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Corso Digital Project Manager Certification

Per intraprendere la carriera di Digital Project Manager è fondamentale avere una formazione specifica e aggiornata sul  Digital Marketing e un’esperienza accertata e dimostrabile sul campo.

È proprio per questo che Digital Coach ha sviluppato un’offerta formativa altamente qualificante, supportata da un’attività pratico-operativa che ti permetterà l’immediata applicazione di quanto appreso dalle lezioni e di disporre di un portfolio lavori e di una certificazione riconosciuta che riceverai alla fine del Corso Digital Project Manager.

Se stai cercando un Corso Digital Project Manager a Milano, Roma, Torino o in altre città, o un Master in Digital Project Management, sappi che Digital Coach offre un percorso di formazione che potrai seguire in diretta online da tutta Italia (o se preferisci puoi frequentarlo in modalità On Demand quando vuoi) che si completa con l’incredibile opportunità (garantita) di svolgere a fine formazione 3 esperienze di praticantato reale in varie aree del Digital Marketing, indispensabili per potersi avviare alla professione del Digital Project Manager. Il Master è frequentabile sia nelle edizioni diurne che in quelle serali.

Chi è il Digital Project Manager?

Chi frequenta un Corso Digital Project Manager diventa un professionista che crea, gestisce e coordina le attività di un progetto di Digital Marketing dell’azienda o dei progetti a lui affidati in una Web Agency.

 

Job Description del Digital Project Manager:

  • A questo professionista viene affidato il coordinamento di nuovi progetti in area Web, Ecommerce, Social Media e caratterizzati da processi complessi che coinvolgono diverse aree funzionali e professionalità chiamate in causa;
  • Pur potendo essere una figura interna all’azienda, è più spesso un professionista freelance che lavora per grandi Web Agencies che lo impiegano in più progetti destinati a diverse aziende clienti.

Digital Strategy

Il Digital Project Manager deve essere competente tecnicamente per poter definire le strategie in queste aree.

Responsabilità

Il Digital Project Manager deve saper interagire su un piano tecnico operativo con specialisti quali Web Master, SEO, SEM, Social Media specialist, Digital PR e molti ancora.

Monitoraggio

Frequentando un Corso Digital Project Manager imparerai a monitora i risultati della squadra che dovrai coordinare, misurando l’efficacia della strategia e ritoccandone la programmazione. Controllerai che il team proceda seguendo i tempi di lavoro imposti e garantirai il rispetto delle deadlines.

Complessità

Il Digital Project Manager dev’essere in grado di comprendere e considerare il lavoro di differenti professionalità e tecniche di marketing. 

Coordinamento

Il Digital Project Manager deve supervisionare e coordinare i collaboratori di differenti aree ed i provider esterni utilizzati (agenzie, software house, centri media).

Flessibilità

Il Digital Project Manager opera su più progetti contemporaneamentee nella maggior parte dei casi con un mandato a termine a seguito del quale delega ad altri manager la gestione operativa, per potersi focalizzare sullo Start Up di nuovi progetti.

Chiedi contatto per informazioni e chiarimenti sul Corso Digital Project Manager o sugli altri corsi Digital Coach®

Via mail, telefono e skype

 

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Cosa cercano i recruiter specializzati in Digital?

 

I recruiter specializzati in Digital:

non danno peso a dei banali “Attestati di Partecipazione” conseguiti in corsi di enti di formazione non specializzati in digitale o magari da corsi online neanche realmente seguiti

– preferiscono delle certificazioni delle competenze ottenute solo a superamento di un esame. Per la ricerca e selezione di persone realmente qualificate e di alto profilo

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CONOSCONO

bene le poche Scuole di Formazione professionale altamente specializzate in Digitale e la loro opinione su di esse si basa sulla specializzazione e sulla serietà degli esami svolti prima di certificare gli studenti di un Corso Digital Project Manager.

CHIEDONO

al candidato di mostrare pagine online di aziende, progetti e attività svolte nel passato, per poter cosi valutare le sue reali capacità e competenze digitali, dimostrabili attraverso progetti realmente esistenti e consultabili online.

CREDONO

a ciò che sei in grado di dimostrare e non a ciò che dici di saper fare. Nel mondo del digitale tutto è online e realmente dimostrabile attraverso progetti o attività portati a compimento, quindi il tuo lavoro è direttamente misurabile e verificabile.

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Come si diventa Digital Project Manager?

 

Per diventare Digital Project Manager, hai sicuramente bisogno di:

1) Formazione nel Digital Marketing in tutte le sue aree: web, social e e-commerce.

2) Esperienze lavorative in differenti campi del Digital Marketing, tali da comprovare la tua esperienza nel settore e la tua eventuale capacità di pensare in grande.

