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Corso

“PASSA ALLE DIGITAL SALES”

Nel mondo delle Digital Sales si fa vendita assistita 1-1, ma non esistono più venditori che cercano per telefono nuovi clienti, lunghi ed estenuanti colloqui di vendita, tempi e costi di visite commerciali, clienti non prequalificati.

Scopri come attrarre clienti, trasformare le vendite della tua azienda e la tua professionalità, con l’obiettivo di Triplicare le tue vendite con il Corso sulle tecniche Digital Sales e Social Selling.

Programma del Corso

“PASSA ALLE DIGITAL SALES”

1 – IL PASSATO ED IL FUTURO DELLA VENDITA! 

  • Perché la maggior parte delle aziende vende in maniera preistorica ?
  • C’erano una volta le tecniche di vendita: Pnl, Spin, Keiser
  • Venditori o Superman? L’errore di fondo
  • Volumi di vendita ….li vuoi guardare?
  • La vendita tradizionale… una squadra sempre più perdente, ormai retrocessa in serie C

2 – I MOTIVI PER CUI DOVRESTI PASSARE DALLE TECNICHE DI VENDITA TRADIZIONALI ALLE DIGITAL SALES

  • La profilazione dei potenziali clienti. Come la fai?
  • Nuove tecnologie per le vendite. Le conosci?
  • Vuoi conoscere i risultati! Conti? Misuri a mano? A occhio? Che ne dici di automatizzare
  • Vuoi/devi lavorare in smart working? Come puoi continuare a vendere e magari molto più di prima?

3 – VENDITE FUORI DALL’ORDINARIO! LE ARMI A DISPOSIZIONE DELLE DIGITAL SALES

4 – SMETTILA DI INSEGUIRE, INIZIA AD ATTRARRE ENTRANDO NEL MONDO DELLE LEAD 

  • Lead generation: attrarre clienti in automatico con le digital sales
  • Lead nurturing: i segreti dei contenuti per distinguersi dai competitor
  • Lead scoring: non più clienti perditempo.
  • Sei un cecchino! La tecnologia per la vendita di precisione

5 – I FUNNEL: VUOI VENDITE STRAORDINARIE? PROGETTA PROCESSI DI VENDITA STRAORDINARI

  • Funnel Marketing. I segreti dell’attrazione online
  • Funnel di vendita. Essere affascinanti non basta!
  • Closing Sales. Offri valore, ma poi finalizza, chiudi!!
  • Come Diventare un Killer delle Digital Sales
  • I migliori software per creare Funnel di vendita automatici

6 – SOCIAL SELLING: SEI SUI SOCIAL! TUTTI SONO SUI SOCIAL! VORRAI DUNQUE IMPARARE A VENDERE SUI SOCIAL?

  • Autorevolezza online: come si costruisce?
  • Reputazione Online: gli errori da evitare
  • Le conosci le Star del tuo settore, vero? E tu che fai?
  • OK, diventare un Influencer potrebbe essere troppo per te. Ma un microinfluencer della tua nicchia … si può fare!
  • Perchè il Social Selling è la nuova frontiera, ma le Digital Sales sono ancora meglio?

7 – VENDERE CON LINKEDIN. HAI LE IDEE CHIARE SU COSA PUOI FARE E COME FARLO? 

  • Social Selling su Linkedin
  • Perchè ti serve una strategia per vendere su Linkedin
  • Le 5 funzioni chiave di Linkedin per Vendere.
  • Le 3 aree chiave del tuo profilo personale per vendere
  • Cos’è il Social Selling Index?

8 – TRASFORMA IN SOLDI LE TUE TECNICHE DI DIGITAL SALES

  • New business development, ovvero la ricerca di nuovi clienti. Ma la fai ancora tu?
  • L’evoluzione della specie è inevitabile. Non più venditori ma Advisor, Coach, Consultant…
  • Upselling, vendi di più!
  • Cross selling, vendi altro!

9 – I CANALI ONLINE PER GENERARE OPPORTUNITA’ DI VENDITA: NON SI PUO’ FARE GOAL SE MANCANO GLI ASSIST

  • La Seo e le vendite
  • La Sem e le vendite
  • Facebook Ads e le vendite
  • Linkedin Sales Solutions e le vendite
  • Email Marketing e vendite

10 – LO SMART WORKING DEL DIGITAL SALES: – COSTI + COMODITA’ + PRODUTTIVITA’ = + VENDITE

  • Le tecnologie ed automazioni per fissare appuntamenti, notifiche e reminder
  • La soluzione per la gestione dell’agenda condivisa del digital sales
  • I migliori software di videocomunicazione
  • Le soluzioni per condividere attività, priorità, obiettivi e scadenze
  • I webinar che vanno da soli! I software per i Webinar pre-registrati

