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CORSO SEO TORINO

Cosa regola il posizionamento sui motori di ricerca?

Corso SEO Torino

  • Sei alla ricerca di un Corso SEO a Torino?
  • Le pagine del tuo sito/blog avrebbero tutto il diritto di essere esposte nel Museo Egizio talmente sono obsolete e prive di ottimizzazione SEO?
  • Abiti o lavori all’ombra della Mole Antonelliana e sei stanco di rivolgerti ad una agenzia SEO o ad un SEO Specialist ogni volta che hai bisogno di creare, posizionare e ottimizzare una pagina del tuo sito web?
  • Sai creare siti web e vuoi aggiornare autonomamente il tuo sito migliorando il posizionamento SEO di pagine che non sono indicizzate bene nelle relative SERP ?
  • Tra tanti i  corsi di formazione seo Torino proposti da formatori più o meno blasonati non sai come orientarti? Quale sarà quello più adatto alle tue esigenze? Quello che affianca alla teoria una forte componente pratica? 
  • Stai cercando un Corso SEO Online perché non hai tempo di frequentare in aula?
  • Ogni volta che digiti su Google la keyword Corso SEO lui ti suggerisce Corso SEO Milano perché Milano si sta affermando sempre più come la capitale del digitale in Italia, ma tu sei di Torino: come fare?
  • Non hai esperienze pregresse nel digital marketing ma ti sei sempre chiesto cosa regola il lavoro del motore di ricerca – alias Spider / Bot / Crowler – che ad ogni tua ricerca online classifica i risultati da mostrarti? Per esempio, cos’è che ti ha portato ad arrivare proprio su questa pagina e non su un’altra delle decine di migliaia che parlano di Corsi Formazione SEO Torino ?

 

A tutte queste domande daremo una risposta chiara e precisa: per prima cosa, però, conviene fare una panoramica su cos’è il SEO e sul perché è così importante seguire un corso SEO oppure un Corso di Web Marketing che lo contenga.

Cos’è il SEO?

Il fatto che tu stia leggendo proprio questa pagina non è dovuto ad una pura casualità o al destino, ma è la conseguenza di un lavoro specifico – quello del SEO Specialist – che rende più appetibili le pagine indicizzandole per determinate Keyword o Keyphrase. Ma partiamo dal principio: definiamo cosa si intende con l’acronimo SEO.

Tra tutte le discipline digitali il SEO – acronimo di Serch Engine Optimization – è quella che si occupa della ottimizzazione delle pagine dei siti web all’interno delle pagine dei risultati dei motori di ricerca ed  è oramai chiaramente diventato il perno centrale di ogni attività di marketing online non a pagamento. E lo sarà anche in futuro.

Ottimizzazione SEO – Cosa vuol dire?

Con il termine ottimizzazione si intende il buon utilizzo di tutte le regole che servono a far si che il motore di ricerca (in Italia Google ha qualcosa come il 95% del mercato, quindi quando si parla di motore di ricerca ci si riferisce soprattutto a lui) riconosca che la nostra pagina sta parlando di un determinato argomento (keyword da noi scelta) e che lo stia facendo in maniera compiuta e con una certa autorevolezza.

Per fare un esempio: facendo una ricerca per la parola chiave Corso SEO Torino tra i risultati in prima pagina potremmo trovare pagine inerenti a Corso SEO Torino 2015 o Corso SEO Torino 2014. Di sicuro ci sono moltissime pagine più recenti che trattano la parola chiave Corso SEO Torino, ma evidentemente i seo specialist che hanno ottimizzato queste pagine hanno lavorato meglio di altri per farsi notare e farsi selezionare dall’algoritmo di Google.

La ricerca di “approvazione” da parte del Crawler però deve sempre venire a patti con la qualità del contenuto. Infatti si deve tener a mente che, anche se grazie ad un uso massiccio di parole giuste posizionate nei punti giusti riesco a posizionare bene la mia pagina agli “occhi” del motore di ricerca, alla fine è l’utente che avrà l’ultima parola sulla qualità della mia pagina web. Quindi, se per compiacere il Bot, la mio contenuto diventerà illeggibile, l’utente lo abbandonerà immediatamente facendo aumentare così il tasso di rimbalzo (bounce rate), quindi facendo peggiorare il posizionamento della pagina stessa.

