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Corso E-Commerce Manager Certification

La figura dell’E-Commerce Manager è di sicuro una delle figure professionali più ricercate nel mondo digitale in virtù dell’enorme crescita del mercato online, estesasi anche a settori prima caratterizzati dal solo canale offline. Per rispondere a questa richiesta del mercato serve però avere la giusta formazione volta ad acquisire quelle competenze necessarie ad un E-commerce Manager per svolgere la multidisciplinarietà di ruoli che gli competono.

Scopri come entrare a far parte della prossima classe di E- Commerce Manager Certification.

SVILUPPA LE TUE COMPETENZE:

DIVENTA UN E-COMMERCE MANAGER CERTIFICATO

L’E-Commerce Manager è di sicuro tra le figure più ricercate nel panorama delle nuove professioni del Digitale. Da una ricerca il 27% delle PMI Italiane avrebbe dichiarato di voler assumere un esperto di E-Commerce entro il 2020.

Digital Coach ti offre un percorso di Formazione + praticantato reale attraverso 3 Work Experience della durata di 4 mesi ciascuna, con rilascio di certificazione delle competenze ed esperienze professionali maturate.
Il corso è frequentabile in diverse modalità: Aula, Diretta Online, On Demand e soluzione mista garantendo lo stesso livello di formazione e assistenza allo studente in qualsiasi modalità si scelga.

Scopri la soluzione più adatta alle tue esigenze. Prenota il colloquio online gratuito con un docente Digital Coach.    

E-Commerce Manager:

Chi è:

L’E-Commerce Manager è il responsabile di tutte le operazioni di vendita online di un’azienda e supervisiona il team di sviluppatori web e software che contribuiscono alla funzionalità del sito web e all’analisi dei dati e delle performance delle vendite online. 

Cosa fa:

  • Supervisiona tutte le attività strategiche ed operative (offline e online) del negozio online o dell’azienda;
  • E’ la figura alla quale riporteranno le altre figure quali Seo Manager, Social Media Manager, Responsabile Logistica;
  • Monitora i risultati dell’E-Commerce attraverso software dedicati quali Analytics, Report dei CMS, analisi della User Experience attraverso l’utilizzo di Hotjar;

Responsabilità

L’E-Commerce manager è il responsabile di tutte le operazioni di vendita online di un’azienda. assolve al ruolo di un vero e proprio dirigente che coordina e supervisiona tutte le fasi e tutti i processi dell’online. 

Performance

L’E-Commerce manager è’ responsabile dei risultati e delle perfomance di vendita ed ha come obiettivo centrale prioritario rendere sempre migliore e performante l’esperienza online del cliente.

Visione

Proprio per via del suo operare su più progetti contemporaneamente l’E-Commerce deve essere in grado di percepire le tendenze del mondo e mercato digitale in anticipo creando un vantaggio all’azienda e al business.

Coordinamento

L’E-commerce Manager deve saper interagire, su un piano tecnico operativo, con specialisti quali Web Master, SEO, SEM, Social Media specialist, Digital PR ed altri ancora.  

Multi-disciplinarità

L’E-Commerce Manager deve essere in grado di progettare, lanciare nuovi prodotti, intervenire nella definizione delle politiche di prezzo, collaborare alle strategie di marketing, gestire un team, analizzare i dati del sito web. 

Know How tecnico

Un E-commerce Manager deve  conoscere il funzionamento di numerose piattaforme e strumenti. Magento, WordPress, Prestashop o marketplace come Amazon e Ebay e gli strumenti di web analytics, come Google Adwords, Facebook Advertising, Semrush o Seozoom.

Per informazioni su costi e per conoscere la data di partenza del corso, CONTATTACI via Mail, Telefono, Skype.

Scarica il LISTINOScopri di PIU'

Cosa cercano i recruiter specializzati in Digital?

I recruiter specializzati in Digital:

– non danno peso a dei banali “Attestati di Partecipazione” conseguiti in corsi di enti di formazione non specializzati in digitale o magari da corsi online neanche realmente seguiti

– preferiscono delle “certificazioni delle competenze” ottenute solo a superamento di un esame. Per la ricerca e selezione di persone realmente qualificate e di alto profilo

CONOSCONO

invece bene le poche Scuole di Formazione professionale altamente specializzate in Digitale e la loro opinione su di esse si basa sulla specializzazione e serietà degli esami che queste svolgono prima di certificare gli aspiranti Digital Marketing Manager

CHIEDONO

allo stesso di mostrargli delle pagine online di aziende, progetti e attività da questo svolte nel passato, per poter così valutare le sue reali capacità e competenze digitali, dimostrabili attraverso progetti realmente esistenti e dimostrabili online

CREDONO

solo a ciò che sei in grado di dimostrare di aver fatto e non tanto a ciò che dici di saper fare. Perchè nel mondo del digitale, tutto è online e quindi realmente dimostrabile attraverso progetti o attività portati a compimento.

