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CORSO MARKETING TERRITORIALE

DAI VISIBILITA' ALLA TUA ATTIVITA' LOCALE

Internet da qualche decennio a questa parte ha cambiato il modo di fare impresa, la rete oggi infatti consente di dare maggiore visibilità ad un brand, svilupparne il proprio business grazie alla possibilità di raggiungere più facilmente il mercato estero, guadagnando così nuove fette di mercato. 
Allo stesso tempo è altrettanto vero che un’alta percentuale di ricerche compiute quotidianamente da pc o dal proprio smartphone siano mirate ad ottenere informazioni circoscritte a livello locale: pensiamo ad opinioni, servizi e prodotti di vario genere.
Oggi i dati dimostrano infatti che le ricerche da mobile con riferimenti localizzati sono salite al 50% delle ricerche totali. È evidente dunque come la local search e più precisamente il marketing territoriale finalizzato alla promozione locale su Internet, risulti oggi una leva strategica per essere rintracciati più facilmente e acquisire maggiori potenziali clienti.
Se stai leggendo questa pagina è molto probabile che tu abbia un’attività ed hai compreso come la local search sia un’ottima opportunità di investimento per darti maggiore visibilità nelle ricerche, come quelle di Google, a livello locale. Un corso di marketing territoriale potrebbe allora fare al tuo caso.

Hai appena aperto un negozio in centro a Milano in in un altro centro italiano e vorresti trovare clienti interessati a ciò che proponi nella tua città? Stai cercando un corso di marketing territoriale a Firenze perché il tuo hotel non è particolarmente frequentato nonostante la bella vista che offre sul lungarno? La tua attività a seguito della crisi economica ha perso clienti e stai pensando di seguire un corso marketing territoriale per sfruttare le potenzialità della rete?! Magari hai frequentato un “corso marketing territoriale turistico” o un “master marketing territoriale” a Firenze o a Milano, ma non ti hanno insegnato come aumentare la reperibilità sui motori di ricerca ed intercettare i clienti al momento giusto.

Continua a leggere e scoprirai tutte le potenzialità che potrai ottenere grazie ad un buon corso di marketing territoriale.

 

 Cos’è il marketing territoriale e quali sono i suoi vantaggi

 

corso-geo-marketingAvrai compreso dunque come le ricerche locali rappresentino una realtà di fatto per far sì che la tua attività riesca ad essere intercettata tutti gli utenti sulla rete. Per questo motivo è importante essere ben visibili a livello locale e investire in strategie di marketing territoriale per creare il tuo piano di marketing territoriale personalizzato.

Ma diamo prima una definizione di marketing territoriale: per marketing territoriale o local search marketing si intende quella tecnica di marketing adottata per la promozione dei business online che hanno una forte connotazione locale. Consente alle aziende l’ottimizzazione della propria presenza nella cosiddetta Local Search: questo permette di essere più facilmente visibili sui motori di ricerca. Viceversa permette a chiunque di ricercare in qualsiasi momento ad esempio una pizzeria piuttosto che una libreria nelle immediate vicinanze o in una località precisa.
I motori di ricerca infatti propongono soluzioni pertinenti in base alla località in cui viene effettuata la ricerca. Se dovessi cercare una pizzeria online è altamente probabile che tu la voglia localizzata nella zona in cui ti trovi in quel preciso momento.
L’obbiettivo primario è quello, chiamato dagli americani il “drive to store”, ovvero sia portare persone nel negozio o nei punti fisici in cui si ha la propria attività.
Per far sì che il tuo negozio sia localizzato geograficamente è importantissimo inserire la propria attività nel database del servizio di Google My Business insieme a Google Maps. Questo consente ai motori di ricerca di conoscere chi siamo, cosa facciamo e dove siamo, per poter comparire sia tra i risultati delle ricerche degli utenti, sia sulle mappe.
Ne esistono altri come Apple Maps, Here, Yelp, molto più diffuso però negli Stati Uniti. Grazie a questi strumenti l’utente avrà la possibilità di scrivere recensioni che andranno a costruire la reputazione dell’attività locale, un fattore va sicuramente ad incidere sul ranking del sito aziendale.

corso-marketing-territorialePer intercettare meglio poi i nostri clienti possiamo effettuare delle campagne di keyword advertising con Google Adwords con un target preciso nel raggio della nostra zona di attività. Curare poi la parte del content marketing è fondamentale per mettere in luce tutte le caratteristiche che riguardano l’attività stessa.
Molte ricerche di attività locali vengono effettuate tramite smartphone, è importante dunque avere un sito web responsive per avere un vantaggio competitivo nelle ricerche online.
Non dimentichiamoci poi delle potenzialità dei social network per il marketing territoriale: pensiamo alle pagine local come quelle di Facebook.

