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“Corso per Vendere su Amazon”

Delegando Magazzino e Spedizioni

Hai già un e-commerce e un Corso per Vendere su Amazon è quello che ti occorre per capire come abbinare le vendite online del tuo sito a quelle di Amazon.

Cerchi un corso vendere su Amazon perché vorresti iniziare a commerciare i Tuoi prodotti online ma non sai se avviare un Tuo ecommerce o aprire un negozio su Amazon?

Un Corso Amazon FBA è la scelta migliore per imprenditori e aspiranti tali che vogliono vendere i loro prodotti senza avere la preoccupazione di gestire un proprio negozio online.

Vendere su Amazon significa oggi avere la possibilità di distribuire il tuo prodotto non solo in tutta Italia ma anche in diversi altri paesi europei.

Il tutto senza dover avere un magazzino né dover gestire le spedizioni. Senza neanche la necessità di dover creare un sito Ecommerce e dover gestire i tecnici necessari per farlo funzionare. Puoi concentrarti sul prodotto e sul marketing, a tutto il resto pensa Amazon.

Nel “Corso come Vendere su Amazon” ti guideremo passo passo nello start up del tuo negozio, nel più grande centro commerciale online al mondo, il marketplace Amazon. 

Formati con Digital Coach®

Il corso, della durata di 8 settimane, 2 mesi full immersion, è frequentabile online. Inoltre, potrai scegliere la modalità di frequenza più adatta a te: live streaming e/o on demand.

Scopri il programma completo e scegli la formula “implementation coaching”.

Programma del Corso
“VENDERE SU AMAZON FBA”

Corso Amazon FBA

1 – Perché vendere su Amazon è una grande opportunità?

  • La crescita di Amazon negli anni
  • La quota di mercato Ecommerce di Amazon a livello globale e nei principali mercati
  • Amazon in Italia, alcuni numeri
  • Vantaggi nel Vendere su Amazon rispetto a creare un Ecommerce proprietario
  • I principali punti di forza della vendita su Amazon
  • Stoccaggio a Magazzino Amazon
  • Le consegne, il potere contrattuale sui corrieri
  • Prime
  • Clienti già in piattaforma, traffico e volumi di ricerca e vendita
  • La fiducia di cui gode il Brand
  • La facilità nel Vendere in altri paesi su Amazon: come internazionalizzare e scalare le vendite

2 – Quali i modi e le opzioni per vendere su Amazon? I diversi modelli di business

  • Arbitraggio e Dropshipping su Amazon, cosa conviene?
  • FBA o FBM, quali le differenze, i vantaggi e svantaggi di ciascuno?
  • Sei un produttore? la vendita diretta al consumatore: come Amazon può sostituire i tradizionali canali distributivi e anche l’Ecommerce
  • Il tuo brand su Amazon: Brand Page/Brand Store (COME SI CHIAMA?)
  • Non produci ma vuoi differenziarti? Come vendere prodotti importati con una propria Marca privata (Private Label)
  • Il modello basato su Importazione, personalizzazione e rebranding
  • Vendere prodotti alimentari su: “Amazon Pantry”
  • Anche il piccolo artigiano apre oggi il suo negozio su: “Amazon Handmade”

3 –Le scelte di prodotto: Amazon ed Ecommerce proprietario, come decidi tra i due?

  • Le differenza tra prodotti ideali per e-commerce e altri più adatti ad Amazon
  • Quali sono i prodotti ideali per la vendita su Amazon?
  • E se volessi vendere su Amazon con un tuo Ecommerce?
  • Come definire una strategia complementare ed integrata tra Amazon ed Ecommerce

    ESERCITAZIONE: scegli 3 prodotti e verifica il rispetto dei requisiti discussi

4 – Aprire un account venditore Amazon

  • Account base o account Pro? Differenza, vantaggi e limiti
  • Quali i fattori chiave cui prestare attenzione nell’apertura di un Account Amazon
  • Errori da evitare e Best practice da seguire per aprire l’account
  • Logistica Amazon FBA o no? Come prendere una decisione

5 – Stima ed analisi dei costi a priori e a consuntivo

  • Quali i costi evidenti e i costi nascosti da valutare su Amazon?
  • Come stimare a priori i costi su Amazon?
  • Che errori devi evitare nella stima dei costi su Amazon?
    ESERCITAZIONE: stima dei costi di 3 prodotti utilizzando gli strumenti presentati

6 – L’analisi dei competitor su Amazon, perché e come farla ?

