Seleziona una pagina

Certificazione corso Seo Sem Specialist

Nel panorama delle nuove professioni digitali, il SEO SEM Specialist spicca per la sua rilevanza nel campo del business online. L’importanza di questa figura deriva dalla conoscenza delle più efficaci strategie di collocamento delle keywords online, indispensabile per farsi raggiungere dai propri potenziali clienti nel mondo del web.
Il Corso SEO SEM Specialist di Digital Coach è il programma più innovativo presente nel campo della formazione professionale italiano.

corso-seo-sem

Chi è e cosa fa il Seo Sem Specialist

Il SEO SEM Specialist è un professionista che studia, progetta e realizza strategie vincenti in ambito del posizionamento on-line. Il SEO e SEM Specialist è una figura chiave del digital marketing che misura la propria efficacia in base a precisi obiettivi prefissati dalle strategie commerciali ed ha la responsabilità di realizzarli.

Quali competenze deve avere il Seo Sem Specialist

Essendo uno specialista, è molto importante che il SEO Specialist sappia misurare e fornire dei report sui risultati generati dalla loro attività attraverso gli strumenti di Web Analytics

SEM (il Search Engine Marketing, la più ampia disciplina del marketing sui motori di ricerca, di cui il SEO è una sottocategoria).

Il SEO e SEM Specialist deve sicuramente padroneggiare tecniche come la SEO e la SEM, l’Email marketing, l’Affiliate marketing, il Social Media Marketing, il Community Management e il Social ADV. Oltre a tutto questo bagaglio di conoscenza riguardo gli strumenti di digital marketing, è preferibile che possieda anche le conoscenze di tipo aziendale sullo sviluppo di un’azienda tradizionale.

seo-analytics

Contattaci per informazioni e chiarimenti

Via Mail, Telefono o Skype

corso-seo-sem

Certificazione: in cosa consiste

Il corso SEO SEM specialist si caratterizza per la sua flessibilità nella modalità di frequenza. Potrai infatti a scelta frequentare il corso SEO SEM Specialist online, in aula a Milano, on demand oppure in modalità mista.

Nell’area riservata, che ti sarà aperta all’iscrizione e rimarrà a tua disposizione per 18 mesi, troverai i corsi aggiornati e materiali didattici aggiuntivi. file pdf, e-book e contenuti multimediali che ti aiuteranno a studiare e integrare la tua formazione, accompagnandoti verso il completamento del percorso di studio e a sostenere l’esame di certificazione finale.

Modalità e Frequenza

 

150 ore di formazione

150 ore di formazione dal vivo divise in 15 moduli formativi  + esame finale di profitto per ottenere la Certificazione nel corso SEO SEM Specialist.

 

Studia quando vuoi tu

Puoi scegliere la modalità di frequenza più adatta a te! Puoi frequentare il corso SEO e SEM in aula a Milano o seguire le lezioni in streaming seguendo il programma diurno o serale, oppure fruendo delle videolezioni ondemand quando ti è più comodo.

 

Praticantato reale

Oltre alle lezioni teoriche, avrai la possibilità di accedere alla nostra Work Experience, ovvero 4 mesi di praticantato reale dove misurarti con il lavoro operativo e mettere in pratica quanto appreso durante il corso. 

 

Esame e Certificazione

Sostenendo un esame finale potrai testare il tuo livello di preparazione e ottenere la Certificazione di Competenza e di Frequenza come SEO SEM specialist.

 

 

Devi sapere che la Certificazione SEO e SEM Specialist offre l’opportunità di scegliere come, quando e con quale modalità frequentare. In questo modo avrai la possibilità di studiare nelle migliori condizioni possibili in base alle tue personali esigenze.

La frequenza può essere più intensa, come nel programma diurno, che si svolge dalle 14:30 alle 18:00 per 3-4 giorni alla settimana, oppure più diluita, come nel programma serale che si svolge dalle 19:00 alle 22:30 per 2-3 giorni alla settimana.

La modalità di frequenza può essere:

  • Live, In Aula a Milano;
  • Live, in streaming;
  • On demand.

 

 

Il corso SEO SEM si compone di 150 ore di lezione divise in 15 moduli formativi e 1 ciclo di esercitazioni (work experience) da svolgersi nell’arco di circa 4 mesi che permettono di fare pratica con le nozioni apprese su casi di lavoro reale.  

