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Certificazione Web Analytics Specialist

Nel panorama delle nuove professioni digitali, il Web Analytics Specialist spicca per la sua rilevanza nel campo della strategia e analisi del business online. Il corso Web Analytics Specialist è il programma più innovativo presente nel campo della formazione professionale in Italia.

Chi è e cosa fa il Web Analytics Specialist

Il Web Analytics Specialist è un professionista che studia, progetta e realizza strategie e analisi in ambito digital marketing.

Il Web Analytics Specialist si occupa di misurare ed esaminare i dati web per creare dei report che aiutino a capire e migliorare le performance di siti web e app. Il suo obiettivo ultimo è comprendere l’esperienza online dell’utente, per poterla ottimizzare per ottenere  un vantaggio competitivo maggiore. 

Il Web Analytics Specialist analizza i canali web attivi, riporta i dati relativi alle campagne AdWords e alle ulteriori campagne a pagamento, interpreta i risultati significativi per il cliente, stende report chiari e completi delle attività al fine di implementarle per migliorare la strategia di web marketing.

 

Modalità e Frequenza

102 ore di formazione

Corso effettuabile in Aula a Milano, Online, On Demand o in modalità mista.

Frequenza serale 2 sere a settimana: 19-22.30

Frequenza diurna 4 giorni a settimana: 14.30 -18

Studia quando vuoi tu

Puoi scegliere la modalità di frequenza più adatta a te! In aula o seguire le lezioni in streaming seguendo il programma diurno o serale, oppure fruendo delle videolezioni ondemand quando ti è più comodo.

Praticantato reale

Oltre alle lezioni teoriche, avrai la possibilità di accedere alla nostra Work Experience, ovvero 4 mesi di praticantato reale dove misurarti con il lavoro operativo e mettere in pratica quanto appreso durante il corso. 

Certificazione Google Analytics

Ti aiutiamo a sostenere l’esame certificato Google oltre a quello finale Digital Coach dove potrai testare il tuo livello di preparazione e ottenere la  Certificazione di Competenza e di Frequenza.

Devi sapere che la Certificazione Web Analytics Specialist offre l’opportunità di scegliere comequando e in quale modalità frequentare. In questo modo avrai la possibilità di studiare nelle migliori condizioni possibili in base alle tue personali esigenze.

La Frequenza può essere più intensa, come nel programma diurno, che si svolge dalle 14:30 alle 18:00 per 3/4 giorni alla settimana, oppure più diluita, come nel programma serale che si svolge dalle 19:00 alle 22:30 per 2/3 giorni alla settimana.

La modalità di frequenza può essere:

  • Live, In Aula a Milano;
  • Live, in streaming;
  • On demand.

 Il corso si compone di 102 ore di lezione divise in 8 moduli formativi e 1 ciclo di esercitazioni da svolgersi nell’arco di circa 4 mesi che permettono la messa in pratica su casi di lavoro reale gli insegnamenti appresi.  

A fine corso è previsto un esame finale che se superato con il punteggio almeno di 70 punti su 100, consente il rilascio della certificazione a conferma delle competenze acquisite durante il corso. Oltre alla certificazione di competenza, viene rilasciato anche un attestato che riporta la % di frequenza effettiva ed il voto di superamento dell’esame.

A chi è rivolto?

Impiegati d’azienda che vogliono dare uno slancio alla loro carriera.

Freelance e lavoratori autonomi che vogliono allargare le loro conoscenze nel campo dei Data Analytics.

Imprenditori che necessitano dell’analisi dei dati per gestire i dati di business della loro azienda.

Giovani che vogliono iniziare la carriera di Data Analytics

Puoi scoprire in prima persona un nostro Webinar e conoscere come viene effettuata una nostra lezione.

Digital Coach da’ la possibilità di effettuare gratuitamente la prima lezione.

  

Iscriviti al WEBINAR GRATUITORichiedi il LISTINO del Corso

 

Sbocchi Professionali

La certificazione Data Analytics Specialist garantisce la giusta preparazione e le competenze necessario per svolgere con successo anche le seguenti professioni:

  • Analytics Manager
  • Digital Analyst 
  • Web Analyst
  • Web Analytics Specialist

Durata e frequenza Corso Web Analytics Specialist

Online a Milano, a scelta serale o diurno

Digital Coach è formatore web marketing per conto Google, potrai frequentare sia il corso diurno che quello serale.

