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CORSO COMMERCIO ELETTRONICO

APPROFONDIMENTI SU ASPETTI FISCALI E NON, NORMATIVA, DIRETTO E INDIRETTO

Corso Commercio elettronico

CORSO COMMERCIO ELETTRONICO

 

Frequenta il Corso commercio elettronico ed impara ad avviare un negozio online, a usare strumenti di tracciamento come Google Analytics, gestire le transazioni, a conoscere le leggi, le normative e i regolamenti di questo settore e che tipo di strumenti informatici ti servono a supporto dei servizi di pagamento online.

Se anche tu sei atterrato su questa pagine perchè cercavi corso ecommerce gratis, master e commerce Milano o corso e commerce manager, questa pagina sul corso di commercio elettronico ti può essere utile per informarti sinteticamente sul programma senza perdere troppo tempo.

 

CORSO DI COMMERCIO ELETTRONICO

Ottieni una certificazione che valorizzi la tua attività

Poter certificare le proprie competenze in un ambito del marketing online dove la concorrenza è sempre più “agguerrita”, è importante per distinguersi e non fare ” mosse false”. Guadagnarsi la fiducia del consumatore è un processo difficile e richiede impegno, ma ci vuole un attimo per perderla.
Se intendi creare un ecommerce o specializzarti in questo settore diventando un e-commerce manager puoi frequentare prima un corso e acquisire le competenze necessarie per essere uno specialista del commercio elettronico.
Inizia subito con un programma di formazione Digital Coach.

 

 COMMERCIO ELETTRONICO CORSO

Scegli il corso che fa per te

Digital Coach, leader nella formazione digitale in aula e online, ti offre due percorsi accademici.

Se non hai nessuna esperienza in campo di commercio elettronico puoi frequentare il CORSO E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT. Esso ti fornisce le basi sugli argomenti chiave che popolano il mondo delle vendite online e ti fa scoprire quali fattori determinano le fondamenta di un e-commerce.
Cosa imparerai? Sarai in grado di:

  • Capire su cosa deve focalizzarsi un e-commerce Manager di successo.
  • Fornire un’accurata chiave di lettura del mondo dell’Online Retailing.
  • Conoscere tutti gli strumenti utili per progettare un processo efficace e gestire gli elementi chiave di un ecommerce.
  • Mettere in evidenza i punti di forza dei maggiori online retailer, attraverso ecommerce case studies di successo.
  • Conoscere e sfruttare i principali canali di vendita online del commercio elettronico.
  • Approfondire le tematiche del drop shipment, del customer service.

Ambisci a diventare uno specialista del commercio elettronico?
Puoi optare allora per il corso E-COMMERCE SPECIALIST che ti permetterà di essere una figura professionale completa sotto l’aspetto sia teorico che pratico. Ti verranno fornite informazioni su come:

  • conoscere le migliori tecnologie e le piattaforme (CMS: Content Management System) per crear fun Ecommerce
  • gestire la piattaforma Magento
  • gestire  pagamenti,  ordini, fatturazioni 
  • implementare azioni di marketing digitale B2B e B2C
  • Applicare sulla tua azienda i fattori chiavi di successo nel mondo e-commerce
  • Comprendere quali sono le leve di marketing da utilizzare per ottenere i migliori risultati della piattaforma e-commerce

 

CORSO COMMERCIO ELETTRONICO

DEFINIAMO LA MATERIA

Tra le tante ricerche in internet avrai sicuramente trovato definizioni e contenuti che rimandano anche al termine eCommerce. Si perchè il commercio elettronico – in inglese e-commerce – può riferirsi a diversi concetti.
La connotazione data da wikipidia e comunemente utilizzata è ” può riferirsi all’insieme delle transazioni per la commercializzazione di beni e servizi tra produttore (offerta) e consumatore (domanda), realizzate tramite Internet”.
Il commercio elettronico però può essere identificato anche con il termine “online retailing”. In cui con retailing intendiamo un’intermediazione commerciale, quindi una rivendita di un prodotto o servizio, attraverso un canale che può essere identificato come il punto vendita.