Insomma, una presenza ben strutturata sul web per il tuo negozio parte anche da una vincente strategia di marketing territoriale. Avrai notato inoltre come sia necessario conoscere altre leve del digital marketing per acquisire più clienti. Ecco perché avrai bisogno di un corso marketing territoriale di alto livello. La scuola di Digital Coach ti offre un corso di marketing territoriale in ambito web marketing dandoti tutti gli strumenti per promuovere la visibilità della tua attività locale e far crescere in maniera significativa significativa il tuo volume d’affari.

 

Corso di formazione marketing territoriale:

Le proposte di Digital Coach

 

Nel panorama italiano Digital coach rappresenta una realtà specializzata in corsi di marketing territoriale, corsi web marketing e digital marketing che offre diversi percorsi di studi dove potrai trovare quello per te più idoneo con un rapporto qualità prezzo davvero concorrenziale.
Il corso di marketing territoriale rientra nei moduli del corso in web marketing e master web marketing. Nello specifico, il corso marketing territoriale è tenuto dal docente Luca Bove, noto professionista riconosciuto a livello nazionale con esperienza pluriennale nel settore del marketing territoriale.
Digital Coach ti consente ti consente di frequentare il corso in marketing territoriale in diverse modalità: in aula a Milano, online oppure on demand. Hai la possibilità inoltre di seguire corso di formazione marketing territoriale con frequenza pomeridiana, se lavori di mattina o di sera, o serale consentendoti di poter lavorare durante la giornata.

Dai un’occhiata al video sull’ introduzione del video del corso marketing territoriale tenuto dal docente Luca Bove.

Corso Web Marketing di Digital Coach

Il Corso Web Marketing presenta al suo interno il modulo di marketing territoriale o location based marketing dove ti verrà illustrato come sfruttare al meglio tutte le potenzialità di Google My Business e allo stesso tempo imparerai ad usare gli strumenti principali del Web Marketing per rendere più attrattiva e redditizia la tua attività locale.

Nel corso delle lezioni conoscerai i principali tool utilizzati dai professionisti per migliorare il loro business, e le strategie di web marketing sulle quali sviluppare i tuoi piani di marketing territoriale. Il corso è diviso in moduli:

  • Local Marketing
  • Seo Base
  • Sem & Display Advertising
  • E-mail Marketing
  • Web Analytics
  • Inbound Marketing & Lead Generation
  • Affiliate Marketing e molti altri

 

Corso Web Marketing: durata

Durata : 3 mesi circa per un totale di 49 ore di lezione divise in 10 settimane
Frequenza serale o pomeridiana sia in aula che online in diretta
Orari dalle 19 alle 22,30 o dalle 14:30 alle 18:00; 2 sere a settimana
Giorni : Lunedì e Mercoledì

PARTECIPA ALLA PRESENTAZIONE

 

Master Web Marketing di Digital Coach

Il Corso Web Marketing non ti basta e vuoi qualcosa di più approfondito di un corso in marketing territoriale? Il Master Web Marketing di Digital-Coach è pensato per chi è ancora più esigente ti offre una formazione ancora più completa che, oltre alle lezioni, ti darà la possibilità di svolgere un periodo di praticantato, chiamato Work Experience (WEX) mettendo alla prova tutte le conoscenze acquisite durante il percorso formativo.

Al termine del master svolgerai un esame finale che ti rilascerà una certificazione delle competenze acquisite.

Master Web Marketing: durata

• 3 mesi + 4 di Wex (opzionali)
• 70 ore di lezione + 56 ore di WEX
• frequenza serale: dalle 19.00 alle 22.30 due volte a settimana
• frequenza diurna: dalle 14.30 alle 18 quattro giorni a settimana

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