Seleziona una pagina

GESTIONE SOCIAL NETWORK

CORSI ONLINE, IN AULA A MILANO E ON DEMAND

Corso Gestione Social Network per diventare Social Media Specialist o Social Media Manager

 

Scopri tutte le potenzialità di una corretta gestione dei social network per farti conoscere sul web, aumentare l’engagement e guadagnare portando nuovi clienti alla tua azienda! Acquisisci nuove competenze o riqualificati professionalmente con un Corso Social Media Marketing ! Specializzati in Gestione Social Network e fai un salto di qualità nella tua carriera; cogli le opportunità di un lavoro gratificante o dai una svolta alla tua azienda.

La gestione di Facebook, Instagram, Twitter e degli altri social network più famosi non avrà più segreti!

Frequentando il Corso pratico in Gestione Social Media Network di Digital-Coach potrai interagire con professionisti del settore e lavorare concretamente sui social network. Acquisirai competenze tecniche che ti permetteranno di operare autonomamente nella gestione social network, come freelance o Responsabile Social Media all’interno di aziende e web acency.

Iscriviti a un Corso Facebook Marketing o, se desideri una formazione più completa, ai Corsi e Master Social Media Marketing, Web Marketing e Digital!

 

gestione-social-network  gestione-social-network-master-social-media-marketing  Gestione-Social-Network-Master-Social-Media-Marketing-Web Marketing-Digital 


 

IMPARA A GESTIRE I PIÙ IMPORTANTI SOCIAL NETWORKgestione-social-network

I Social Network sono ormai un fenomeno diffuso e consolidato, canali di comunicazione cui siamo tutti affezionati perché ci permettono di condividere emozioni, dire chi siamo, accorciare distanze ed essere qualcuno anche sul web. Il tempo trascorso sui social network è in continuo aumento e questi canali di comunicazione sono sempre più utilizzati come motori di ricerca o strumenti di informazione.

Ma quali sono i social network più utilizzati che devi imparare a gestire?

Attraverso un Corso Gestione Social Network di Digital-Coach imparerai ad utilizzare tutti i principali social network:

  • Facebook, Instagram, Twitter, Google+, Pinterest e Tumblr per condividere emozioni con amici, fan e clienti;
  • Youtube per coinvolgere la tua community con contenuti video che raccontano te, la tua azienda, i tuoi prodotti;
  • Linkedin per promuovere te stesso o la tua attività, trovare lavoro, fare network e formarti;
  • Whatsapp, Telegram e altri minori per comunicare rapidamente con i tuoi follower e fornire un servizio di customer care più friendly.

Non sapevi che ce ne fossero così tanti e che potessero essere utilizzati in maniera così diversa? Ebbene, allora iscriviti a un corso sulla gestione Social Network organizzato da Digital-Coach e diventa Social Media Manager o Social Media Editor!

 

corso-gestione-social-networkSVILUPPA UNA STRATEGIA DI SOCIAL MEDIA MARKETING

La gestione social network non è una passeggiata e, come ogni attività, richiede una programmazione, un calendario editoriale.

Inoltre, i social network sono un canale di comunicazione che funziona diversamente dai tradizionali mass media e che va gestito integrandolo con tutti gli altri canali di comunicazione e marketing aziendale, online e offline.

Fare social media marketing significa prima di tutto definire e sviluppare una strategia di inbound marketing in cui i social media si affiancano ad altri canali, dalla SEO all’email marketing, per aiutare le buyer personas a trovarti, conoscerti, apprezzarti e sceglierti nel momento dell’acquisto.

Seguendo un Corso Gestione Social Network di Digital-Coach imparerai come affrontare anche questi aspetti.

 

SCEGLI UN CORSO GESTIONE SOCIAL NETWORK

 

GESTISCI I SOCIAL NETWORK PER CREARE COMUNITÀgestione-social-network

Il segreto del successo nella gestione social network sta nella capacità di creare community emozionando, coinvolgendo e generando interazioni tra e con fan, amici, follower e potenziali clienti.

