Seleziona una pagina

CORSO FORMAZIONE SOCIAL NETWORK

LEZIONI IN AULA A MILANO, ONLINE E ON DEMAND

CORSO FORMAZIONE SOCIAL NETWORK

 
corso formazione social network

Hai mai pensato di frequentare un Corso Formazione Social Network prima di intraprendere una carriera nel settore del marketing digitale?

Sono anni che sei appassionato di social network e hai deciso per il tuo futuro di voler diventare un social media manager

Negli ultimi anni in Italia la posizione del social media manager è diventata sempre più ricercata; se vuoi approfondire l’argomento leggi l’articolo sul nostro blog. E’ quindi molto importante trovare una scuola professionale che sappia formarti nella maniera più completa possibile.

  • Hai intenzione di diventare un maestro della pubblicità su Facebook? 
  • Ti piace l’idea di impostare una strategia di marketing e di branding attraverso la pubblicazione di post su Instagram?
  • O preferisci invece scalare la classifica dei trending topics su Twitter?

Qualunque sia la tua aspirazione, improvvisare non è una buona idea.

Sia che tu abbia delle conoscenze di base di marketing e comunicazione, sia che tu non le abbia, dovrai comunque imparare ad adattare il tuo stile comunicativo ai vari social network ed altri media web. Gestire Facebook, Twitter e Instagram in maniera oculata è utile per porre delle basi concrete in modo da poter pianificare un’azione di marketing strategico efficace.

Magari stai già lavorando e quindi hai la necessità di scegliere un corso social media marketing online. In questa pagina ti proponiamo varie opzioni per poter scegliere nella maniera più opportuna il corso formazione Social Network più adatto ai tuoi obiettivi professionali e alle tue ambizioni future.

 

Cosa sono i Social Network?

 

Facciamo un po’ di chiarezza rispondendo a una domanda che in apparenza può sembrare banale ma che merita una risposta esaustiva.  

Cercando online la definizione di social network, si trova la seguente risposta:

social media e social network

con l’espressione social network si identifica un servizio informatico on line che permette la realizzazione di reti sociali virtuali. Si tratta di siti internet o tecnologie che consentono agli utenti di condividere contenuti testuali, immagini, video e audio e di interagire tra loro. (…) Le informazioni condivise variano da servizio a servizio e possono includere dati personali, sensibili (credo religioso, opinioni politiche, inclinazioni sessuali ecc..) e professionali. Sui social network gli utenti non sono solo fruitori, ma anche creatori di contenuti. La rete sociale diventa un ipertesto interattivo tramite cui diffondere pensieri, idee, link e contenuti multimediali (…).

Come avrai notato uno degli elementi principali che compongono questi potenti strumenti comunicativi sono gli utenti. Per essere un social media manager bravo non è sufficiente saper scrivere un buon post o conoscere quali sono i migliori orari per condividerlo. Esistono molteplici aspetti da tenere in considerazione che devono essere affrontati da una persona preparata. Questo dipende dal fatto che la gestione dei social è molto delicata e scegliere un professionista capace di gestire il marketing digitale eviterà di incorrere in epic fail clamorosi.

 

Social Network: facciamoci qualche domanda

 
  • Qual è il social network più efficiente per raggiungere i miei obiettivi?
  • Quali sono i contenuti adatti da condividere?
  • Quando condividerli? Come si fa a creare un piano editoriale corretto?
  • Come faccio ad aumentare il numero degli utenti che mi segue? E a creare una community?
  • Come gestisco un’eventuale crisi?
  • Quali sono gli strumenti da utilizzare per “ascoltare” il web e analizzare la mia web reputation?

Rispondere a queste domande (e a molte altre) è il pane quotidiano di chi utilizza i social media come strumento di lavoro e per poterlo fare è fondamentale essere dei professionisti del digitale. A questo punto ti starai chiedendo: come faccio a diventarlo? La risposta è nel prossimo paragrafo.

 

Corso Formazione Social Network: a chi mi affido?

 

Come dicevamo prima, diventare un bravo social media manager e un professionista del digitale non è una cosa che può essere improvvisata in maniera repentina. Quali soluzioni hai?

  • Potresti spendere molte ore a leggere dei libri di social media marketing
  • Passare interi giorni davanti allo schermo del PC nella speranza di capire come si utilizzano queste piattaforme
  • Scegliere una scorciatoia usufruendo di un corso social media marketing gratis

Se queste ipotesi non ti stimolano, pensa a una soluzione più conveniente. Pensa a un corso formazione social network tenuto da professionisti già affermati! Mettendo a disposizione le loro competenze e la loro esperienza possono insegnarti in breve tempo a mettere in pratica le tue ambizioni. In questo caso, sei atterrato sulla pagina giusta.