Come si diventa E-Commerce Manager?

Per diventare E-Commerce Manager, hai sicuramente bisogno di:

1) La giusta formazione come E-Commerce Manager. Multidisciplinare per una figura multitasking.

2) Precedenti esperienze di lavoro per coordinare lo staff afferente alle diverse aree che l’E-Commerce Manager deve coordinare. Per questo Digital Coach offre la possibilità, nel proprio corso, di svolgere 3 work experience della durata di 4 mesi in modo da applicare sul campo le nozioni apprese a lezione.

3) “Prove” che ti rendono credibile, come candidato, nelle competenze ed esperienze di lavoro che dichiari: Certificazioni di Scuole professionali molto riconosciute dal mercato aziendale, un portfolio di progetti e attività svolte. TUTTO VERIFICABILE.

Modalità e Frequenza del Corso E-Commerce Manager Certification

Le ore di formazione

276 ore di formazione dal vivo divise in 18 moduli formativi + 3 Work Experience con job rotation funzionali all’ E-Commerce Manager + esame finale di profitto per ottenere la Certificazione in E-Commerce Manager.

Studia quando vuoi tu

Puoi scegliere la modalità di frequenza più adatta a te! Puoi venire in aula o seguire le lezioni in streaming seguendo il programma diurno o serale, oppure fruendo delle videolezioni on demand quando ti è più comodo.

Praticantato reale

Oltre alle lezioni teoriche, avrai la possibilità di accedere alla nostra Work Experience, 3 praticanti reali della durata di 4 mesi ciascuna, in aree funzionali alla figura dell’E-Commerce Manager. Con Digital Coach, potrai misurarti con il lavoro operativo e mettere in pratica quanto appreso durante il corso. 

Esame e Certificazione

Sostenendo un esame finale potrai testare il tuo livello di preparazione e ottenere la Certificazione di Competenza e di Frequenza.

Il Corso E-Commerce Manager Certification offre l’opportunità di scegliere comequando e in quale modalità frequentare; questo per permetterti di studiare nelle migliori condizioni possibili e in base alle tue esigenze personali.

La modalità di frequenza può essere:

  • Live, In Aula a Milano;
  • Live, in streaming;
  • On demand.

Il corso si compone di 276 ore di lezione divise in 18 moduli formativi e 3 Work Experience – cicli di esercitazioni reali (di 4 mesi ciascuna in modalità part time) che permettono di applicare sul campo gli insegnamenti appresi.  

A fine corso è previsto un esame finale che consente il rilascio della certificazione a conferma delle competenze acquisite durante il corso. Oltre alla certificazione di competenza, viene rilasciato anche un attestato che riporta la % di frequenza effettiva ed il voto di superamento dell’esame.

Non perdere l’occasione di formarti con Digital Coach

Il Corso E-Commerce Manager Certification è composto da 276 ore di Formazione + 3 sessioni di praticantato con Job Rotations + Certificazione (competenze ed esperienze professionali).

Per venire incontro alle esigenze degli interessati il corso è proposto in tre diverse modalità di frequenza: in aula, in streaming da casa oppure on demand quando vuoi.

Non perdere l’occasione, l’ E-Commerce Manager è la figura professionale più ricercata nel mondo Digitale. 

Vantaggi del Corso E-Commerce Manager Certification

Una formazione di taglio INTERNAZIONALE, a Milano o direttamente a casa tua.

Colloquio di orientamento e test di ingresso effettuabili ONLINE.

Lavoro, pratica, studio: tutto in CONTEMPORANEA.

LE WORK EXPERIENCE: 3 cicli di 4 mesi in modalità Job Rotation per mettere in pratica le conoscenze apprese.

Praticantato reale – Work Experience

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Mesi di pratica per singola Work Experience

Partecipanti in aula e ONLINE

276 ore di lezione

%

competenze acquisite in più

La Work Experience è il fiore all’occhiello dell’esperienza formativa di Digital-Coach.

4 mesi di pratica operativa in modalità tempo part time all’interno di una delle 15 aree funzionali del digitale, con la supervisione di professionisti affermati del settore, offriranno allo studente la possibilità di misurarsi con casi reali e testare sul campo gli insegnamenti ricevuti durante la Certificazione.

