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CORSO AVANZATO E-COMMERCE

Creazione e strategie

CORSO AVANZATO E-COMMERCE

 

  • Ti servirebbe un corso avanzato e-commerce perché hai un negozio fisico e vorresti espanderti creando una piattaforma e-commerce dove vendere i tuoi prodotti o servizi?
  • Hai un prodotto unico sul mercato e hai capito che il modo migliore per venderlo è aprire un negozio online?
  • corso avanzato e-commerceL’azienda per cui lavori è diventata una realtà e-commerce B2B o B2C e ti vedi ai margini della stessa perché non hai le competenze adeguate? 
  • Sei un neo diplomato o laureato e anche tu guardandoti intorno hai visto che il settore dell’e-commerce continua a crescere e vorresti diventarne parte integrante?
  • Hai già delle conoscenze nel settore del digital è vorresti migliorare ulteriormente il tuo CV con un corso avanzato e-commerce?
  • Hai già seguito un corso e-commerce gratis ma non hai acquisito le competenze giuste?

La soluzione te la diamo noi con il corso avanzato e-commerce di Digital coach.

 

CORSO E-COMMERCE AVANZATO

Quale scuola di formazione scegliere?

Seguire un corso e-commerce avanzato non significa semplicemente iscriversi ad un fantomatico corso e-commerce gratuito dove imparare come aprire un sito internet e buttarci dentro prodotti e servizi a casaccio. Peggio ancora creare un sito web o aprire un negozio online senza avere le conoscenze giuridiche basilari andando incontro a grosse sanzioni certe. Bisogna apprendere ed avere le conoscenze giuste per creare una strategia, individuare il target dei clienti che vuoi andare a colpire, come differenziarti dagli altri competitor ed essere in grado di dimostrare agli utenti che è te che stanno cercando, che hanno bisogno proprio di quel prodotto o servizio che tu gli stai offrendo.

Digital coach nasce proprio per questo.

Azienda leader nel settore del digital, opera da ben 8 anni nel settore della formazione digital  offrendo le proprie conoscenze e strategie di marketing made in USA (il quale primeggia nel settore) e le importa in quello che è il mercato italiano. Esso mette al servizio degli studenti un piano di studi sempre aggiornato e al passo con il mercato che è molto esigente e continuo progresso essendo il digital una branca del mercato in continua evoluzione. Le lezioni che troverai nel corso avanzato e-commerce tendono più alla pratica che alla teoria, poiché oggi è importante uscire da una scuola di formazione con le competenze tecnico-pratiche giuste, ma soprattutto da poter mettere nel più breve tempo possibile a disposizione della propria attività o quella di terzi. Guarda le testimonianze degli ex-studenti della nostra scuola.

 

OPINIONI DEGLI EX-STUDENTI

 

 

 

 

CORSO AVANZATO E-COMMERCE

Qual’è la scelta giusta?

Digital coach consente l’iscrizione a diverse tipologie di percorsi andiamoli a scoprire! 

corso e-commerce advancedIl primo è il Master e-commerce program dove andrai ad affrontare i seguenti moduli:

  • Digital strategy online & offline

Un’infarinatura su tutti quelli che sono i principali canali di marketing. In che modo utilizzarli in una strategia online e come cambia a seconda dei casi e del Brand in questione. Studiare tutto il percorso da intraprendere dal generare traffico al sito a quello che poi è l’acquisto cioè la conversione finale 

  • SEO search engine optimization

Il SEO è quel tipo di attività che va a ottimizzare le pagine web per poi comparire più in alto possibile nella S.E.R.P. di google in modo da attirare più clienti e generare del traffico che poi porti alla finalizzazione dell’acquisto di un prodotto o servizio.

  • SEM & display advertising

Modulo dove imparerai ad utilizzare software di tipologia PPC (pay per click) attraverso i quali puoi creare delle strategie ben mirate verso un gruppo di persone ben definite. Potrai colpire direttamente gli utenti che fanno parte del tuo target andando a sceglierli in base: all’età, posizione geografica, interessi, sesso, giorni e anche orari. Uno di questi strumenti e google Adwords che ha diverse funzionalità. 

  • E-mail marketing

L’email marketing è una tipologia di pubblicità non del tutto nuova però se utilizzata attraverso le nuove tecnologie e nel modo giusto è ancora uno strumento molto performante. Noi andremo a vedere in che modo queste nuove tecnologie e il metodo di scrittura abbia migliorato le sue performance.

  • Web analytics base

Imparerai ad utilizzare soprattutto software come google analytics, il quale è fondamentale per lo studio del comportamento degli utenti in un determinato sito. Andando a raccogliere i dati poi sarai in grado di effettuare i dovuti cambiamenti sul sito per aumentare il numero di utenti che compie un conversione o finalizza il proprio acquisto. 

  • Affiliate marketing

Un’attività svolta solitamente nel mondo offline con agenti e reti di vendita sta trovando applicazione e successo anche nel mondo online. Andremo a vedere le basi, i siti e i software attraverso i quali poter creare migliorare e remunerare la propria pubblicità online. 

