Seleziona una pagina

corso CERTIFICAZIONE WEB ANALYTICS SPECIALIST

ACQUISICI E CERTIFICA LE TUE COMPETENZE DI MONITORAGGIO E INTERPRETAZIONE DELLE AZIONI ONLINE!
  • Stai cercando un corso web analytics specialist online o in aula a Milano che ti consenta di avviare una carriera da Web analytics specialist ?
  • Vorresti poter conseguire la certificazione Google analytics, motivo per cui cerchi un corso Google analytics che ti aiuti a raggiungere questo obiettivo ?
  • Vorresti diventare un web analytics manager ma ti serve una certificazione riconosciuta e autorevole di una società specializzata ?
  • Hai compreso che i soliti corsi di poche ore o giorni, ne tantomeno i videocorsi, possono aiutarti a raggiungere questi obiettivi?

 

COSA PUO’ OFFRIRTI LA  CERTIFICAZIONE WEB ANALYTICS SPECIALIST di Digital Coach ? 

La certificazione Google analytics specialist di Digital Coach è un percorso composto di 5 moduli formativi e 8 sessioni di esercitazioni che dura ben 48 ore di formazione dal vivo frequentabili in diretta online da tutta Italia o in aula a Milano.

Prevede un esame finale a seguito del quale Digital Coach potrà certificare il voto da te conseguito, la tua effettiva frequenza e le competenze che avrai dimostrato di aver realmente fatto tue superando la prova finale.

Prevede un programma pensato per supportare i partecipanti nella preparazione necessaria a sostenere l’esame per la certificazione Google Analytics ; essendo Digital Coach un partner ufficiale di Google ne conosciamo molto bene i prodotti e le aspettative in termini di competenze richieste ai certificati. Facciamo infatti formazione web marketing per conto di Google diretta alle agenzie Google Premium Partner. In questa pagina scoprirai le caratteristiche del corso che può aiutarti a diventare un web analytics specialist ed un Google Analytics Specialist.

 

CORSO CERTIFICAZIONE WEB ANALYTICS SPECIALIST

online o a Milano, a scelta serale o diurno

 

 DURATA E FREQUENZA CORSO WEB ANALYTICS SPECIALIST

  • Durata : 48 ore di lezione dal vivo
  • Frequenza serale o diurno sia in aula che online in diretta
  • Orari dalle 19 alle 22,30; 2 sere a settimana; Orari diurni dalle 14.30 alle 18; 4 giorni a settimana.
  • Giorni (serale) : Lunedì e Mercoledì; Giorni (diurno) : da Lunedì a Giovedì

 

DESTINATARI DEL CORSO WEB ANALYTICS SPECIALIST

  1. IMPIEGATI D’AZIENDA che desiderano acquisire delle competenze di web marketing da applicare nella propria azienda
  2. FREELANCE E LAVORATORI AUTONOMI che desiderano aggiornarsi professionalmente e/o ampliare i propri servizi in ambito web marketing
  3. IMPRENDITORI che desiderano acquisire competenze sui nuovi canali di acquisizione clienti ed innovare la propria attività
  4. GIOVANI desiderosi di conoscere le potenzialità degli strumenti di web marketing
  5. TUTTI COLORO che abbiano seguito il corso Google Analytics online

 PREZZI E DATE

SBOCCHI PROFESSIONALI

Le professioni cui prepara il Corso certificazione web analytics specialist sono :

  • ANALYTICS MANAGER
  • WEB ANALYTICS SPECIALIST
  • WEB ANALYST
  • DIGITAL ANALYST

 

 

CONTENUTI E PROGRAMMA DEL CORSO WEB ANALYTICS SPECIALIST

web analytics sono strumenti/software che consentono di misurare e interpretare tutto ciò che accade sul proprio sito web, consentendo di acquisire preziosissime informazioni sulla provenienza dei visitatori, sul ROI delle campagne, sul peso e la qualità dei canali di traffico, sulle conversioni generate da tutti gli investimenti online, sulla stagionalità dei prodotti, sul contributo dei social e molto altro ancora .

Il programma del corso web analytics specialist è stato pensato per poter sostenere l’esame finale di Digital Coach e per poter avere la preparazione necessaria per sostenere anche  l’esame di Google per il conseguimento  della certificazione “Google Qualified professional” , certificazione che riconosce a livello globale le competenze nell’utilizzo dei web analytics, con particolare riferimento a Google Analytics, strumento leader di mercato che detiene il 46% della quota di mercato a livello mondiale .