L’esperienza della Work Experience è un’occasione unica per accrescere le tue competenze operative nel digital marketing. Il corso E-Commerce Manager Certification prevede 3 work experience all’interno del tuo percorso di studio. Scopri tutti i team delle work experience di Digital Coach.

A chi è rivolta la Work Experience:

Giovani neolaureati
desiderosi di specializzarsi in una delle professioni digitali più richieste, grazie ad una certificazione credibile.

Imprenditori 
che desiderano aggiornarsi sulle nuove professioni digitali per innovare la propria azienda.

Liberi professionisti
 
che vogliono specializzarsi nel digitale e puntare sul web per il loro futuro.

Impiegati
che desiderano acquisire delle competenze di web e social da utilizzare per lo svolgimento delle proprie mansioni.

I TEAM della Work Experience:

Team Content Marketing

Guarda i loro lavori>>

Team Visual & UX

Guarda i loro lavori>>

Team Inbound Marketing

Guarda i loro lavori >>

Team Web Analytics

Guarda i loro lavori >>

Team Social Media

Guarda i loro lavori >>

Team Seo Copy

Guarda i loro lavori >>

Team SEO Optimizer

Guarda i loro lavori >>

Team Digital PR

Guarda i loro lavori >>

Team E-commerce

Guarda i loro lavori >>

Team Facebook Marketing

Guarda i loro lavori >>

Team Digital Storytelling

Guarda i loro lavori >>

Team Affiliate Marketing

Guarda i loro lavori >>

Programma dell’ E-Commerce Manager Certification

Ma vediamo nel dettaglio tutte le discipline previste dal piano di studi.

E’ possibile approfondire il programma di ciascun modulo formativo usando il link “scopri il programma completo” alla fine del testo descrittivo.

Moduli area web

l

DIGITAL STRATEGY: online & offline integration: Panoramica di tutti i principali canali di marketing online, peculiarità e differenze tra di essi. Dal SEO all’email marketing, passando per i social media ed arrivando al mobile, si cercherà di capire quali criteri devono guidarci nella scelta del mix ottimale per differenti tipi di aziende e business. Scopriremo poi le strategie di integrazione dei canali finalizzate a massimizzare il contributo di ciascuno di essi nel ciclo che parte dalla generazione di traffico e deve portare alla conversione in vendite, considerando anche aspetti offline. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION: Attraverso questa emergente disciplina definiremo la sequenza di azioni ottimali (Funnels) da far compiere ai visitatori del proprio sito web al fine di massimizzare le probabilità che si convertano in clienti. Comprenderemo come attribuire a ciascun mezzo ( Seo, Sem, Email, social…) il corretto ruolo nella giusta fase del processo di conversione. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

SEM & DISPLAY ADVERTISING: converti il traffico generato sul tuo sito: Modulo in cui si insegna ad utilizzare diversi strumenti di tipologia PPC (Pay Per Click) grazie ai quali realizzare strategie mirate in termini di località, giorni, orari oltre che interessi, età e sesso dell’utenza. Tra questi Google Adwords e le sue funzionalità sia di Keyword advertising che di Display Advertising (banner). SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

E-MAIL MARKETING: Le DEM (Direct Email marketing) sono uno strumento storicamente datato ma ancora estremamente efficace nello stimolare azioni che spesso portano vendite online. Vedremo tutti gli accorgimenti sia tecnologici che comunicativi e di copywriting per poter migliorare nettamente le performance di questo strumento. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

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SEO: Search Engine Optimization: Attività finalizzate a ottimizzare la presenza sui motori di ricerca al fine di generare traffico di utenti interessati ai propri prodotti e servizi. La Seo è una disciplina ormai storica che negli ultimi anni ha subito, e continua a subire, radicali cambiamenti configurandosi come la più olistica delle discipline di web marketing. SCOPRI IL PROGRAMMA

MOBILE MARKETING: Scopriremo come attraverso Smartphone e Tablet sia oggi possibile raggiungere il proprio pubblico e creare strategie integrate con gli altri media. Capiremo come progettare Mobile Apps, campagne di mobile advertising, SMS marketing, mobile Couponing. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

WEBSITE CREATION & WORDPRESS: Il sito web è il punto di partenza e di arrivo di ogni azione di web marketing e come tale è uno strumento dinamico che si deve poter migliorare e modificare quotidianamente. In questo modulo insegneremo a costruirlo ricorrendo a WordPress, il CMS che consente di creare e gestire siti web senza bisogno di competenze di programmazione e design. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