A fine corso è previsto un esame finale che se superato con il punteggio almeno di 70 punti su 100, consente il rilascio della certificazione delle competenze acquisite durante il corso SEO e SEM. Oltre alla certificazione di competenza, viene rilasciato anche un attestato che riporta la percentuale di frequenza effettiva ed il voto di superamento dell’esame.

Se desideri valutare la frequenza ad un corso più breve e non finalizzato ad una certificazione professionale puoi considerare i corsi di 7 ore divisi in SEO base e SEO advanced, SEM base e SEO advanced.

 

 

 

 

Corso Seo Sem Specialist: a chi è rivolto?

 

 

sem-seo-giovani

Giovani neolaureati

desiderosi di specializzarsi in una delle professioni digitali più richieste tra cui SEM e SEO, grazie ad una certificazione credibile.

 

seo-sem-Imprenditori

Imprenditori 

che desiderano aggiornarsi sulle nuove professioni digitali per innovare la propria azienda.

 

seo-Liberi-professionisti

Liberi professionisti
 
che vogliono specializzarsi nel digitale e puntare sul web per il loro futuro.

 

sem-Impiegati

Impiegati
che desiderano acquisire delle competenze di web e social da utilizzare per lo svolgimento delle proprie mansioni.

 

 

Sbocchi professionali

La certificazione del corso SEO SEM Specialist garantisce la giusta preparazione e le competenze necessarie per svolgere con successo anche le seguenti professioni:

  • Seo Specialist
  • Sem Specialist
  • Web Analytics Specialist
  • Web Marketing Jr Specialist
  • Web Trafficker

 

 

corso-sem-seo

Programma del corso con certificazione SEO SEM Specialist

 

Vediamo nel dettaglio tutte le discipline previste dal piano di studi.

È possibile approfondire il programma di ciascun modulo formativo usando il link “scopri il programma completo” alla fine del testo descrittivo.

 

 

 

Moduli area web

 

 

l

DIGITAL STRATEGY online & offline integration: offre una panoramica di tutti i principali canali di marketing online, peculiarità e differenze tra di essi. Dal SEO all’email marketing, passando per i social media ed arrivando al mobile, si cercherà di capire quali criteri devono guidarci nella scelta del mix ottimale per differenti tipi di aziende e business. Scopriremo poi le strategie di integrazione dei canali finalizzate a massimizzare il contributo di ciascuno di essi nel ciclo che parte dalla generazione di traffico e deve portare alla conversione in vendite, considerando anche aspetti offline. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

 

WEB ANALYTICS BASE: insegneremo ad utilizzare i software, in primis Google Analytics, utili per acquisire le informazioni di business intelligence su bisogni, comportamenti, gusti e preferenze del proprio pubblico per tarare, di conseguenza, anche l’attività SEM SEO. La raccolta e l’interpretazione dati serviranno poi per implementare conseguenti azioni di web marketing, i cui risultati verranno nuovamente misurati ed interpretati per ulteriori modifiche di strategia di comunicazione. Tra gli altri tool si parlerà anche di strumenti di A/B testing, mappe di calore, webmaster tool ed altro. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

SEM & DISPLAY ADVERTISING per convertire il traffico generato sul tuo sito: in questo modulo in cui si insegna ad utilizzare diversi strumenti di tipologia PPC (Pay Per Click) grazie ai quali realizzare strategie mirate in termini di località, giorni, orari oltre che interessi, età e sesso dell’utenza. Tra questi, nel corso SEM è previsto l’uso di Google Adwords e le sue funzionalità sia di Keyword advertising che di Display Advertising (banner). SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

E-MAIL MARKETING: Le DEM (Direct Email marketing) sono uno strumento storicamente datato ma ancora estremamente efficace nello stimolare azioni che spesso portano vendite online. Vedremo tutti gli accorgimenti sia tecnologici che comunicativi e di copywriting per poter migliorare nettamente le performance di questo strumento. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

U

SEO Search Engine Optimization: le attività del corso SEO sono finalizzate a ottimizzare la presenza sui motori di ricerca al fine di generare traffico di utenti interessati ai propri prodotti e servizi. La SEO è una disciplina ormai storica che negli ultimi anni ha subito, e continua a subire, radicali cambiamenti configurandosi come la più olistica delle discipline di web marketing. SCOPRI IL PROGRAMMA

 

