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Corso

“APRIRE UNA WEB AGENCY / SOCIAL MEDIA AGENCY”

offri servizi di Digital Marketing alle aziende, con un team in remoto

Stai cercando un corso che ti permetta di aprire un’agenzia web o una social media agency attraverso una formazione pratico e operativa? Vuoi capire come e quali strumenti di marketing digitale utilizzare per ideare le migliori strategie per evitare errori e partire subito nell’avviare una web agency di successo?

Oppure hai già un’agenzia di comunicazione tradizionale e vuoi portare online il tuo business, sviluppare competenze di digital marketing per consegnare ai tuoi clienti tutti i vantaggi della visibilità online?

Crea la Tua web agency già a partire da quando inizi a frequentare questo percorso formativo pensato per guidarti in pratica a farlo e a posizionare la Tua presenza e quella del tuo business online.

 

Formazione Digital Coach®

Il corso, della durata di 8 settimane, 2 mesi full immersion, è frequentabile online. Inoltre, potrai scegliere la modalità di frequenza più adatta a te: live streaming e/o on demand.

Alla fine del corso sarai in grado di:

  • creare la Tua web agency / social media agency (se non l’hai già iniziata a creare durante il corso)
  • utilizzare tool e software specifici
  • scegliere i canali marketing e di vendita più appropriati
  • creare un portfolio dei lavori svolti

realizzando così il Tuo obiettivo imprenditoriale: “Aprire la Tua Web Agency” di successo, così come gli obiettivi che facciamo raggiungere agli altri studenti Digital Coach®.

Scopri il programma completo e scegli la formula “implementation coaching”, grazie alla quale sarai guidato da un esperto del settore.

Programma del

CORSO

“APRI LA TUA WEB AGENCY”

Perché Diventare Consulente Online

1 – I MOTIVI PER CUI CREARE UN’AGENZIA CHE OFFRA SERVIZI DIGITAL ALLE AZIENDE?

  • Come si muove il digitale in Italia
  • I numeri delle aziende in Italia che hanno bisogno di Digitalizzarsi
  • Le esigenze delle aziende in rapporto al digitale
  • Il livello medio dell’offerta
  • I pochi investimenti e costi di avviamento
  • La flessibilizzazione della struttura di costi
  • La delocalizzazione del servizio
  • La continuità di lavoro sul cliente

2 – LE TIPOLOGIE E SPECIALIZZAZIONI DI WEB-SOCIAL MEDIA AGENCIES

  • Le Agenzie specializzate per canale ( Seo, Sem, Social, Advertising, Digital PR, Influencer…)
  • Le Agenzie generaliste
  • Le Grandi Web Agencies
  • Le Piccole Web Agencies locali
  • Le Performance Agencies
  • Le media agencies
  • Le agenzia specializzate in Ecommerce
  • Le agenzie che lavorano sulle micro imprese ( Italia Online, Acelero, Primisuimotori ed altri )
  • Growth hacking agencies

3 – I MODELLI DI BUSINESS DELLE SOCIAL MEDIA AGENCIES

  • Vivere vendendo progetti
  • Vivere vendendo la gestione dei canali e strumenti digitali dell’azienda
  • Vivere generando lead
  • Vivere condividendo i profitti ( Revenue Share )

4 – I RUOLI E LE COMPETENZE NECESSARI

  • Il commerciale per il New Business
  • Il project manager/Account
  • Gli specialist
  • I subfornitori
  • Il network di specialisti esterno
  • La direzione e amministrazione

5 – I COLLABORATORI: RICERCA, FORMAZIONE E TEAM MANAGEMENT

  • Come reclutare collaboratori per l’agenzia
  • Come valutare i candidati
  • Come inquadrare il rapporto con i collaboratori
  • La formazione dei collaboratori, come farla
  • Il Team Management dell’agenzia

6 – LA RICERCA DI NUOVI CLIENTI

  • Le campagne di lead generation per l’agenzia
  • Il tradizionale contatto commerciale con telefono e visita
  • Il passaparola tra clienti e le referenze attive