11 – SVILUPPI PROFESSIONALI E PIANO DI BACKUP PROFESSIONALE PER IL DIGITAL SALES SPECIALIST

  • Hai già un’azienda? Ecco cosa farei
  • Vuoi creare una tua linea di prodotti? Cosa vendere in tempo di crisi. Le 7 tipologie di prodotti che stanno esplodendo
  • Vuoi fare l’agente in proprio? Come acquisire mandati di vendita.
  • Vuoi creare un’agenzia di Digital Sales? Clienti a pioggia con il Performance Marketing
  • Vuoi fare il consulente freelance? Il Digital Sales Consultant
  • Vuoi fare carriera nelle vendite? Diventa l’uomo del futuro: il Digital Sales Manager

12 – IL FUTURO DEL COLLOQUIO DI VENDITA in era digital sales

  • Cosa cambia nel processo rispetto alle tecniche di vendita tradizionali?
  • Cosa cambia nell’analisi dei bisogni
  • Come cambia il closing in era Digital Sales
  • Cosa cambia nei Follow up di vendita

13 – IL PIANO D’AZIONE PER LANCIARE LA TUA ATTIVITA’ DI DIGITAL SALES IN 2 MESI

  • Azioni, passi, priorità per partire bene ed evitare costosi errori

IMPLEMENTATION COACHING

Implementa quanto hai appreso nel corso con un’esperienza guidata da un coach e 100% pratica

Accesso a un percorso di 8 settimane con videocall di gruppo supportate da video tutorial on demand

Farai lo Start Up del tuo progetto accompagnato dal tuo Coach e guidato STEP BY STEP

Risolvi ogni incertezza o dubbio con il confronto con il coach e gli altri praticanti

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Entra in un team di professionisti con cui confrontarti

SETTIMANA 1

VIDEO TUTORIAL PRE REGISTRATI

Crea la tua Sales Page ed impara a scrivere per vendere il tuo prodotto/servizio

  • Definiamo in modo preciso La Buyer Persona (cliente ideale) con cui comunicare
  • Come scrivere un contenuto persuasivo orientato alla vendita per la tua Sales Page
  • Gli elementi chiave della tua Sales Page
  • Mettiamo online la Sales Page: usiamo il Software per realizzare landing pages professionali senza necessità di un grafico 

TASK DELLA SETTIMANA: Definisci il tuo cliente ideale e crea la tua Sales Page

LIVE COACHING (2H)

Lavoriamo su:

  • Rispondiamo a Domande ricevute/postate in settimana
  • Commentiamo le definizioni dei clienti ideali create dai partecipanti
  • Commentiamo le Sales Pages create dai partecipanti
  • Idee e proposte per  migliorare le Sales Page
  • Approfondimenti sulla base delle richieste dei partecipanti

OPTIMIZATION DELLA SETTIMANA: migliora la descriziomne del cliente ideale e la Sales Page sulla base di quanto discusso oggi

TASK DELLA SETTIMANA: Definisci il tuo cliente ideale e crea la tua Sales Page

 

OPTIMIZATION DELLA SETTIMANA: migliora la descriziomne del cliente ideale e la Sales Page sulla base di quanto discusso oggi

 

SETTIMANA 2

VIDEO TUTORIAL PRE REGISTRATI

Progetta un Funnel di vendita

  • Scegliamo i canali per generare lead più adatti per trovare il tuo cliente ideale
  • Progettiamo i passaggi chiave del tuo Funnel
  • Creiamo dei Copy (testi) per ADS opportuni per la Sales Page cui indirizziamo
  • Scegliamo le Call to Action ( chiamate all’azione ) per ogni passaggio

TASK DELLA SETTIMANA:

Progetta il tuo Funnel di Vendita

LIVE COACHING (2H)

Lavoriamo su: 

  • Rispondiamo a Domande ricevute/postate in settimana
  • Commentiamo i Funnel progettati dai partecipanti
  • Commentiamo i testi per Ads preparati dai partecipanti
  • Idee e proposte per migliorare i Funnel creati
  • Approfondimenti sulla base delle richieste dei partecipanti

OPTIMIZATION DELLA SETTIMANA: migliora il tuo Funnel di vendita sulla base di quanto discusso

TASK DELLA SETTIMANA:

Progetta il tuo Funnel di Vendita

OPTIMIZATION DELLA SETTIMANA: migliora il tuo Funnel sulla base di quanto discusso oggi

