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Corso CERTIFICAZIONE SEO SEM SPECIALIST

ACQUISISCI E CERTIFICA LE TUE COMPETENZE PER POTER DIVENTARE UN PROFESSIONISTA SEO-SEM
  • Stai cercando un Corso SEO-SEM Specialist online o in aula a Milano, a scelta tra serale e diurno ?
  • Cerchi un corso SERIO ben più consistente rispetto ai tanti corsi Seo Sem che durano solo 2 giorni e che illudono facendo credere che il SEO-SEM così velocemente ?
  • Vorresti conseguire una certificazione seo e sem che ti aiuti ad avviarti e trovare opportunità di lavoro come seo sem specialist o ancora meglio come seo-sem manager ?
  • Ti interessano entrambe le discipline del seo e sem ma hai trovato finora solo corsi seo online ?

Lo sapevi che circa l’80% dei corsi SEO-SEM che trovi in rete sono organizzati da web agencies che offrono corsi molto economici e molto (troppo) brevi il cui vero obiettivo non è trasferire ai partecipanti delle competenze, bensì generare nuovi clienti per la loro reale attività , la consulenza SEO-SEM / fornitura di servizi web ad aziende .  La formazione web è un modo per arrivare alle aziende da cui provengono i partecipanti ! Il SEO-SEM sono discipline dall’enorme potenziale per i risultati di business che possono produrre ma non farti illudere, non è possibile diventare autonomi nell’utilizzo di strumenti di web marketing in soli 2 giorni !  

PERCHE’ DUNQUE SCEGLIERE IL

CORSO SEO-SEM SPECIALIST DI DIGITAL COACH ?

La certificazione seo sem specialist di Digital coach è un percorso formativo di ben 90 ore di formazione dal vivo frequentabile sia in diretta online che in aula a Milano, di sera o di giorno, o se preferisci anche in modalità on demand . E’ soggetta ad un esame finale che qualora superato ti consente di conseguire la certificazione delle competenze che avrai dimostrato di aver acquisito, oltre che la certificazione del profitto ( voto conseguito ) e della % di ore effettivamente frequentate . La durata di ben 90 ore, la specializzazione e la profondità con cui sono affrontati i contenuti sono stati pensati per fornire anche la preparazione utile per poter sostenere non solo l’esame di certificazione di Digital Coach ma anche quello di certificazione Google . Digital Coach è una società che per etica non offre servizi di consulenza, specializzata esclusivamente in formazione e più precisamente in formazione web marketing e formazione social media ed offre il più ampio e specializzato catalogo attualmente disponibile in Italia nel segmento del Digital marketing. Abbiamo Master, corsi e percorsi di certificazione presso la nostra sede ed online 5 giorni a settimana, 11 mesi all’anno. La durata dei percorsi, le metodologie didattiche cui i docenti devono adeguarsi, la specializzazione in sole discipline digitali, gli standard internazionali che portiamo in Italia sono la garanzia di poter davvero imparare a usare in autonomia gli strumenti chiave del web marketing .   La collocazione a Milano nella zona di Porta Nuova,l’area dove sono concentrate le più importanti Web Companies e multinazionali del settore Digital in Italia ci danno l’opportunità di avere importanti legami con le aziende che contano . Siamo un partner ufficiale di Google ma, cosa più importante ed esclusiva, facciamo formazione web marketing per Google  e per le agenzie Google Premium Partner. I nostri corsi sono progettati per consentire di acquisire le certificazioni della stessa Google. Leggendo questa pagina potrai scoprire queste e molte altre ragioni per entrare nella nostra community .  

