Seleziona una pagina

CORSO E-COMMERCE SPECIALIST

ONLINE, IN AULA A MILANO, ON DEMAND

Frequenta il nostro corso e diventa un futuro

E-Commerce Manager

 

Sei alla ricerca di un corso e-commerce specialist perché hai voglia di metterti in proprio e sviluppare la tua propria attività?

Hai un prodotto in mente che ti piacerebbe vendere e pensi che creare la tua vetrina on line ti permetterà di raggiungere clienti in tutto il globo e in modo semplice?

Oppure la tua azienda ha capito le potenzialità delle nuove tecnologie ed è alla ricerca di un E-Commerce Manager che sappia gestire una piattaforma e-commerce?

INFO SULL’ E-COMMERCE PROGRAM

Sono questi i motivi per cui la gestione dell’e-commerce sta cambiando le regole del gioco del commercio: raggruppa bisogni di nicchia, raggiunge potenziali consumatori distanti geograficamente, abbatte i costi di canale e le spese di magazzino. E in più: i potenziali clienti sono perfettamente in grado di trovare on line quello che cercano. Oggi è diventato fondamentale per tutte le aziende disporre di uno store on line manager o di un e-commerce specialist per la vendita e promozione dei prodotti sul web. Le nuove tecnologie hanno cambiato il modo in cui il consumatore si relaziona con il processo d’acquisto: il cliente finale parte dalla ricerca di recensioni on line su un determinato prodotto fino all’acquisto definitivo nel portale dell’azienda.  

 

 

corso e-commerce specialist

 

PERCHE’ SCEGLIERE IL

CORSO E-COMMERCE SPECIALIST

DI DIGITAL COACH?

Digital Coach è un’azienda specializzata nel settore della formazione digitale. In questo caso specifico, questo corso pone particolare attenzione alla gestione e avvio di un progetto e-commerce, imparando anche quali sono le principali leve del web e social marketing. Con Digital Coach avrai la possibilità di frequentare/seguire il corso e-commerce on line (da casa collegato col computer, in diretta o on demand), oppure in aula a Milano.  

 

CORSO E-COMMERCE SPECIALIST

online o a Milano

INFO SULL’ E-COMMERCE PROGRAM

OBIETTIVI FORMATIVI DEL CORSO ECOMMERCE SPECIALIST

Dopo che avrai frequentato il corso e-commerce potrai:

      • conoscere le migliori tecnologie e le piattaforme (CMS: Content Management System) per crear fun Ecommerce
      • gestire la piattaforma Magento
      • gestire  pagamenti,  ordini, fatturazioni 
      • implementare azioni di marketing digitale B2B e B2C
      • Applicare sulla tua azienda i fattori chiavi di successo nel mondo e-commerce
      • Comprendere quali sono le leve di marketing da utilizzare per ottenere i migliori risultati della piattaforma e-commerce

 

 DURATA E FREQUENZA del CORSO E-COMMERCE SPECIALIST 

      • Durata : 3 mesi circa per un totale di 56 ore di lezione divise in 10 settimane
      • Frequenza serale sia in aula che online in diretta
      • Orari dalle 19 alle 22,30 ; 2 sere a settimana
      • Giorni : Lunedi e Mercoledi

DESTINATARI

      1. Dipendenti che DEVONO GESTIRE UN PROGETTO E-COMMERCE 
      2. Freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze OFFRENDO SERIVI E-COMMERCE AI PROPRI CLIENTI 
      3. Imprenditori che vogliono vendere online 
      4.  Giovani e neolaureati che vogliono acquisire le competenze tecniche e le leve utilizzate da un E-commerce speciali

 PREZZI E DATE

 

PROGRAMMA DEL CORSO E-COMMERCE SPECIALIST

Il Corso E-Commerce si caratterizza per avere un taglio pratico/operativo. Il suo programma prevede case history di e-commerce messe on line reali. Il taglio tecnico permetterà allo studente di guadagnare autonomia nel utilizzo dei tools dedicati all’e-commerce come per esempio, l’utilizzo della piattaforma Magento, una della piattaforme open source più solide. 

