Seleziona una pagina

CORSO PER IMPRENDITORI

CORSI DI FORMAZIONE PER IMPRENDITORI E MANAGER

corso per imprenditoriAprirsi al web e al mondo e-commerce sono i due principali obiettivi di chi cerca online un corso per imprenditori: avere una buona presenza su Internet non è più un semplice vanto, ma un passaggio importante nel percorso strategico di crescita di un’impresa, qualunque sia il suo mercato di appartenenza.
L’idea che avere una buona reputazione online sia solo una vetrina fondata sull’apparenza è ormai superata, esserci significa aprirsi ad un mare immenso di possibilità di guadagnare online ampliando la propria clientela; un altro vantaggio del mondo digitale è che i risultati delle strategie sono misurabili e tangibili, per farlo però bisogna imparare a lavorare nel mondo ecommerce.

Ma come si crea una brand identity che parli dell’azienda online e offline? E come si ottiene una buona web reputation, quindi un biglietto da visita sempre dinamico, capace di arrivare al cuore dei clienti prima ancora del prodotto di cui hanno bisogno? Per farlo è davvero necessario uno specifico corso per imprenditori? Senza dubbio è importante aggiornarsi sul mondo del digitale frequentando un corso per imprenditori dedicato alla formazione manageriale in ambito di start-up ed e-commerce.

Trasformare un’idea innovativa prima in un progetto concreto e poi in una start up è il sogno di tanti giovani imprenditori, ma la strada per il successo è lunga e prevede lo studio continuo del mercato, dei reali bisogni dei consumatori e di tutto ciò che riguarda la comunicazione sul web: lo Start Up Program è stato formulato per rispondere a tutte queste necessità e prevede delle lezioni di coaching, formazione, orientamento e networking. I docenti sono professionisti specializzati nel settore imprenditoriale e seguono gli aspiranti startupper in tutte le fasi del loro percorso, dalla stesura del business plan alla creazione della digital strategy più adatta; inoltre il corso può essere seguito anche online, per facilitare gli studenti che già lavorano.

Il Corso E-Commerce è invece dedicato alla creazione e alla successiva gestione di un negozio online: questo percorso formativo è dedicato allo studio del mercato dell’online retailing e della normativa vigente in materia di social commerce, e ad un successivo approfondimento mirato a capire come guadagnare online scegliendo le strategie di web marketing migliori, monitorando l’offerta e realizzando il proprio progetto di ecommerce di successo.

Per un percorso formativo ancora più completo abbiamo creato anche un Master Ecommerce, una vera e propria scuola di formazione per imprenditori della durata di 105 ore di lezione, disponibili in aula in modalità diurna e serale ed online: ogni modulo è stato pensato per darti subito la possibilità di mettere in pratica le nozioni apprese utilizzandole nel tuo progetto.

Alla fine del corso avrai anche la possibilità di collaborare attivamente un team di esperti del digital marketing per una work experience da affiancare al tuo lavoro.

Se ti occupi del settore ortofrutticolo e ti stai chiedendo se esiste un corso per imprenditori agricoli la risposta è sì, il programma dedicato allo sviluppo di un e-commerce è la soluzione perfetta anche per te! Ti sembra strano legare il tuo mondo a quello del web? Guarda questo video e cambierai idea: Marco Biasin, fondatore della start-up italiana FruttaWeb, un e-commerce alimentare di successo che vende online frutta e verdura fresca ci ha raccontato la sua storia:

 

CORSO PER IMPRENDITORI: PARTECIPA ALLA PRESENTAZIONE GRATUITA

Per aiutarti a scegliere il corso di formazione per imprenditori più adatto alle tue esigenze, che sia anche compatibile con i tuoi orari di lavoro, abbiamo organizzato un appuntamento settimanale in cui ti raccontiamo nel dettaglio come abbiamo strutturato ogni percorso formativo.

ISCRIVITI PER PARTECIPARE ALLA PRESENTAZIONE GRATUITA ONLINE!

  • Rating Lettori
  • Votato 5 stelle
    5 / 5 (1 )
  • Vota!