Seleziona una pagina

CORSO E-COMMERCE FIRENZE

ONLINE, IN AULA A MILANO, ON DEMAND

Corso E-Commerce Firenze? Centro nevralgico economico e commerciale, meta turistica ambita da stranieri di tutto il mondo.

Un Corso E-Commerce a Firenze è proprio quello che fa per te, instancabile uomo d’affari, stacanovista e appassionato di shopping online.
Stai pensando alla realizzazione di un sito e-commerce ma credi sia difficile gestire un negozio on line?
Hai creato un sito e-commerce ma ora non sai come far decollare le tue vendite on line?
Una nota Web Agency di Firenze sta pubblicizzando un corso di e-commerce gratis, formula week end, ma tu non hai voglia di impegnare i tuoi unici giorni liberi?
Sei appassionato di E-Commerce e Web Marketing ma vorresti conoscere e approfondire le strategie migliori prima di aprire un e-commerce?
Conosci la normativa e-commerce, ma non sai come costruire siti di commercio elettronico di successo?
Sei un produttore di Vin Santo, ti piacerebbe far conoscere il tuo vino in tutto il mondo  e venderlo online?

Se hai navigato finora ma non hai trovato un corso e-commerce che faccia al caso tuo, sei nel luogo giusto. 
Digital Coach offre diverse opportunità per soddisfare anche gli utenti più esigenti. Ancora indeciso? Leggi la nostra risorsa gratuita guida e commerce! Non sei di Firenze ma di Bologna? Nessun problema: consulta il nostro corso e-commerce Bologna!

CONTATTACI

 

E-commerce: che cos’è e perchè è utile alle aziende

Ma qual è il significato di E- Commerce? E quanta importanza ha per un’azienda ?

L’E-commerce o Commercio Elettronico è, per definizione, costituito da operazioni che coinvolgono imprese e individui e che mirano  allo scambio di beni materiali o immateriali, a cui è assegnato un valore, attraverso un’infrastruttura informatica o una rete di telecomunicazione”.

Quali sono i vantaggi per le aziende che utilizzano questo strumento?

  1. Migliorare l’efficacia della comunicazione aziendale verso l’esterno, a fini di marketing.
     Possiamo pensare al Commercio Elettronico come a una forma di comunicazione dell’azienda attraverso la Rete. In questo caso, Internet è un mezzo per diffondere informazioni o dialogare con i propri interlocutori:
  • gli agenti
  • le sedi distribuite sul territorio
  • il mercato esistente o potenziale
  • la catena di vendita o i fornitori

2. Agire sulla qualità del servizio al cliente, migliorando la cura e l’assistenza di pre e post vendita, supportando l’attività commerciale con servizi migliori per il cliente e, soprattutto, più integrati.

3. Ridefinire internamente i processi aziendali attraverso l’ automatizione degli ordini e delle transazioni, per coordinare in tempo reale le esigenze dei clienti, la produzione, la logistica e la disponibilità in magazzino.

4. Utilizzare la Rete come vero e proprio canale di vendita, sul quale sia possibile individuare i prodotti di interesse ed effettuare la transazione economica, permettendo ai visitatori del sito di fare veri e propri acquisti.

L’ Ecommerce, quindi, non è semplicemente una nuova modalità di vendita, ma un vero e proprio modo di stare sul mercato, che sta modificando in profondità le basi stesse dell’economia.
Alla base di tutto deve esserci un chiaro progetto di marketing, che valuti tutte le variabili in gioco e individui con la massima precisione possibile il target di riferimento.

La creazione di  un sito Ecommerce è uno strumento utile, ma rappresenta solo il punto di partenza di una strategia di comunicazione.
Usare il sito per vendere è una delle scelte possibili ma, è molto improbabile che sia efficace se non è integrata con opportune strategie di Web Marketing.

Corso E-commerce Firenze

Corso E-commerce Firenze

  

 

Corso E-Commerce: Percorsi Formativi Consigliati

Chi è interessato al corso E-commerce Firenze può scegliere tra due tipologie di percorso: i Master e i corsi brevi.
E se proprio non puoi lasciare Firenze hai la possibilità di seguire tutti i percorsi online, comodamente da casa, oppure on demand come e quando vuoi.