  • Mobile marketing

Vedrai in che modo oggi attraverso mobile e tablet sia possibile raggiungere una grandissima fetta di pubblico e quindi creare delle strategie di marketing apposite su queste tipologie di dispositivi. Comprendere come progettare e gestire campagne mobile, SMS marketing, App mobile ed altro ancora.

  • Inbound Marketing

Con questa innovativa disciplina andremo a definire la sequenza di azioni da far compiere al visitatore per potarlo poi a quello che è il nostro scopo cioè farlo convertire e di conseguenza diventare un cliente. Comprenderemo come questi strumenti  dovranno essere utilizzati  nel modo e nel momento giusto del processo di conversione.  

  • Website creation & WordPress

Il sito web è la parte fondamentale di ogni azione di marketing e come tale deve essere sempre aggiornato e modificato a seconda delle nostre esigenze. Proprio per questo andremo a scoprire WordPress,  il CMS più utilizzato che ti permette di creare e gestire siti web senza dover essere obbligatoriamente un programmatore o web designer.

  • Location based marketing

Con il passate del tempo e l’avanzare della tecnologia è diventato possibile compiere azioni di marketing attraverso la posizione geografica dei nostri possibili clienti nel modo e nel momento giusto, rendendo la spesa da investire nelle pubblicità meno grossa poiché sappiamo già dove andare precisamente a colpire il nostro pubblico e non allargarsi su grossa scala.  

In aggiunta a questo già vasto programma ci sono anche i moduli advance:

    • E-commerce strategies & management
    • E-commerce software & Magento
    • SEO advance
    • SEM advance
    • Web analytics advance
    • Normativa E-commerce

La scuola potrai frequentarla quando ti è più comodo in modalità:

Diurna ore 14:30/18:00  dal lunedì al giovedì.

Serale ore 19:00/22:30 dal lunedì al mercoledì

Sarà un’esperienza che non hai mai vissuto prima, con 108 ore di lezioni live con i migliori professionisti del settore che ti aiuteranno a stendere una strategia per creare un sito web o aprire un negozio online, soprattutto se dovrai creare un e-commerce B2B O B2C. Dovrai comprendere quali sono i software e i tools da utilizzare per acquisire impression da parte degli utenti e farli convertire rendendoli dei veri e propri clienti del tuo sito e-commerce.

 

 

 

Guarda

la VIDEO PRESENTAZIONE

del programma

 

Un altro percorso che potresti intraprendere è quello del Master e-commerce. Qui imparerai quello che è il marketing online, come gestire il tuo magazzino se in modalità Hub o Dropshipment, imparare come trovare i tuoi competitor e come batterli, la scelta della sede dove aprire il tuo sito di e-commerce e infine i vari tipi di contratti da stipulare per non finire nei guai con la legge. Ah quasi dimenticavo, affrontando questi percorsi formativi dovrai affrontare un’esame dove dimostrare tutto ciò che hai imparato e messo in pratica. Conseguirai un certificato di frequenza e profitto dove verranno riportate la percentuale di frequenza che hai accumulato durante il tuo cammino con noi e tutte quelle che sono le competenze che andrai ad assimilare. Intraprendere una tra le varie professioni e-commerce sarà per te più semplice!

 

 

corso avanzato ecommerce

WORK EXPERIENCE

Avrai anche la facoltà di frequentare la nostra innovativa work experience con il gruppo di lavoro digital più grande in Italia. Sarai unito ad un team di lavoro con i tuoi compagni di corso, diretti e coordinati da un supervisor professionista del digital andando ad effettuare dei veri e propri lavori che ti ritroverai sul web e potrai mostrarli ai tuoi futuri colloqui di lavoro nel caso in cui non riuscissi nell’impresa di aprire un e-commerce.

 

MAGGIORI INFORMAZIONI

 

 

 

CORSO AVANZATO E-COMMERCE

Modalità di frequenza

Digital coach ti offre la possibilità di poter seguire la lezione in aula dove potrai confrontarti con compagni di studi e insegnanti direttamente in aula. Live online direttamente da casa nel caso in cui tu non viva a Milano e dintorni ma provieni da tutt’altra città, in questa situazione comunque potrai fare domande e confrontarti con gli altri colleghi di studi attraverso la video lezione riportando nella chat quelle che sono le tue perplessità al quale il coach di turno risponderà. On demand invece è come vedere un semplice video di Youtube dove che potrai fermare e riprendere a tuo piacimento nel caso in cui tu fossi una persona molto impegnata.

Figure professionali da poter andare a ricoprire 

Guarda tu stesso nel portale Digital jobs che mette a disposizione la scuola dove le realtà digital inseriscono gli annunci di ricerca personale e che tu stesso in futuro potrai andare a ricoprire una volta finito il Master.

 

PARTECIPA ALLA PRESENTAZIONE DEL MASTER 

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