  • Come fare una corretta analisi dei competitor prima di partire
  • Strumenti forniti da amazon ed utilizzo ai fini dell’analisi della concorrenza.
  • Quali i software e strumenti di terze parti che possono farti fare la differenza?

    ESERCITAZIONE: stima la concorrenza di 3 prodotti che ti indichiamo, usando i software presentati

7 – Come puoi massimizzare le tue vendite su Amazon

  • Gli elementi che non possono mancare in una pagina prodotto perfetta
  • La SEO (posizionamento) su Amazon e su Google: quale impatto può avere sulle tue vendite? Come farla?
  • Quando e come usare la Amazon Advertising?
  • Competitività sul prezzo e monitoraggio, quanto pesano e come fare?
  • Le recensioni: come puoi curarle? Perché sono coì decisive?
    ESERCITAZIONE: scrivere correttamente i 5 bullet point di una scheda di un prodotto che ti indichiamo

8 – Come gestire il magazzino su Amazon? Stock replenishment

  • Come controllare lo stock e permettere una corretta rotazione
  • Perché e come mantenere sempre alto il livello del magazzino?

9 – Il tuo Brand e il tuo negozio su Amazon

  • Perché sponsorizzare il proprio brand su Amazon?
  • Che opzioni offre ai Brand Amazon
  • Quali sono le strategie che un’azienda può decidere di adottare sponsorizzando il proprio brand?

10 – Le normative che devi rispettare su Amazon

  • Quali gli aspetti legali della vendita e stoccaggio di prodotti ?
  • Quali gli aspetti fiscali da considerare per la vendita e stoccaggio di prodotti su Amazon?
  • E se vendi anche su altri paesi? Come semplificare la gestione fiscale internazionale

11 – Lo Start Up della tua attività in 2 mesi

  • Passi e step per partire
  • Le priorità da darsi nei primi 2 mesi
  • I principali errori da evitare
  • Come Digital Coach® può aiutarti con la tua attività

12 – Il tuo Backup plan per vincere anche se non tutto andasse per il verso giusto

  • Cosa puoi fare se la tua attività richiede tempo per decollare
  • La Consulenza ad altri come via per integrare i propri guadagni
  • E se cambi idea sul lavorare in proprio? Come rivendere le competenze acquisite ad altre aziende che vogliono vendere su Amazon

Richiedi informazioni e riceverai il link al Webinar GRATUITO di Presentazione del corso “Vendi su Amazon: 7 Step per iniziare a Vendere i Tuoi Prodotti Online su Amazon e con Amazon FBA”.

webinar gratuito sette passi per vendere su amazon

SCOPRI
COME VENDERE SU AMAZON

IMPLEMENTATION COACHING

Implementa il materiale di studio con un’esperienza guidata pratica

Accesso a un percorso di 8 settimane con risorse on demand e incontri in live streaming

Risolvi ogni incertezza o dubbio con il confronto con il coach e gli altri studenti

Imparerai a costruire il tuo progetto mentre lo fai affrontando il lavoro STEP BY STEP

Alterna lo studio individuale con live session di coaching di gruppo

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Prova a confrontarti con un team 

luca papa trasparente

Luca Papa
È Digital Marketing Manager e Trainer/Coach.
Da oltre 15 anni si dedica ad attività di training a cui hanno partecipato 35000 professionisti provenienti da oltre 280 aziende.
Tramite Digital Coach® offre formazione nel settore del Marketing Digitale.
Durante il corso comprenderai in modo operativo gli elementi portanti del metodo da lui creato, il Digital Strategy Framework®.

alessandro anelli

Alessandro Anelli
È Product Partner e coach presso Digital Coach. 
Nel 2015 fa un percorso di studi presso Digital Coach dove ottiene il Master in Social Media e Digital Markering
Nel 2016 trova il suo primo impiego in ambito ditial come E-ccommerce Manager e attualmente cura un canale Amazon per un’azienda che opera nel settore del fashion

