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CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE

La Comunicazione Digitale cos'è ?

Corso Comunicazione Digitale

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                      INDICE

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Corso Comunicazione Digitale

 

  • Dopo una laurea in comunicazione digitale, lavoro non ne trovi?
  • Hai conseguito una laurea in comunicazione digitale online ma non ti senti preparato al mondo del lavoro?
  • Non hai del tutto chiari quali sono i punti di contatto e le differenze tra la comunicazione digitale e analogica ?
  • Il tuo master organizzazione eventi ti ha dato solo un’infarinatura generale sui temi della comunicazione digitale e stai cercando un master social media marketing ?
  • Sei un professionista della comunicazione tradizionale e quando qualcuno ti parla di comunicazione digitale wikipedia è la tua unica salvezza?
  • Sei un programmatore, o un tecnico, e vorresti guadare il fiume che scorre tra informatica e comunicazione digitale ma non sai da dove partire?
  • L’idea di un master digital marketing ti ha sempre affascinato ma lavori e non hai tempo per seguire un corso diurno?
  • Di scuole che propongono almeno un corso web marketing online Milano ne è piena, ma non tutte sono specializzate nel marketing digitale : come scegliere quella giusta?
  • Vorresti seguire un corso online oppure on demand con la certezza di non buttare i tuoi soldi?
  • Sei diplomato e vuoi specializzarti con un master digital marketing perché credi che l’università non fa per te?
  • Hai fatto un corso di grafica pubblicitaria o un corso web design e adesso vorresti entrare nel merito di tematiche più legate al mondo dei Web Analytics o dei Social Network con un Corso Comunicazione Digitale ?

Comunicazione Digitale cos’è ?

Il termine comunicazione digitale, lo capirai bene nel corso, è usato per indicare quella forma di comunicazione nata in seguito all’esplosione dell’utilizzo dei Nuovi Media (New Media) in maniera professionale per fare soprattutto:

  •  web marketing 
  •  web advertising
  •  social media marketing

Tali tecnologie rendono possibile una comunicazione istantanea e rivolta alla massa. Da qui la necessità di modificare il linguaggio del Marketing tradizionale e le tecniche consolidate nel tempo, per sfruttare le enormi potenzialità delle nuove tecnologie e restare al passo coi tempi, e se possibile anticiparli.

I punti di forza che rendono la comunicazione digitale attraverso i New Media anni luce più impattante e funzionante rispetto alle leve del marketing tradizionale (pre rivoluzione digitale )  sono:

  • la possibilità di definire minuziosamente il target giusto che dovrà ricevere tale messaggio (targettizzare);
  • la velocità con cui il messaggio raggiunge il target prestabilito;
  • la possibilità di interagire con l’utente destinatario del messaggio;
  • la capacità di elevare al massimo il tasso di engagement (coinvolgimento dell’utente) di una campagna marketing o adv (advertising);
  • la possibilità di raggiungere in maniera capillare chiunque in possesso di un device adatto a navigare sul web, dovunque nel mondo, e in maniera quantomai semplice;
  • nessun limite alla creatività;
  • rapporto costi/benefici assolutamente migliore rispetto ai media tradizionali;
  • e molte altre… 

La vera e fondamentale differenza tra la digital communication odierna e ciò che è stata la comunicazione prima della digitalizzazione, è tutta in un semplicissimo concetto: al contrario che con i media tradizionali (tv, stampa, radio, ecc..), il marketing digitale si rivolge a coloro che hanno dimostrato un interesse sull’argomento in cui si colloca il prodotto o servizio che si va a sponsorizzare.

Ciò è esattamente il contrario rispetto a quello che fanno gli altri mezzi di comunicazione di massa, che vanno a colpire indiscriminatamente tutti i loro utilizzatori, senza dare la possibilità di fare grandi distinzioni, con il conseguente enorme spreco di risorse (creative e finanziarie).

Corso Comunicazione Digitale

La soluzione per le tue esigenze: impara a comunicare in maniera efficace sul Web

Frequentando un Corso Comunicazione Digitale tra i diversi che Digital-Coach propone,  avrai la possibilità di diventare un esperto, imparando e confrontandoti con un team di docenti altamente preparati e qualificati, nelle diverse discipline che compongono l’universo del marketing digitale tra cui: Social Web Marketing – SEO – SEM – E-mail Marketing – Web Analytics – Digital PR – Web Reputation e molti altri.

Spesso il mondo marketing e comunicazione, in particolare adesso nell’era digitale, viene sottostimato e sminuito: “Cosa ci vorrà mai? Basta avere una pagina Facebook o un account Twitter e la comunicazione è fatta!”

