Seleziona una pagina

Corso SEO Sassari

Come migliorare il posizionamento del tuo sito web grazie alle tecniche SEO

CORSO SEO SASSARI: DIVENTA UN SEO SPECIALIST

 

Sei alla ricerca di un Corso SEO Sassari che ti aiuti a migliorare il posizionamento del tuo sito web in pochi semplici Step?

Basta cercare! Il corso SEO della Digital Coach è quello che fa per te! Perché dovresti scegliere questo corso?

 

corso seo sassari

Per rispondere a brucia pelo a questa domanda, devo subito precisarti che tale Corso SEO Sassari prevede, al contrario dei molti corsi presenti in rete, sia una parte teorica che una parte pratica.

Avrai la possibilità, durante l’orario accademico, di seguire la parte teorica con docenti altamente qualificati e di mettere subito in pratica le nozioni apprese attraverso la Work experience. Durante la work experience potrai sempre contare sulla supervisione attenta  di un esperto del settore che ti fornirà le linee guida su come impostare il tuo lavoro in modo efficiente. Tale lavoro sarà poi pubblicato in rete e visualizzato dagli utenti che avranno la possibilità di valutarlo ed apprezzarne i contenuti.

Potrai valutare il tuo lavoro quotidianamente attraverso il tuo pc. Come? Semplicemente, osservando il posizionamento del tuo lavoro sui vari motori di ricerca. I docenti ti daranno utili consigli su come migliorare la tua tecnica ed affinare le tue competenze SEO.

Avrai l’opportunità quindi di seguire i corsi, esercitarti attraverso la Work experience ed avrai anche l’opportunità di riguardarti in tutta comodità le lezioni seguite, direttamente sul portale della Digital Coach.

Capita a tutti di perdersi qualche concetto durante la lezione ma grazie alla possibilità di avere le lezioni on demand non avrai più questo problema, potrai ricontrollare gli appunti presi in tutta comodità.

Se sei interessato a specializzarti solamente in ambito SEO, Il corso che ti consiglio di seguire è il Corso SEO Specialist ma se sei interessato oltre che a seguire il corso SEO Sassari anche a specializzarti a 360° nel settore del Digital Marketing, ti consiglio di iscriverti al Master Digital Certification Program che ti fornirà tutti gli strumenti per diventare un esperto del settore.

Prima di iniziare ad elencarti i tanti motivi per cui dovresti scegliere questo corso SEO a Sassari, volevo fare una piccola precisazione di fondamentale importanza riguardo cos’è la SEO.

 

CORSO SEO SASSARI: COS’E’ LA SEO? 

Sassari Corso SEO

 

La SEO è l’acronimo di “Search Engine Optimization”, con il termine si intendono nel linguaggio web, tutte le attività volte a ottimizzare o meglio a migliorare la visibilità di un sito web sui vari motori di ricerca.

Una prima distinzione che va precisata è quella tra SEO e SEM. Quante volte ti sarà capitato di effettuare una ricerca su uno dei tanti motori di ricerca presenti in rete e trovarti difronte ad una pagina come questa qui a lato.

La parte più in alto evidenziata in verde riguarda l’Area SEM mentre, la parte evidenziata in rosso riguarda l’Area SEO.

Perché l’Area SEM si posiziona al di sopra rispetto all’Area SEO ?

La risposta è da ricercare nel significato stesso dell’acronimo “SEM” ovvero “Search Engine Marketing” che comprende tutte le attività atte a generare traffico qualificato verso un determinato sito web attraverso campagne d’asta in rete. Valutando il target di riferimento, individuando le parole chiave più ricercate dall’utente per un determinato prodotto e pianificando le attività di marketing realizzabili in base al budget messo a disposizione, si ottiene un buon contenuto SEM.

Al contrario della SEO, per la SEM è necessario per non dire “indispensabile”, prefissarsi un budget da mettere a disposizione per la campagna che si intende promuovere riguardo un determinato prodotto.

La SEO invece non richiede nessun budget ed un buon contenuto SEO crea un traffico maggiore e più duraturo nel tempo rispetto ad un contenuto SEM proprio perché non dipende da nessuna campagna d’asta.

