Seleziona una pagina

Corso Ecommerce Modena

LEZIONI ONLINE E ON DEMAND

Corso Ecommerce Modena per creare e gestire un negozio online

Se quello che cerchi è un Corso Ecommerce a Modena, hai trovato la pagina giusta!
La nostra scuola di formazione Digital Coach, infatti, organizza corsi di ecommerce in tutta Italia in modalità online e on demand, andando così incontro, alle necessità di tutti gli studenti.
Se hai un negozio online, ma hai bisogno di skills più specifiche oppure hai un retail fisico e vuoi incrementare il tuo business con un e-shop, diventa uno specialista di ecommerce!
Se, invece, non hai una attività, ma vorresti lavorare nelle vendite online, il corso di ecommerce a Modena, sarà lo strumento con cui costruire la tua carriera professionale nel marketing digitale! Sono tanti i negozi di Modena e delle città dell’Emilia Romagna, che hanno bisogno di un esperto di ecommerce, in grado di gestire al meglio il loro business!

Con il corso di Ecommerce a Modena segui il trend del mercato 

Iscriversi ad un corso ecommerce a Modena, significa seguire il trend del mercato dei consumi e del mercato del lavoro, perché:

  • il 2017 ha registrato una crescita dell’ecommerce business del 20% circa (dati Netcomm, Consorzio del Commercio Elettronico Italiano);
  • nel 2017 sono aumentati i consumi  e il numero degli acquirenti nel mercato italiano ed estero;
  • la crescita dell’ecommerce porta molte realtà aziendali ad adeguarsi alla digitalizzazione in atto ed incrementa la richiesta di personale specializzato. 

Quale lavoro dopo il corso ecommerce a Modena

Al termine del corso ecommerce a Modena sarai pronto per lavorare nel commercio online e potrai iniziare la nuova carriera come ecommerce specialist. Nel corso del tempo, lavorando in questo ruolo, accumulerai l’esperienza necessaria per diventare ecommerce marketing manager.
Vediamo nello specifico di cosa si occupano questi professionisti del marketing digitale:

  • l’ ecommerce specialist: è la figura professionale, che svolge funzioni esecutive. E’ il professionista che crea il sito ecommerce, ne determina e gestisce i contenuti, cura il percorso di acquisto dell’utente e l’usabilità del sito, si occupa della comunicazione aziendale, analizza i dati digitali.
    Per svolgere queste attività online, l’ecommerce specialist deve conoscere bene le piattaforme ecommerce, come Magento o Prestashop ed altri tools di digital marketing come Google Adwords e Google Analytics. 
  • l’ ecommerce marketing manager: è il professionista ecommerce, che svolge funzioni dirigenziali ed è gravato da maggiori responsabilità rispetto ad uno specialist. L’ecommerce manager, infatti, è la persona che prende tutte le decisioni di business e guida il team di specialisti di ecommerce con cui lavora. Si occupa di pianificare la strategia di ecommerce, di SEO e di advertising online, predispone il calendario editoriale, determina il budget necessario al raggiungimento degli obiettivi, fissa i KPI da monitorare, crea il catalogo online. Si occupa anche di gestire gli stock del magazzino e talvolta tiene anche i contatti con i vettori incaricati della consegna della merce. Monitora il processo di acquisto degli utenti e la user experience.  
    Anche l’ecommerce marketing manager conosce benissimo tutti i software di marketing digitale indispensabili al commercio online, anche perché ha lavorato per almeno 5 anni come specialist.     

Corso Ecommerce Modena Digital Coach

Per seguire un corso ecommerce a Modena, puoi scegliere un master oppure una certificazione. 
Se quello che cerchi, è una formazione completa, che affronti tutte le problematiche connesse alle vendite online, scegli il Master E-commerce Program, che è un percorso di 108 ore di formazione tecnica operativa.
In questo master imparerai ogni aspetto legato alla creazione e gestione di un negozio online 
Per saperne di più, ti invito a cliccare il link sottostante, per prendere visione del programma completo.  

MASTER E-COMMERCE PROGRAMMA COMPLETO

Potrai seguire il master corso ecommerce a Modena in modalità online, collegandoti in diretta streaming con la nostra sede di Milano, attraverso una piattaforma digitale in determinati orari.
Se, invece, non puoi rispettare degli orari, potrai sempre frequentare il  master Ecommerce Program a Modena, sempre online, ma in modalità on demand. Avrai lo stesso materiale didattico delle altre lezioni, ma sarai tu a scegliere in che orari seguire le lezioni registrate in aula.

Al termine del master potrai sostenere un esame online per avere la certificazione attestante la frequenza del master e tutte le competenze acquisite.
Potrai anche scegliere di svolgere un periodo di praticantato a pagamento, che è una reale esperienza professionale di 4 mesi da fare in un team con professionisti di ecommerce.

 

Corso ecommerce a Modena per diventare ecommerce manager 

Se invece sei interessato alla carriera manageriale e vorresti accelerare i tempi per diventare e-commerce manager, scegli il Corso E-commerce Manager Certification, che prevede una praticantato più lungo, in considerazione del fatto che si tratta di attività formativa di tipo manageriale.  
Con il corso e-commerce Manager Certification che potrai frequentare a Modena nella modalità online, avrai la possibilità di fare 6 Work Experience della durata di 4 mesi ciascuna, con cui svolgere 6 esperienze di lavoro in uno dei 6 team di marketing digitale. In tal modo, nel corso di 24 mesi, acquisirai le competenze professionali indispensabili ad un e-commerce marketing manager!   
Per conoscere il programma del corso ed avere maggiori informazioni anche sulla Work Experience, clicca il link 

CORSO ECOMMERCE MARKETING MANAGER

 

[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]
[i]
[i]
[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]