Seleziona una pagina

CORSO DI AGGIORNAMENTO

In digital marketing

corso-di-aggiornamento

Un corso di aggiornamento in digital marketing costituisce un’opportunità molto preziosa per migliorare le proprie competenze e continuare a rimanere competitivi nel settore. Infatti, sia l’investimento nella formazione che la crescita personale, rappresentano due aspetti fondamentali per fronteggiare i cambiamenti dovuti all’ evoluzione rapida della tecnologia. In questa pagina ti illustrerò perché é importante frequentare un corso di aggiornamento e quali benefici potrai ottenere continuando a formarti professionalmente.

Se lavori già nel settore e sei interessato ad intraprendere un percorso formativo per aggiornare le tue competenze, non perdere altro tempo, iscriviti al corso Digital Marketing Manager Certification.

 

Incontra un Career Coach esperto che ti darà consigli preziosi sul percorso più adatto a te!

SCOPRI LA CONSULENZA DI CARRIERA

 

Cos’è un corso di aggiornamento?

Si tratta di corsi di formazione finalizzati all’aggiornamento e all’aumento di competenze professionali di chi partecipa. Tutti i tipi di lavoratori, specie alcune categorie di professionisti, ad esempio coloro che lavorano nell’attività finanziaria, insegnanti, dipendenti pubblici, soggetti impiegati nell’amministrazione o direzione, sono obbligati a seguire un corso di aggiornamento almeno una volta all’anno.

Esiste un settore in cui l’aggiornamento e la formazione continua non sono obbligati dalla legge ma dalla necessità di rimanere al passo con i tempi: il digital marketing. Gli scenari del marketing, influenzati dal contesto sociale, cambiano continuamente poiché si trasformano le abitudini d’acquisto dei consumatori e i comportamenti degli utenti. Un corso di aggiornamento professionale è ciò che serve a chi opera in questo settore per essere sempre pronto a reagire a questi cambiamenti attraverso l’utilizzo di strumenti e strategie digitali all’avanguardia.

La formazione e l’aggiornamento continuo in quest’ambito sono obbligatori per tutti quei professionisti interessati ad un avanzamento di carriera ad un upgrade professionale. Accade speso a chi lavora nel digital marketing già da qualche anno di sentire l’esigenza di fare un salto di qualità e uno scatto di carriera, nella speranza di ottenere posizione più prestigiose. In questo caso sono necessari corsi di aggiornamento con certificazioni riconosciute che attestino le reali competenze dal professionista e che lo rendano più competitivo e qualificato agli occhi delle aziende.

 

Scopri tutte le certificazioni manageriali in digital marketing per dare una svolta alla tua carriera!

CORSI CON CERTIFICAZIONE NEL DIGITAL MARKETING

 

Perché fare un corso di aggiornamento professionale?

I dati raccolti nel settore della tecnologia e dell’ innovazione, riportano un incremento della domanda, da parte delle aziende, in competenze digitali fino al 55% entro il 2030. Questo dato statistico, indica il crescente bisogno di professionisti che abbiano competenze digitali aggiornate. Considerando i repentini mutamenti del comportamento dei consumatori, la nascita di nuove piattaforme social, le continue novità in termini funzionalità degli strumenti e nuovi trend sempre in agguato, un corso di aggiornamento digitale aiuta a prevedere questi improvvisi cambiamenti di scenario e ad essere pronto nella pianificazione della giusta strategia da adottare.

I progressi come l’intelligenza artificiale, l’apprendimento automatico e i big data, continuano a influenzare il modo in cui comunichiamo, lavoriamo, e commercializziamo ogni giorno. Secondo il “World Economic Forum”, entro il 2022 potrebbero emergere ben 133 milioni di diversi ruoli a livello globale nel settore del digitale, ed è proprio per questo motivo che ci sarà sempre più richiesta di un numero maggiore di professionisti specializzati. Tuttavia, i dati dimostrano che le aziende tendono ad assumere professionisti che vantano, oltre all’ esperienza lavorativa, anche l’impegno in corsi di formazione e aggiornamento svolti per affinare le loro capacità tecniche. 