Lo scopo sia nella SEM che nella SEO è il medesimo: Portare al sito tramite i motori di ricerca, il maggior numero di visitatori realmente interessati ai contenuti presenti ma, mentre il primo si occupa del posizionamento a pagamento, la SEO invece si occupa del posizionamento organico. Quali sono i vantaggi e gli svantaggi tra la Search Engine Marketing e la Search Engine Optimization?

In questo grafico potrai vedre che la prima differenza riguarda la maggiore velocità nel posizionamento di un contenuto SEM rispetto ad un contenuto SEO.

Un contenuto SEM si posiziona più velocemente in prima posizione perché dipende principalmente dal fattore economico investito.

Nelle campagne SEM, partecipi ad un’asta online per comprare visibilità sui motori di ricerca, pagando ogni click che ricevi ( Pay per Click) e quando avrai finito il tuo budget, il prodotto sponsorizzato finirà nell’oblio o meglio scomparirà.

Un buon contenuto SEO, al contrario, proprio perché non è “pilotato” attraverso nessuna campagna richiederà più tempo per posizionarsi ma, laddove possibile, costituirà un ottimo risultato perché i contenuti SEO lavorano senza sosta 365 giorni all’anno e non richiedono nessun costo aggiuntivo, sono GRATIS e più duraturi nel tempo.

Gli Url saranno molto importanti ai fini SEO e verranno valutati molto positivamente dai motori di ricerca.

La SEO genera quindi maggiore traffico in quanto il contenuto rimane sempre attivo e non ha una specifica durata come per i contenuti SEM che dipendono dall’investimento e durata prestabilita dalla campagna adottata. Un buon lavoro SEO richiede sicuramente maggiore impegno ma i risultati saranno più soddisfacenti! Quello che ti offre questo corso SEO a Sassari è di conoscere tutte le tecniche SEO per migliorare il contenuto del tuo sito, ottimizzandolo e di migliorarne la sua posizione all’interno della SERP di Google.

Diventare un SEO Specialist non è semplice ma non è neanche impossibile, quello che serve è tanta pratica e conoscere bene tutte le tecniche SEO per rendere il tuo sito responsive allo scopo di essere indicizzato positivamente da Google o da altri motori di ricerca.

Sono molte le tecniche che vengono oggi utilizzate per mettere in risalto il contenuto del tuo sito allo scopo di ottenere maggiore visibilità, come ad esempio l’utilizzo di determinate keyword che vanno analizzate attraverso strumenti come SEOZoom, strumento questo che non si limita alla ricerca ed analisi delle keyword ma, che ti permette di analizzare il tuo sito e i siti dei tuoi competitors. Potrai confrontare in questo modo i vari siti che promuovono il tuo medesimo prodotto ed effettuare qualche ulteriore accorgimento al tuo sito allo scopo di migliorarne la visibilità e aumentarne quindi il numero degli utenti. 

 

Ti piace ciò che hai letto? Condividi le informazioni su Corso SEO Sassari!

 

 

 

 

 

Ovviamente dovrai metterci del tuo se vuoi diventare un SEO Specialist, ma questo corso SEO a Sassari ti fornirà tutto il materiale e l’aiuto di cui hai bisogno.

Spesso capita di non essere seguiti come si dovrebbe sia in ambito lavorativo che universitario dai nostri datori di lavoro o docenti ma, se ti iscriverai a questo corso SEO Sassari o ad uno dei tanti Master che troverai elencati qui sotto, riscontrerai fin da subito che in realtà il tuo lavoro sarà un lavoro di gruppo, un lavoro condiviso tra te, i tuoi futuri colleghi ed i vari professori o specialisti presenti all’interno della Digital Coach. Professori che ti forniranno tutte le chiavi di accesso per addentrarti e diventare uno specialista del settore, un settore, quello del Digital Marketing super ricercato ed in forte crescita.  

Il corso SEO Sassari, ti sarà molto utile anche se sei alla ricerca di un lavoro, secondo una statistica sulle competenze e professioni più ricercate oggi riportata sul quotidiano “la Stampa“, una delle figure più ricercate in questo momento è proprio quella del SEO Specialist.

Cosa stai aspettando?Non ti resta che iscriverti!

NON ESITARE A CONTATTARCI, RISPONDEREMO SUBITO ALLE TUE DOMANDE!

  • Rating Lettori
  • Votato 5 stelle
    5 / 5 (2 )
  • Vota!


[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]
[i]
[i]
[i]
[i]
[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]