Seleziona una pagina

CORSO E-COMMERCE CAGLIARI

LEZIONI ONLINE E ON DEMAND

 

CORSO E-COMMERCE CAGLIARI

Ti piacerebbe vendere prodotti tipici come il pecorino sardo DOP o i famosissimi amaretti anche nel “continente”?
Hai un agriturismo e vorresti dare la possibilità agli utenti di prenotare una camera senza doversi affidare esclusivamente ad altri siti web di booking service?
Produci un ottimo Moscato DOC e aspiri a farlo conoscere in tutta Italia?
Tutto ciò è possibile anche senza dover lasciare il lungo mare del Poetto, creando un sito e-commerce. La creazione di un sito web e-commerce, infatti, dà la possibilità a chiunque di raggiungere target di clienti che un tradizionale corso e-commerce Cagliarinegozio retail non consentirebbe di raggiungere.
Il sito e-commerce è uno degli strumenti del web marketing più utilizzati poiché permette di far conoscere la propria attività in tutto il mondo e a costi ridotti.
Anche se aprire un e-commerce non è nei tuoi piani ma piuttosto preferiresti gestirlo per altri, un corso e-commerce Cagliari è ciò che ti serve per crearti delle solide competenze nel campo del web marketing focalizzato sulla vendita online. Solo frequentando un corso e-commerce a Cagliari potrai ambire a creare un e-commerce di successo.

 

FORMARSI CON UN CORSO E-COMMERCE A CAGLIARI

Quali competenze deve dare un corso e-commerce

Per definirsi un e-commerce specialist bisogna possedere buone conoscenze di Seo e di Sem che ti aiuteranno rispettivamente a posizionarti competitivamente sui motori di ricerca utilizzando un lessico adatto per il web e a utilizzare strumenti come il pay per click per “farsi pubblicità” a pagamento sfruttando piattaforme come Google Adwords. Acquisire queste competenze potrebbe sembrare semplice ma in realtà dietro ad un e-commerce di successo c’è una strategia pianificata in tutti i suoi dettagli.

Saper analizzare e comprendere i dati di traffico provenienti dal tuo sito e-commerce è fondamentale per capire se la strategia adottata è corretta perciò dovrai saper utilizzare strumenti di analisi come Google Analytics che ti aiuterà a comprendere i bisogni degli utenti.
Un e-commerce manager competente deve anche saper impostare una campagna di e-mail marketing utilizzando un linguaggio che sappia coinvolgere l’utente.
Ovviamente un e-commerce specialist di Cagliari dovrà conoscere diversi tipi di e-commerce software, in particolare Magento, uno dei software per l’e-commerce più utilizzati al mondo.

Queste sono solo alcune delle funzioni che chi vuole occuparsi di e-commerce deve saper svolgere adeguatamente.

 

CORSO E-COMMERCE CAGLIARI

L’offerta di Digital Coach

Digital Coach offre diversi corsi ma il più completo che troverai è il corso e-commerce specialist che sarà in grado di fornirti tutti gli strumenti e le competenze per realizzare un sito e-commerce. Inoltre con Digital Coach potrai seguire il corso online oppure on demand, nel caso fossi impossibilitato a frequentarlo nella nostra aula di Milano.
Digital coach ti dà l’opportunità di utilizzare le migliori tecnologie in tema e-commerce; imparerai a installare ed eseguire le più avanzate impostazioni e funzioni su software open source come Magento e apprenderai tutto ciò che gira intorno a questo mondo che ormai è diventato l’unico modo per fare il VERO business online.

Giorni e orari di frequenza a Cagliari del corso e-commerce

Il corso e-commerce specialist ha un monte ore di 56 ore di lezione suddivise in 10 settimane (durata di 3 mesi nella versione serale).
Ogni lezione si svolge dalle 19 alle 22:30 del lunedì e del mercoledì e chiunque può parteciparvi collegandosi online da Cagliari per seguire in tempo reale la lezione e porre eventuali quesiti ai docenti, questo è possibile grazie all’utilizzo della piattaforma Webinar di Microsoft che permette di collegarsi in tempo reale.
Inoltre, per chi ha più tempo, c’è la possibilità di frequentare in diretta online il corso e-commerce Cagliari anche in sessione diurna: dal lunedì al giovedì, dalle 14:30 alle 18:00.
Se non hai la possibilità di frequentare il corso in tempo reale collegandoti all’orario di inizio della lezione puoi sempre seguire da Cagliari il corso e-commerce frequentando le lezioni on demand, rese disponibili sul sito di Digital Coach nella tua area riservata fin dal giorno dopo.

Moduli presenti nel corso e-commerce

Questi moduli sono anche frequentabili separatamente per coloro che sono interessati solo a determinati argomenti del corso e-commerce Cagliari.

 

Sbocchi professionali a Cagliari dopo il corso e-commerce

Un video potrà fare chiarezza sui ruoli e sui compiti che spettano a chi intraprende una carriera nel campo e-commerce. Clicca l’immagine per guardarlo.

e-commerce Cagliari

 

 

Destinatari corso e-commerce Cagliari

Il corso e-commerce Cagliari è rivolto a:

  • Chi deve gestire un sito e-commerce per l’azienda per cui lavora ed è di Cagliari
  • Freelance e lavoratori autonomi di Cagliari, comunque della Sardegna, che vogliono tenersi sempre aggiornati per continuare ad offrire dei servizi efficienti per i cagliaritani o per i sardi in genere
  • Imprenditori che vogliono avviare un’attività di commercio online da Cagliari
  • Giovani e neolaureati cagliaritani che voglio farsi strada nel campo dell’e-commerce

Per farti un’idea ancora più chiara di cosa significa fare e-commerce eccoti a disposizione una delle nostre tante risorse gratuite.

corso ecommerce Cagliari

 

MASTER E-COMMERCE CAGLIARI

Se invece dovessi essere interessato ad approfondire ancora di più questa disciplina, ti consigliamo di scegliere il nostro Master e-commerce che ti darà anche la possibilità di testare sul campo le competenze acquisite durante il master tramite una Work Experience. Inoltre al termine del master e-commerce, che avrai frequentato da Cagliari, potrai sostenere esami per ottenere le certificazioni rilasciate da Digital Coach.

Non aspettare oltre, chiedi informazioni o partecipa ad una presentazione gratuita del Master e-commerce comodamente da casa tua online da Cagliari.

ecommerce Cagliari

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI

PARTECIPA GRATUITAMENTE ALLA PRESENTAZIONE

Save

  • Rating Lettori
  • Votato 5 stelle
    5 / 5 (1 )
  • Vota!