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CORSO E-COMMERCE SPECIALIST

LEZIONI ONLINE, IN AULA A MILANO, ON DEMAND

 

CORSO E-COMMERCE SPECIALIST

  • Sei alla ricerca di un corso e-commerce specialist perché vuoi diventare un esperto nelle pratiche e-commerce e aprire poi un tuo negozio online?

  • La tua Azienda ha deciso di puntare sul commercio elettronico ed è ora alla ricerca di un E-Commerce Manager o di un E-commerce Specialist da inserire nel proprio organico?

  • Vorresti lavorare nell’e-commerce e pensi che partecipare ad un corso e-commerce specialist possa aiutarti a centrare questo obiettivo?

La vendita di prodotti/servizi online è in costante crescita ed è divenuta la chiave di successo per molti business. Questa tendenza trova riscontro nei dati rilevati dai principali player del settore tra cui la School of Management Politecnico di Milano, Human Highway, Osservatorio Acquisti CartaSìEcommerce Europe, e NetComm i quali registrano anche per quest’anno una crescita a due cifre dell’e-commerce in vari settori: Food&Grocery, Arredamento e Home Living, Abbigliamento, ecc.

Il successo di un progetto e-commerce passa però dal disporre di personale con competenze digitali adeguate In questo ambito del Digital Marketing. Per acquisire queste competenza valuta una tua partecipazione al Corso E-Commerce Specialist di Digital Coach. Questo corso si distingue dai corsi online e-commerce gratuiti e dagli altri corsi e-commerce specialist presenti sul mercato, per una formazione avanzata e aggiornata, orientata al conseguimento dei risultati e dal taglio pratico/operativo. Diventerai un vero e-commerce specialist.

Per saperne di più su costi, modalità d’iscrizione e per attivare le offerte promozionali contattaci telefonicamente o utilizzando il form, o prosegui nella lettura per scoprire maggiori dettagli


CORSO E-COMMERCE SPECIALIST: A CHI E’ RIVOLTO?

 

  • Dipendenti che DEVONO GESTIRE UN PROGETTO E-COMMERCE 
  • Freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze per OFFRIRE SERVIZI E-COMMERCE AI PROPRI CLIENTI 
  • Imprenditori che vogliono vendere online per accrescere il proprio business
  • Giovani e neolaureati che vogliono acquisire le competenze e professionalità necessarie per essere riconosciuti come un E-commerce specialist

 

IL LAVORO DELL’E-COMMERCE SPECIALIST

L’e-commerce specialist è un professionista che studia, progetta e realizza strategie vincenti in ambito della vendita on-line che possono essere prodotti o servizi. L’ecommerce specialist è una figura chiave ed ha delle responsabilità enormi perché lui ha il compito di raggiungere gli obbiettivi prefissati. Ovviamente è una persona con diversi anni di esperienza nell’ambito dell’e-commerce e deve avere una conoscenza a 360°, conoscenze tecniche e informatiche. Può lavorare sia in azienda che come freelance e gestire diversi clienti contemporaneamente.

 

CORSO E-COMMERCE SPECIALIST: 

OBIETTIVI CORSO ECOMMERCE 

 

Dopo che avrai frequentato il corso e-commerce specialist saprai:

  • come usare blog e social media per supportare la tua attività online
  • gestire la piattaforma e-commerce Magento 
  • gestire pagamenti, ordini, fatturazioni 
  • implementare azioni di marketing digitale nei mercati B2B e B2C
  • sviluppare un’efficace strategia di marketing e di Digital Pr.
  • applicare in azienda i fattori chiave di successo nel mondo e-commerce
  • conoscere meglio il tuo brand e determinare il tuo target di mercato 
  • utilizzare le piattaforme per la gestione dei contenuti (CMSContent Management System) come WordPress per strutturare il tuo sito web
  • scegliere le giuste leve di marketing da utilizzare per ottenere i migliori risultati dalle attività strategiche ed operative (sia offline che online) 
  • Non avrai bisogno di altri corsi online ecommerce

 

DURATA E FREQUENZA del CORSO E-COMMERCE SPECIALIST 

 

  • Durata : 164 ore
  • Work Experience di 4 mesi
  • corso serale e-commerce sia in aula che online in diretta
  • Orari dalle 19 alle 22,30 ; 2 sere a settimana oppure dalle 14,30 alle 18; 4 volte a settimana
  • Giorni : Lunedi e Mercoledi (serale) o da Lunedì a Giovedì (diurno)

Il corso e-commerce specialist si caratterizza per la sua flessibilità nella modalità di frequenza. Potrai infatti a scelta frequentare il corso ecommerce online, in aula a Milano, on demand o mista.