La verità è ben diversa, altrimenti le Web Agency non avrebbero tutto il lavoro che hanno e non si farebbero pagare così bene dai propri clienti. La realtà è che c’è tutto un lavoro e una programmazione minuziosa dietro ad ogni singolo post, e-mail, tweet, video YouTube, ecc… Per ognuno dei diversi canali va utilizzata la giusta strategia comunicativa, e per imparare a farlo bene c’è bisogno di fare pratica. Questo spesso non è previsto nei master universitari e corsi di laurea in marketing proposti anche da facoltà blasonate che purtroppo troppo spesso sottovalutano l’importanza della pratica nell’apprendimento di una disciplina e non preparano realmente al mondo del lavoro!

 Target di un Corso Comunicazione Digitale

Chi potrebbe trarre un grande beneficio approfondendo argomenti legati al digital marketing?

  1. Neolaureati in materie come Marketing e Comunicazione (in tutte le loro varie declinazioni) o in economia, che vogliono approfondire queste tematiche che probabilmente durante il loro iter universitario sono state trattate in modo troppo superficiale, o solo in teoria, non dando loro la possibilità di tastare (e testare) con mano ciò che è davvero il digital marketing;
  2. Professionisti del Marketing e Comunicazione tradizionale: persone che da sempre lavorano nel marketing a cui oggi è richiesto di aggiornarsi per restare al passo con le  nuove frontiere della comunicazione 3.0.
  3. Persone in cerca di una via per (ri)qualificarsi professionalmente, senza che abbiano necessariamente un background nella comunicazione o marketing.
  4. Chiunque possieda o gestisca un’attività: potrà scoprire tutte le strategie si comunicazione e le strategie di marketing più consone a favorire la crescita della propria azienda.
  5. Diplomati che ritengono che il percorso di studi garantito dalle università non faccia al caso loro e sono desiderosi di affrontare le stimolanti sfide che il frizzante mondo web propone ogni giorno .
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Percorsi formativi consigliati

Se, dopo attenta riflessione, avete deciso di tuffarvi a capofitto nel Web e le sue innumerevoli possibilità di lavoro, Digital-Coach vi consiglia di dare uno sguardo approfondito soprattutto a tre dei suoi percorsi formativi (tutti frequentabili in tre diverse modalità: live a Milano, online in diretta, oppure on demand): 

Master Digital Marketing

  • 168 ore di lezione + 56 ore facoltative di praticantato Work Experience (praticantato serale 1 sera a settimana) 
  • Frequenza serale 
  • Orari dalle 19 alle 22,30
  • Lunedì e Mercoledì (in alcuni periodi anche Giovedì
  • Durata:5 mesi (20 settimane) + eventuali 4 mesi di Work Experience

Corso Digital Marketing

È un corso molto pratico e flessibile: infatti è ideato in modo tale che allo studente viene lasciata la possibilità di scegliere i 10 moduli che vuole seguire e che più gli interessano, tra più di 25 disponibili. Solo per citarne alcuni: Seo Base, Sem e Display Advertising base, E-mail MarketingWeb AnalyticsInbound Marketing , Facebook Advertising , ecc…

Digital Certification Program

Questo è il corso più completo nel panorama dei corsi di Digital Coach. Ideato in particolar modo per i più giovani (fino ai 30 anni): al suo interno sono compresi tutti i moduli formativi presenti nel Master Digital Marketing, la Work Experience e la garanzia di poter fare ad uno Stage retribuito in un’azienda del mondo digital e quindi in uno dei lavori digitali.

Corso Comunicazione Digitale

Quali Sbocchi Professionali?

Un Corso in Comunicazione Digitale fornisce innumerevoli sbocchi professionali a chiunque lo segua: questo perché oramai tutte le aziende, grandi o piccole che siano, hanno bisogno di una o più figure professionali altamente preparate sulle tematiche della comunicazione moderna. È errore comune ai più, associare immediatamente ed esclusivamente Comunicazione Digitale e Social Media. Ovviamente il Social Media Marketing è un ingranaggio fondamentale del meccanismo della comunicazione odierna, ma non è il solo: un equilibrato piano di comunicazione digitale non può esimersi dallo sfruttare le importanti possibilità che attività come Social PR, E-Mail Marketing, Web Reputation, Social Media Monitoring, Content Marketing e Blogging offrono a chi ha gli strumenti per notarle.

Per ognuno di questi settori specifici, infatti, servono individui che riescano a riconoscere ogni seppur flebile possibilità di business che si nasconde nelle pieghe del web, e ad utilizzarla come leva per accrescere gli introiti e la percezione della propria azienda. 

Per ricevere ulteriori informazioni, materiale gratuito o suggerimenti su quale percorso formativo intraprendere per diventare un vero professionista della Comunicazione Digitale, non esitare a contattarci seguendo il link qui sotto.