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CORSO BRAND MANAGER

LEZIONI ONLINE E ON DEMAND

 

Corso Brand Manager

 

corso brand managementIl Corso brand manager di Digital Coach è un corso di formazione pratico e completo, che copre tutti i compiti e responsabilità di Brand Management, che un Brand manager è chiamato ad assumere in relazione alla promozione, protezione e gestione di un brand, un prodotto o servizio.

Il corso brand manager proposto è stato creato per colmare il gap di competenze che Università e corsi generalisti non sono in grado di assicurare, e progettato sull’esperienza diretta di professionisti del settore. Al termine del corso brand manager, i partecipanti saranno in grado di pianificare una strategia di marketing e di Digital Pr e ottenere il più alto ritorno sugli investimenti effettuati (ROI).

Gli studenti acquisiranno inoltre le competenze per gestire professionalmente ciascun aspetto del brand in modo da sviluppare e mantenere una forte relazione con i clienti. Il corso brand manager si caratterizza per la sua flessibilità nelle modalità di frequenza. Potrai infatti scegliere se seguire le lezioni in Aula (a Milano), on-line, on demand (lezioni video-registrate da vedere quando vuoi) o mista, e scegliere se frequentare in orari pomeridiani (14.30-18.00) o serali (19.00-22.30).

Per saperne di più su costi, date di partenza, offerte promozionali o scoprire gli altri servizi esclusivi a te riservati, Contattaci utilizzando il form o chiamaci.

 

Corso brand manager: il brand manager cosa fa?

 

master brand communication

Corso brand manager Milano, corso brand manager Roma, master in brand management, corso brand management, master brand management Milano, sono solo alcune delle query con le quali gli internauti ricercano in rete corsi per la qualifica di brand manager.

Tutte mostrano il forte interesse verso questa professione digitale, ma esattamente quali sono i suoi compiti, qual è in sintesi la brand manager job description? Di seguito alcune delle principali attività svolte dal brand manager:

  • Esegue l’analisi di mercato e studia le preferenze del consumatore relativamente allo stesso prodotto offerto dalla concorrenza
  • Definisce la strategia di comunicazione aziendale integrata più efficace, sia on-line (web e social media) che off-line
  • Pianifica e coordina la creazione di campagne promozionali online sui motori di ricerca, sui canali di advertising e sui canali social
  • Definisce la strategia di Content Marketing aziendale e si coordina con il Social media manager/specialist, per la creazioni di contenuti di qualità che creino engagement, e permettano così d’ingaggiare/convertire potenziali visitatori in clienti
  • Coordina e supervisiona le attività di blogging e di gestione di clienti, fan di pagine aziendali e follower sui social network
  • Misura il livello di soddisfazione dei clienti verso il proprio brand e attua eventuali misure correttive

 

Corso Brand manager: come si diventa brand manager?

 

La posizione di brand manager richiede non solo un’adeguata formazione, ma anche delle esperienze di lavoro nelle diverse aree che come brand manager dovrai coordinare. Gli step che dovrai pertanto seguire per diventare un brand manager certificato, sono i seguenti:

 

1) Formazione

 

Il corso brand manager tiene conto di queste esigenze formative prevedendo i contenuti formativi tipici di Master in Digital Marketing avanzato. In ben 507 ore di formazione, divise in 31 moduli formativi, il corso brand manager ti permetterà di acquisire non solo le competenze teoriche, ma anche sull’utilizzo dei vari strumenti, o tool. 
Il piano di studi prevede i seguenti moduli formativi: 

Al termine del corso brand manager, il superamento di un esame ti consentirà di conseguire la Certificazione di Brand Manager, e di usufruire del Servizio Placement: potrai inserire il tuo C.V. in Digital Jobs, il portale lavoro di Digital Coach in cui trovare aziende che assumono nel digitale.

 

 2) Praticantato reale (Work Experience)

L’esperienza sul campo è il più potente strumento di learning by doing, nonché un pre-requisito richiesto dai Recruiter, ecco perchè questo corso per brand manager prevede che tu svolga un praticantato (work experience) della durata di 2 anni. Si tratta di ben 6 esperienze professionali della durata di 4 mesi in ciascuna delle 6 delle aree professionali di tu scelta tra le seguenti:

  • Digital pr
  • Seo copywriting
  • Inbound marketing
  • Content marketing/blogging 
  • Visual content/user experience 
  • Web analytics 
  • Social media marketing

 

Perchè scegliere il Corso brand manager di Digital Coach

 

Perché Digital Coach è una Scuola di formazione leader in Italia nella formazione digitale che si contraddistingue per qualità, competenza e professionalità. Qualità nella formazione che solo una scuola Google Partner può darti, e che troverai nel Corso brand manager e in tutti gli altri corsi e master. Competenza e Professionalità dei docenti, tutti professionisti affermati del Digital Marketing (profili dei docenti), i quali arricchiranno ulteriormente la tua formazione con la discussione di case studies frutto della loro esperienza professionale. Lo Staff inoltre, con la stessa professionalità e cortesia, ti supporterà in qualunque tua necessità o richiesta.

Cosa aspetti! Partecipa al Corso brand manager di Digital Coach. Se lo desideri, leggi le opinioni di ex studenti Digital Coach o guarda le loro video recensioni 

 

Per saperne di più su date di partenza del corso brand manager, chiarimenti o per ricevere altre informazioni, contattaci! Siamo a tua disposizione.

 

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