FREQUENZA ONLINE

Digital Coach offre la possibilità di seguire questo corso ecommerce da remoto, ovvero in diretta online con la possibilità di interagire con l’aula dal vivo, di fare domande ai docenti. di svolgere le esercitazioni in diretta. Il programma, i contenuti, i docenti, i materiali sono gli stessi offerti a chi frequenta in aula a Milano.

FREQUENZA MISTA AULA – ONLINE – ON DEMAND

L’iscrizione al corso e-commerce specialist ti garantirà la possibilità di frequentare in AULA, da remoto (diretta on line) o con modalità ON DEMAND. In quest’ultimo caso ti verranno messe a disposizioni dal giorno successivo a quello delle lezioni in diretta, le videoregistrazioni delle lezioni che potrai così visionare tutte le volte che vuoi. Nell’area riservata, che ti sarà aperta e ti durerà 18 mesi, agli studenti troverai inoltre dei libri e altri contenuti di tuo interesse come e-book in formato pdf e contenuti audio-video.


PROGRAMMA CORSO E COMMERCE

 

Corso e-commerce specialist è una ricerca ricorrente per chi, come te, è atterrato su questa pagina digitando sui motori di ricerca corso ecommerce Milano, corso di e commerce Milano o ancora master e-commerce manager. Questo corso ecommerce è stato pertanto strutturato in moduli o corsi dai contenuti di alto profilo conoscitivo che ti permetteranno di svolgere efficacemente i compiti che spettano a questa importante figura. La sua struttura in moduli ti permetterà inoltre d’integrare la tua preparazione seguendo percorsi advanced sia orizzontali che verticali.

Programma corso e commerce:

E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT

Definiremo i fattori critici di successo di un progetto di vendita online analizzando per ciascuno di essi le Best Practice che producono i migliori risultati. Si parlerà di online strategy, di canali di vendita online, di scelte tecnologiche ma non mancheranno temi offline come le scelte di gamma, quelle di gestione del magazzino ( Drop Shipment ), di Customer service e di assetto organizzativo. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

E-COMMERCE SOFTWARE & MAGENTO

Analizzeremo pro e contro delle diverse strade percorribili per la scelta della propria piattaforma E-commerce valutando rischi ed opportunità di ciascuna di esse dall’utilizzo di soluzioni proprietarie fino alla scelta di un software CMS open source ( content management system ). Indicheremo perché propendiamo per la scelta delle soluzioni Open Source e in particolare per il CMS Magento. Creeremo degli store online utilizzando lo stesso Magento ed insegneremo ad utilizzarne le principali funzionalità : dalla creazione del catalogo prodotti all’arricchimento delle schede prodotti, dalle funzionalità marketing & sales alla gestione degli ordini e del magazzino. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

SEO ADVANCED

Presenteremo gli ultimi aggiornamenti negli algoritmi dei motori di ricerca ( Google Panda, Penguin, Hummingbird ed altri )  che determinano significativi cambiamenti per l’attività dei SEO specialist. In particolare la sempre maggiore necessità integrazione tra questa disciplina e le tematiche del content marketing, del social media, della semantica al fine di produrre risultati. Proporremo anche alcuni Tool avanzati. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

SEM ADVANCED + Programmatic & real time bidding :

Comprenderemo come le emergenti tecnologie di Programmatic Buying e Real Time Bidding stiano dando una nuova direzione al settore del SEM e capiremo quali sono le logiche su cui si basano tali tecnologie. Approfondiremo però anche le opportunità delle tecnologie di Retargeting/Remarketing e proveremo degli strumenti messi a disposizione dai principali player del settore. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO SEM ADVANCED o quello Programmatic & Real Time Bidding

WEB ANALYTICS ADVANCED : 

La sempre maggiore disponibilità di informazioni di cui si può disporre nel mondo del digital marketing richiede la capacità di saper utilizzare strumenti in grado di integrarli efficacemente come Universal Analytics di Google.  In questo modulo impareremo ad integrare dati mobile e desktop con dati provenienti dai social media e social analytics.  Scopriremo ed utilizzeremo però anche strumenti di A/B testing ed eye tracking utili a migliorare la comprensione di preferenze, abitudini, interessi dei nostri potenziali clienti. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

NORMATIVA E-COMMERCE 

Presenteremo tutte le tematiche chiave da considerare quando si desidera aprire un sito e-commerce: diritto di recesso, privacy, utilizzo dei Cookies, contratti online, Iva comunitaria ed extracomunitaria, iscrizione alla banca dati VIES (Vat Information Exchange System). Scopriremo anche le differenze da considerare per la vendita Business to Business rispetto alla vendita Business to Consumer e vedremo la nuova normativa che regola il settore a livello Europeo. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

