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CORSO CONSULENTE WEB MARKETING

Formazione e strategie di web marketing

CORSO CONSULENTE WEB MARKETING

Impara le strategie e acquisisci le competenza per essere un buon consulente web marketing

consulenza web marketing

Frequenta il corso consulente web marketing e sfrutta le opportunità che il mercato ti offre.
Vuoi diventare un consulente web marketing perchè è una delle figure più richieste dalle aziende? O perchè ti appassiona il mondo digitale? 
Potresti anche avviare un’ agenzia di consulenza oppure ricoprire il ruolo di consulente in un’azienda.
Qualunque sia il percorso che vuoi intraprendere sappi che è necessaria una formazione accademica, che possa anche certificare le competenze apprese. Molte aziende oggi sul mercato si affidano ad agenzie di consulenza web marketing per aumentare il brand awareness, aumentare il traffico sul sito e generare un maggior numero di conversioni.
Frequentare un corso consulenza web marketing vuol dire imparare ad utilizzare tutti quegli strumenti che ti permettono di avere il giusto posizionamento sui motori di ricerca.
Una buona strategia web marketing prevede:

  • la realizzazioni di siti che di volta in volta devono essere ottimizzati e revisionati
  • la creazione di contenuti web pertinenti e di valore
  • l’uso di email marketing che comunichino al cliente le giuste informazioni e facendolo atterrare sul sito
  • il monitoraggio dei risultati attraverso Google Analytics

 

DIVENTA CONSULENTE WEB MARKETING

Abbiamo detto che per avere il titolo di consulente web marketing è necessario avere un background di informazioni consolidato, sommata poi ad un’esperienza convalidata sul campo. Bisogna acquisire flessibilità nella gestione di strategie web, analizzare le tendenze del mercato online e soddisfare i bisogni del cliente. Oggi la tecnologia ci ha fornito gli strumenti adatti per destreggiarsi bene in quest’ambito.
Internet e nuovi mezzi di comunicazione permettono una diffusione di dati e informazioni importanti per creare il proprio business. Un’attenta analisi del mercato di riferimento, un’offerta personalizzata e studiata sulle precise esigenze del cliente, rappresentano i punti salienti per progettare una corretta ed efficace strategia di Web Marketing.

CORSO CONSULENTE WEB MARKETING: GLI STRUMENTI BASE

Con quali mezzi si fa consulenza web marketing e quali fattori determinano una buona strategia?
Scoprilo con il corso consulente web marketing. Questi gli argomenti trattati:

  • Il posizionamento sui motori di ricerca è la base: il consulente interviene migliorando l’efficacia e il posizionamento strategico del sito web dell’azienda o del blog aziendale.
  • Le campagne di web marketing per la promozione immediata dei contenuti online per ottenere il massimo rendimento ( ROI)
  • Le campagne DEM, ovvero direct email marketing, per veicolare informazioni commerciali e promozionali dell’azienda ad un pubblico di utenti profilati per raggiungere il suo target specifico.
  • I social Media per creare nuovi contatti e stabilire conversazioni con potenziali clienti, oltrechè curare e fidelizzare i già clienti dell’azienda ma soprattutto attraverso i profili personalizzati dei principali Social Network quali Facebook, Linkedin, Youtube, Google+, Twitter senza trascurare quelli emergenti come Snapchat.

CORSO CONSULENTE WEB MARKETING

FORMATI CON DIGITAL COACH

 

Digital Coach porta in Italia l’esperienza statunitense in campo digitale. Google partner, Digital Coach offre la più ampia offerta formativa nel digital. Iscriviti al corso web marketing e inizia subito la tua formazione!
Dal taglio estremamente pratico operativo, questo percorso accademico ti offre l’opportunità di conoscere ed utilizzare i principali canali e strumenti di Web Marketing, disciplina ormai ampiamente consolidata nei processi di generazione di vendite online. Il programma prevede casi ed esempi tratti sia da attività tipicamente Business to Consumer che da attività invece di tipo Business to Business. Il taglio tecnico specialistico consente di poter utilizzare tutte le principali funzioni dei tool di web marketing ma al tempo stesso mette in condizione di poter essere consapevoli delle molte variabili e scelte da compiere per definire le strategie web marketing. Gli altri percorsi formativi Digital Coach consentono eventualmente di poter completare la propria preparazione anche con percorsi verticali di tipo Advanced che oppure orizzontali che spaziano nelle aree Social Media ed E-commerce.

I nostri obiettivi:

  • Consentire ai partecipanti di definire strategie di web marketing, scegliere e integrare i canali di marketing online più adatti per realizzarle, imparare ad usare i software e strumenti necessari per attivare campagne online e poterne poi misurare i risultati
  • Divenire autonomi nell’utilizzo di tutti gli strumenti di posizionamento sui motori di ricerca, Email marketing, Display advertising, local marketing, web analytics, web content management.

Durata e frequenza:

  • Durata : 3 mesi circa per un totale di 49 ore di lezione divise in 10 settimane
  • Frequenza serale
  • Orari dalle 19 alle 22,30 ; 2 sere a settimana
  • Giorni : Lunedi e Mercoledi

Vantaggi:

  • frequenza a scelta in aula, in diretta online oppure On Demand

  • Disponibilità delle videoregistrazioni delle lezioni dal giorno seguente la lezione

  • Accesso ad area riservata studenti con materiali didattici, pdf, test

  • Iscrizione valida 1 anno

  • Possibilità di sospendere momentaneamente la partecipazione e riprendere nel semestre successivo con la successiva sessione

  • Possibilità di recuperare lezioni perse ( in modalità diretta online ) frequentando nell’edizione del semestre successivo

 

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HAI BISOGNO DI CONSULENZA WEB MARKETING?

Sei alla ricerca di un consulente web marketing e non sai come scegliere?
Su internet si trovano diversi annunci di agenzia di consulenza web che si vendono bene promettendo risultati nel breve periodo.
Invece il lavoro del web marketer richiede inizialmente molto tempo perchè per impostare una buona strategia è importante fare l’analisi del mercato, della concorrenza e del target che si vuole raggiungere.
Se sei alla ricerca di un’agenzia di consulenza web marketing devi quindi valutare alcuni aspetti importanti.

  1. La figura a cui dovrai affidare l’attività dovrà conoscere perfettamente il mondo web, le dinamiche del search engine optimization e del SEM per attuare una buona strategia di posizionamento della tua azienda sui motori di ricerca. Più risulterà efficace più aumenterai la tua brand awareness.

  2. Allo stesso tempo un buon consulente web dovrà avere una panoramica anche degli altri strumenti digitali: la corretta diffusione di contenuti sui canali social media, l’uso di DEM e l’aumento di traffico sul sito per la generazione di leads completano il programma.

Valuta i profili che si sono formati con i corsi Digital Coach. Coloro che hanno frequentato il master e hanno ottenuto le certificazioni hanno le capacità e le giuste competenze digitali per essere il tuo consulente web marketing ideale.
Scopri la sessione dedicata agli studenti certificati, valuta i profili o contattaci direttamente.
Potremo orientarti sulla scelta.