7 – IL MARKETING E LA PRESENZA ONLINE DELL’AGENZIA

  • Sito Web
  • Presenza sui Social
  • SEO
  • Advertising
  • La presenza a eventi di settore
  • Gli speech a eventi, workshop, training

8 – IL COLLOQUIO CON UN POTENZIALE CLIENTE

  • Differenze tra colloquio face to face e in Videocall
  • Le informazioni pre colloquio
  • L’analisi dei bisogni iniziale
  • Le soluzioni prospettate
  • La gestione delle obiezioni
  • La redazione di progetto e proposta
  • La redazione del preventivo
  • Il follow up post incontro

9 – I PREVENTIVI: OPZIONI E ALTERNATIVE

  • I preventivi a grandi aziende e le gare d’appalto
  • I preventivi alle PMI
  • I preventivi alle microaziende
  • Servizi offerti e definizione di un tariffario
  • Gli aspetti da regolare e come farlo nel contratto

10 – LA GESTIONE DI PROGETTI E CLIENTI

  • I meeting di coordinamento in Videocall o in Coworking
  • Il coordinamento giornaliero
  • I tool e software per il project management
  • La scelta e gestione del CRM
  • L’assegnazione di Task e scadenze
  • L’utilizzo del Cloud per archiviazione e condivisione di documenti
  • La gestione degli incassi

11 – IL PIANO D’AZIONE PER LANCIARE LA TUA WEB AGENCY IN 2 MESI

  • Azioni, passi, priorità per partire bene ed evitare costosi errori
  • Come minimizzare i rischi nella tua attività
  • E se le cose non andassero subito nel verso giusto? Prepariamo già il tuo piano di Backup

SCOPRI
COME APRIRE UNA WEB AGENCY

 

IMPLEMENTATION COACHING

 

Implementa il materiale di studio con un’esperienza guidata pratica

Accesso a un percorso di 8 settimane con risorse on demand e incontri in live streaming

Alterna lo studio individuale con live session di coaching di gruppo

Imparerai a costruire il tuo progetto mentre lo fai affrontando il lavoro STEP BY STEP

Risolvi ogni incertezza o dubbio con il confronto con il coach e gli altri studenti

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Prova a confrontarti con un team 

 

 

Luca Papa Consulente Online

SETTIMANA 1

VIDEO TUTORIAL PRE REGISTRATI

Definisci la specializzazione, il posizionamento di mercato ed il modello di business della tua agenzia

  • Analizziamo le tue competenze, esperienze, attitudini e punti di forza
  • Individuiamo 3 nicchie di mercato che potrebbero fare al caso tuo
  • Come fare un’ analisi della concorrenza nelle 3 nicchie di mercato individuate
  • Come scegliere la nicchia di mercato in cui, dopo l’analisi interna ed esterna, intendiamo entrare
  • Definiamo un posizionamento di mercato e dei fattori competitivi distintivi per la tua agenzia
  • Definiamo strategia e modello di business per massimizzare il potenziale di ricavi dell’agenzia

LIVE COACHING (2H)

Lavoriamo su:

  • Rispondiamo a Domande ricevute/postate in settimana
  • Commentiamo le nicchie individuate dai partecipanti
  • Commentiamo le scelte di posizionamento fatte dai partecipanti
  • Commentiamo i modelli di business e le strategie scelte
  • Approfondimenti sulla base delle richieste dei partecipanti

TASK DELLA SETTIMANA:

OPTIMIZATION DELLA SETTIMANA:

migliora e rendi più precise le scelte fatte sulla base di quanto discusso oggi

SETTIMANA 2

VIDEO TUTORIAL PRE REGISTRATI

Imposta strategia e sistema di reclutamento di specialisti e collaboratori freelance