SETTIMANA 3

VIDEO TUTORIAL PRE REGISTRATI

Configura ed usa i tools e software per migliorare la tua produttività ed efficienza

  • Configuriamo un software online per fissare, notificare ed inviare reminder di appuntamenti ai clienti
  • Organizziamo la nostra agenda condivisa con capi, colleghi, clienti
  • Scegliamo e facciamo pratica sui software di videocomunicazione più semplici da usare per i nostri clienti
  • Passiamo al calendario condiviso online con collaboratori, colleghi, clienti
  • Configuriamo un Webinar live che riproporremo per sempre come fosse live grazie ad un software per Evergreen Webinar

TASK DELLA SETTIMANA:

Inizia ad usare i software per migliorare la tua produttività

LIVE COACHING (2H)

Lavoriamo su: 

  • Rispondiamo a Domande ricevute/postate in settimana
  • Commentiamo le funzionalità attivate nei diversi software
  • Commentiamo le configurazioni dei software
  • Idee e proposte per  altre automazioni utili per le Digital Sales 

OPTIMIZATION DELLA SETTIMANA: affina e consolida l’utilizzo dei nuovi software appresi

TASK DELLA SETTIMANA:

Inizia ad usare i software per migliorare la tua produttività

OPTIMIZATION DELLA SETTIMANA:

affina e consolida l’utilizzo dei nuovi software appresi

SETTIMANA 4

VIDEO TUTORIAL PRE REGISTRATI

Crea una campagna Facebook per generare Lead

  • Creiamo l’account per la pubblicità su Facebook (Facebook ADS Manager)
  • Creiamo una campagna Facebook ADS per generare lead dalla nostra sales page.
  • Installiamo il Pixel di tracciamento dei risultati della campagna sulla nostra Sales Page
  • Creiamo gli annunci della campagna
  • Scegliamo i pubblici di potenziali clienti a cui inidirizzare la nostra campagna
  • impariamo a leggere e interpretare gli insights, ovvero i risultati della campagna 

TASK DELLA SETTIMANA:


crea una campagna per generare lead da Facebook

LIVE COACHING (2H)

Lavoriamo su: 

  • Rispondiamo a Domande ricevute/postate in settimana
  • Commentiamo le configurazioni delle campagne dei partecipanti
  • Commentiamo gli annunci pubblicitari creati dai partecipanti
  • Idee e proposte per  migliorare le campagne e configurazioni alternative 

OPTIMIZATION DELLA SETTIMANA:migliora le configurazioni della Campagna Facebook ADS sulla base di quanto discusso

TASK DELLA SETTIMANA:

Crea una campagna per generare lead da Facebook

OPTIMIZATION DELLA SETTIMANA: migliora le configurazioni della Campagna Facebook ADS sulla base di quanto discusso

SETTIMANA 5

VIDEO TUTORIAL PRE REGISTRATI

Avviamo la lead nurturing. Creiamo contenuti per aiutare la conversione da lead a cliente.

  • Creiamo il nostro primo E-Book da usare come lead magnet
  • Usiamo un software di Email Automation e configuriamolo
  • Impariamo a scrivere contenuti per email efficaci per vendere
  • Creiamo una sequenza di email automatiche che vengono inviate alle nuove lead generate
  • Creiamo un Video con schermo condiviso da usare per presentare il nostro prodotto

TASK DELLA SETTIMANA:

crea 1 e-book, 1 email per la sequenza ed un minivideo di presentazione del prodotto

LIVE COACHING (2H)

Lavoriamo su: 

  • Rispondiamo a Domande ricevute/postate in settimana
  • Commentiamo gli e-book creati
  • Commentiamo le sequenze di email automatiche create da alcuni partecipanti
  • Idee e proposte per  migliorare i testi, i video e gli e-book

OPTIMIZATION DELLA SETTIMANA: migliora l’e-book, la sequenza di email ed il video sulla base di quanto discusso oggi

TASK DELLA SETTIMANA:

crea 1 e-book, 1 email per la sequenza ed un minivideo di presentazione del prodotto 

OPTIMIZATION DELLA SETTIMANA:

migliora l’e-book, la sequenza di email ed il video sulla base di quanto discusso oggi

SETTIMANA 6

VIDEO TUTORIAL PRE REGISTRATI

Crea una strategia di Social Selling su Linkedin

  • Misuriamo il nostro attuale Social Selling Index
  • Progettiamo una strategia di Social Selling su Linkedin
  • Ottimizziamo il profilo Linkedin perché compaia nelle ricerche di potenziali clienti
  • Miglioriamo il nostro profilo Linkedin perché ci aiuti a Vendere
  • Rendiamoci proattivi su Linkedin nella ricerca di nuovi clienti
  • Creiamo un piano ed una strategia editoriale di pubblicazione contenuti su Linkedin di supporto all’azione commerciale

