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corso CERTIFICAZIONE WEB TRAFFICKER

ACQUISISCI E CERTIFICA LE TUE COMPETENZE PER DIVENTARE UNO SPECIALISTA NELLA GENERAZIONE, ANALISI ED OTTIMIZZAZIONE DEL TRAFFICO WEB!
  • Stai cercando un corso web trafficker online o in aula a Milano, sia serale che diurno, che ti permetta di acquisire solide competenze in una delle più promettenti professioni in ambito Digital?
  • Stai cercando uno sbocco professionale in un settore lavorativo in grande espansione?
  • Vorresti una certificazione che ti aiuti a diventare un web Traffic Manager?

 

CORSO WEB TRAFFIC MANAGER ( CERTIFICAZIONE )

online o a Milano, a scelta serale o diurno

 

OBIETTIVI FORMATIVI

Il corso web trafficker  permetterà ai partecipanti di :

  • Acquisire le competenze per affacciarsi alle nuove professioni quali web trafficker, web traffic manager, web adv trafficker,  User Acquisition Specialist
  • Acquisire le tecniche per generare e convertire traffico web 
  • Gestire tutte le fasi di campagne DEM di Email Marketing finalizzate  all’acquisizione di clienti
  • Utilizzare le ultime tecniche di SEM (Display Advertising, Real Time Bidding, Programmatic Buying, Location Based marketing, Affiliate Marketing)
  • Pianificare ed eseguire campagne marketing multicanale
  • Stabilire relazioni con partner pubblicitari
  • Analizzare i dati di traffico con Google Analytics e trovare soluzioni per aumentare il ROI
  • Generare traffico attraverso attività SEO sui motori di ricerca 

 

DURATA E FREQUENZA

  • Durata : 109 ore di lezione
  • Frequenza serale o diurna sia in aula che online in diretta
  • Orari dalle 19 alle 22,30; 2 sere a settimana; Orari diurni dalle 14.30 alle 18; 4 giorni a settimana.
  • Giorni (serale) : Lunedi e Mercoledi; Giorni (diurno) : da Lunedì a Giovedì

DESTINATARI

  1.  GIOVANI interessati a lavorare in concessionarie pubblicitaria, centri media, in E-commerce o nel reparto media di grandi aziende .
  2. IMPIEGATI DI CONCESSIONARIE PUBBLICITARIE, WEB AGENCIES E GRANDI AZIENDE che desiderano acquisire delle competenze più solide nelle discipline determinanti per la generazione e conversione del traffico web 
  3. FREELANCE E LAVORATORI AUTONOMI  che desiderano aggiornarsi professionalmente e/o ampliare i propri servizi in ambito web marketing

 

 PREZZI E DATE

SBOCCHI PROFESSIONALI

Le professioni di sbocco cui prepara il Corso certificazione traffic specialist online o in aula a Milano sono :

  • TRAFFIC MANAGER / TRAFFIC SPECIALIST
  • USER ACQUISITION MANAGER / USER ACQUISITION SPECIALIST
  • WEB TRAFFICKER
  • ADV TRAFFIC MANAGER / ADV TRAFFICKER 

 

CONTENUTI E PROGRAMMA DEL

CORSO WEB TRAFFICKER 

Il programma è stato pensato per formare specialisti che siano in grado di utilizzare le ultime tecniche in campo user acquisition e di analizzare il dati al fine di migliorare il ROI.   Di seguito i moduli formativi previsti :

SEO:Search Engine Optimization to maximize visits!

Attività finalizzate a ottimizzare la presenza sui motori di ricerca al fine di generare traffico di utenti interessati ai propri prodotti e servizi.Disciplina storica che però negli ultimi 2 anni ha subito radicali cambiamenti configurandosi come la più olistica delle discipline di web marketing .

SEM & DISPLAY ADVERTISING:convert web traffic into customers! 

Modulo in cui si insegna ad utilizzare diversi strumenti di tipologia PPC ( Pay Per Click ) grazie ai quali realizzare strategie mirate in termini di località, giorni, orari oltre che interessi, età e sesso dell’utenza. Tra questi Google Adwords e le sue funzionalità sia di Keyword advertising che di Display Advertising ( banner )

E-MAIL MARKETING: the Ultimate call to action Tool! 

Le DEM ( Direct Email marketing ) sono uno strumento storicamente datato ma ancora estremamente efficace nello stimolare azioni che spesso portano vendite online. Vedremo tutti gli accorgimenti sia tecnologici che comunicativi e di copywriting per poter migliorare nettamente le performance di questo strumento.

WEB ANALYTICS : Datas and analysis to deeply understand your customer needs and behaviours!  Insegneremo ad utilizzare i software, in primis Google Analytics utili per acquisire le informazioni di business intelligence su bisogni, comportamenti, gusti e preferenze del proprio pubblico. Per poi implementare conseguenti azioni di web marketing i cui risultati verranno nuovamente misurati ed interpretati. Tra gli altri tool si parlerà anche di strumenti di A/B testing, mappe di calore, webmaster tool ed altro .