Di seguito, i moduli formativi previsti:

CORSO SEO BASE Attività finalizzate a ottimizzare la presenza sui motori di ricerca al fine di generare traffico di utenti interessati ai propri prodotti e servizi.Disciplina storica che però negli ultimi 2 anni ha subito radicali cambiamenti configurandosi come la più olistica delle discipline di web marketing .

CORSO SEM BASE & DISPLAY ADVERTISING Modulo in cui si insegna ad utilizzare diversi strumenti di tipologia PPC ( Pay Per Click) grazie ai quali realizzare strategie mirate in termini di località, giorni, orari oltre che interessi, età e sesso dell’utenza. Tra questi Google Adwords e le sue funzionalità sia di Keyword advertising che di Display Advertising ( banner )

CORSO E-MAIL MARKETING Le DEM ( Direct Email marketing ) sono uno strumento storicamente datato ma ancora estremamente efficace nello stimolare azioni che spesso portano vendite online. Vedremo tutti gli accorgimenti sia tecnologici che comunicativi e di copywriting per poter migliorare nettamente le performance di questo strumento.

CORSO WEB ANALYTICS BASE Insegneremo ad utilizzare i software di analisi, partendo da Google Analytics, utili per acquisire le informazioni di business intelligence su bisogni, comportamenti, gusti e preferenze del proprio pubblico. Per poi implementare conseguenti azioni di web marketing i cui risultati verranno nuovamente misurati ed interpretati. Tra gli altri tool si parlerà anche di strumenti di A/B testing, mappe di calore (per la user experience), webmaster tool ed altro .

CORSO INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION Attraverso questa emergente disciplina definiremo la sequenza di azioni ottimali ( Funnels ) da far compiere ai visitatori del proprio sito web al fine di massimizzare le probabilità che si convertano in clienti. Comprenderemo come attribuire a ciascun mezzo ( Seo, Sem, Email, social… ) il giusto ruolo nella giusta fase del processo di conversione.

CORSO E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT Definiremo i fattori critici di successo di un progetto di vendita online analizzando per ciascuno di essi le Best Practice che producono i migliori risultati. Si parlerà di online strategy, di canali di vendita online, di scelte tecnologiche ma non mancheranno temi offline come le scelte di gamma, quelle di gestione del magazzino ( Drop Shipment ), di Customer service e di assetto organizzativo.

CORSO AFFILIATE MARKETING L’attività di New business tradizionalmente svolta attraverso agenti e reti vendita nel tradizionale mondo offline sta sempre più trovando online un corrispettivo nell’affiliate marketing. Impareremo a conoscerne i principi, gli intermediari ed i software per creare, gestire e remunerare la propria forza vendita online.

CORSO LOCAL MARKETING Lo sviluppo delle tecnologie e del mondo mobile consentono oggi di poter realizzare azioni di marketing basate sulla posizione geografica dei nostri potenziali clienti permettendo di raggiungerli nel giusto luogo e momento utili per ottimizzare la propria spesa pubblicitaria. Scopriremo in questo modulo i modi ed i software per poterlo fare.

CORSO MAGENTO E-COMMERCE SOFTWARE L’E-commerce è la nuova frontiera del business. Sta crescendo repentinamente il numero di negozi che vendono online e stanno nascendo tanti negozi online. Il corso presenta uno dei CMS più robusti e sempre più utilizzati per creare e gestire un negozio online, Magento, Il corso sviluppa le competenze da store manager spiegando tutte le sue funzionalità. Il programma del Corso E-Commerce online non differisce in alcun modo da quello in aula, garantendo lo stesso livello di approfondimento senza la necessità di essere presenti in aula o ancora, attraverso la formula mista Aula-Online di poter scegliere i giorni in cui essere presenti in aula e quelli in cui partecipare on line .