  • Scegliamo dei portali su cui inserire annunci di ricerca collaboratori
  • Come stendere un testo che risulti efficace per l’ annuncio di ricerca di specialisti e collaboratori dell’agenzia
  • Individuiamo le community ed i gruppi social online in cui trovare specialisti
  • Come articolare il processo ed il colloquio di selezione di candidati collaboratori e freelance
  • Come valutare la credibilità e il livello delle competenze dichiarate dai candidati
  • Come crearsi un network di professionisti con cui collaborare

LIVE COACHING (2H)

Lavoriamo su: 

  • Rispondiamo a Domande ricevute/postate in settimana
  • Commentiamo i testi degli annunci di ricerca
  • Commentiamo i processi di selezione definiti dai partecipanti
  • Idee e proposte per migliorare la qualità dei collaboratori individuati
  • Approfondimenti sulla base delle richieste dei partecipanti

TASK DELLA SETTIMANA:

imposta strategia e sistema di reclutamento di specialisti e collaboratori freelance

OPTIMIZATION DELLA SETTIMANA:

 

SETTIMANA 3

VIDEO TUTORIAL PRE REGISTRATI

Crea un tariffario base, il processo e gli strumenti di preventivazione

  • Come definire e strutturare i servizi offerti dalla tua agenzia
  • Come determinare i prezzi dei servizi della tua agenzia
  • Definiamo un tariffario di servizi standard
  • Strutturiamo un metodo per stimare ore uomo, costi e determinare il preventivo al cliente di servizi personalizzati
  • Strutturiamo un file di preventivazione ed una proposta contrattuale tipo
  • Come evitare costosi errori nei preventivi

LIVE COACHING (2H)

Lavoriamo su: 

  • Rispondiamo a Domande ricevute/postate in settimana
  • Commentiamo le decisioni prese in merito ai servizi da offrire
  • Commentiamo i tariffari creati dai partecipanti
  • Idee e proposte per migliorare il processo di tariffazione
  • Approfondimenti sulla base delle richieste dei partecipanti

TASK DELLA SETTIMANA:

crea un tariffario base, il processo e gli strumenti di preventivazione

OPTIMIZATION DELLA SETTIMANA:

migliora tariffario e processo di preventivazione sulla base di quanto discusso oggi

SETTIMANA 4

VIDEO TUTORIAL PRE REGISTRATI

Crea la tua strategia ed il processo di acquisizione di nuovi clienti

  • Come le agenzie acquisiscono nuovi clienti
  • Come definire un Funnel, un processo di acquisizione nuovi clienti per l’agenzia
  • Creiamo una landing page per generare richieste di informazioni, preventivi e incontri

LIVE COACHING (2H)

Lavoriamo su: 

  • Rispondiamo a Domande ricevute/postate in settimana
  • Commentiamo i processi di acquisizione clienti creati
  • Commentiamo le landing pages create
  • Approfondimenti sulla base delle richieste dei partecipanti

TASK DELLA SETTIMANA:

crea la tua strategia ed il processo di acquisizione di nuovi clienti (Funnel)

 

OPTIMIZATION DELLA SETTIMANA:

migliora processo e strategia di acquisizione nuovi clienti precedentemente definiti, grazie a quanto discusso oggi

SETTIMANA 5

VIDEO TUTORIAL PRE REGISTRATI

Predisponi un canale per generare lead, ovvero incontri con potenziali clienti

  • Come scegliere i canali per generare lead per la propria agenzia
  • Come acquisire clienti utilizzando Linkedin
  • Creiamo una campagna locale o di nicchia su Google ADS per generare richieste

LIVE COACHING (2H)

Lavoriamo su: 

  • Rispondiamo a Domande ricevute/postate in settimana
  • Commentiamo le scelte fatte sul canale primario da usare
  • Commentiamo le campagne create dai partecipanti
  • Approfondimenti sulla base delle richieste dei partecipanti

TASK DELLA SETTIMANA:

predisponi un canale per generare lead, ovvero incontri con potenziali clienti

OPTIMIZATION DELLA SETTIMANA:

valida la scelta di canale chiave da usare e migliora la campagna creata sulla base di quanto discusso oggi