MOBILE MARKETING : How to reach your audience in the right moment and place! 

Scopriremo come attraverso Smartphone e Tablet sia oggi possibile raggiungere il proprio pubblico e creare strategie integrate con gli altri media. Capiremo come progettare Mobile Apps,  campagne di mobile advertising, SMS marketing, mobile Couponing .

INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION: Design your online customer acquisition strategy!

Attraverso questa emergente disciplina definiremo la sequenza di azioni ottimali ( Funnels ) da far compiere ai visitatori del proprio sito web al fine di massimizzare le probabilità che si convertano in clienti. Comprenderemo come attribuire a ciascun mezzo ( Seo, Sem, Email, social… ) il giusto ruolo nella giusta fase del processo di conversione.

AFFILIATE MARKETING: Create and manage  your Online Salesforce ! 

L’attività di New business tradizionalmente svolta attraverso agenti e reti vendita nel tradizionale mondo offline sta sempre più trovando online un corrispettivo nell’affiliate marketing. Impareremo a conoscerne i principi, gli intermediari ed i software per creare, gestire e remunerare la propria forza vendita online.

LOCATION BASED MARKETING: The Right place, the right moment to reach your prospects!

Lo sviluppo delle tecnologie e del mondo mobile consentono oggi di poter realizzare azioni di marketing basate sulla posizione geografica dei nostri potenziali clienti permettendo di raggiungerli nel giusto luogo e momento utili per ottimizzare la propria spesa pubblicitaria. Scopriremo in questo modulo i modi ed i software per poterlo fare .

SEO ADVANCED: the latest changes in SEO and how to deal with them! 

Presenteremo gli ultimi aggiornamenti negli algoritmi dei motori di ricerca ( Google Panda, Penguin, Hummingbird ed altri )  che determinano significativi cambiamenti per l’attività dei SEO specialist. In particolare la sempre maggiore necessità integrazione tra questa disciplina e le tematiche del content marketing, del social media, della semantica al fine di produrre risultati. Proporremo anche alcuni Tool avanzati

SEM ADVANCED: programmatic & real time bidding

Comprenderemo come le emergenti tecnologie di Programmatic Buying e Real Time Bidding stiano dando una nuova direzione al settore del SEM e capiremo quali sono le logiche su cui si basano tali tecnologie. Approfondiremo però anche le opportunità delle tecnologie di Retargeting/Remarketing e proveremo degli strumenti messi a disposizione dai principali player del settore .

FACEBOOK ADVERTISING: amplify your reach with the best social advertising tools!

Imposteremo delle campagne di advertising con tutti gli strumenti che Facebook mette a disposizione per raggiungere milioni di potenziali clienti ma in maniera mirata in base a sesso, età, domicilio ed interessi. Dal Facebook adv alla sponsorizzazione di contenuti, dalle Offer al remarketing Facebook per poi analizzare i risultati con Facebook Insights .  

TWITTER MARKETING: The world of live social interactive communication ! 

Presenteremo le modalità ottimali di utilizzo del social che fa dell’interazione in diretta, della velocità di diffusione delle e della disintermediazione delle informazioni  i suoi punti di forza. Vedremo come usare Profili personali ed aziendali, l’integrazione con gli altri social e le novità di Twitter Ads .

GOOGLE+ MARKETING: The web and social integration platform! 

Scopriremo le caratteristiche che fanno di G+ una piattaforma di integrazione tra il mondo del web ed i social media, strumento di integrazione dei servizi di Google. Comprenderemo come usarlo non solo ai fini social ma anche per finalità SEO, non trascurando alcuni tool come le cerchie ed Hangout .

SEO EXERCISES : Let’s train on Seo tools and software ! 

Ciclo di esercitazioni dedicate alla pura pratica operativa durante il quale nell’affrontare degli esercizi i partecipanti dovranno  utilizzare i principali software e strumenti di lavoro del SEO quali Google Webmaster Tool, Keyword tool, dei plugin SEO di WordPress e strumenti di analisi dei link in ingresso al fine di attuare le corrette pratiche di lavoro del SEO specialist. Disponibili On Demand.

INBOUND MARKETING EXERCISES : Everyday lead generation best practices ! 

Esercitazioni pratiche e case studies applicati sulla creazione e ottimizzazione dei marketing funnels grazie ai quali massimizzare le probabilità di trasformare un utente in cliente. Diversi software verranno utilizzati tra cui strumenti per creare landing pages, strumenti di A/B testing, Autoresponders, marketing automation. Disponibili On Demand.

HTML & CSS BASIC : html basics for web marketers & Seo specialists ! 