STEP 1

VIDEO TUTORIAL PRE REGISTRATI

Analizza la concorrenza e scegli il prodotto su cui puntare

  • Come scegliere e valutare l’efficacia di un prodotto su Amazon
  • Analizziamo l’offerta dei competitor e confrontiamone i prezzi.
  • Usiamo insieme gli strumenti che Amazon ci fornisce
  • Scopriamo le funzioni e impariamo ad usare i migliori Software e Strumenti esterni ad Amazon, utili per l’analisi della nostra concorrenza
  • Creiamo un account ed iniziamo ad usare le funzionalità dei software di analisi concorrenza
  • Isoliamo i criteri di scelta per il nostro prodotto ed effettuiamo un confronto finalizzato a scegliere quello su cui puntare

TASK DELLA SETTIMANA:
fai una analisi della concorrenza con gli strumenti indicati e scegli il prodotto su cui puntare

OPTIMIZATION DELLA SETTIMANA: migliora l’analisi del prodotto, della concorrenza e conferma o rivedi il prodotto scelto

TASK:

fai una analisi della concorrenza con gli strumenti indicati e scegli il prodotto su cui puntare

STEP 2

VIDEO TUTORIAL PRE REGISTRATI

Stima i costi e impara a gestire il flusso di cassa

  • Come calcolare I costi evidenti e i costi nascosti
  • Come prendere una decisione tra fare Magazzino o usare Amazon FBA
  • Impariamo ad usare gli strumenti di Amazon per l’analisi dei costi
  • Impariamo a prevedere i tempi dei Pagamenti di Amazon. 
  • Comprendiamo le criticità e gli errori da evitare in rapporto ai flussi di cassa
  • Impariamo ad impostare in maniera corretta una tabella costo cashflow

TASK DELLA SETTIMANA:
scegli tipo di spedizione, decidi il prezzo e prevedi il flusso di cassa per il tuo prodotto

OPTIMIZATION DELLA SETTIMANA: conferma o Migliora le scelte fatte in rapporto a pricing, previsione dei flusssi di cassa e spedizione

TASK:
scegli tipo di spedizione, decidi il prezzo e prevedi il flusso di cassa per il tuo prodotto

STEP 3

VIDEO TUTORIAL PRE REGISTRATI

Creiamo una pagina prodotto su Amazon rispettando le principali best practice

  • Creiamo la pagina prodotto su Amazon
  • Come massimizzare la visibilità e le vendite su Amazon
  • Come arrivare ad essere il primo venditore messo in evidenza da Amazon (Buy Box)
  • Usiamo gli strumenti per scontornare e ottimizzare le foto di prodotto. 
  • Usiamo il software GIMP o Photoshop per ottimizzare le immagini
  • Scarichiamo Gimp e procediamo allo scontornamento ed ottimizzazione delle foto di prodotto
  • Verifichiamo le 5 Best Practice da rispettare nella nostra pagina prodotto ed implementiamole

TASK DELLA SETTIMANA:
crea ed ottimizza la pagina del tuo prodotto

OPTIMIZATION DELLA SETTIMANA: migliora la pagina del tuo prodotto

TASK:
crea ed ottimizza la pagina del tuo prodotto

STEP 4

VIDEO TUTORIAL PRE REGISTRATI

Ottimizziamo la pagina prodotto da un punto di vista SEO su Amazon

  • Come impostare una strategia SEO su Amazon: concetti generali, differenze con Google
  • Check list di principi SEO da rispettare su Amazon
  • Impariamo ad usare i tool di ricerca delle parole chiave da usare su amazon
  • Impostiamo insieme su un singolo prodotto un testo SEO friendly su Amazon

TASK DELLA SETTIMANA:
migliora i testi sulla pagina prodotto sulla base delle Regole SEO per Amazon

OPTIMIZATION DELLA SETTIMANA: miglioriamo l’ottimizzazione SEO della nostra pagina

TASK:
migliora i testi sulla pagina prodotto sulla base delle Regole SEO per Amazon

STEP 5

VIDEO TUTORIAL PRE REGISTRATI

Sponsorizziamo il nostro prodotto con Amazon ADS

  • Campagne pubblicitarie su Amazon, la differenza con Google
  • Come scegliere i prodotti su cui impostare delle campagne a pagamento?
  • Impariamo ad usare gli Strumenti per scegliere le keyword su cui puntare
  • Scopriamo le funzionalità delle campagne a pagamento siu Amazon ADS 

TASK DELLA SETTIMANA:
imposta una campagna SEM su Amazon ADS seguendo i principi presentati

OPTIMIZATION DELLA SETTIMANA: migliora grazie ai suggerimenti ricevuti le tue campagne a pagamento