 

CORSO 

CERTIFICAZIONE SEO-SEM SPECIALIST

online o a Milano, a scelta tra serale o diurno

 

 DURATA E FREQUENZA

  • Durata : 3 mesi circa per un totale di 90 ore di lezione divise in 10 settimane
  • Frequenza serale o diurna sia in aula che online in diretta o in alternativa possibilità di farlo in modalità on demand secondo i tuoi tempi .
  • Orari dalle 19 alle 22,30 ; 2 sere a settimana. Orari diurni dalle 14.30 alle 18; 4 giorni a settimana.
  • Giorni (serale) : Lunedi e Mercoledi; Giorni (diurno) : da Lunedì a Giovedì

DESTINATARI

  1. IMPIEGATI D’AZIENDA che desiderano ricoprire il ruolo di specialisti SEO SEM .
  2. FREELANCE e IMPIEGATI DI AGENZIE WEB che desiderano aggiornarsi professionalmente ed offrire anche diventare degli esperti SEO o offrire consulenza SEO SEM .
  3. IMPRENDITORI che desiderano utilizzare motori di ricerca ed il search engine marketing come nuovi canali di acquisizione clienti
  4. NEOLAUREATI e GIOVANI desiderosi di specializzarsi nella professione SEO SEM grazie ad una certificazione credibile .

 PREZZI E DATE

 CONTENUTI E PROGRAMMA DEL

CORSO SEO-SEM SPECIALIST

  Questo corso, dal taglio estremamente pratico operativo offre l’opportunità di conoscere ed utilizzare i principali canali e strumenti SEO-SEM, discipline ormai ampiamente consolidate nei processi di generazione di vendite online . Il programma prevede casi ed esempi tratti sia da attività tipicamente Business to Consumer che da attività invece di tipo Business to Business . Il taglio tecnico specialistico consente di poter utilizzare tutte le principali funzioni dei tool SEO SEM ma al tempo stesso mette in condizione di poter essere consapevoli delle molte variabili e scelte da compiere nella fase strategico decisionale . Gli altri percorsi formativi Digital Coach consentono eventualmente di poter completare la propria preparazione con percorsi verticali di tipo Advanced  oppure orizzontali che spaziano nelle aree Social Media ed E-commerce. Superando l’esame finale e conseguendo la certificazione SEO SEM specialist i partecipanti dimostreranno di saper :

  • pianificare una strategia di presenza sui motori di ricerca
  • Utilizzare i principali strumenti di keyword advertising come Google Adwords
  • Monitorare e interpretare con i web analytics, in primis Google Analytics i risultati generati dalle campagne SEO SEM
  • Attuare una strategia di ottimizzazione SEO
  • Pianificare azioni search engine marketing dirette anche ai dispositivi mobile
  • Attuare una strategia di search local marketing realizzando campagne geolocalizzate sia desktop che mobile
  • Pianificare azioni che sfruttino le emergenti tecnologie di Real Time Bidding e Programmatic Buying
  • Utilizzare gli strumenti di Social Advertising di Facebook quali Facebook Ads,Facebook offers e molti altri
  • Saper intervenire sul codice in HTML e CSS per attuare alcune azioni SEO laddove il sito Web lo richieda

Ai moduli strettamente specialistici di SEO e SEM abbiamo integrato moduli che consentono di comprendere le applicazioni di queste 2 discipline e massimizzarne il contributo. Di seguito i moduli formativi previsti :

SEO:Search Engine Optimization to maximize visits!

Attività finalizzate a ottimizzare la presenza sui motori di ricerca al fine di generare traffico di utenti interessati ai propri prodotti e servizi.Disciplina storica che però negli ultimi 2 anni ha subito radicali cambiamenti configurandosi come la più olistica delle discipline di web marketing .

SEM & DISPLAY ADVERTISING:convert web traffic into customers! 

Modulo in cui si insegna ad utilizzare diversi strumenti di tipologia PPC ( Pay Per Click ) grazie ai quali realizzare strategie mirate in termini di località, giorni, orari oltre che interessi, età e sesso dell’utenza. Tra questi Google Adwords e le sue funzionalità sia di Keyword advertising che di Display Advertising ( banner )

WEB ANALYTICS : Datas and analysis to deeply understand your customer needs and behaviours! 

Insegneremo ad utilizzare i software, in primis Google Analytics utili per acquisire le informazioni di business intelligence su bisogni, comportamenti, gusti e preferenze del proprio pubblico. Per poi implementare conseguenti azioni di web marketing i cui risultati verranno nuovamente misurati ed interpretati. Tra gli altri tool si parlerà anche di strumenti di A/B testing, mappe di calore, webmaster tool ed altro .

