CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE
La Comunicazione Digitale cos'è ?Corso Comunicazione Digitale
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INDICE

Corso Comunicazione Digitale
- Hai una laurea in comunicazione digitale, ma non trovi lavoro?
- Hai una laurea in comunicazione digitale online ma non ti senti ancora pronto per il mondo del lavoro?
- Vuoi scoprire le differenze tra la comunicazione digitale e analogica? Oppure vuoi sapere come integrare al meglio comunicazione digitale e social media?
- Sei un professionista della comunicazione tradizionale e quando qualcuno ti parla di comunicazione digitale wikipedia è la tua unica salvezza?
- Sei un programmatore o un tecnico e vuoi aggiornarti su i nuovi mezzi di comunicazione?
- L’idea di un master digital marketing ti ha sempre affascinato ma lavori e non hai tempo per seguire un corso diurno?
- Non sai quale scegliere tra le scuole che propongono un corso web marketing online Milano perchè non tutte sono specializzate nel marketing digitale?
- Hai fatto un corso di grafica pubblicitaria o un corso web design e adesso vorresti entrare nel merito di tematiche più legate al mondo dei Web Analytics o dei Social Network con un Corso Comunicazione Digitale ?
Comunicazione Digitale cos’è ?
La Comunicazione Digitale è quella forma di comunicazione nata in seguito all’esplosione dell’utilizzo dei Nuovi Media (o media digitali), utilizzata in maniera professionale soprattutto per:
- Web Marketing
- Web Advertising
- Social Media Marketing
I Nuovi Media rendono possibile una comunicazione istantanea, rivolta alla massa. Da qui la necessità di modificare il linguaggio del marketing tradizionale e le realtive tecniche consolidate nel tempo, per sfruttare le enormi potenzialità delle nuove tecnologie.
I punti di forza della comunicazione digitale attraverso i Nuovi Media, che la rendono anni luce più impattante e funzionante rispetto alle leve del marketing tradizionale (pre rivoluzione digitale ) sono:
- la possibilità di individuare precisamente il target a cui è rivolto messaggio (targettizzare);
- la velocità con cui il messaggio raggiunge il target prestabilito;
- la possibilità di interagire con l’utente destinatario del messaggio;
- la capacità di elevare al massimo il tasso di engagement (coinvolgimento dell’utente) di una campagna marketing o adv (advertising);
- la possibilità di raggiungere chiunque in possesso di un device adatto a navigare sul web, dovunque;
- nessun limite alla creatività;
- migliore rapporto costi/benefici rispetto ai media tradizionali.
La fondamentale differenza tra la Digital Communication e la comunicazione tradizionale, sta in un semplicissimo concetto: al contrario dei media tradizionali, il Marketing Digitale si rivolge a coloro che hanno dimostrato un interesse verso il prodotto o servizio che si va a sponsorizzare.
Ciò è esattamente il contrario di quello che fanno gli altri mezzi di comunicazione di massa, i quali vanno a colpire indiscriminatamente tutti i loro utilizzatori, senza grandi distinzioni, con conseguente enorme spreco di risorse, creative e finanziarie.
Se vuoi capire i passaggi che ci hanno portato dal marketing tradizionale all’era digitale, ti consigliamo di dare un’occhiata anche al nostro corso marketing e comunicazione.
Corso Comunicazione Digitale
Impara a comunicare in maniera efficace sul Web
Col Corso Comunicazione Digitale di Digital-Coach, avrai la possibilità di diventare un esperto del settore ed imparerai a confrontarti con un team di docenti altamente preparati e qualificati, nelle diverse discipline che compongono l’universo del Marketing Digitale:
- Social Web Marketing;
- SEO; SEM;
- E-mail Marketing;
- Web Analytics;
- Digital PR;
- Web Reputation.
Spesso la realzione tra comunicazione digitale e social media, in particolare adesso nell’era digitale, viene sottostimata e sminuito. Molti pensano che per una comunicazione efficace sia sufficiente avere una pagina Facebook o un account Twitter o Instgram.
La verità è ben diversa! Altrimenti le Web Agency non avrebbero tutto il lavoro che hanno e non si farebbero pagare così bene dai propri clienti.
Dietro ad ogni singolo post, e-mail, tweet, video e foto c’è un approfondito studio, un gran lavoro ed una ben precisa programmazione. Per ognuno dei diversi canali di comunicazione va utilizzata la giusta strategia comunicativa, e per far si che questa risulti efficace occorrono studio e pratica.