MOBILE MARKETING: scopriremo come attraverso Smartphone e Tablet sia oggi possibile raggiungere il proprio pubblico e creare strategie integrate con gli altri media. Capiremo come progettare Mobile App, campagne di mobile advertising, SMS marketing, mobile Couponing. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION: attraverso questa emergente disciplina definiremo la sequenza di azioni ottimali (Funnel) da far compiere ai visitatori del proprio sito web al fine di massimizzare le probabilità che si convertano in clienti. Comprenderemo come attribuire a ciascun mezzo ( SEO, SEM, Email, social…) il corretto ruolo nella giusta fase del processo di conversione. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT: definiremo i fattori critici di successo di un progetto di vendita online analizzando per ciascuno di essi le best practice che producono i migliori risultati. Si parlerà di online strategy, di canali di vendita online, di scelte tecnologiche, di come applicare le strategie SEM e SEO al mondo ecommerce. Non mancheranno temi offline come le scelte di gamma, quelle di gestione del magazzino (Drop Shipment), di Customer service e di assetto organizzativo. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

WEBSITE CREATION & WORDPRESS: il sito web è il punto di partenza e di arrivo di ogni azione di web marketing e come tale è uno strumento dinamico che si deve poter migliorare e modificare quotidianamente. In questo modulo insegneremo a costruirlo ricorrendo a WordPress, il CMS che consente di creare e gestire siti web senza bisogno di competenze di programmazione e design. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

LOCATION BASED MARKETING: lo sviluppo delle tecnologie e del mondo mobile consentono oggi di poter realizzare azioni di marketing basate sulla posizione geografica dei nostri potenziali clienti, permettendo di raggiungerli nel luogo giusto e nel momento migliore per ottimizzare la propria spesa pubblicitaria. Scopriremo in questo modulo i metodi ed i software per poterlo fare. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

AFFILIATE MARKETING: l’attività di New business tradizionalmente svolta attraverso agenti e reti vendita nel tradizionale mondo offline sta sempre più trovando online un corrispettivo nell’affiliate marketing. Impareremo a conoscerne i principi, gli intermediari ed i software per creare, gestire e remunerare la propria forza vendita online. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

 

 

Vantaggi

Quali altri vantaggi offre la Certificazione Seo Sem Specialist?

 

colloquio-sem

Colloquio di orientamento Test di ingresso ONLINE

 

 

pratica-sem

Approccio pratico e operativo molto lontano da quello delle università tradizionali

 

 

pratica-seo

Svolgere in maniera concreta le attività: potrai applicarle direttamente sul lavoro dal giorno successivo alla lezione

 

pratica-seo-sem

Possibilità di partecipare ad una sessione di Work Experience

 

La Certificazione del corso Seo Sem Specialist ti insegnerà a svolgere in maniera concreta delle attività (che potrai quindi applicare direttamente sul lavoro) imparate a lezione già dal giorno successivo. Inoltre, a differenza della maggior parte dei corsi di digital marketing, la Certificazione SEO e SEM Specialist è caratterizzata da un tipo di approccio pratico operativo molto lontano da quello delle università tradizionali e/o business school generaliste. In particolare, il percorso formativo del Seo – Sem Specialist offre la possibilità di partecipare ad una sessione di Work Experience (WEX).

 

 

Praticantato reale – Work Experience

_____________________________________________________________

 

Mesi di pratica

 

Partecipanti in aula e ONLINE

ore di applicazione

%

competenze acquisite in più

wprk-experience-seo

La Work Experience è il fiore all’occhiello dell’esperienza formativa di Digital-Coach.

4 mesi di pratica operativa in uno dei 12 team delle differenti WEX, con la supervisione di professionisti affermati del settore, offriranno allo studente la possibilità di misurarsi con casi reali di Digital Marketing e testare sul campo gli insegnamenti ricevuti durante la certificazione.

L’esperienza della WEX è un’occasione unica per accrescere le tue competenze operative nel digital marketing. Qualora il corso di formazione scelto lo preveda, è possibile seguire da una a quattro work experience per integrare il tuo percorso di studio. Scopri tutti i team delle wex di Digital Coach!

 

 

A chi è rivolta la Work Experience:

 

wex-seo

Giovani neolaureati
desiderosi di specializzarsi in una delle professioni digitali più richieste, grazie ad una certificazione credibile.

 

 

wex-seo-sem

Imprenditori 
che desiderano aggiornarsi sulle nuove professioni digitali per innovare la propria azienda.

wex-sem-seo

Liberi professionisti
 
che vogliono specializzarsi nel digitale e puntare sul web per il loro futuro.

wex-sem

Impiegati
che desiderano acquisire delle competenze di web e social da utilizzare per lo svolgimento delle proprie mansioni.