DIGITAL STRATEGY : online & offline integration

Panoramica di tutti i principali canali di marketing online, peculiarità e differenze tra di essi. Dal SEO all’email marketing, passando per i social media ed arrivando al mobile, si cercherà di capire quali criteri devono guidarci nella scelta del mix ottimale per differenti tipi di aziende e business. Scopriremo poi le strategie di integrazione dei canali finalizzate a massimizzare il contributo di ciascuno di essi nel ciclo che parte dalla generazione di traffico e deve portare alla conversione in vendite, considerando anche aspetti offline. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

SEO: Search Engine Optimization

Attività finalizzate a ottimizzare la presenza sui motori di ricerca al fine di generare traffico di utenti interessati ai propri prodotti e servizi.Disciplina storica che però negli ultimi 2 anni ha subito radicali cambiamenti configurandosi come la più olistica delle discipline di web marketing. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

SEM & DISPLAY ADVERTISING: converti il traffico generato sul tuo sito

Modulo in cui si insegna ad utilizzare diversi strumenti di tipologia PPC ( Pay Per Click ) grazie ai quali realizzare strategie mirate in termini di località, giorni, orari oltre che interessi, età e sesso dell’utenza. Tra questi Google Adwords e le sue funzionalità sia di Keyword advertising che di Display Advertising ( banner ). SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

E-MAIL MARKETING

Le DEM ( Direct Email marketing ) sono uno strumento storicamente datato ma ancora estremamente efficace nello stimolare azioni che spesso portano vendite online. Vedremo tutti gli accorgimenti sia tecnologici che comunicativi e di copywriting per poter migliorare nettamente le performance di questo strumento. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

WEB ANALYTICS BASE

Insegneremo ad utilizzare i software, in primis Google Analytics utili per acquisire le informazioni di business intelligence su bisogni, comportamenti, gusti e preferenze del proprio pubblico. Per poi implementare conseguenti azioni di web marketing i cui risultati verranno nuovamente misurati ed interpretati. Tra gli altri tool si parlerà anche di strumenti di A/B testing, mappe di calore, webmaster tool ed altro. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

MOBILE MARKETING

Scopriremo come attraverso Smartphone e Tablet sia oggi possibile raggiungere il proprio pubblico e creare strategie integrate con gli altri media. Capiremo come progettare Mobile Apps, campagne di mobile advertising, SMS marketing, mobile Couponing. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION

Attraverso questa emergente disciplina definiremo la sequenza di azioni ottimali ( Funnels ) da far compiere ai visitatori del proprio sito web al fine di massimizzare le probabilità che si convertano in clienti. Comprenderemo come attribuire a ciascun mezzo ( Seo, Sem, Email, social… ) il giusto ruolo nella giusta fase del processo di conversione. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

WEBSITE CREATION & WORDPRESS

Il sito web è il punto di partenza e di arrivo di ogni azione di web marketing e come tale è uno strumento dinamico che si deve poter migliorare e modificare quotidianamente. In questo modulo insegneremo a farlo, ricorrendo a WordPress, il CMS che consente di creare e gestire siti web senza bisogno di competenze di programmazione e design. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

AFFILIATE MARKETING  

L’attività di New business tradizionalmente svolta attraverso agenti e reti vendita nel tradizionale mondo offline sta sempre più trovando online un corrispettivo nell’affiliate marketing. Impareremo a conoscerne i principi, gli intermediari ed i software per creare, gestire e remunerare la propria forza vendita online. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

LOCATION BASED MARKETING : 

Lo sviluppo delle tecnologie e del mondo mobile consentono oggi di poter realizzare azioni di marketing basate sulla posizione geografica dei nostri potenziali clienti permettendo di raggiungerli nel giusto luogo e momento utili per ottimizzare la propria spesa pubblicitaria. Scopriremo in questo modulo i modi ed i software per poterlo fare. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

FACEBOOK ADVERTISING

Imposteremo delle campagne di advertising con tutti gli strumenti che Facebook mette a disposizione per raggiungere milioni di potenziali clienti ma in maniera mirata in base a sesso, età, domicilio ed interessi. Dal Facebook adv alla sponsorizzazione di contenuti, dalle Offer al remarketing Facebook per poi analizzare i risultati con Facebook Insights . SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

USER EXPERIENCE 

Imparerai a progettare il design immateriale, a creare una strategia efficace per migliorare l’esperienza utente in un sito web a 360 gradi. Capirai la differenza tra UX e UI perché per essere davvero utili agli utenti che visitano un sito non è sufficiente la grafica: l’interfaccia non è la soluzione. Ti spiegheremo cos’è la user experience, quali gli elementi importanti per la riuscita di un progetto di successo: usabilità sito web, content strategy, visual design, architettura dell’informazione, ricerca utente, interazione grafica e tanti altri, oltre ai tools indispensabili per la massima efficacia dell’esperienza utente. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

Richiedi di partecipare ad una presentazione gratuita del Corso E-commerce Specialist a Milano o online!