Se un’azienda vuole continuare a crescere e a avere successo, ha bisogno di persone che siano in grado di portare un cambiamento che è dato a sua volta da un aggiornamento continuo. I dati odierni dimostrano che le aziende faticano a trovare talenti che abbiano delle conoscenze aggiornate e che esiste un divario tra ciò che devono sapere e ciò che realmente sanno fare. A tal proposito, ecco che la riqualificazione professionale diventa il punto cruciale al fine di poter competere rimanendo al passo con l’evoluzione digitale. Fare un corso di aggiornamento vuol dire adeguarsi ai costanti cambiamenti esterni, con la consapevolezza che le competenze apprese ieri, per quanto utili, oggi potrebbero essere insufficienti.

 

Scopri la All Manager Membership e diventa un manager in digital marketing nell’ambito che preferisci!

ALL MANAGER MEMBERSHIP CERTIFICATION

 

Quali sono i vantaggi dei corsi di aggiornamento per chi lavora nel digital marketing?

La crescita del marketing digitale ha creato quantità infinite di dati che permettono ai professionisti del settore di poter analizzare i comportamenti dei consumatori. L’aggiornamento e la formazione continua consentono ai professionisti del digital marketing di gestire i diversi canali di vendita e analizzare i dati raccolti mediante delle piattaforme come Google Ads, Google Analytics, Facebook Ads, ma anche poter guadagnare dalla corretta gestione di campagne sui social media.

Un altro vantaggio per chi investe in corsi di aggiornamento è sicuramente la possibilità di essere più competitivi nel settore e di poter stare al passo con l’evoluzione tecnologica e, quindi, essere in grado di risolvere problematiche portando delle soluzioni innovative. Inoltre, tenersi aggiornati comporta dei benefici, ad esempio, l’eventuale scoperta di ulteriori potenzialità su cui puntare.

 

Pensi di essere tagliato per fare il Social Media Manager? Scoprilo con questo test!

test-social-media-manager

 

I migliori corsi di aggiornamento in digital marketing

Per migliorare le tue competenze e poterti riqualificare professionalmente, Digital Coach, scuola di formazione e consulenza in ambito digitale, offre un’ampia scelta di corsi di aggiornamento in digital marketing. Le certificazioni manageriali ti consentiranno di specializzarti in una specifica area da te scelta e di riqualificarti nel tuo ambito di specializzazione. I percorsi formativi includono, inoltre, un periodo di praticantato che ti consentirà di acquisire una maggiore confidenza circa gli strumenti digitali più innovativi e produttivi usati al momento. Un percorso di crescita professionale e all’avanguardia che ti consentirà di rimanere aggiornato e sempre competitivo sul mercato del lavoro.

Se desideri, invece, approfondire tutte le discipline e avere una formazione completa e innovativa nel settore del marketing digitale, la All Manager Membership Certification fa il caso tuo. Si tratta, infatti, di un corso avanzato che ti darà una preparazione in tutte le diverse aree del marketing digitale. Una volta completato il corso, potrai scegliere un’area di tuo interesse dove potrai continuare a formarti e operare. Questo corso ti darà la possibilità di accedere a una formazione sempre aggiornata nel tempo e ti rilascerà due certificazioni scelte tra le seguenti aree: area web marketing, area social media marketing e area digital marketing.

Inscrivendoti a questi percorsi, potrai usufruire di numerosi vantaggi, come il supporto di un coach di carriera sempre disponibile durante il tuo percorso formativo, i career day dove potrai incontrare le aziende in cerca di professionisti, i tanti network eventi e le 100 ore di praticantato, per fare esperienza e creare il tuo portfolio che potrai presentare alle aziende. Grazie al corso di aggiornamento da te scelto online o in presenza, avrai la possibilità di usufruire dei tanti servizi che la stessa scuola di Digital Coach ti fornirà al fine di sostenerti per progredire nella tua carriera professionale in digital marketing.

 

Non esitare a contattarci per qualunque chiarimento sui nostri corsi innovativi utilizzando il form sottostante