Potrai inoltre prepararti con ben 4 mesi di Work Experience esercitandoti in un vero e proprio Team Web Analytics.

 

  

Vantaggi

Quali altri vantaggi offre la Certificazione Web Analytics Specialist?

Una formazione dal taglio INTERNAZIONALE, a Milano anche se non vivi a Milano.

Colloqui di orientamento e Test d’ingresso effettuabili ONLINE.

Lavoro, pratica, studio: tutto in CONTEMPORANEA.

Professionale Website: sito personalizzabile nei contenuti per il tuo Personal Branding. Scopri la DEMO.

Praticantato reale – Work Experience

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Mesi di pratica

Partecipanti in aula e ONLINE

ore di applicazione

%

competenze acquisite in più

La Work Experience è il fiore all’occhiello dell’esperienza formativa di Digital-Coach.

4 mesi di pratica operativa in uno dei 12 team delle differenti WEX, con la supervisione di professionisti affermati del settore, offriranno allo studente la possibilità di misurarsi con casi reali di Digital Marketing e testare sul campo gli insegnamenti ricevuti durante la Certificazione.

L’esperienza della Wex è un’occasione unica per accrescere le tue competenze operative nel digital marketing. Qualora il corso di formazione scelto lo preveda, è possibile seguire da una a quattro work experience per integrare il tuo percorso di studio. Scopri tutti i team delle wex di Digital Coach!

A chi è rivolta la Work Experience:

Giovani neolaureati
desiderosi di specializzarsi in una delle professioni digitali più richieste, grazie ad una certificazione credibile.

Imprenditori 
che desiderano aggiornarsi sulle nuove professioni digitali per innovare la propria azienda.

Liberi professionisti
 
che vogliono specializzarsi nel digitale e puntare sul web per il loro futuro.

Impiegati
che desiderano acquisire delle competenze di web e social da utilizzare per lo svolgimento delle proprie mansioni.

Scopri gli altri TEAM della Work Experience:

TEAM CONTENT MARKETING

WORK EXPERIENCE

Diventa un Content Marketing Manager!

Guarda i loro lavori>>

TEAM VISUAL & USER EXPERIENCE

WORK EXPERIENCE

Diventa un Visual & UX  Specialist!

Guarda i loro lavori>>

TEAM INBOUND MARKETING

WORK EXPERIENCE

Diventa un Inbound Marketing Specialist!

Guarda i loro lavori>>

TEAM WEB ANALYTICS

WORK EXPERIENCE

Diventa un Web Analytics Specialist!

Guarda i loro lavori>>

TEAM SOCIAL MEDIA

WORK EXPERIENCE

Diventa un Social Media Specialist!

Guarda i loro lavori>>

TEAM SEO COPY

WORK EXPERIENCE

Diventa un Seo Copy
Specialist!

Guarda i loro lavori>>

TEAM DIGITAL PR

WORK EXPERIENCE

Diventa un Digital Pr Specialist!

Guarda i loro lavori>>

TEAM E-COMMERCE

WORK EXPERIENCE

Diventa un E-Commerce Specialist!

Guarda i loro lavori>>

TEAM SOCIAL ADS

WORK EXPERIENCE

Diventa un Social Advertising Specialist!

Guarda i loro lavori>>

TEAM MARKETING AUTOMATION

WORK EXPERIENCE

Diventa un esperto del Marketing Automation!

Guarda i loro lavori>>

TEAM VIDEO MARKETING

WORK EXPERIENCE

Diventa un Video Marketing Specialist!

Guarda i loro lavori>>

Programma della Certificazione Web Analyst Specialist 

Ma vediamo nel dettaglio tutte le discipline previste dal piano di studi.
E’ possibile approfondire il programma di ciascun modulo formativo usando il link “scopri il programma completo” alla fine del testo descrittivo.