Esempio: per posizionare una pagina relativa a un Corso SEO Torino potrebbe essere opportuno utilizzare anche la keyphrase corso posizionamento motore di ricerca Torino, che stonerebbe in qualsiasi contesto e risulterebbe come una forzatura.

Corso SEO – Perché farlo?

La risposta è meno scontata di quello che tu possa pensare.

Fare un buon lavoro SEO vuol dire sì costruire pagine web ad hoc per far si che piacciano allo Spider di Google, ma vuol dire anche – e soprattutto – evitare le PENALIZZAZIONI che Google infligge a chi cerca di raggirare le sue capacità di discernere i contenuti e le pagine veramente meritevoli di posizioni alte nella SERP. 

Da qui deriva quindi l’importanza di sapere come affrontare l’ottimizzazione SEO delle pagine web al meglio: se questa operazione delicata dovesse essere fatta da una persona non esperta o non cosciente dei potenziali pericoli di una eventuale penalizzazione, si andrebbe incontro a una catastrofe in termini di posizionamento del sito/pagina che richiederebbe moltissimo tempo e grandissimi sforzi per cercare di recuperare il terreno perduto. Diventa anche tu un consulente seo!

 

 

corso comunicazione digitale

Percorsi formativi consigliati

Dopo questa breve panoramica sugli aspetti principali che tutti i corsi di  formazione in ambito di ottimizzazione dei siti web sui motori di ricerca dovrebbe trattare, ti consigliamo un paio di percorsi formativi che Digital Coach (Google Partner) offre a tutti coloro che vogliono intraprendere una carriera da professionisti del Marketing Digitale o che hanno la passione per il web marketing e vogliono coltivarla raccogliendone poi i frutti.

Le nostre proposte spaziano da una selezione di corsi di Web marketing – tutti con modulo specifico su ciò che riguarda il posizionamento SEO – a moduli singoli incentrati unicamente sull’ottimizzazione SEO.

Tutte le diverse opzioni formative possono essere seguite in tre modalità: in sede, online in diretta, oppure on demand. Grazie al software utilizzato per le dirette online avrai la sensazione di essere in aula anche stando comodamente a casa tua. Avrai la possibilità di:

  • interagire in diretta con il docente
  • fare domande
  • partecipare alle esercitazioni.

Se stai cercando un Corso SEO Torino ti consigliamo di prendere in considerazione il nostro Corso SEO Online oppure un Corso Web Marketing Online.

Corso SEO Base

  • Durata: 7 ore divise in 2 lezioni da 3,5 ore l’una
  • Frequenza serale in aula oppure ONLINE
  • Orari dalle 19 alle 22,30
  • Lunedì e Mercoledì 

Il corso tratterà tutti i temi fondamentali del mondo SEO, tra cui:

  • Principali fattori di ranking per il posizionamento sui motori di ricerca
  • Progettare e mettere in atto una strategia SEO e monitorarne i risultati
  • SEO Copywriting e Link Building
  • Principali SEO Tool e Utility SEO

 

Corso SEO Avanzato

  • Durata: 7 ore divise in 2 lezioni da 3,5 ore l’una
  • Frequenza serale in aula oppure ONLINE
  • Orari dalle 19 alle 22,30
  • Lunedì e Mercoledì 

Modulo fondamentale per chiunque desideri apprendere le nozioni di livello avanzato del SEO, per diventare un professionista in materia di ottimizzazione SEO e posizionamento SEO delle pagine dei siti Web. Temi principali che verranno affrontati:

  • Gli aggiornamenti dell’algoritmo di Google e loro conseguenze
  • SEO SEMANTICA
  • Link interni e struttura del sito
  • Contenuti duplicati
  • … e molti altri.

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