LOCATION BASED MARKETING: Lo sviluppo delle tecnologie e del mondo mobile consentono oggi di poter realizzare azioni di marketing basate sulla posizione geografica dei nostri potenziali clienti, permettendo di raggiungerli nel giusto luogo e momento utili per ottimizzare la propria spesa pubblicitaria. Scopriremo in questo modulo i modi ed i software per poterlo fare. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

AFFILIATE MARKETING: L’attività di New business tradizionalmente svolta attraverso agenti e reti vendita nel tradizionale mondo offline sta sempre più trovando online un corrispettivo nell’affiliate marketing. Impareremo a conoscerne i principi, gli intermediari ed i software per creare, gestire e remunerare la propria forza vendita online. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

WEB ANALYTICS BASE: Insegneremo ad utilizzare i software, in primis Google Analytics, utili per acquisire le informazioni di business intelligence su bisogni, comportamenti, gusti e preferenze del proprio pubblico. La raccolta e l’interpretazione dati serviranno poi per implementare conseguenti azioni di web marketing, i cui risultati verranno nuovamente misurati ed interpretati per ulteriori modifiche di strategia di comunicazione. Tra gli altri tool si parlerà anche di strumenti di A/B testing, mappe di calore, webmaster tool ed altro. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT: Definiremo i fattori critici di successo di un progetto di vendita online analizzando per ciascuno di essi le Best Practice che producono i migliori risultati. Si parlerà di online strategy, di canali di vendita online, di scelte tecnologiche, anche se non mancheranno temi offline come le scelte di gamma, quelle di gestione del magazzino (Drop Shipment), di Customer service e di assetto organizzativo. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

SEM ADVANCED + Programmatic & real time bidding: Comprenderemo come le emergenti tecnologie di Programmatic Buying e Real Time Bidding stiano dando una nuova direzione al settore del SEM e capiremo quali sono le logiche su cui si basano tali tecnologie. Approfondiremo però anche le opportunità delle tecnologie di Retargeting/Remarketing e proveremo degli strumenti messi a disposizione dai principali player del settore. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO SEM ADVANCED o quello Programmatic & Real Time Bidding

Moduli E-commerce/Web Advanced

E-COMMERCE SOFTWARE & MAGENTO: Analizzeremo pro e contro delle diverse strade percorribili per la scelta della propria piattaforma E-commerce valutando rischi ed opportunità di ciascuna di esse dall’utilizzo di soluzioni proprietarie fino alla scelta di un software CMS open source (Content Management System). Indicheremo perché propendiamo per la scelta delle soluzioni Open Source e in particolare per il CMS Magento. Creeremo degli store online utilizzando lo stesso Magento ed insegneremo ad utilizzarne le principali funzionalità: dalla creazione del catalogo prodotti all’arricchimento delle schede prodotti, dalle funzionalità marketing & sales alla gestione degli ordini e del magazzino. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

WEB ANALYTICS ADVANCED: La sempre maggiore disponibilità di informazioni di cui si può disporre nel mondo del digital marketing richiede la capacità di saper utilizzare strumenti in grado di integrarli efficacemente come Universal Analytics di Google.  In questo modulo impareremo ad integrare dati mobile e desktop con dati provenienti dai social media e social analytics. Scopriremo ed utilizzeremo però anche strumenti di A/B testing ed eye tracking utili a migliorare la comprensione di preferenze, abitudini, interessi dei nostri potenziali clienti. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

U

SEO ADVANCED: Presenteremo gli ultimi aggiornamenti negli algoritmi dei motori di ricerca (Google Panda, Penguin, Hummingbird ed altri)  che determinano significativi cambiamenti per l’attività dei SEO specialist. In particolare la sempre maggiore necessità integrazione tra questa disciplina e le tematiche del content marketing, del social media, della semantica al fine di produrre risultati. Proporremo anche alcuni Tool avanzati. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

USER EXPERIENCE: Imparerai a progettare il design immateriale, a creare una strategia efficace per migliorare l’esperienza utente in un sito web a 360 gradi. Capirai la differenza tra UX e UI perché per essere davvero utili agli utenti che visitano un sito non è sufficiente la grafica: l’interfaccia non è la soluzione. Ti spiegheremo cos’è la user experience, quali gli elementi importanti per la riuscita di un progetto di successo: usabilità sito web, content strategy, visual design, architettura dell’informazione, ricerca utente, interazione grafica e tanti altri, oltre ai tools indispensabili per la massima efficacia dell’esperienza utente. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