Il corso web analytics  permetterà ai partecipanti di :

  • Scegliere e configurare i migliori software analytics in funzione delle proprie esigenze
  • Comprendere i principali canali di generazione traffico che con gli analytics vengono misurati
  • Valutare il contributo quantitativo e qualitativo di tutte le fonti di traffico
  • Impostare e monitorare il raggiungimento di obiettivi di conversione delle campagne online
  • Comprendere e interpretare i comportamenti degli utenti al fine di migliorare le decisioni di marketing
  • Prevedere e monitorare trend e andamenti di vendita di diversi prodotti e canali
  • Utilizzare le principali funzionalità analytics specifiche per il settore e-commerce
  • Conoscere tutte le principali funzioni di Google Analytics
  • Integrare Analytics ad altri strumenti quali Adwords
  • Configurare A/B testing ed interpretarne i risultati
  • Sostenere l’esame per conseguire la certificazione Web Analytics specialist e l’esame per la certificazione  Google Analytics specialist 

Di seguito i moduli formativi previsti :

SEO:Search Engine Optimization to maximize visits!

Attività finalizzate a ottimizzare la presenza sui motori di ricerca al fine di generare traffico di utenti interessati ai propri prodotti e servizi.Disciplina storica che però negli ultimi 2 anni ha subito radicali cambiamenti configurandosi come la più olistica delle discipline di web marketing .

SEM & DISPLAY ADVERTISING:convert web traffic into customers! 

Modulo in cui si insegna ad utilizzare diversi strumenti di tipologia PPC ( Pay Per Click ) grazie ai quali realizzare strategie mirate in termini di località, giorni, orari oltre che interessi, età e sesso dell’utenza. Tra questi Google Adwords e le sue funzionalità sia di Keyword advertising che di Display Advertising ( banner )

WEB ANALYTICS : Datas and analysis to deeply understand your customer needs and behaviours!  Insegneremo ad utilizzare i software, in primis Google Analytics utili per acquisire le informazioni di business intelligence su bisogni, comportamenti, gusti e preferenze del proprio pubblico. Per poi implementare conseguenti azioni di web marketing i cui risultati verranno nuovamente misurati ed interpretati. Tra gli altri tool si parlerà anche di strumenti di A/B testing, mappe di calore, webmaster tool ed altro .

INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION: Design your online customer acquisition strategy!

Attraverso questa emergente disciplina definiremo la sequenza di azioni ottimali ( Funnels ) da far compiere ai visitatori del proprio sito web al fine di massimizzare le probabilità che si convertano in clienti. Comprenderemo come attribuire a ciascun mezzo ( Seo, Sem, Email, social… ) il giusto ruolo nella giusta fase del processo di conversione.

WEB ANALYTICS ADVANCED: Integrated datas to improve manager’s decision making! 

La sempre maggiore disponibilità di informazioni di cui si può disporre nel mondo del digital marketing richiede la capacità di saper utilizzare strumenti in grado di integrarli efficacemente come Universal Analytics di Google .  In questo modulo impareremo ad integrare dati mobile e desktop con dati provenienti dai social media e social analytics.  Scopriremo ed utilizzeremo però anche strumenti di A/B testing ed eye tracking utili a migliorare la comprensione di preferenze, abitudini, interessi dei nostri potenziali clienti.

WEB ANALYTICS EXERCISES : Real time monitoring, interpretation and optimization  ! 

Ciclo di esercitazioni finalizzate ad acquisire dimestichezza con l’interpretazione dei risultati forniti da Tools come Google Analytics in primis ma anche da altri strumenti di A/B testing, di Eye Tracking, Social Analytics. Le analisi vengono riportate in azioni finalizzate all’ottimizzazione dei fenomeni misurati siano essi canali di marketing, prodotti, campagne, utenti . Disponibili On Demand.

INBOUND MARKETING EXERCISES : Everyday lead generation best practices ! 

Esercitazioni pratiche e case studies applicati sulla creazione e ottimizzazione dei marketing funnels grazie ai quali massimizzare le probabilità di trasformare un utente in cliente. Diversi software verranno utilizzati tra cui strumenti per creare landing pages, strumenti di A/B testing, Autoresponders, marketing automation. Disponibili On Demand.

 

Questo nostro corso avanzato web analytics può essere fruito in aula a Milano o online, il programma non differisce in alcun modo da quello in aula, garantendo lo stesso livello di approfondimento senza la necessità di essere presenti in aula o ancora, attraverso la formula mista Aula-Online di poter scegliere i giorni in cui essere presenti in aula e quelli in cui partecipare on line.

Se vuoi cominciare invece ad apprendere bene le fondamenta degli analytics tool, consulta il programma del Corso Analytics.

 

Se dovesse poi interessarti un corso web marketing a 36o° puoi aggiungere i seguenti Moduli :

  • SEM ADVANCED
  • SEO ADVANCED
  • EMAIL MARKETING
  • MOBILE MARKETING
  • E-COMMERCE STRATEGIES AND MANAGEMENT
  • WEBSITE CREATION AND WORDPRESS
  • AFFILIATION MARKETING

o puoi valutare di iscriverti al MASTER WEB MARKETING, al MASTER DIGITAL MARKETING  o al MASTER E-COMMERCE   il quale include sia tutti i moduli di web marketing base che quelli avanzati .

