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Certificazione Web Marketing Specialist

Il Web Marketing Specialist è una figura particolarmente preziosa per le aziende orientate al campo della vendita prodotti e servizi. Se ti piace il settore del Marketing associato al dinamico mondo digital, la Certificazione Web Marketing Specialist di Digital Coach è il percorso giusto per te. Un programma completo e modulare per formarti sia sulle tecniche che sull’approccio strategico per diventare un Web Marketing Specialist di spicco. 

Il Corso Web Marketing Specialist di Digital Coach è appositamente studiato per formare professionisti del Digital Marketing attraverso un percorso di formazione orientato al fare marketing sul web molto più che ad una conoscenza puramente teorica delle strategie di marketing online.

Il nostro Corso Web Marketing Specialist porta in Italia i migliori standard internazionali della disciplina del web marketing, certificando a seguito dell’esame finale le competenze acquisite dai partecipanti, il loro profitto e la frequenza.11 discipline fondamentali nell’ambito del Web Marketing come Seo, Sem e Display Advertising, Web Analytics, Email Marketing, Website Creation, Content Management e altre sono la base del corso di Web Marketing Specialist.

Seguendo ben 15 moduli formativi e compiendo un’esperienza di 4 mesi di praticantato reale in uno dei team di Digital Coach, potrai certificare sia la frequenza presso uno dei corsi di web marketing migliori d’Italia, sia inserire nel tuo curriculum un’esperienza lavorativa reale.

Chi è e cosa fa il Web Marketing Specialist

Il Web Marketing Specialist è un professionista che si occupa di far crescere il business dell’azienda attraverso iniziative di Digital Marketing come pianificazione di strategie di Inbound Marketing, Funnel Marketing e Lead Generation.

Il Web Marketing Specialist è competente per quanto riguarda gli strumenti più efficaci di digital marketing e sa utilizzarli per sviluppare delle strategie vincenti di vendita online.

Il Web Marketing Specialist è guidato dai risultati, deve avere molto entusiasmo e molta passione per il suo lavoro. Questa figura professionale dovrà essere in grado di identificare il suo pubblico target, strutturare una digital strategy mirata e verificabile attraverso apposite kpi e i dati di Analytics, oltre a saper valutare e correggere il tiro quando è necessario.

Se vuoi approfondire ulteriormente il mestiere del web marketing spacialist, ti invitiamo a leggere l’articolo del nostro blog su “Web Marketing Specialist: Chi è, cosa fa e quanto guadagna“.

 

Quali competenze deve avere il Web Marketing Specialist

Il Web Marketing Specialist si occupa di far crescere il business dell’azienda attraverso lo sviluppo di piani di marketing e comunicazione. È fondamentale che possegga conoscenze trasversali per poter interagire con altri professionisti del team digital.

Il web marketing specialist deve avere un’ottima conoscenza delle tecniche di marketing ed è importante che sia in grado di saper utilizzare principalmente strumenti come Google Adwords e Facebook Ads, avere dimestichezza con Google Analytics, avere competenze di Seo Copywriting e conoscenze riguardanti  il Content Management, Visual Marketing, User Experience e costruzione di landing page.

Certificazione: in cosa consiste

Il corso web marketing specialist si caratterizza per la sua flessibilità nella modalità di frequenza. Potrai infatti scegliere di frequentare il corso web marketing specialist in aula a Milano, in live streaming da tutt’Italia, in formula on demand o mista.

Nell’area riservata, che ti sarà aperta e ti durerà 18 mesi, troverai il nostro materiale didattico video costantemente aggiornato e libri e altri contenuti multimediali di tuo interesse.

Il Corso Web Marketing Specialist di Digital Coach ti prepara anche a sostenere gli esami di certificazione Google grazie da un programma di studi che include già tutti i principali argomenti richiesti dal test.

Modalità e Frequenza

203 ore di formazione

147 ore di formazione dal vivo divise in 15 moduli formativi + 56 ore di Work Experience + esame finale di profitto per ottenere la Certificazione in Web Marketing Specialist.

Studia quando vuoi tu

Puoi scegliere la modalità di frequenza più adatta a te! Puoi venire in aula o seguire le lezioni in streaming seguendo il programma diurno o serale, oppure fruendo delle videolezioni ondemand quando ti è più comodo.

Praticantato reale

Oltre alle lezioni teoriche, avrai la possibilità di accedere alla nostra Work Experience, ovvero 4 mesi di praticantato reale dove misurarti con il lavoro operativo e mettere in pratica quanto appreso durante il corso. 

Esame e Certificazione


Sostenendo un esame finale potrai testare il tuo livello di preparazione e ottenere la Certificazione di Competenza e di Frequenza.