NORMATIVA E-COMMERCE: Presenteremo tutte le tematiche chiave da considerare quando si desidera aprire un sito e-commerce: diritto di recesso, privacy, utilizzo dei Cookies, contratti online, Iva comunitaria ed extracomunitaria, iscrizione alla banca dati VIES (Vat Information Exchange System). Scopriremo anche le differenze da considerare per la vendita Business to Business rispetto alla vendita Business to Consumer e vedremo la nuova normativa che regola il settore a livello Europeo. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

FACEBOOK ADVERTISING: Imposteremo delle campagne di advertising con tutti gli strumenti che Facebook mette a disposizione per raggiungere milioni di potenziali clienti in maniera mirata in base a sesso, età, domicilio ed interessi. Dal Facebook adv alla sponsorizzazione di contenuti, dalle Offer al remarketing Facebook per poi analizzare i risultati con Facebook Insights . SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

Attestati e Certificazioni

  • Esame finale con voto: Superamento da punteggio minimo 70/100

  • Possibilità successiva di sostenere anche gli altri nostri esami di certificazione sulle professioni digitali

  • 6 sessioni annue a disposizione per sostenere o ripetere l’esame

  • Certificazione di profitto (voto finale) 

Metodo Didattico

LEZIONI IN AULA E ONLINE, DISPONIBILI ANCHE ONDEMAND

Insegnamenti supportati da prove pratiche con correzioni in diretta + homework con videocorrezioni. 

Strategy e best practice subito applicabili in azienda. 

Domande e interazione con i docenti durante la lezione live e post lezione nei gruppi dedicati.

ESERCITAZIONI SU TOOL E CASI REALI

Approccio Pratico-Operativo con forte orientamento al Business, ai fatturati.

Uso di Tool e software come gli strumenti di Google, Facebook, WordPress, etc.

Docenti e contributi professionali, per un apprendimento diretto dagli esperti del digital.

Scopri il corso E-Commerce Manager Certification

rappresenta un’opportunità di crescita lavorativa, di riqualifica professionale in un settore, come quello dell’online, tra i più richiesti e in crescita nel mondo Digitale.

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Leggi le recensioni dei nostri studenti

Su Google, Facebook e Youtube trovi centinaia di OPINIONI di ex-studenti; Clicca sulle immagini sotto per visionarle. 

In tutte trovi il loro Nome e Cognome e link diretto al loro profilo Social. Puoi così verificarne l’attendibilità.

In Digital Coach contano i fatti !

Video e testimonianze di ex-studenti

Puoi conoscere l’opinione di ex partecipanti che hanno seguito IN AULA a Milano oppure Online le nostre Certificazioni in Digital Marketing attraverso questo video.

Servizi Inclusi

 

Orari serali 19-22:30 o Diurni 14:30-18 infrasettimanali

Frequentabilità a scelta in aula, in diretta online oppure On Demand

VISITE GUIDATE in azienda

 

Video registrazioni delle lezioni dal giorno seguente la lezione

 

Possibilità di finanziamento mediante Deutsche Bank

 

Video Tutorial relativi ai temi Social Media della nuova area TUTORIAL

 

Colloquio di orientamento/idoneità pre iscrizione

 

Accesso ad area riservata studenti Servizio Placement (vedi nostro portale Digital Jobs)

 

Punteggi aggiuntivi sul voto finale partecipando alla "Work Experience" e opzioni di 2 esami aggiuntivi sulle nuove professioni digitali

 

Recupero lezioni ON DEMAND quando impossibilitati a seguire in aula o in diretta streaming

Possibilità di fare l'esame fino a 18 mesi dall'iscrizione

 

Possibilità di sospendere momentaneamente la partecipazione e riprendere dal semestre successivo con la successiva sessione

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Compilando questo form avrai la possibilità di:

  • Richiedere informazioni sul questa e altre certificazioni di Digital Coach
  • Visualizzare e scaricare 3 tabelle di sintesi su Catalogo Corsi e relative materie di studio, Servizi Inclusi a disposizione e Listino prezzi. Riceverai anche un’e-mail contenente le stesse info e link a videotestimonianze di partecipanti e a videopresentazioni di tutti i corsi.
  • Prenotare, se lo desideri, la partecipazione al webinar “10 step per fare carriera o mettersi in proprio con il digitale” in diretta online in tutta Italia o presso la nostra sede a Milano (MM Garibaldi/Centrale).

Dopo aver partecipato al Webinar, potrai richiedere una sessione di coaching one-to-one con uno dei nostri career consultant.

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