FACEBOOK ADVERTISING: amplify your reach with the best social advertising tools!

Imposteremo delle campagne di advertising con tutti gli strumenti che Facebook mette a disposizione per raggiungere milioni di potenziali clienti ma in maniera mirata in base a sesso, età, domicilio ed interessi. Dal Facebook adv alla sponsorizzazione di contenuti, dalle Offer al remarketing Facebook per poi analizzare i risultati con Facebook Insights .

MOBILE MARKETING : How to reach your audience in the right moment and place! 

Scopriremo come attraverso Smartphone e Tablet sia oggi possibile raggiungere il proprio pubblico e creare strategie integrate con gli altri media. Capiremo come progettare Mobile Apps,  campagne di mobile advertising, SMS marketing, mobile Couponing .

INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION: Design your online customer acquisition strategy!

Attraverso questa emergente disciplina definiremo la sequenza di azioni ottimali ( Funnels ) da far compiere ai visitatori del proprio sito web al fine di massimizzare le probabilità che si convertano in clienti. Comprenderemo come attribuire a ciascun mezzo ( Seo, Sem, Email, social… ) il giusto ruolo nella giusta fase del processo di conversione.

AFFILIATE MARKETING: Create and manage  your Online Salesforce ! 

L’attività di New business tradizionalmente svolta attraverso agenti e reti vendita nel tradizionale mondo offline sta sempre più trovando online un corrispettivo nell’affiliate marketing. Impareremo a conoscerne i principi, gli intermediari ed i software per creare, gestire e remunerare la propria forza vendita online.

LOCATION BASED MARKETING: The Right place, the right moment to reach your prospects!

Lo sviluppo delle tecnologie e del mondo mobile consentono oggi di poter realizzare azioni di marketing basate sulla posizione geografica dei nostri potenziali clienti permettendo di raggiungerli nel giusto luogo e momento utili per ottimizzare la propria spesa pubblicitaria. Scopriremo in questo modulo i modi ed i software per poterlo fare .

MODULI AREA WEB ADVANCED

 SEO ADVANCED: the latest changes in SEO and how to deal with them! 

Presenteremo gli ultimi aggiornamenti negli algoritmi dei motori di ricerca ( Google Panda, Penguin, Hummingbird ed altri )  che determinano significativi cambiamenti per l’attività dei SEO specialist. In particolare la sempre maggiore necessità integrazione tra questa disciplina e le tematiche del content marketing, del social media, della semantica al fine di produrre risultati. Proporremo anche alcuni Tool avanzati

SEM ADVANCED: programmatic & real time bidding!

Comprenderemo come le emergenti tecnologie di Programmatic Buying e Real Time Bidding stiano dando una nuova direzione al settore del SEM e capiremo quali sono le logiche su cui si basano tali tecnologie. Approfondiremo però anche le opportunità delle tecnologie di Retargeting/Remarketing e proveremo degli strumenti messi a disposizione dai principali player del settore .

WEB ANALYTICS ADVANCED: Integrated datas to improve manager’s decision making! 

La sempre maggiore disponibilità di informazioni di cui si può disporre nel mondo del digital marketing richiede la capacità di saper utilizzare strumenti in grado di integrarli efficacemente come Universal Analytics di Google .  In questo modulo impareremo ad integrare dati mobile e desktop con dati provenienti dai social media e social analytics.  Scopriremo ed utilizzeremo però anche strumenti di A/B testing ed eye tracking utili a migliorare la comprensione di preferenze, abitudini, interessi dei nostri potenziali clienti.

EXERCISES & TOOLS : Cicli di sole esercitazioni 

 

INBOUND MARKETING EXERCISES : Everyday lead generation best practices! 

Esercitazioni pratiche e case studies applicati sulla creazione e ottimizzazione dei marketing funnels grazie ai quali massimizzare le probabilità di trasformare un utente in cliente. Diversi software verranno utilizzati tra cui strumenti per creare landing pages, strumenti di A/B testing, Autoresponders, marketing automation. Disponibili On Demand.