Moduli area web

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DIGITAL STRATEGY: online & offline integration: Panoramica di tutti i principali canali di marketing online, peculiarità e differenze tra di essi. Dal SEO all’email marketing, passando per i social media ed arrivando al mobile, si cercherà di capire quali criteri devono guidarci nella scelta del mix ottimale per differenti tipi di aziende e business. Scopriremo poi le strategie di integrazione dei canali finalizzate a massimizzare il contributo di ciascuno di essi nel ciclo che parte dalla generazione di traffico e deve portare alla conversione in vendite, considerando anche aspetti offline. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

WEB ANALYTICS BASE: Insegneremo ad utilizzare i software, in primis Google Analytics, utili per acquisire le informazioni di business intelligence su bisogni, comportamenti, gusti e preferenze del proprio pubblico. La raccolta e l’interpretazione dati serviranno poi per implementare conseguenti azioni di web marketing, i cui risultati verranno nuovamente misurati ed interpretati per ulteriori modifiche di strategia di comunicazione. Tra gli altri tool si parlerà anche di strumenti di A/B testing, mappe di calore, webmaster tool ed altro. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

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SEO: Search Engine Optimization: Attività finalizzate a ottimizzare la presenza sui motori di ricerca al fine di generare traffico di utenti interessati ai propri prodotti e servizi. La Seo è una disciplina ormai storica che negli ultimi anni ha subito, e continua a subire, radicali cambiamenti configurandosi come la più olistica delle discipline di web marketing. SCOPRI IL PROGRAMMA

SEM & DISPLAY ADVERTISING: converti il traffico generato sul tuo sito: Modulo in cui si insegna ad utilizzare diversi strumenti di tipologia PPC (Pay Per Click) grazie ai quali realizzare strategie mirate in termini di località, giorni, orari oltre che interessi, età e sesso dell’utenza. Tra questi Google Adwords e le sue funzionalità sia di Keyword advertising che di Display Advertising (banner). SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION: Attraverso questa emergente disciplina definiremo la sequenza di azioni ottimali (Funnels) da far compiere ai visitatori del proprio sito web al fine di massimizzare le probabilità che si convertano in clienti. Comprenderemo come attribuire a ciascun mezzo ( Seo, Sem, Email, social…) il corretto ruolo nella giusta fase del processo di conversione. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

Moduli E-commerce/Web Advanced

SEM ADVANCED + Programmatic & real time bidding: Comprenderemo come le emergenti tecnologie di Programmatic Buying e Real Time Bidding stiano dando una nuova direzione al settore del SEM e capiremo quali sono le logiche su cui si basano tali tecnologie. Approfondiremo però anche le opportunità delle tecnologie di Retargeting/Remarketing e proveremo degli strumenti messi a disposizione dai principali player del settore. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO SEM ADVANCED o quello Programmatic & Real Time Bidding

WEB ANALYTICS ADVANCED: La sempre maggiore disponibilità di informazioni di cui si può disporre nel mondo del digital marketing richiede la capacità di saper utilizzare strumenti in grado di integrarli efficacemente come Universal Analytics di Google.  In questo modulo impareremo ad integrare dati mobile e desktop con dati provenienti dai social media e social analytics. Scopriremo ed utilizzeremo però anche strumenti di A/B testing ed eye tracking utili a migliorare la comprensione di preferenze, abitudini, interessi dei nostri potenziali clienti. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

Esami e certificazioni rilasciate 

 

  • Esame finale con voto. Superamento da punteggio minimo 70/100

  • Possibilità successiva di sostenere anche gli altri nostri esami di certificazione sulle professioni digitali

  • “Certificazione delle competenze” acquisite e testate attraverso l’esame

  • 6 sessioni annue a disposizione per sostenere o ripetere l’esame

  • Certificazione di profitto (voto finale) e frequenza effettiva

Metodo Didattico

LEZIONI IN AULA E ONLINE, DISPONIBILI ANCHE ONDEMAND

Insegnamenti supportati da prove pratiche con correzioni in diretta + homework con videocorrezioni. 

Strategy  e best practice subito applicabili in azienda. 

Domande e interazione con i docenti durante la lezione live e post lezione nei gruppi dedicati.