I TEAM della Work Experience:

 

Team Content Marketing

Guarda i loro lavori>>

 

 

Team Visual & UX

Guarda i loro lavori>>

Team Inbound Marketing

Guarda i loro lavori >>

Team Web Analytics

Guarda i loro lavori >>

Team Social Media

Guarda i loro lavori >>

Team Seo Copy

Guarda i loro lavori >>

Team SEO Optimizer

Guarda i loro lavori >>

Team Digital PR

Guarda i loro lavori >>

Team E-commerce

Guarda i loro lavori >>

Team Facebook Marketing

Guarda i loro lavori >>

Team Digital Storytelling

Guarda i loro lavori >>

Team Affiliate Marketing

Guarda i loro lavori >>

Chiedi più informazioni per capire come funziona la

Work Experience

Scopri di più sul TUO TEAMQuanto costa la WORK EXPERIENCE?

 Esami e certificazioni rilasciate

  • Esame finale con voto. Superamento da punteggio minimo di 70/100

 

 

  • Possibilità successiva di sostenere anche gli altri nostri esami di certificazione sulle professioni digitali

 

  • Certificazione delle competenze acquisite e testate attraverso l’esame

 

  • 6 sessioni annue a disposizione per sostenere o ripetere l’esame

 

  • Certificazione di profitto (voto finale) e frequenza effettiva

 

esempio-certificazione-seo
esempio-certificazione-sem

Vuoi diventare un SEM SEO Specialist?

 

Fai il TEST di INGRESSOChiedici più informazioni

Metodo Didattico

 

 

LEZIONI IN AULA E ONLINE, DISPONIBILI ANCHE ONDEMAND

Insegnamenti supportati da prove pratiche con correzioni in diretta + homework con videocorrezioni.

Strategy  e best practice subito applicabili in azienda.  

Domande e interazione con i docenti durante la lezione live e post lezione.

 

 

ESERCITAZIONI SU TOOL E CASI REALI

Approccio Pratico-Operativo con forte orientamento al Business, ai fatturati.

Uso di Tool e software come gli strumenti di Google, Facebook, WordPress, SEM e SEO, etc.

Docenti e contributi professionali, per un apprendimento diretto dagli esperti del digital.

 

 

Servizi Inclusi

finanziamento

Possibilità di finanziamento mediante Deutsche Bank

video-tutorial

Video Tutorial relativi ai temi Social Media della nuova area dedicata

consulenza

Colloquio di orientamento di idoneità pre-iscrizione

area-riservata

Accesso ad area riservata studenti Servizio Placement (vedi il nostro portale Digital Jobs)

like

Punteggi aggiuntivi sul voto finale partecipando alla Work Experience e opzioni di 2 esami aggiuntivi sulle nuove professioni digitali

request-seo

Recupero lezioni On Demand quando impossibilitati a seguire in aula o in diretta streaming

study

Hai 18 mesi di tempo dall'iscrizione per dare l'esame finale

esame

Possibilità di sospendere la partecipazione e riprendere dal semestre successivo con la nuova sessione

Cosa ne pensano gli ex studenti?

 

Su Google, Facebook e Youtube trovi centinaia di OPINIONI di ex-studenti; Clicca sulle immagini sotto per visionarle 

In tutte trovi il loro Nome e Cognome e link diretto al loro profilo Social. Puoi così verificarne l’attendibilità.

 

 

Video e testimonianze

 

 

Puoi conoscere l’opinione di ex partecipanti che hanno seguito in aula a Milano oppure Online i nostri corsi SEO e SEM Specialist attraverso queste interviste:

 

 

 

Non Aspettare! Chiedici subito maggiori informazioni

Compilando questo form avrai la possibilità di:

– Richiedere informazioni sul questa e altre certificazioni di Digital Coach

– Visualizzare e scaricare 3 tabelle di sintesi su Catalogo Corsi , compresi il corso SEO e SEM, e relative materie di studio, Servizi Inclusi a disposizione e Listino prezzi. Riceverai anche un’e-mail contenente le stesse info e link a videotestimonianze di partecipanti e a videopresentazioni di tutti i corsi.

– Prenotare, se lo desideri, la partecipazione al webinar “10 step per fare carriera o mettersi in proprio con il digitale” in diretta online in tutta Italia o presso la nostra sede a Milano (MM Garibaldi/Centrale). Dopo aver partecipato al Webinar, potrai richiedere una sessione di coaching one-to-one con uno dei nostri career consultant.

 

  • Rating Lettori
  • Votato 3.8 stelle
    3.8 / 5 (19 )
  • Vota!


 

Valutazione Digital Coach su Google