Se desideri invece completare la tua preparazione includendo moduli area social media marketing dal taglio molto pratico (tools, strategie, social commerce platform, ecc.), valuta una tua partecipazione al master digital marketing o al corso social media marketing.

 

SERVIZI ASSOCIATI AI CORSI E-COMMERCE SPECIALIST

 

  • Orari serali 19-22,30 infrasettimanali; Orari diurni 14,30-18 lun-giov
  • Frequenza a scelta in aula, in diretta online oppure On Demand
  • Disponibilità delle videoregistrazioni delle lezioni dal giorno seguente la lezione
  • Accesso ad area riservata studenti con materiali didattici, pdf, test
  • Iscrizione valida 18 mesi
  • Possibilità di sospendere momentaneamente la partecipazione e riprendere nel semestre successivo con la successiva sessione
  • Possibilità di recuperare lezioni perse ( in modalità diretta online) frequentando nell’edizione del semestre successivo
  • Visite guidate in aziende E-commerce
  • Finanziabilità del corso con pagamento rateale con Deutsche Bank
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ATTESTATI E CERTIFICAZIONI

 

A conclusione del corso e-commerce specialist o in aula riceverai un Attestato di partecipazione. Se desideri un percorso formativo che rilasci una Certificazione di profitto (voto finale) e frequenza effettiva, oltre ad una “Certificazione delle competenze” acquisite, allora ti segnaliamo i seguenti percorsi formativi :

I Master sono infatti i programmi di formazione digitale più completi e quelli che ti permettono di certificare le tue competenze  L’E-commerce program è invece un corso di altissima formazione che prevede Coaching + Formazione + Orientamento + Praticantato e altri servizi (eventi di networking e annunci di lavoro). Entrambi ti permettono poi opzionalmente se interessati, di frequentare un tirocino serale online (Work Experience) della durata di 4 mesi.

E commerce Specialist lavoro

Grazie alle competenze acquisite seguendo il Corso ecommerce Specialist, il Corso E Commerce Manager o uno qualsiasi dei master, potrai candidarti alle offerte di lavoro pubblicate in Digital Jobs, il portale di Digital Coach in cui trovare aziende che assumono nel digitale.

Studenti che hanno seguito il corso e-commerce specialist hanno anche visionato i seguenti corsi:

 

FORMULA DI GARANZIA

 

Entro l’inizio della terza settimana di lezioni offriamo la possibilità qualora dopo le prime 2 settimane tu non sia soddisfatto, di poterti ritirare e ricevere il rimborso di quanto versato per l’iscrizione .

 

CORSO E-COMMERCE SPECIALIST: 

PERCHÈ SCEGLIERE DIGITAL COACH?

 

Digital Coach è una scuola di formazione digitale  che offre la più ampia e specializzata offerta formativa attualmente disponibile in Italia nel segmento del Digital Marketing (maggiori informazioni). Il nostro catalogo corsi prevede oltre 50 tra corsi e master, percorsi di certificazione e corsi brevi. Tutte le lezioni sono erogate presso la nostra sede di Milano e fruibili anche in diretta online o on demand. Siamo strutturati in modo da consentire ai nostri studenti di entrare e fare carriera nel mondo delle nuove professioni digitali.

Digital Coach ha relazioni continuative con le principali multinazionali presenti in Italia con sede a Milano e offre a tutti i partecipanti dei master di fare praticantato; oltre il 90% dei nostri ex studenti hanno trovato occupazione e opportunità di carriera nel digitale.

Corsi web marketing Badge partner

La specializzazione e competenza di DIGITAL COACH sono confermate dal fatto che siamo un PARTNER UFFICIALE GOOGLE, status che solo web agencies professionali possono raggiungere dimostrando di avere al proprio interno personale che possiede le CERTIFICAZIONI GOOGLE, applicare con continuità tutte le BEST PRACTICES nelle campagne online, svolgere con continuità e volumi rilevanti delle attività di web marketing. 

 

Leggi come si sono trovati gli ex-studenti, com’è cambiata la loro vita professionale, quali competenze e-commerce hanno sviluppato, quali vantaggi hanno avuto nel frequentare un Corso Digital Coach. Clicca sul pulsante.

ALTRE INFORMAZIONI

Per prezzi, prossime date di partenza, profili dei docenti, chiarimenti e ricevere altre informazioni clicca sul pulsante:  

 

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