 

PIU’ INFORMAZIONI

 

Digital-Coach è la scuola di formazione specializzata in Digital Marketing. Grazie alla sua esperienza di oltre 10 anni, la sua competenza è certificata dallo status di Google Partner.

Digital-Coach ha sede a Milano ma non per questo devi fare le valige e lasciare casa tua. Puoi scegliere un Corso Formazione Social Network proposto da Digital-Coach e frequentarlo da dove ti è più comodo. Hai a disposizione diverse modalità per seguire le lezioni:

  • in diretta online, grazie all’utilizzo di una piattaforma che ti permette di interagire con il docente e porre domande come se fossi presente in aula
  • on demand, a seconda delle tue esigenze, hai la possibilità di guardare la registrazione della lezione. Anche in questo caso i docenti sono a tua disposizione sui gruppi Facebook e LinkedIn per rispondere alle tue domande

La variegata offerta formativa di Digital-Coach ti permette di scegliere dal corso base fino al master social media marketing. Insomma, ci sono tutti i tipi di percorsi per formare i migliori Social Media Manager, tanto richiesti dal mercato.

 

Corso Formazione Social Network: a chi è diretto?

consulenza social media

I nostri corsi formativi sono pensati per un’ampia gamma di pubblico:

  • Studenti che vogliono valide alternative all’università
  • Persone che sono in cerca di lavoro o che vogliono riqualificarsi professionalmente
  • Freelance del marketing che vogliono aggiornarsi ed esplorare le potenzialità dei social network per ampliare i propri servizi
  • Manager di aziende che vogliono acquisire nuove competenze e capire come usare questi strumenti per aumentare il proprio giro d’affari
  • Impiegati d’azienda che desiderano acquisire delle competenze di strategie social da applicare nella propria azienda
  • Professionisti interessati al settore della consulenza social media e farla diventare un loro punto di forza

Corso Formazione Social Network: l’offerta formativa

Qualunque sia la tua scelta, corso o master, la modalità di seguire le lezioni rimane invariata. Lascia pure chiusa la valigia perché Digital-Coach permette ai suoi studenti di seguire le lezioni comodamente seduti dal divano di casa propria. Ecco i social network affrontati nei vari moduli:

Corso Formazione Social Network: frequenza e durata

In Digital-Coach crediamo che la possibilità di essere flessibili e di adattarsi alle esigenze dei nostri studenti sia una componente fondamentale per poter formare il più alto numero di persone possibile. La durata delle lezioni è direttamente proporzionale all’approfondimento degli argomenti trattati. A seconda del tuo livello di preparazione, delle tue ambizioni e degli obiettivi che ti sei prefissato, hai a disposizione diverse soluzioni tra cui scegliere:

  • Moduli di Facebook Community Marketing e Facebook Advertising, LinkedIn, YouTube: 7 ore divise in due sessioni da 3,5 ore per modulo
  • Moduli di Google+, Twitter, Instagram e Pinterest e social media emergenti: una sessione da 3,5 ore per modulo

Master in Social Media Marketing

  • 70 ore di lezione + 56 ore facoltative di praticantato Work Experience (1 sera a settimana di 3,5 ore)
  • Frequenza serale o diurna sia in aula che online
  • Orari serali dalle 19 alle 22,30; 2 sere a settimana il Lunedì e Mercoledì
  • Orari diurni dalle 14.30 alle 18; dal Lunedì al Giovedì
  • Durata : 3 mesi circa + 4 mesi opzionali di praticantato (Work Experience)

Corso Social Media Manager

  • 239 ore di formazione composte da 14 moduli formativi e 48 sessioni per le attività di Work Experience
  • Orario serale dalle 19 alle 22.30 o diurno dalle 14.30 alle 18, tutti infrasettimanali
  • Validità iscrizione: 18 mesi
  • Possibilità di partecipare a 3 Work Experience al termine del Master, ognuna della durata di 4 mesi. I professionisti di Digital-Coach ti aiuteranno a fare pratica e aggiungere ulteriore esperienza al tuo CV.

Puoi iscriverti gratuitamente e partecipare a una presentazione live di tutta la nostra offerta formativa. Per ottenere ulteriori informazioni o se preferisci rivolgere le domande direttamente ai nostri coach, clicca il link! 

PARTECIPA!

Per saperne di più su date di partenza dei corsi, modalità di frequenza e altro ancora, contattataci! Siamo a tua disposizione.

CONTATTACI!

Save

 

  • Rating Lettori
  • Votato 5 stelle
    5 / 5 (15 )
  • Vota!


[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]