Come ti abbiamo già anticipato, la Certificazione Web Marketing Specialist offre l’opportunità di scegliere comequando e in quale modalità frequentare. In questo modo avrai la possibilità di studiare nelle migliori condizioni possibili in base alle tue personali esigenze.

La Frequenza può essere più intensa, come nel programma diurno, che si svolge dalle 14:30 alle 18:00 per 3/4 giorni alla settimana, oppure più diluita, come nel programma serale che si svolge dalle 19:00 alle 22:30 per 2/3 giorni alla settimana.

La modalità di frequenza può essere:

  • Live, In Aula a Milano;
  • Live, in streaming;
  • On demand.

Il corso si compone di 147 ore di lezione divise in 15 moduli formativi e 1 ciclo di esercitazioni da svolgersi nell’arco di circa 4 mesi che permettono la messa in pratica su casi di lavoro reale gli insegnamenti appresi.  

A fine corso è previsto un esame finale che se superato con il punteggio almeno di 70 punti su 100, consente il rilascio della certificazione a conferma delle competenze acquisite durante il corso. Oltre alla certificazione di competenza, viene rilasciato anche un attestato che riporta la % di frequenza effettiva ed il voto di superamento dell’esame.

Corso Web Marketing Specialist: a chi è rivolto

Giovani neolaureati

desiderosi di specializzarsi in una delle nuove professioni digitali più richieste dal mercato del lavoro, grazie ad una certificazione credibile.

Freelance e lavoratori autonomi
che desiderano aggiornarsi verso le nuove professioni digitali utilizzando il web marketing come leva di acquisizione di nuovi clienti

Professionisti e impiegati

del marketing, della comunicazione e delle vendite che desiderano orientare la propria carriera verso le nuove professioni web

Chiedi contatto per informazioni e chiarimenti

Via mail, telefono e Skype 

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Sbocchi professionali

Il Corso Web Marketing Specialist fornisce la preparazione e certifica le competenze necessarie per poter intraprendere le seguenti carriere

Programma della Certificazione Web Marketing Specialist

Ma vediamo nel dettaglio tutte le discipline previste dal piano di studi.
E’ possibile approfondire il programma di ciascun modulo formativo usando il link “scopri il programma completo” alla fine del testo descrittivo.

Moduli area web

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DIGITAL STRATEGY: online & offline integration: Panoramica di tutti i principali canali di marketing online, peculiarità e differenze tra di essi. Dal SEO all’email marketing, passando per i social media ed arrivando al mobile, si cercherà di capire quali criteri devono guidarci nella scelta del mix ottimale per differenti tipi di aziende e business. Scopriremo poi le strategie di integrazione dei canali finalizzate a massimizzare il contributo di ciascuno di essi nel ciclo che parte dalla generazione di traffico e deve portare alla conversione in vendite, considerando anche aspetti offline. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

WEB ANALYTICS BASE: Insegneremo ad utilizzare i software, in primis Google Analytics, utili per acquisire le informazioni di business intelligence su bisogni, comportamenti, gusti e preferenze del proprio pubblico. La raccolta e l’interpretazione dati serviranno poi per implementare conseguenti azioni di web marketing, i cui risultati verranno nuovamente misurati ed interpretati per ulteriori modifiche di strategia di comunicazione. Tra gli altri tool si parlerà anche di strumenti di A/B testing, mappe di calore, webmaster tool ed altro. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

SEM & DISPLAY ADVERTISING: converti il traffico generato sul tuo sito: Modulo in cui si insegna ad utilizzare diversi strumenti di tipologia PPC (Pay Per Click) grazie ai quali realizzare strategie mirate in termini di località, giorni, orari oltre che interessi, età e sesso dell’utenza. Tra questi Google Adwords e le sue funzionalità sia di Keyword advertising che di Display Advertising (banner). SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

E-MAIL MARKETING: Le DEM (Direct Email marketing) sono uno strumento storicamente datato ma ancora estremamente efficace nello stimolare azioni che spesso portano vendite online. Vedremo tutti gli accorgimenti sia tecnologici che comunicativi e di copywriting per poter migliorare nettamente le performance di questo strumento. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

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SEO: Search Engine Optimization: Attività finalizzate a ottimizzare la presenza sui motori di ricerca al fine di generare traffico di utenti interessati ai propri prodotti e servizi. La Seo è una disciplina ormai storica che negli ultimi anni ha subito, e continua a subire, radicali cambiamenti configurandosi come la più olistica delle discipline di web marketing. SCOPRI IL PROGRAMMA