TASK DELLA SETTIMANA:

Crea una strategia di Social Selling su Linkedin e migliora il tuo Social Selling Index

LIVE COACHING (2H)

Lavoriamo su: 

  • Rispondiamo a Domande ricevute/postate in settimana
  • Ci alleniamo insieme a usare Linkedin per le vendite
  • Commentiamo le ottimizzazioni ai profili Linkedin effettuate dai partecipanti 
  • Commentiamo post e contenuti
  • Approfondimenti sulla base delle richieste dei partecipanti

OPTIMIZATION DELLA SETTIMANA:Migliora la tua strategia di Social Selling su Linkedin sulla base di quanto discusso oggi

TASK DELLA SETTIMANA:

Crea una strategia di Social Selling su Linkedin e migliora il tuo Social Selling Index

OPTIMIZATION DELLA SETTIMANA:

Migliora la tua strategia di Social Selling su Linkedin sulla base di quanto discusso oggi

SETTIMANA 7

VIDEO TUTORIAL PRE REGISTRATI

Progetta ed Esercitati sulla 1° parte dei tuoi colloqui di Vendita affinché massimizzi le chiusure.

  • Disegniamo insieme il processo ideale di un colloquio di vendita
  • Come prepararti al colloquio di vendita
  • Prepara l’apertura del colloquio e la comprensione della personalità di chi hai di fronte
  • Prepara l’analisi dei bisogni, delle leve decisionali e possibili blocchi 

TASK DELLA SETTIMANA:

Progetta il processo del tuo colloquio di vendita e prepara le domande chiave

LIVE COACHING (2H)

Lavoriamo su: 

  • Rispondiamo a Domande ricevute/postate in settimana
  • Eseguiamo dei Role Play in diretta
  • Pianifichiamo gli allenamenti post lezione tra i partecipanti
  • Commentiamo le domande di apertura proposte
  • Idee e proposte per migliorare il processo 

OPTIMIZATION DELLA SETTIMANA:

Migliora il tuo processo di vendita sulla base di quanto discusso oggi ed allenalo trovandoti con i compagni per fare altri Role Play

TASK DELLA SETTIMANA:

Progetta il processo del tuo colloquio di vendita e prepara le domande chiave

 

OPTIMIZATION DELLA SETTIMANA:

Migliora il tuo processo di vendita sulla base di quanto discusso oggi ed allenalo trovandoti con i compagni per fare altri Role Play

SETTIMANA 8

VIDEO TUTORIAL PRE REGISTRATI

Progetta ed Esercitati sulla la 2° parte del processo di Vendita affinché massimizzi le chiusure.

  • Prevediamo le possibili cure che prescriverai
  • Prepariamo la presentazione del tuo prodotto e dei relativi benefici
  • Come far emergere le obiezioni e come prepararsi a gestirle
  • Prepariamo delle strategie alternative di closing
  • Predisponiamo le risorse di Lead Nurturing post colloquio
  • Organizziamo i Follow up post colloquio

TASK DELLA SETTIMANA:

Allenati nell’eseguire tutte le fasi del colloquio di vendita

 

LIVE COACHING (2H)

Lavoriamo su: 

  • Rispondiamo a Domande ricevute/postate in settimana
  • Eseguiamo dei Role play insieme
  • Pianifichiamo gli allenamenti post lezione tra i partecipanti
  • Idee e proposte alternative per closing e follow up

OPTIMIZATION DELLA SETTIMANA:

Allena in videocall con i compagni l’intero processo fino a renderlo fluido

TASK DELLA SETTIMANA:

Allenati nell’eseguire tutte le fasi del colloquio di vendita

 

OPTIMIZATION DELLA SETTIMANA:

Allena in videocall con i compagni l’intero processo fino a renderlo fluido

 

COACHING 1 TO 1

Una squadra di specialisti al tuo servizio

Approfondisci ulteriormente la tua preparazione attraverso incontri individuali con coach specializzati nelle seguenti aree:

social media marketing
pubblicità online
k
SEO
SEM (GOOGLE ADS)
FACEBOOK E SOCIAL ADVERTISING
CREAZIONE SITI WEB
GESTIONE E-COMMERCE
z
INBOUND E FUNNEL MARKETING
CONTENT MARKETING E SCRITTURA PER IL WEB
GRAFICA WEB
w
DIGITAL PR
MARKETING AUTOMATION E ALTRO

USER EXPERIENCE

Valutazione Digital Coach su Google