Seleziona una pagina

CORSO DIGITAL MARKETING ROMA

Lezioni online e on demand

Corso Digital Marketing RomaInternet è un mondo che evolve velocemente. Il Digital Marketing segue quest’evoluzione. Per imprese e professionisti è indispensabile rimanere aggiornati. Per farlo si può ricorrere a un Corso Digital Marketing Roma.
Già, è proprio nella Capitale che si concentrano le migliori opportunità di lavoro in questo settore. Il livello della competitività è alto e per questo la formazione non va trascurata. Il primo approccio per chi vuole imparare qualcosa in più di solito è cercare un corso Digital Marketing online. Meglio: un Corso Digital Marketing gratis. In questo primo approccio si punta alla comodità: si cerca di spendere poco e possibilmente di non spostarsi da casa. Tra un Corso Digital Marketing a Milano e un Master Digital Marketing Roma, chi vive o lavora nella capitale, è portato a scegliere la soluzione più vicina. Magari va bene anche un corso Web Marketing a Roma.
Del resto è dura difficile separarsi dalla Capitale: luoghi di interesse e eventi la rendono non a caso la Città Eterna. Se non fosse per il consueto sciopero mezzi Roma sarebbe veramente un posto da non abbandonare mai. Con l’Atac Roma ha qualche problema, è evidente.
Ma non c’è bisogno di lasciare Roma per imparare tutti i trucchi del Digital Marketing. 

digital-marketingCapire il Digital Marketing

Il Digital Marketing comprende diverse discipline: SEO, SEM, Display Advertising, Mobile Marleting, E-Mail Marketing. E poi ci sono i Social Media: Facebook, Twitter, Google+, Linkedin, Instagram, Pinterest… È un panorama in cui è facile sentirsi disorientati. Un Corso Digital Marketing si pone l’obiettivo di chiarire ogni aspetto, appofondirlo e trasmettere le giuste competenze a chi vuole diventare Digital Marketing Manager

Un Corso Digital Marketing deve dare le “istruzioni per l’uso” sul panorama del web e su come le nuove opportunità offerte dalla rete possono rivelarsi efficaci strumenti per fare business, rafforzare le relazioni e la brand awareness.

Capire tuttavia serve a poco: le conoscenze vanno messe in pratica. Un corso che si rispetti deve consentire di imparare sul campo. È indispensabile integrare un corso teorico con un’esperienza pratica, dove ciascuno può sperimentare cosa voglia dire operare concretamente nel digitale.

Corso Digital Marketing Roma… a distanza

Con Digital-Coach puoi trovare il corso giusto che coniughi l’approccio teorico all’esercitazione pratica, senza essere obbligato a lasciare Roma. Digital-Coach è la scuola di formazione specializzata in Digital Marketing con sede a Milano. La competenza di Digital-Coach è testimoniata dall’essere un Google Partner. 

Con noi di Digital-Coach puoi imparare tutti i segreti del Digital Marketing stando comodamente a casa tua a Roma. Puoi scegliere tra:

  • lezioni in diretta online
  • lezioni on demand

La forza di Digital-Coach è anche questa: azzerare le distanze consentendo a chiunque di usufruire dei suoi corsi, non importa dove. I nostri corsi si tengono in aula a Milano, ma possono essere seguiti in diretta online da casa, oppure on demand: come vuoi e quando vuoi. 

Corso Digital Marketing Roma: a chi è diretto

  • Professionisti del marketing tradizionale
  • Laureati in discipline come economia, marketing e comunicazione
  • Diplomati che vogliono un percorso di studi alternativo all’Università
  • Imprenditori che vogliono portare la loro azienda nel web
  • Disoccupati che vogliono specializzarsi in un settore in forte espansione

Se rientri in queste categorie allora ti invitiamo a valutare la nostra offerta estremamente flessibile di Digital Coach. Puoi scegliere tra il Corso e il Master Digital Marketing.

Corso o Master?

Il Corso in Digital Marketing di Digital Coach è pensato per

  • imparare a sviluppare strategie di digital marketing  
  • scegliere i canali di marketing online dove poter applicare le strategie
  • conoscere i tool per integrare e trarre il massimo dalle proprie strategie
  • imparare a usare gli strumenti del web marketing per fare SEO, SEM, email marketing, display advertising, local marketing, web analytics, web content management, social media marketing, community management, e-commerce, inbound marketing, affiliate marketing.

Il nostro corso Digital Marketing è estremamente flessibile. Puoi scegliere tra i moduli a disposizione ben 10 che rispondono ai tuoi interessi. Ciascun modulo prevede una parte teorica e un approccio pratico. Le lezioni sono tenute da docenti professionisti che porteranno in aula (e a casa per te che seguirai da Roma) le loro esperienze aziendali. E se hai voglia di  metterti in gioco, al termine del corso puoi fare la Work Experience. Con la “WEX” farai pratica di quanto avrai appreso nelle lezioni.
Ricapitolando: 

Corso in Digital Marketingdigital marketing

  • Durata : 5 mesi circa per un totale di 70 ore di lezione divise in 20 settimane
  • Frequenza serale sia in aula che online in diretta 
  • Orari dalle 19 alle 22,30 ; 2 sere a settimana
  • Giorni : Lunedi e Mercoledi
  • Frequenza a scelta in aula, in diretta online oppure On Demand
  • Iscrizione valida 1 anno
  • Possibilità di sospendere momentaneamente la partecipazione e riprendere nel semestre successivo con la successiva sessione
  • Possibilità di recuperare lezioni perse ( in modalità diretta online ) frequentando nell’edizione del semestre successivo

Se invece non ti accontenti del corso e vuoi una preparazione completa, puoi scegliere il Master in Digital Marketing. La differenza con il corso è che avrai una preparazione completa su tutte le aree di ognuno dei tre settori chiave:

  • Web Marketing
  • E-Commerce & Web Marketing Advancer
  • Area Social Media

Ciascuna sezione è composta da specifici moduli con i quali potrai approfondire le conoscenze su SEO, SEM, Web Analytics, E-commerce strategies, e social network, dai più comuni come Facebook a quelli più di nicchia. Con ben 29 moduli formativi il Master in Digital Marketing si caratterizza per essere il più completo e specialistico percorso di formazione nel suo genere.
Anche con il master si accede alla Work Experience, dove la teoria lascerà posto a un’esperienza pratica dove mettere in atto gli insegnamenti dei professionisti che tengono le lezioni in Digital-Coach. Alla fine del percorso di studio è previsto un esame e il rilascio di un attestato delle competenze acquisite.
In breve: 

Master in Digital Marketing

  • Orari serali 19-22,30 infrasettimanali
  • Frequentabilità a scelta in aula, in diretta online oppure On Demand
  • Possibilità di partecipare alla “Work Experience” post Master (facoltativa). 4 mesi di attività pratica reale in team coordinata da professionisti Digital Coach.
  • Disponibilità delle videoregistrazioni delle lezioni dal giorno seguente la lezione
  • Iscrizione valida 1 anno
  • Possibilità di sospendere momentaneamente la partecipazione e riprendere nel semestre successivo con la successiva sessione
  • Possibilità di recuperare lezioni perse ( in modalità diretta online ) frequentando nell’edizione del semestre successivo
    Possibilità di sostenere altri 2 esami di certificazione sulle nuove professioni digitali aggiuntivi oltre all’esame del Master/corso frequentato
  • Programma moduli pensato per poter sostenere esami di certificazione Google

 

  • Rating Lettori
  • Votato 5 stelle
    5 / 5 (7 )
  • Vota!