MOBILE MARKETING: Scopriremo come attraverso Smartphone e Tablet sia oggi possibile raggiungere il proprio pubblico e creare strategie integrate con gli altri media. Capiremo come progettare Mobile Apps, campagne di mobile advertising, SMS marketing, mobile Couponing. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION: Attraverso questa emergente disciplina definiremo la sequenza di azioni ottimali (Funnels) da far compiere ai visitatori del proprio sito web al fine di massimizzare le probabilità che si convertano in clienti. Comprenderemo come attribuire a ciascun mezzo ( Seo, Sem, Email, social…) il corretto ruolo nella giusta fase del processo di conversione. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT: Definiremo i fattori critici di successo di un progetto di vendita online analizzando per ciascuno di essi le Best Practice che producono i migliori risultati. Si parlerà di online strategy, di canali di vendita online, di scelte tecnologiche, anche se non mancheranno temi offline come le scelte di gamma, quelle di gestione del magazzino (Drop Shipment), di Customer service e di assetto organizzativo. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

WEBSITE CREATION & WORDPRESS: Il sito web è il punto di partenza e di arrivo di ogni azione di web marketing e come tale è uno strumento dinamico che si deve poter migliorare e modificare quotidianamente. In questo modulo insegneremo a costruirlo ricorrendo a WordPress, il CMS che consente di creare e gestire siti web senza bisogno di competenze di programmazione e design. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

LOCATION BASED MARKETING: Lo sviluppo delle tecnologie e del mondo mobile consentono oggi di poter realizzare azioni di marketing basate sulla posizione geografica dei nostri potenziali clienti, permettendo di raggiungerli nel giusto luogo e momento utili per ottimizzare la propria spesa pubblicitaria. Scopriremo in questo modulo i modi ed i software per poterlo fare. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

AFFILIATE MARKETING: L’attività di New business tradizionalmente svolta attraverso agenti e reti vendita nel tradizionale mondo offline sta sempre più trovando online un corrispettivo nell’affiliate marketing. Impareremo a conoscerne i principi, gli intermediari ed i software per creare, gestire e remunerare la propria forza vendita online. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

Moduli E-commerce/Web Advanced

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SEO ADVANCED: Presenteremo gli ultimi aggiornamenti negli algoritmi dei motori di ricerca (Google Panda, Penguin, Hummingbird ed altri)  che determinano significativi cambiamenti per l’attività dei SEO specialist. In particolare la sempre maggiore necessità integrazione tra questa disciplina e le tematiche del content marketing, del social media, della semantica al fine di produrre risultati. Proporremo anche alcuni Tool avanzati. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

USER EXPERIENCE: Imparerai a progettare il design immateriale, a creare una strategia efficace per migliorare l’esperienza utente in un sito web a 360 gradi. Capirai la differenza tra UX e UI perché per essere davvero utili agli utenti che visitano un sito non è sufficiente la grafica: l’interfaccia non è la soluzione. Ti spiegheremo cos’è la user experience, quali gli elementi importanti per la riuscita di un progetto di successo: usabilità sito web, content strategy, visual design, architettura dell’informazione, ricerca utente, interazione grafica e tanti altri, oltre ai tools indispensabili per la massima efficacia dell’esperienza utente. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

SEM ADVANCED + Programmatic & real time bidding: Comprenderemo come le emergenti tecnologie di Programmatic Buying e Real Time Bidding stiano dando una nuova direzione al settore del SEM e capiremo quali sono le logiche su cui si basano tali tecnologie. Approfondiremo però anche le opportunità delle tecnologie di Retargeting/Remarketing e proveremo degli strumenti messi a disposizione dai principali player del settore. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO SEM ADVANCED o quello Programmatic & Real Time Bidding

WEB ANALYTICS ADVANCED: La sempre maggiore disponibilità di informazioni di cui si può disporre nel mondo del digital marketing richiede la capacità di saper utilizzare strumenti in grado di integrarli efficacemente come Universal Analytics di Google.  In questo modulo impareremo ad integrare dati mobile e desktop con dati provenienti dai social media e social analytics. Scopriremo ed utilizzeremo però anche strumenti di A/B testing ed eye tracking utili a migliorare la comprensione di preferenze, abitudini, interessi dei nostri potenziali clienti. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

I partecipanti del Corso Web Marketing Specialist saranno in grado di:

  • scegliere le giuste leve di marketing da utilizzare per ottenere i migliori risultati dalle attività strategiche ed operative
  • utilizzare le piattaforme per la gestione dei contenuti come WordPress per strutturare il tuo sito web   
  • scrivere contenuti web in ottica SEO
  • implementare campagne SEM e Display Advertising
  • implementare azioni di marketing digitale nei mercati B2B e B2C
  • sviluppare un’efficace strategia di marketing
  • strutturare e costruire funnel di vendita 
  • conoscere meglio il tuo brand e determinare il tuo target di mercato

Se pensi che nel tuo futuro ci sia il Web Marketing richiedi maggiori informazioni per poterti realizzare in questo ramo 

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Vantaggi

Quali altri vantaggi offre la Certificazione Web Marketing Specialist?