ESERCITAZIONI SU TOOL E CASI REALI

Approccio Pratico-Operativo con forte orientamento al Business, ai fatturati.

Uso di Tool e software come gli strumenti di Google, Facebook, WordPress, etc.

Docenti e contributi professionali, per un apprendimento diretto dagli esperti del digital.

Servizi Inclusi

finanziamento

Possibilità di finanziamento mediante Deutsche Bank

video-tutorial

Video Tutorial relativi ai temi Social Media della nuova area dedicata

consulenza

Colloquio di orientamento di idoneità pre-iscrizione

area-riservata

Accesso ad area riservata studenti Servizio Placement (vedi il nostro portale Digital Jobs)

like

Punteggi aggiuntivi sul voto finale partecipando alla Work Experience e opzioni di 2 esami aggiuntivi sulle nuove professioni digitali

request-seo

Recupero lezioni On Demand quando impossibilitati a seguire in aula o in diretta streaming

study

Hai 12 mesi di tempo dall'iscrizione per dare l'esame finale

esame

Possibilità di sospendere la partecipazione e riprendere dal semestre successivo con la nuova sessione

Desideri seguire un Corso Web Marketing a 360°?

Se dovesse poi interessarti un corso web marketing a 36o° puoi aggiungere i seguenti Moduli :

  • SEM ADVANCED
  • SEO ADVANCED
  • EMAIL MARKETING
  • MOBILE MARKETING
  • E-COMMERCE STRATEGIES AND MANAGEMENT
  • WEBSITE CREATION AND WORDPRESS
  • AFFILIATION MARKETING

o puoi valutare di iscriverti al MASTER WEB MARKETING, al MASTER DIGITAL MARKETING  o al MASTER E-COMMERCE   il quale include sia tutti i moduli di web marketing base che quelli avanzati . 

Se desideri invece completare la tua preparazione includendo moduli area social media marketing puoi : 

– valutare  il corso web marketing e social media 

– in un secondo momento frequentare il solo corso social media marketing 

 Puoi scoprire in prima persona un nostro Webinar e conoscere come viene effettuata una nostra lezione.

Digital Coach da’ la possibilità di effettuare gratuitamente la prima lezione.

Iscriviti al WEBINAR GRATUITORichiedi il LISTINO del CORSO

 

Cosa pensano gli ex studenti?

Su Google, Facebook e Youtube trovi centinaia di OPINIONI  di ex-studenti; Clicca sulle immagini sotto per visionarle

In tutte trovi il loro Nome e Cognome e link diretto al loro profilo Social. Puoi così verificarne l’attendibilità

 

 

Google Partners

La specializzazione e competenza di DIGITAL COACH sono confermate dal fatto che siamo un PARTNER UFFICIALE GOOGLE, status che solo Digital Agency professionali possono raggiungere dimostrando di avere al proprio interno personale che possiede le CERTIFICAZIONI GOOGLE, applicare con continuità tutte le BEST PRACTICES nelle campagne online , svolgere con continuità e volumi rilevanti delle attività di web marketing. 

 Video e testimonianze 

Puoi conoscere l’opinione di ex partecipanti che hanno seguito in aula a Milano oppure Online le nostre certificazioni in Digital Marketing attraverso queste interviste.

Non Aspettare! Chiedici subito maggiori informazioni

Compilando questo form avrai la possibilità di:

– Richiedere informazioni sul questa e altre certificazioni di Digital Coach

– Visualizzare e scaricare 3 tabelle di sintesi su Catalogo Corsi e relative materie di studio, Servizi Inclusi a disposizione e Listino prezzi. Riceverai anche un’e-mail contenente le stesse info e link a video testimonianze di partecipanti e a video presentazioni di tutti i corsi.

– Prenotare, se lo desideri, la partecipazione al webinar “10 step per fare carriera o mettersi in proprio con il digitale” in diretta online in tutta Italia o presso la nostra sede a Milano (MM Garibaldi/Centrale). Dopo aver partecipato al Webinar, potrai richiedere una sessione di coaching one-to-one con uno dei nostri career consultant.

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