Spesso la parte pratica non è prevista nei vari master universitari e corsi di laurea in marketing, nemmeno in quelli proposti da facoltà blasonate. Purtroppo troppo spesso si sottovaluta l’importanza della parte pratica nella fase di apprendimento di una disciplina tecnica e così facendo non si preparano gli studenti al mondo del lavoro!
Target Corso Comunicazione Digitale
A chi è rivolto il corso digital marketing?
- Neolaureati in Marketing e Comunicazione interessati ad approfondire quelle stesse discipline che probabilmente, nei corsi universitari, sono state trattate in modo troppo teorico, non dando loro la possibilità di capire ciò che è davvero il digital marketing;
- Professionisti di Marketing e Comunicazione tradizionale: persone che da sempre lavorano nel marketing, ma che hanno la necessità di aggiornarsi per restare al passo con le nuove frontiere della comunicazione 3.0;
- Persone che desiderano (ri)qualificarsi professionalmente, indipendentemente dal fatto che abbiano un background nella comunicazione o nel marketing;
- Imprenditori desiderosi di scoprire le strategie di comunicazione e di marketing più attuali e più consone alla crescita dell’ azienda;
- Diplomati che ritengono che il percorso di studi garantito dalle università non faccia al caso loro e desiderosi di affrontare le stimolanti sfide che il frizzante mondo del web propone ogni giorno.

Percorsi formativi consigliati
Se, dopo attenta riflessione, avete deciso di tuffarvi a capofitto nel Web e le sue innumerevoli possibilità di lavoro, Digital-Coach vi consiglia di dare uno sguardo approfondito soprattutto a tre dei suoi percorsi formativi (tutti frequentabili in tre diverse modalità: live a Milano, online in diretta, oppure on demand):
Master Digital Marketing
- 171 ore di lezione + 56 ore facoltative di praticantato Work Experience (praticantato serale 1 sera a settimana)
- Frequenza serale e diurna
- Orari dalle 19 alle 22,30 o dalle 14.30 alle 18.
- Lunedì e Mercoledì (in alcuni periodi anche Giovedì) nel serale; da Lunedì al Giovedì nel diurno.
- Durata: 5 mesi (20 settimane) + eventuali 4 mesi di Work Experience
Corso Digital Marketing
È un corso molto pratico e flessibile ideato in modo tale da lasciare allo studente la possibilità di scegliere 10 moduli che più gli interessano tra più di 25 disponibili. Solo per citarne alcuni: Seo Base, Sem e Display Advertising base, E-mail Marketing , Web Analytics , Inbound Marketing , Facebook Advertising.
Digital Certification Program
Questo è il corso più completo nel panorama dei corsi di Digital Coach. Ideato in particolar modo per i più giovani (fino ai 30 anni). Comprende tutti i moduli formativi presenti nel Master Digital Marketing, la Work Experience e ti garantisce uno stage retribuito in un’azienda del mondo digital.
Corso Comunicazione Digitale
Quali Sbocchi Professionali?
Un Corso in Comunicazione Digitale fornisce innumerevoli sbocchi professionali a chiunque lo segua. Oramai tutte le aziende, grandi o piccole che siano, hanno bisogno di una o più figure professionali altamente preparate sulle tematiche della comunicazione moderna. È errore comune ai più associare immediatamente ed esclusivamente comunicazione digitale e social media. Ovviamente il Social Media Marketing è un ingranaggio fondamentale del meccanismo della comunicazione moderna, ma non è il solo. Un piano di comunicazione digitale non può esimersi dallo sfruttare le importanti possibilità che attività come Social PR, E-Mail Marketing, Web Reputation, Social Media Monitoring, Content Marketing e Blogging offrono.
Il corso di comunicazione digitale di Digital Coach ti darà la possibilità di trovare lavoro in diversi campi sia nel digital che nel social:
- Social Media Marketing;
- Digital Marketing;
- SEO e SEM;
- E-mail Marketing;
- Web Analytics;
- Digital PR;
- Web reputation.
Per ognuna di queste discipline servono individui in grado di individuare ogni seppur flebile possibilità di business che si nasconde nelle pieghe del web, e ad utilizzarla come leva per accrescere gli introiti e la percezione della propria azienda.
Per ricevere ulteriori informazioni, materiale gratuito o suggerimenti su quale percorso formativo intraprendere per diventare un vero professionista della Comunicazione Digitale, non esitare a contattarci seguendo il link qui sotto.