SETTIMANA 6

VIDEO TUTORIAL PRE REGISTRATI

Predisponi strategia, processo e strumenti del colloquio di vendita dei servizi dell’agenzia

  • Come preparare al meglio il colloquio di vendita
  • Come crearsi un portfolio progetti partendo da zero
  • Come fare l’analisi dei bisogni del cliente
  • Scriviamo una lista di domande per la fase di apertura del colloquio
  • Come predisporre portfolio progetti dell’agenzia: esempi

LIVE COACHING (2H)

Lavoriamo su: 

  • Rispondiamo a Domande ricevute/postate in settimana
  • Commentiamo i processi di analisi dei bisogni creati dai partecipanti
  • Commentiamo le domande predisposte per l’apertura del colloquio
  • Approfondimenti sulla base delle richieste dei partecipanti

TASK DELLA SETTIMANA:

 

OPTIMIZATION DELLA SETTIMANA:

migliora il processo e gli strumenti del colloquio di vendita sulla base di quanto discusso oggi

SETTIMANA 7

VIDEO TUTORIAL PRE REGISTRATI

Organizza processi e strumenti per gestire i progetti in essere e i clienti

  • Come definire fasi e flusso di lavoro nei progetti della tua agenzia
  • Creiamo l’account ed impariamo ad usare un tool di gestione progetti (project management) condiviso
  • Predisponiamo le chat e i sistemi di comunicazione tra i professionisti coinvolti nel progetto
  • Come rispettare i tempi e costi di commessa: principi ed errori da evitare

LIVE COACHING (2H)

Lavoriamo su: 

  • Rispondiamo a Domande ricevute/postate in settimana
  • Commentiamo i processi di gestione dei clienti predisposti dai partecipanti
  • Vediamo altre funzioni dei tool scelti
  • Approfondimenti sulla base delle richieste dei partecipanti

TASK DELLA SETTIMANA:

organizza processi e strumenti per gestire i progetti in essere e i clienti

OPTIMIZATION DELLA SETTIMANA:

migliora il processo di gestione clienti sulla base di quanto discusso oggi

SETTIMANA 8

VIDEO TUTORIAL PRE REGISTRATI

Crea la tua strategia ed il processo di Upsell e Cross sell da usare su clienti già acquisiti

  • Definiamo dei servizi vendibili in Upsell
  • Definiamo dei servizi vendibili in modalità Cross Sell
  • Creiamo un processo per sistematizzare le opportunità di Upsell e di Cross Sell
  • Simuliamo un colloquio di Upsell/Cross Sell

LIVE COACHING (2H)

Lavoriamo su: 

  • Rispondiamo a Domande ricevute/postate in settimana
  • Commentiamo i servizi definiti dai partecipanti per la vendita in Upsell e Cross Sell
  • Commentiamo i processi di Upsell e Cross Sell ideati dai partecipanti
  • Approfondimenti sulla base delle richieste dei partecipanti

TASK DELLA SETTIMANA:

crea la tua strategia ed il processo di Upsell e Cross sell da usare su clienti già acquisiti

OPTIMIZATION DELLA SETTIMANA:

migliora la strategia ed il processo di Upsell e Cross Sell della tua agenzia sulla base di quanto discusso oggi

COACHING 1 TO 1

Una squadra di specialisti al tuo servizio

Approfondisci ulteriormente la Tua preparazione per diventare consulente online attraverso incontri individuali con coach specializzati nelle seguenti aree:

social media marketing
pubblicità online
k
SEO
SEM (GOOGLE ADS)
FACEBOOK E SOCIAL ADVERTISING
CREAZIONE SITI WEB
GESTIONE E-COMMERCE
z
INBOUND E FUNNEL MARKETING
CONTENT MARKETING E SCRITTURA PER IL WEB
GRAFICA WEB
w
DIGITAL PR
MARKETING AUTOMATION E ALTRO

USER EXPERIENCE

come prepararsi per una consulenza online

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Valutazione Digital Coach su Google