HTML & CSS BASIC : html basics for web marketers & Seo specialists ! 

Corso base con relative esercitazioni sulle basi di questi 2 semplici linguaggi di programmazione che senza avere la pretesa di formare dei programmatori, deve tuttavia mettere in condizione i SEO specialist, i Web Marketer ed i webmaster che usano dei CMS come WordPress di poter intervenire a livello codice su alcune operazioni non gestibili dal CMS.Disponibili On Demand. 

 

Il programma del corso SEO-SEM Specialist online non differisce in alcun modo da quello in aula, garantendo lo stesso livello di approfondimento senza la necessità di essere presenti in aula o ancora, attraverso la formula mista Aula-Online di poter scegliere i giorni in cui essere presenti in aula e quelli in cui partecipare on line . Se dovesse poi interessarti un corso web marketing avanzato puoi aggiungere i seguenti Moduli :

  • E-MAIL MARKETING
  • INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION
  • AFFILIATE MARKETING
  • WEBSITE CREATION & WORDPRESS
  • E-COMMERCE TECHNOLOGIES & MAGENTO

o puoi valutare di iscriverti al MASTER WEB MARKETING o al MASTER E-COMMERCE il quale include sia tutti i moduli di web marketing base che quelli avanzati .

Se desideri invece completare la tua preparazione includendo moduli area social media marketing puoi :

 

SERVIZI ASSOCIATI

  • Orari serali 19-22,30 o Diurni 14.30-18 infrasettimanali ( edizione di Ottobre e Febbraio )
  • Frequentabilità a scelta in aula, in diretta online oppure On Demand

  • Disponibilità delle videoregistrazioni delle lezioni dal giorno seguente la lezione

  • Accesso ad area riservata studenti con materiali didattici oltre a qualche manuale seo e guide SEO SEM 

  • Iscrizione valida 1 anno

  • Possibilità di sospendere momentaneamente la partecipazione e riprendere nel semestre successivo con la successiva sessione

  • Possibilità di recuperare lezioni perse ( in modalità diretta online ) frequentando nell’edizione del semestre successivo

     

 

  • DOCENTI , PREZZI, DATE DI PARTENZA 

    Per conoscere prezzi delle diverse formule di frequenza, le prossime date di partenza, i profili dei docenti, e ricevere altre informazioni compila il form sottostante :

 

FREQUENZA ONLINE

Digital Coach offre la possibilità di seguire il corso SEO-SEM Specialist online , ovvero di fare formazione a distanza con la possibilità di interagire con l’aula dal vivo, di fare domande ai docenti, di svolgere le esercitazioni in diretta. Il programma, i contenuti, i docenti, i materiali sono gli stessi offerti a chi frequenta in aula a Milano .  

FREQUENZA MISTA AULA – ONLINE – ON DEMAND

Attraverso l’iscrizione al Corso SEO-SEM Specialist milano  si potrà frequentare in AULA e comunque usufruire sia della possibilità di partecipare in remoto ( diretta on line ) che dell’opportunità, accedendo all’area riservata, di poter rivedere quante volte si vuole le videoregistrazioni di tutte le lezioni in modalità ON DEMAND . Nell’area riservata agli studenti si troveranno anche  libri SEO e guide SEM .   

ATTESTATI E  CERTIFICAZIONI

A conclusione del corso seo-sem specialist  dovrai sostenere l’esame finale prenotandoti per una delle 6 sessioni annue disponibili ogni 2 mesi. Il superamento dell’esame con un punteggio minimo di 70/100 consente di ottenere la CERTIFICAZIONE DI PROFITTO(voto), FREQUENZA e un secondo documento denominato CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE nel quale sono elencate le singole discipline che hai studiato e le attività che hai attraverso l’esame dimostrato di aver realmemente appreso . Se desideri un percorso formativo che ti dia accesso alla possibilità di svolgere una WORK EXPERIENCE ( periodo di 4 mesi di praticantato serale, 1 sera a settimana ) ed una formazione più ampia e trasversale, puoi valutare i seguenti percorsi:  