Segui il nostro Corso in Gestione Social Network e imparerai a migliorare una pagina Facebook, un profilo Linkedin o un qualsiasi altro profilo social, scrivendo post accattivanti, utilizzando video e immagini coinvolgenti; più in generale, creando contenuti digitali di valore, cioè capaci di rispondere ai bisogni degli utenti.

Per questo, imparerai anche ad utilizzare strumenti di video editing e di elaborazione immagini.

Diventa un perfetto Community Manager! Gestisci i profili social e i social tools per fare storytelling e customer care, qualifica la web reputation della tua azienda e risolvi eventuali crisi diventando un punto di riferimento autorevole anche nel mondo dei social.

 

corso-gestione-social-networkRAGGIUNGI NUOVI CLIENTI: FAI PUBBLICITÀ SUI SOCIAL NETWORK

Tra le attività che rientrano nella gestione social network vi è anche la realizzazione di campagne di advertising pubblicando contenuti a pagamento per raggiungere un maggior numero di utenti.

Con il Corso Gestione Social Network di Digital-Coach imparerai ad utilizzare le principali piattaforme di social advertising – come Facebook Ads e Twitter Ads – per portare più traffico al tuo sito, aumentare le conversioni o, più semplicemente, la brand awareness.

Apprenderai come fare pubblicità su Facebook e negli altri social network, come pianificare una campagna di social advertising in base al budget disponibile, come scegliere gli obiettivi da raggiungere e targetizzare il pubblico, come gestire e programmare la pubblicazione dei post (es. con Power Editor di Facebook). Infine, imparerai a leggere gli Insights e le Analytics individuando i principali KPI (key performance indicators) da tenere in considerazione per valutare l’efficacia delle campagne pubblicitarie attivate.

Comincia a guadagnare con la gestione social network!

 

SCEGLI UN CORSO GESTIONE SOCIAL NETWORK


 

Hai ancora dubbi sull’opportunità di iscriverti a un Corso di gestione Social Network?

Oggi una qualsiasi azienda che operi nel B2B o nel B2C non può prescindere lo sviluppo della propria strategia di marketing da una corretta gestione social network. Ma il mondo social è complesso e in continua evoluzione!

Le figure del Social Media Manager e del Social Media Specialist sono sempre più richieste proprio per supportare le crescenti esigenze di aziende e web agency.

Iscriviti ad un Corso Gestione Social Network di alta formazione Digital-Coach e diventa un Esperto in Social Media Marketing!

Scegli Digital-Coach perchè è la scuola di formazione per eccellenza, specializzata in Social Media Marketing, Digital Marketing, Web Marketing e E-Commerce. Con oltre 10 anni di esperienza, la sua competenza è certificata dallo status di Google Partner.

 

gestione-social-network

Scopri qual è il Corso Gestione Social Network più adatto alle tue esigenze:

 

Potrai frequentare le lezioni in aula a Milano (in orario serale o diurno), online in diretta streaming con possibilità di interagire con il docente, oppure online on demand quando vuoi. Insomma, anche se abiti a Roma, Bologna, Verona o Padova, non è necessario fare le valigie! Puoi seguire i nostri corsi gestione social network da qualunque luogo ti trovi: avrai bisogno solo di una buona connessione internet.

Tutti i corsi prevedono un esame finale e certificazione di profitto.

Se scegli di seguire un Master Gestione Social Network, potrai svolgere anche un’attività di praticantato (Work Experience) che ti darà l’opportunità di lavorare con veri professionisti selezionati da Digital Coach applicando per 4 mesi quanto acquisito durante le lezioni.

Inoltre, Digital-Coach ti offre un Portale di Lavoro Social Media Marketing che raccoglie Annunci e risorse utili per la tua carriera nelle professioni digitali del Social Media Marketing.

 

NON ESITARE ANCORA!
ISCRIVITI AD UN CORSO GESTIONE SOCIAL NETWORK!

Per saperne di più su date di partenza dei corsi, modalità di frequenza e altro ancora, contattaci! Siamo a tua disposizione.

CONTATTACI

 

  • Rating Lettori
  • Votato 5 stelle
    5 / 5 (2 )
  • Vota!


[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]