Se dovesse poi interessarti il MASTER E-COMMERCE puoi aggiungere i seguenti moduli:

CORSO DIGITAL STRATEGY: ON LINE & OFF LINE INTEGRATION

CORSO MOBILE MARKETING CORSO WORDPRESS & WEBSITE CREATION

CORSO SEO ADVANCED CORSO SEM ADVANCED: RTB & Programmatic buying

CORSO WEB ANALYTICS ADVANCED

CORSO NORMATIVA E-COMMERCE

CORSO FACEBOOK ADS

CORSO FACEBOOK COMMUNITY MANAGEMENT Se desideri invece completare la tua preparazione includendo moduli area social media marketing puoi :

 

SERVIZI ASSOCIATI

      • Orari serali 19-22,30 infrasettimanali
      • Frequentabilità a scelta in aula, in diretta online oppure On Demand

      • Disponibilità delle videoregistrazioni delle lezioni dal giorno seguente la lezione

      • Accesso ad area riservata studenti con materiali didattici, pdf, test

      • Iscrizione valida 1 anno

      • Possibilità di sospendere momentaneamente la partecipazione e riprendere nel semestre successivo con la successiva sessione

      • Possibilità di recuperare lezioni perse ( in modalità diretta online ) frequentando nell’edizione del semestre successivo

 

DOCENTI, PREZZI, DATE DI PARTENZA 

Per conoscere prezzi delle diverse formule di frequenza, le prossime date di partenza, i profili dei docenti, e ricevere altre informazioni compila il form sottostante chiedendo di partecipare ad una presentazione dal vivo ( in diretta online o in aula ) 

PRESENTAZIONE LIVE DEL CORSO 

 

FREQUENZA ONLINE

Digital Coach offre la possibilità di seguire il corso e-commerce in remoto, ovvero in diretta online con la possibilità di interagire con l’aula dal vivo, di fare domande ai docenti, di svolgere le esercitazioni in diretta. Il programma, i contenuti, i docenti, i materiali sono gli stessi offerti a chi frequenta in aula a Milano.

FREQUENZA MISTA AULA – ONLINE – ON DEMAND

Attraverso l’iscrizione al corso e-commerce milano si potrà frequentare in AULA e comunque usufruire sia della possibilità di partecipare in remoto ( diretta on line ) che dell’opportunità, accedendo all’area riservata, di poter rivedere quante volte si vuole le videoregistrazioni di tutte le lezioni in modalità ON DEMAND. Nell’area riservata agli studenti si troveranno anche libri di e commerce e pdf .

ATTESTATI E CERTIFICAZIONI

A conclusione del corso e-commerce online o in aula riceverai un Attestato di partecipazione. Se desideri un percorso formativo che rilasci una Certificazione di profitto (voto finale) e frequenza effettiva, oltre ad una “Certificazione delle competenze” acquisite, allora ti segnaliamo i seguenti percorsi formativi :

Questi percorsi permettono opzionalmente se interessati, di accedere anche ad un periodo di praticantato ( Work Experience ) reale, sempre svolgibile di sera e della durata di 4 mesi.

 

Puoi conoscere l’opinione di ex partecipanti che hanno seguito IN AULA i nostri CORSI E MASTER sulla pagina dedicata alle opinioni Digital Coach 

Corsi web marketing Badge partner

La specializzazione e competenza di DIGITAL COACH sono confermate dal fatto che siamo un PARTNER UFFICIALE GOOGLE, status che solo web agencies professionali possono raggiungere dimostrando di avere al proprio interno personale che possiede le CERTIFICAZIONI GOOGLE, applicare con continuità tutte le BEST PRACTICES nelle campagne online , svolgere con continuità e volumi rilevanti delle attività di web marketing. 

FORMULA DI GARANZIA

Entro l’inizio della terza settimana di lezioni offriamo la possibilità qualora dopo le prime 2 settimane tu non sia soddisfatto, di poterti ritirare e ricevere il rimborso di quanto versato per l’iscrizione .

ALTRE INFORMAZIONI

Per prezzi, prossime date di partenza, profili dei docenti, chiarimenti e ricevere altre informazioni partecipa ad una presentazione in diretta: 

PRESENTAZIONE LIVE DEL CORSO 

Leggi come si sono trovati gli ex-studenti, com’è cambiata la loro vita professionale, quali competenze e-commerce hanno sviluppato, quali vantaggi hanno avuto nel frequentare un Master Digital Coach. Clicca sul pulsante.

  • Rating Lettori
  • Votato 3.5 stelle
    3.5 / 5 (3 )
  • Vota!