SELEZIONA IL MASTER O CORSO  DI TUO INTERESSE

MASTER DIGITAL MARKETING MASTER WEB MARKETING  MASTER SOCIAL MEDIA MARKETING  MASTER E-COMMERCE  MASTER START UP  MASTER WEB SOCIAL MARKETING Questi percorsi permettono opzionalmente se interessati, di accedere anche ad un periodo di praticantato ( Work Experience ) reale, sempre svolgibile di sera e della durata di 4 mesi

 

Puoi conoscere l’opinione di ex partecipanti che hanno seguito IN AULA e ONLINE il nostro corso SEO-SEM Specialist attraverso queste interviste :

 

 

 

 

 

Ti segnaliamo poi che integrando alcuni moduli avrai la possibilità successiva, di sostenere i nostri esami di certificazione sulle nuove professioni digitali :

  • certificazione web analytics specialist
  • certificazione seo specialist
  • certificazione Inbound marketing specialist
  • certificazione traffic manager / user acquisition specialist
  • corso Adwords per ottenere la certificazione di Google.

  Corsi web marketing Badge partner Segnaliamo che la specializzazione e competenza di DIGITAL COACH sono confermate dal fatto che siamo un GOOGLE PARTNER , status che solo web agencies professionali possono raggiungere dimostrando di avere al proprio interno personale che possiede le CERTIFICAZIONI GOOGLE, applicare con continuità tutte le BEST PRACTICES nelle campagne online , svolgere con continuità e volumi rilevanti delle attività di web marketing.

ALTRE INFORMAZIONI

Per prezzi, prossime date di partenza, profili dei docenti, chiarimenti e ricevere altre informazioni compila il form sottostante :

 

 COME SCEGLIERE UN CORSO  SEO-SEM SPECIALIST ?

Infine  vogliamo aiutarti in queste righe a comprendere il meccanismo celato dietro l’80% circa dei corsi SEO-SEM offerti sul mercato . I docenti di questi corsi sono di solito i titolari o il personale interno della web agency che organizza il corso o cui il brand con cui offrono formazione riporta . La breve durata ed il costo basso dei corsi attrae molti partecipanti di cui una buona parte lavorano in azienda. La breve durata dei corsi consente di presentare vantaggi, opportunità e potenziale degli strumenti web ma non di andare  abbastanza in profondità e poterli fare propri . Quando magari a distanza di qualche mese i partecipanti al corso dovranno applicare in azienda le strategie e strumenti SEO-SEM di cui avevano compreso bene i benefici,  si accorgeranno di doversi rivolgere comunque a degli specialisti e ovviamente tra l’alternativa degli sconosciuti e quella di chiamare in causa i docenti che hanno già sentito parlare con autorevolezza dei temi dei corsi SEO-SEM frequentati, ovviamente propenderanno per questi ultimi i quali fanno i consulenti nell’agenzia che originariamente aveva organizzato il corso e di cui venderanno la consulenza ed i servizi . La seconda categoria di corsi da valutare con attenzione è quello offerto dalle Business School generaliste, quelle che offrono corsi anche in marketing e comunicazione tradizionali e magari anche in altre discipline com erisorse umane, finanza, turismo etc…… Il mondo SEO-SEM vive dei cambiamenti di tecnologie, strumenti, normative, attori circa 10 volte più rapidi rispetto alle tradizionali discipline di marketing e comunicazione. La diretta conseguenza è che per operare in tale ambito servono competenze tecnologiche approfondite, altamente specialistiche, continuamente aggiornate e trasversali rispetto a diverse discipline. Chi progetta formazione in tale ambito deve in primis dimostrare di saperla applicare ai  processi di marketing della propria scuola di formazione. Osservate a tal fine  il sito web della scuola di formazione, le sue campagne di advertising, la sua presenza sui motori di ricerca, il suo canale youtube, le sue pagine ufficiali sui social media, le opinioni e testimonianze di ex studenti, la competenza specialistica delle persone con cui parlate al telefono.

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