Colloquio di orientamento e Test di ingresso effettuabili ONLINE

Approccio pratico e operativo molto lontano da quello delle università tradizionali

Svolgere in maniera concreta le attività: potrai applicarle direttamente sul lavoro dal giorno successivo alla lezione

Possibilità di partecipare ad una sessione di Work Experience 

La Certificazione Web Marketing Specialist ti insegnerà a svolgere in maniera concreta delle attività (che potrai quindi applicare direttamente sul lavoro) imparate a lezione già dal giorno successivo. Inoltre, a differenza della maggior parte dei corsi di digital marketing, la Certificazione Web Marketing Specialist è caratterizzata da un tipo di approccio pratico operativo molto lontano da quello delle università tradizionali e/o business school generaliste. In particolare, il percorso formativo del Web Marketing Specialist offre la possibilità di partecipare ad una sessione di Work Experience (WEX).

Praticantato reale – Work Experience

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Mesi di pratica

Partecipanti in aula e ONLINE

ore di applicazione

%

competenze acquisite in più

La Work Experience è il fiore all’occhiello dell’esperienza formativa di Digital-Coach.

4 mesi di pratica operativa in uno dei 12 team delle differenti WEX, con la supervisione di professionisti affermati del settore, offriranno allo studente la possibilità di misurarsi con casi reali di Digital Marketing e testare sul campo gli insegnamenti ricevuti durante la Certificazione.

L’esperienza della Wex è un’occasione unica per accrescere le tue competenze operative nel digital marketing. Qualora il corso di formazione scelto lo preveda, è possibile seguire da una a quattro work experience per integrare il tuo percorso di studio. Scopri tutti i team delle wex di Digital Coach!

A chi è rivolta la Work Experience:

Giovani neolaureati
desiderosi di specializzarsi in una delle professioni digitali più richieste, grazie ad una certificazione credibile.

Imprenditori 
che desiderano aggiornarsi sulle nuove professioni digitali per innovare la propria azienda.

Liberi professionisti
 
che vogliono specializzarsi nel digitale e puntare sul web per il loro futuro.

Impiegati
che desiderano acquisire delle competenze di web e social da utilizzare per lo svolgimento delle proprie mansioni.

Scopri gli altri TEAM della Work Experience:

TEAM CONTENT MARKETING

WORK EXPERIENCE

Diventa un Content Marketing Manager!

Guarda i loro lavori>>

TEAM VISUAL & USER EXPERIENCE

WORK EXPERIENCE

Diventa un Visual & UX  Specialist!

Guarda i loro lavori>>

TEAM INBOUND MARKETING

WORK EXPERIENCE

Diventa un Inbound Marketing Specialist!

Guarda i loro lavori>>

TEAM WEB ANALYTICS

WORK EXPERIENCE

Diventa un Web Analytics Specialist!

Guarda i loro lavori>>

TEAM SOCIAL MEDIA

WORK EXPERIENCE

Diventa un Social Media Specialist!

Guarda i loro lavori>>

TEAM SEO COPY

WORK EXPERIENCE

Diventa un Seo Copy
Specialist!

Guarda i loro lavori>>

TEAM DIGITAL PR

WORK EXPERIENCE

Diventa un Digital Pr Specialist!

Guarda i loro lavori>>

TEAM E-COMMERCE

WORK EXPERIENCE

Diventa un E-Commerce Specialist!

Guarda i loro lavori>>

TEAM SOCIAL ADS

WORK EXPERIENCE

Diventa un Social Advertising Specialist!

Guarda i loro lavori>>

TEAM MARKETING AUTOMATION

WORK EXPERIENCE

Diventa un esperto del Marketing Automation!

Guarda i loro lavori>>

TEAM VIDEO MARKETING

WORK EXPERIENCE

Diventa un Video Marketing Specialist!

Guarda i loro lavori>>

Chiedi più informazioni per capire come funziona la

Work Experience 

Scopri di più sul TUO TEAMQuanto costa la WORK EXPERIENCE?