Il Master E-Commerce è un percorso formativo completo, dalla durata di circa quattro mesi e adatto a chi vuole approfondire tutti gli argomenti del commercio online e conoscere i software che vengono utilizzati per la vendita online.
Per chi invece vuole migliorare le proprie competenze digitali in un corso specifico di durata inferiore, si può scegliere tra uno dei nostri corsi brevi che trattano sia le strategie di e-commerce come il CORSO E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT, sia la normativa indispensabile per non incorrere in sanzioni, trattata nel CORSO NORMATIVA E-COMMERCE, oltre che il software e-commerce più utilizzato presentato nel CORSO MAGENTO.

Master E-Commerce Firenze

Master E-Commerce Firenze

 

Master E-Commerce 

Un percorso approfondito pensato per supportare concretamente chi desidera avviare o gestire un progetto di E-Commerce.
Un team di 15 specialisti da noi scelti e coordinati insegnerà  nei 15 moduli formativi in cui si articola il percorso, tutto ciò che serve per poter lavorare professionalmente ai massimi livelli nel mondo e-commerce.
Di seguito le 3 aree principali in cui si articola il Master Corso E-COMMERCE :

LE TECNOLOGIE PER L’E-COMMERCE – Magento

LE STRATEGIE ED IL MANAGEMENT DI UN E-COMMERCE – fattori chiave da considerare per realizzare un E-commerce di successo

LA GENERAZIONE E CONVERSIONE DEL TRAFFICO PER L’E-COMMERCE 

 Durata e Frequenza

  • 105 ore di lezione + 56 ore (in 4 mesi) facoltative di praticantato Work Experience (praticantato serale 1 sera a settimana)
  • Frequenza serale sia in aula che in diretta online
  • Orari dalle 19 alle 22,30; 2 sere a settimana
  • Durata: 4 mesi circa + 4 mesi opzionali di praticantato (Work Experience) 

SCOPRI DI PIU’

 

E- Commerce Corsi Brevi

E-Commerce Corso Breve

 

Corso E-Commerce Strategies e Managment 

Un corso base il cui obiettivo principale sarà quello di trattare i vantaggi e svantaggi dell’e-commerce per dare indicazioni sulle modalità di apertura di un ecommerce e i primi consigli per vendere online.
Per creare un e-commerce di successo è necessario capire:

  • Come funziona il commercio su internet,
  • Quali sono i canali per vendere online, su cosa deve focalizzarsi l’e-commerce manager,
  • La normativa e-commerce, quali le soluzioni di e-commerce software e CMS per l’e-commerce,
  • Come gestire le spedizioni, il magazzino ed il customer service.

 

Corso Magento e E-commerce software

Questo corso prevede un programma finalizzato ad usare Magento CMS per riuscire velocemente con costi ridotti, a creare un Ecommerce e gestire tutte le funzionalità del negozio online.

Corso E-Commerce Specialist 

Oggi è diventato fondamentale per tutte le aziende disporre di uno store on line manager o di un e-commerce specialist per la vendita e promozione dei prodotti sul web.
 
Attraverso questo corso e-commerce potrai:

  • Conoscere le migliori tecnologie e le piattaforme (CMS: Content Management System) per crear fun Ecommerce
  • Gestire la piattaforma Magento
  • Gestire  pagamenti,  ordini, fatturazioni 
  • Implementare azioni di marketing digitale B2B e B2C
  • Applicare sulla tua azienda i fattori chiavi di successo nel mondo e-commerce
  • Comprendere quali sono le leve di marketing da utilizzare per ottenere i migliori risultati della piattaforma e-commerce.

Servizi Associati

  • Orari serali 19-22,30 infrasettimanali
  • Frequentabilità a scelta in aula, in diretta online oppure On Demand
  • Disponibilità delle videoregistrazioni delle lezioni dal giorno seguente la lezione
  • Accesso ad area riservata studenti con materiali didattici, pdf, test

  • Iscrizione valida 1 anno

  • Possibilità di sospendere momentaneamente la partecipazione e riprendere nel semestre successivo con la successiva sessione

  • Possibilità di recuperare lezioni perse ( in modalità diretta online ) frequentando nell’edizione del semestre successivo

SCOPRI DI PIU’

 

 

  • Rating Lettori
  • Votato 4.2 stelle
    4.2 / 5 (25 )
  • Vota!