Seleziona una pagina

CORSO E-COMMERCE PALERMO


Perché un Corso E-commerce Palermo?

Corso-E-commerce-Palermo-1Palermo è una città nella quale la sua più che bimillenaria storia rivive non solo in monumenti di straordinaria bellezza quali la Cattedrale di Palermo, il Palazzo dei Normanni o la Cappella Palatina, ma anche nella conformazione di strade e piazze, nel dialetto dei suoi abitanti, nei suoi caratteristici mercati e nella sua straordinaria e variegata gastronomia.

Turismo, dolciario, Street food o “cibo da strada”, agroalimentare, editoria, sono solo alcuni dei settori nei quali Palermo e il suo territorio sono in grado di offrire prodotti e servizi d’eccellenza, ed ai quali un valido progetto e-commerce potrebbe garantire delle ottime prospettive di crescita.

A tal fine, il Corso E-commerce Palermo di Digital Coach si pone come uno strumento fondamentale a supporto dell’Imprenditore che vuole raggiungere con efficacia i suoi obiettivi di vendita on-line.

L’E-commerce cos’è, e quali prospettive di crescita può offrire?

L’E-commerce, o electronic commerce, non è altro che la vendita di beni servizi attraverso un sito Web proprietario, o come avviene da alcuni anni, da piattaforme di terze parti (ad esempio eBay e il Marketplace di Amazon).
L’E-commerce si pone oggi come uno strumento fondamentale al servizio dell’Imprenditore che vuole iniziare o espandere la propria attività imprenditoriale, in ragione di alcune sue peculiarità:

  • possibilità di raggiungere attraverso il canale web (on-line) un vasto numero di potenziali clienti sia nel mercato nazionale che in quelli esteri;
  • consente di sopportare minori costi di gestione rispetto ai canali di vendita tradizionali, e in conseguenza di ciò consente al titolare d’Azienda di poter offrire sul mercato beni e servizi a prezzi competitivi;
  • consente ai clienti di effettuare i propri acquisti quando lo desiderano, servendosi dei più comuni strumenti e tecnologie digitali (tablet, smartphones, apps, etc.).
  • consente di monitorare la soddisfazione dei propri clienti e di migliorare l’assistenza pre e post vendita in modo da fidelizzarli;

Se queste ragioni non ti sembrano ancora sufficienti per decidere di avviare un progetto e-commerce, forse ti interesserà sapere che la realizzazione siti web a fini commerciali creati da personale aziendale, richiede un investimento di meno di un migliaio di euro.
Ma maggiormente considera il fatto che nonostante la crisi economica, l’e-commerce è un settore in rapida e costante crescita come testimoniano i dati forniti dal Politecnico di Torino, dati che mostrano una crescita di questo settore negli ultimi cinque anni del 220 %.

Tuttavia l’E-commerce di per sé non è una garanzia di successo. L’implementazione e gestione di un progetto e-commerce infatti, presenta delle insidie di non poco conto che richiedono da parte di chi lo gestisce delle specifiche abilità e competenze. Questa figura è il l’ E-commerce Specialist e un ottimo corso da seguire per conseguire questa qualifica, è il Corso E-commerce Palermo di Digital Coach.

A chi si rivolge il Corso E-commerce Palermo?

  • Imprenditori che vogliono aprire, promuovere e gestire al meglio un proprio sito di E-commerce sia all’interno di un mercato tra aziende (B2B) sia tra imprese e clienti (B2C);
  • Freelance che operano nel settore E-commerce in modo autonomo o all’interno di Web agency che vogliono approfondire le loro competenze;
  • Giovani laureati che voglio iniziare una carriera nell’E-commerce o che voglio aprire a Palermo una loro agenzia web.

Corso E-commerce a Palermo: Contenuti e programma

Il Corso E-commerce Palermo è un corso on-line altamente professionale che si pone come obiettivo quello di formare una tra le figure più richieste e remunerate dal mercato tra quelle legate alle nuove professioni digitali, e cioè quella dell’E-commerce Specialist.
In un mercato altamente competitivo come quello attuale, dove non basta più aprire un sito e-commerce per vendere i propri prodotti/servizi, spetta infatti a questa importante figura definire un efficace piano di web marketing che comprenda attività e strategie volte ad assicurare al sito la massima visibilità sui motori di ricerca e quindi di conseguire dei ricavi.

Promozione di campagne pubblicitarie on-line a pagamento (ad es. banner e link pay per click), attività di SEO (ottimizzazione dei motori di ricerca), conoscenza dei principali canali on-line e delle piattaforme di e-commerce sia gratuite (in particolar modo Magento) sia proprietarie (a pagamento), sono solo quindi alcune delle competenze che l’E-commerce Specialist deve possedere.

Strutturato in moduli, il Corso E-commerce Palermo consente ai partecipanti al corso di acquisire, attraverso l’alternanza di teoria e pratica, le competenze trasversali necessarie ai professionisti del digitale.
A questo riguardo oltre all’opportunità di partecipare al Corso e-commerce Palermo, valuta anche una tua partecipazione ad un più qualificante Master E-Commerce, corso propedeutico alla qualifica di E-commerce Manager.

Se infatti a conclusione del Corso E-commerce Palermo riceverai un “Attestato di partecipazione”, la partecipazione al Master E-commerce ti permetterà, previo esame, di “certificare” le tue competenze e di partecipare ad un periodo di praticantato (Work Experience) della durata di 4 mesi.

Per saperne di più su programma del corso, date di partenza dei corsi, modalità di frequenza, e altro ancora, contattaci! Siamo a tua disposizione.

CONTATTACI!

Save

 

  • Rating Lettori
  • Votato 5 stelle
    5 / 5 (1 )
  • Vota!