Esami e certificazioni rilasciate

  • Esame finale con voto:  superamento da punteggio minimo 70/100

  • Possibilità successiva di sostenere anche gli altri nostri esami di certificazione sulle nuove professioni digitali

  • “Certificazione delle competenze” acquisite e testate attraverso l’esame

  • 6 sessioni annue a disposizione per sostenere o ripetere l’esame

  • Certificazione di profitto (voto finale) e frequenza effettiva

Vuoi diventare un Web Marketing Specialist?

Fai il TEST di INGRESSOChiedici più informazioni

Metodo Didattico

LEZIONI IN AULA E ONLINE, DISPONIBILI ANCHE ONDEMAND

Insegnamenti supportati da prove pratiche con correzioni in diretta + homework con videocorrezioni. 

Strategy  e best practice subito applicabili in azienda. 

Domande e interazione con i docenti durante la lezione live e post lezione nei gruppi dedicati.

ESERCITAZIONI SU TOOL E CASI REALI

Approccio Pratico-Operativo con forte orientamento al Business, ai fatturati.

Uso di Tool e software come gli strumenti di Google, Facebook, WordPress, etc.

Docenti e contributi professionali, per un apprendimento diretto dagli esperti del digital.

Servizi Inclusi

finanziamento

Possibilità di finanziamento mediante Deutsche Bank

video-tutorial

Video Tutorial relativi ai temi ecommerce della nuova area dedicata

consulenza

Colloquio di orientamento di idoneità pre-iscrizione

area-riservata

Accesso ad area riservata studenti Servizio Placement (vedi il nostro portale Digital Jobs)

like

Punteggi aggiuntivi sul voto finale partecipando alla Work Experience e opzioni di 2 esami aggiuntivi sulle nuove professioni digitali

request-seo

Recupero lezioni On Demand quando impossibilitati a seguire in aula o in diretta streaming

study

Hai 12 mesi di tempo dall'iscrizione per dare l'esame finale

esame

Possibilità di sospendere la partecipazione e riprendere dal semestre successivo con la nuova sessione

 

Cosa ne pensano gli ex studenti?

Su Google, Facebook e Youtube trovi centinaia di OPINIONI di ex-studenti; Clicca sulle immagini sotto per visionarle 
In tutte trovi il loro Nome e Cognome e link diretto al loro profilo Social. Puoi così verificarne l’attendibilità

SERVIZIO PLACEMENT WEB MARKETING

Gli studenti dei nostri master e corsi (Corso Web Marketing Specialist compreso) godono dell’accesso al servizio Placement: possono candidarsi per posizioni di placement e stage di aziende che si rivolgono a Digital Coach chiedendo profili dei nostri studenti certificati. Essendo Digital Coach una società che utilizza e insegna i migliori standard specialistici statunitensi nelle pratiche di Digital marketing le aziende sempre più spesso ricercano attivamente professionisti del digitale rivolgendosi direttamente a noi.

Docenti del Corso Web Marketing Specialist

Professionisti che lavorano in ambito web con primari ruoli di responsabilità; si può trattare di un consulente web marketing o di persone che gestiscono progetti di web agency per conto delle principali multinazionali presenti in Italia la maggior parte delle quali situate nell’area di Milano. Per poter visionare i loro profili compila il form di richiesta maggiori informazioni.

Segnaliamo che la specializzazione e competenza di DIGITAL COACH sono confermate dal fatto che siamo un GOOGLE PARTNER, status che solo web agencies professionali possono raggiungere dimostrando di avere al proprio interno personale che possiede le CERTIFICAZIONI GOOGLE, applicare con continuità tutte le BEST PRACTICES nelle campagne online , svolgere con continuità e volumi rilevanti delle attività di web marketing.

Video e testimonianze

Puoi conoscere l’opinione di ex partecipanti che hanno seguito IN AULA a Milano oppure Online le nostre Certificazioni in Web Marketing Specialist attraverso queste interviste: 

 

Lasciaci qui il tuo contatto

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Compilando questo form avrai la possibilità di:

– Richiedere informazioni sul questa e altre certificazioni di Digital Coach

– Visualizzare e scaricare 3 tabelle di sintesi su Catalogo Corsi e relative materie di studio, Servizi Inclusi a disposizione e Listino prezzi. Riceverai anche un’e-mail contenente le stesse info e link a videotestimonianze di partecipanti e a videopresentazioni di tutti i corsi.

– Prenotare, se lo desideri, la partecipazione al webinar “10 step per fare carriera o mettersi in proprio con il digitale” in diretta online in tutta Italia o presso la nostra sede a Milano (MM Garibaldi/Centrale). Dopo aver partecipato al Webinar, potrai richiedere una sessione di coaching one-to-one con uno dei nostri career consultant.

 

 

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