Corso base con relative esercitazioni sulle basi di questi 2 semplici linguaggi di programmazione che senza avere la pretesa di formare dei programmatori, deve tuttavia mettere in condizione i SEO specialist, i Web Marketer ed i webmaster che usano dei CMS come WordPress di poter intervenire a livello codice su alcune operazioni non gestibili dal CMS. Disponibili On Demand.

 

Se dovesse poi interessarti un corso web marketing online a 36o° puoi aggiungere i seguenti Moduli :

E-COMMERCE TECHNOLOGIES & MAGENTO

SEO ADVANCED

NORMATIVA E-COMMERCE*

EMAIL MARKETING

MOBILE MARKETING

E-COMMERCE STRATEGIES AND MANAGEMENT

WEBSITE CREATION AND WORDPRESS

o puoi valutare di iscriverti al MASTER E-COMMERCE Link  il quale include sia tutti i moduli di web marketing base che quelli avanzati .

Se desideri invece completare la tua preparazione includendo moduli area social media marketing puoi :

 

SERVIZI ASSOCIATI

  • Orari serali 19-22,30 o Diurni 14.30-18 infrasettimanali ( edizione di Ottobre e Febbraio )
  • Frequentabilità a scelta in aula, in diretta online oppure On Demand

  • Disponibilità delle videoregistrazioni delle lezioni dal giorno seguente la lezione

  • Accesso ad area riservata studenti con materiali didattici, pdf, test

  • Iscrizione valida 1 anno

  • Possibilità di sospendere momentaneamente la partecipazione e riprendere nel semestre successivo con la successiva sessione

  • Possibilità di recuperare lezioni perse ( in modalità diretta online ) frequentando nell’edizione del semestre successivo

     

 DOCENTI , PREZZI, DATE DI PARTENZA 

  • Per conoscere prezzi delle diverse formule di frequenza, le prossime date di partenza, i profili dei docenti, e ricevere altre informazioni compila il form sottostante :

 

FREQUENZA ONLINE

Digital Coach offre la possibilità di seguire il corso per la certificazione traffic manager in remoto, ovvero in diretta online con la possibilità di interagire con l’aula dal vivo, di fare domande ai docenti, di svolgere le esercitazioni in diretta. Il programma, i contenuti, i docenti, i materiali sono gli stessi offerti a chi frequenta in aula a Milano .

 

FREQUENZA MISTA AULA – ONLINE – ON DEMAND

Attraverso l’iscrizione al corso traffic manager  a Milano si potrà frequentare in AULA e comunque usufruire sia della possibilità di partecipare in remoto ( diretta on line ) che dell’opportunità, accedendo all’area riservata, di poter rivedere quante volte si vuole le videoregistrazioni di tutte le lezioni in modalità ON DEMAND . 

 

ATTESTATI E  CERTIFICAZIONI

A conclusione del corso web traffic manager dovrai sostenere l’esame finale prenotandoti per una delle 6 sessioni annue disponibili ogni 2 mesi. Il superamento dell’esame con un punteggio minimo di 70/100 consente di ottenere la CERTIFICAZIONE DI PROFITTO(voto), FREQUENZA e un secondo documento denominato CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE nel quale sono elencate le singole discipline che hai studiato e le attività che hai attraverso l’esame dimostrato di aver realmemente appreso .

Se desideri un percorso formativo che ti dia accesso alla possibilità di svolgere una WORK EXPERIENCE ( periodo di 4 mesi di praticantato serale, 1 sera a settimana ) ed una formazione più ampia e trasversale, puoi valutare i seguenti percorsi:

 

SELEZIONA IL MASTER O CORSO  DI TUO INTERESSE

MASTER DIGITAL MARKETING MASTER WEB MARKETING  MASTER SOCIAL MEDIA MARKETING  MASTER E-COMMERCE  MASTER START UP  MASTER WEB SOCIAL MARKETING

Questi percorsi permettono opzionalmente se interessati, di accedere anche ad un periodo di praticantato ( Work Experience ) reale, sempre svolgibile di sera e della durata di 4 mesi

 

 

Ti segnaliamo poi che integrando alcuni moduli avrai la possibilità successiva, di sostenere i nostri esami di certificazione sulle nuove professioni digitali :

 

Corsi web marketing Badge partner

Segnaliamo che la specializzazione e competenza di DIGITAL COACH sono confermate dal fatto che siamo un GOOGLE PARTNER , status che solo web agencies professionali possono raggiungere dimostrando di avere al proprio interno personale che possiede le CERTIFICAZIONI GOOGLE, applicare con continuità tutte le BEST PRACTICES nelle campagne online , svolgere con continuità e volumi rilevanti delle attività di web marketing.

ALTRE INFORMAZIONI

Per prezzi, prossime date di partenza, profili dei docenti, chiarimenti e ricevere altre informazioni compila il form sottostante :