TASK DELLA SETTIMANA:
imposta una campagna SEM su Amazon ADS seguendo i principi presentati

OPTIMIZATION DELLA SETTIMANA: migliora grazie ai suggerimenti ricevuti le tue campagne a pagamento

TASK:
imposta una campagna SEM su Amazon ADS seguendo i principi presentati

STEP 6

VIDEO TUTORIAL PRE REGISTRATI

Impara a monitorare il tuo magazzino su Amazon FBA

  • Come funziona la gestione di un magazzino su Amazon FBA
  • Impara a gestire un magazzino Amazon con gli strumenti forniti
  • Vediamo alcuni esempi pratici di gestione di un magazzino
  • Impariamo a creare una spedizione: quali sono le criticità da tenere presenti
  • Imposta un spedizione a centro di logistica di riferimento
  • Come promuovere i prodotti a bassa rotazione 

TASK DELLA SETTIMANA:
imposta una strategia di pricing promozionale per i prodotti a bassa rotazione

OPTIMIZATION DELLA SETTIMANA: correggi eventuali errori sulla gestione del magazzino e le strategie di prezzo

TASK:
imposta una strategia di pricing promozionale per i prodotti a bassa rotazione

STEP 7

VIDEO TUTORIAL PRE REGISTRATI

Definisci strategia e step per creare un tuo brand su Amazon

  • Perché è importante avere il proprio negozio a brand su Amazon
  • Come scegliere il layout di un negozio a brand
  • Cosa permette un negozio a brand che un account normale non permette
  • Principi da rispettare nel creare un negozio a brand
  • Come si gestisce un negozio a brand
  • Come usare il negozio Amazon al posto di un sito Ecommerce proprietario

TASK DELLA SETTIMANA:
definisci un progetto per la creazione di un tuo brand

OPTIMIZATION DELLA SETTIMANA: miglioriamo i progetti di creazione brand sulla base di quanto discusso live

TASK:
definisci un progetto per la creazione di un tuo brand

STEP 8

VIDEO TUTORIAL PRE REGISTRATI

Conosci e verifica il rispetto delle normative Amazon

  • Aspetti legati alla gestione della privacy dei clienti su Amazon
  • Aspetti normativi da tenere presenti per la vendita dei prodotti su Amazon
  • Aspetti fiscali da tenere in considerazione prima di cominciare una vendita tramite Amazon FBA in europa
  • Scopriamo dei servizi esterni per la gestione fiscale del nostro Account Amazon
  • Checklist di criteri da rispettare per cominciare a vendere su Amazon FBA

TASK DELLA SETTIMANA:
verifica il rispetto delle normative Amazon usando la checklist fornita

OPTIMIZATION DELLA SETTIMANA: sistema eventuali punti non soddisfatti nella tua Checklist 

TASK:
verifica il rispetto delle normative Amazon usando la checklist fornita

Prenota un coaching GRATUITO di orientamento su tutti i modi per lavorare in proprio online e su tutte le professioni digitali.

 

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COACHING 1 TO 1

Una squadra di specialisti al tuo servizio

Approfondisci ulteriormente la tua preparazione attraverso incontri individuali con coach specializzati nelle seguenti aree:

  1. SOCIAL MEDIA MARKETING
  2. PUBBLICITÀ ONLINE
  3. SEO
  4. SEM (GOOGLE ADS)
  5. FACEBOOK E SOCIAL ADVERTISING
  6. CREAZIONE SITI WEB
  7. GESTIONE E-COMMERCE
  8. INBOUND E FUNNEL MARKETING
  9. CONTENT MARKETING E SCRITTURA PER IL WEB
  10. GRAFICA WEB
  11. DIGITAL PR
  12. MARKETING AUTOMATION E ALTRO
  13. USER EXPERIENCE
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RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Compila il form e potrai:

  1. Ricevere invito e link per il Webinar Gratuito “VENDI SU AMAZON: 7 Step per iniziare a Vendere i Tuoi Prodotti Online su Amazon e con Amazon FBA”.
  2. Beneficiare di una sessione omaggio di 1 ora con un nostro Coach esperto in Vendite su Amazon ed Ecommerce con Amazon FBA che potrà aiutarti ad orientarti e fare le scelte giuste nel mondo delle attività in proprio online e in quello delle nuove professioni digitali.
  3. Ricevere risposta a tuoi dubbi o domande via e-mail, telefono o videocall.