L’avvento del commercio elettronico ha cambiato il gioco del retailing, sia dal punto di vista dell’intermediazione che da quello della disintermediazione. 
Con l’avvento di Internet, il commercio elettronico ha avuto una forte espansione. L’e-commerce infatti raggruppa bisogni di nicchia, raggiunge utenti anche molto distanti geograficamente e può far crescere il potere d’acquisto. Può inoltre abbattere i costi di canale, creare un contatto diretto con gli utenti grazie alle community online e consentire la gestione di prodotti costruiti su richiesta fino ad arrivare ad una personalizzazione totale del prodotto/servizio. 
In questo scenario virtuale il tempo e lo spazio si annullano e i concorrenti combattono fianco a fianco per ottenere fette di mercato maggiori.

E’ qui che il ruolo del consumatore diventa sempre più importante. Il Cliente ormai si informa sui blog, sui social media e sui siti di comparazione prodotti e prezzi prima di acquistare. Successivamente passa a dare una sua opinione, a scrivere una recensione, a informare altri utenti della sua esperienza con il prodotto o servizio acquistato. Bisogna tenere in considerazione che è molto più preparato ed è in grado di influenzare gli altri con il suo parere, per questo deve essere messo al centro di ogni progetto di commercio elettronico, cosiddetto cliente-centrico.

 

COMMERCIO ELETTRONICO CORSO

Gli aspetti fiscali da considerare per avviare un’attività online

E’ importante valutare sin da subito tutti gli aspetti rilevanti per avviare correttamente una vendita di prodotti online. Concorrono alla decisione:

  • La scelta di una piattaforma propietaria o di un software gratuito
  • La costruzione del sito e l’offerta dei prodotti
  • Le modalità di gestione degli articoli e della spedizione dei prodotti (con o senza magazzino)
  • Le attività da intraprendere per generare traffico e aumentare le richieste

Per farti un’idea di quali tematiche devono essere affrontate ti suggeriamo di leggere l’articolo del nostro Blog ” E-commerce: [guida completa] per vendere online”.
Potrai approndire gli aspetti del commercio elettronico sia dal punto di vista digitale (piattaforme, software, etc) sia dal punto di vista normativo ( a quali normative far riferimento, il loro livello di applicazione, etc. ).

 

 

 

CORSO COMMERCIO ELETTRONICO

Normativa e-commerce

Se credi di avere già le competenze tecniche, informatiche e gestionali per aprire un negozio online o già hai il tuo e-commerce e vuoi essere aggiornato sulle leggi che regolano il commercio elettronico, gli aspetti fiscali, Digital Coach prevede un corso specifico: Normativa E-commerce.

 

SERVIZI ASSOCIATI

  • Orari serali 19-22,30 infrasettimanali
  • Frequentabilità a scelta in aula, in diretta online oppure On Demand

  • Disponibilità delle videoregistrazioni delle lezioni dal giorno seguente la lezione

  • Accesso ad area riservata studenti con materiali didattici, pdf, test

  • Iscrizione valida 1 anno

  • Possibilità di sospendere momentaneamente la partecipazione e riprendere nel semestre successivo con la successiva sessione

  • Possibilità di recuperare lezioni perse ( in modalità diretta online ) frequentando nell’edizione del semestre successivo

 

CORSO DI COMMERCIO ELETTRONICO:

DOCENTI, PREZZI, DATE DI PARTENZA 

Per conoscere prezzi delle diverse formule di frequenza, le prossime date di partenza dei master e dei corsi di commercio elettronico, i profili dei docenti e ricevere altre informazioni, compila il form che ti appare cliccando sul pulsante in basso, chiedendo di partecipare ad una presentazione gratuita dal vivo ( in diretta online o in aula ) 

PRESENTAZIONE LIVE DEL CORSO

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