Se desideri invece completare la tua preparazione includendo moduli area social media marketing puoi :

 

SERVIZI ASSOCIATI

  • Orari serali 19-22,30 o Diurni 14.30-18 infrasettimanali ( edizione di Ottobre e Febbraio )
  • Frequentabilità a scelta in aula, in diretta online oppure On Demand

  • Disponibilità delle videoregistrazioni delle lezioni dal giorno seguente la lezione

  • Accesso ad area riservata studenti con materiali didattici, pdf, test

  • Iscrizione valida 1 anno

  • Possibilità di sospendere momentaneamente la partecipazione e riprendere nel semestre successivo con la successiva sessione

  • Possibilità di recuperare lezioni perse ( in modalità diretta online ) frequentando nell’edizione del semestre successivo

     

 

 DOCENTI , PREZZI, DATE DI PARTENZA 

  • Per conoscere prezzi delle diverse formule di frequenza, le prossime date di partenza, i profili dei docenti, e ricevere altre informazioni compila il form sottostante :

FREQUENZA ONLINE

Digital Coach offre la possibilità di seguire il corso in web analytics in remoto, ovvero in diretta online con la possibilità di interagire con l’aula dal vivo, di fare domande ai docenti, di svolgere le esercitazioni in diretta. Il programma, i contenuti, i docenti, i materiali sono gli stessi offerti a chi frequenta in aula a Milano .

FREQUENZA MISTA AULA – ONLINE – ON DEMAND

Attraverso l’iscrizione al Corso web analytics a Milano si potrà frequentare in AULA e comunque usufruire sia della possibilità di partecipare in remoto ( diretta on line ) che dell’opportunità, accedendo all’area riservata, di poter rivedere quante volte si vuole le videoregistrazioni di tutte le lezioni in modalità ON DEMAND . Nell’area riservata agli studenti si troveranno anche guide ai tool web analytics e pdf.

ATTESTATI E  CERTIFICAZIONI

A conclusione del corso Web analytics online o in aula dovrai sostenere l’esame finale prenotandoti per una delle 6 sessioni annue disponibili ogni 2 mesi. Il superamento dell’esame con un punteggio minimo di 70/100 consente di ottenere la CERTIFICAZIONE DI PROFITTO(voto), FREQUENZA e un secondo documento denominato CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE nel quale sono elencate le singole discipline che hai studiato e le attività che hai attraverso l’esame dimostrato di aver realmemente appreso .

Se desideri un percorso formativo che ti dia accesso alla possibilità di svolgere una WORK EXPERIENCE ( periodo di 4 mesi di praticantato serale, 1 sera a settimana ) ed una formazione più ampia e trasversale, puoi valutare i seguenti

Questi percorsi permettono opzionalmente se interessati, di accedere anche ad un periodo di praticantato ( Work Experience ) reale, sempre svolgibile di sera e della durata di 4 mesi

Puoi conoscere l’opinione di ex partecipanti che hanno seguito IN AULA a Milano il nostro corso per ottenere la certificazione web analytics specialist attraverso queste interviste :

Oppure conoscere l’opinione di ex partecipanti ONLINE che hanno seguito il Corso Web Analytics Online attraverso queste interviste :

Ti segnaliamo poi che integrando alcuni moduli avrai la possibilità successiva, di sostenere i nostri esami di certificazione sulle nuove professioni digitali :

 

Corsi web marketing Badge partner

Segnaliamo che la specializzazione e competenza di DIGITAL COACH sono confermate dal fatto che siamo un GOOGLE PARTNER , status che solo web agencies professionali possono raggiungere dimostrando di avere al proprio interno personale che possiede le CERTIFICAZIONI GOOGLE, applicare con continuità tutte le BEST PRACTICES nelle campagne online , svolgere con continuità e volumi rilevanti delle attività di web marketing.

 

 ALTRE INFORMAZIONI

Per prezzi, prossime date di partenza, profili dei docenti, chiarimenti e ricevere altre informazioni compila il form sottostante :

 

COME SCEGLIERE UN CORSO DI WEB ANALYTICS?

Vogliamo in poche righe cercare di aiutarti a comprendere come i corsi brevissimi offerti sul mercato ( dalle 8 alle 20 ore ) , che oltretutto sono nella maggior parte dei casi delle semplici VIDEOREGISTRAZIONI non solo sono troppo brevi per poter fare della pratica, ma non essendo soggetti ad esami finali non possono offrirti una certificazione di competenze acquisite .

Segnaliamo poi che i brevissimi corsi offerti da Web agencies o da singoli consulenti hanno solitamente l’obiettivo di generare potenziali clienti per l’attività di consulenza e non di trasferire competenze operative . Non è infatti possibile imparare in così poco tempo ad usare strumenti così complessi come i web analytics e i mezzi con cui questi si integrano .

Le videoregistrazioni di lezioni inoltre dovrebbero essere aggiornate ogni 4-6 mesi massimo per poter essere al passo con l’incredibile velocità di evoluzione degli strumenti di web analytics .

 

 
  • Rating Lettori
  • Votato 5 stelle
    5 / 5 (1 )
  • Vota!