3) Prove che ti rendano credibile come candidato nelle competenze ed esperienze di lavoro che dichiari di possedere. Certificazioni di Scuole professionali molto riconosciute dal mercato aziendale, un portfolio di progetti e attività svolte che sia verificabile. Tutti elementi che puoi acquisire frequentando un Corso Digital Project Manager con Digital Coach®.

 

 

Modalità e Frequenza del Corso Digital Project Manager Certification

 

507 ore di formazione

 

339 ore di formazione dal vivo divise in 12 moduli formativi + 168 ore di Work Experience + esame finale di profitto per ottenere la Certificazione in Digital Project Manager Certification.

Studia quando vuoi tu

 

Puoi frequentare il Corso Digital Project Manager Milano in aula o seguire le lezioni del corso online in streaming scegliendo tra il programma diurno o serale, oppure con le videolezioni on demand quando ti è più comodo.

Praticantato reale

 

Oltre alle lezioni teoriche, avrai la possibilità di accedere alla nostra Work Experience, ovvero 4 mesi di praticantato reale per 3 cicli in differenti aree.

Esame e Certificazione

Sostenendo un esame finale potrai testare il tuo livello di preparazione e ottenere la Certificazione di Competenza e di Frequenza.

Il Corso Digital Project Manager Certification offre l’opportunità di scegliere come, quando e in quale modalità frequentare. In questo modo avrai la possibilità di studiare nelle migliori condizioni possibili in base alle tue personali esigenze.

La frequenza può essere più intensa, come nel programma diurno, che si svolge dalle 14:30 alle 18:00 per 3-4 giorni alla settimana, oppure più diluita, come nel programma serale che si svolge dalle 19:00 alle 22:30 per 2-3 giorni alla settimana.

La modalità di frequenza può essere:

  • Live, in aula a Milano
  • Live, in streaming
  • On demand

Il corso si compone di 339 ore di lezione divise in 12 moduli formativi e 3 cicli di esercitazioni, della durata di circa 4 mesi ognuna, che permettono la pratica su casi di lavoro reali per applicare gli insegnamenti appresi.

A fine corso è previsto un esame finale che rilascia la certificazione a conferma delle competenze acquisite durante il corso. Oltre alla certificazione di competenza, viene rilasciato anche un attestato che riporta la percentuale di frequenza effettiva ed il voto di superamento dell’esame.

Non perdere l’occasione di formarti con Digital Coach

Il Corso Digital Project Manager è composto da Formazione + Praticantato reale + Certificazione su competenze ed esperienze professionali.

Puoi seguire le lezioni in aula, in streaming da casa oppure on demand, quando vuoi: scegli la modalità più comoda per te!

339 ore di lezione, 3 cicli di praticantato reale e certificazione finale per essere preparati al mondo del lavoro digital!

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Come è composto il Corso Digital Project Manager Certification

Il piano di studi è stato pensato per consentire all’aspirante Digital Project Manager di formarsi su tutte le aree del Digital Marketing che potranno rientrare sotto il suo coordinamento sia manageriale che operativo. Sono previsti moduli formativi sul Personal Branding perché il professionista impari a vendere le proprie competenze all’azienda o ai clienti della web agency presso cui presta servizio. Sono previsti moduli sull’ottimizzazione delle pagine web dell’azienda (SEO, SEM) affinché possano performare con la massima efficacia sui motori di ricerca sia in organico che nelle campagne advertising.

Il percorso prevede, tra gli altri, moduli formativi sull’Inbound Marketing, Email Marketing, Affiliate Marketing, Mobile Marketing per l’utilizzo corretto di strumenti e tool per la generazione di lead, di potenziali clienti e per massimizzare le conversioni del traffico generato da canali online (web e social) e offline. Sono previsti moduli formativi sul Community Management di tutti i principali Social Network. Altri moduli sono dedicati al tema strategico ma trasversale del Content Marketing sia nella sua dimensione scritta (blogging) che in quella Visual.

IlSocial Advertising è tra le discipline più rilevanti e si trova distribuito nei moduli dedicati a Facebook, Linkedin, YouTube, Twitter, Instagram, Snapchat. Sono previsti, poi, contenuti di Digital Pr e Social Media Monitoring. Grazie a questa preparazione il candidato potrà affrontare le attività di praticantato/Work Experience previste nella seconda parte del suo piano formativo, quella del learning by doing.

Se vuoi diventare un Digital Project Manager richiedi maggiori informazioni su come realizzare il tuo obiettivo

 

 

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Vantaggi del Corso Digital Project Manager Certification

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Una formazione internazionale, un Corso Project Management Milano anche se non vivi in questa città.

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Colloquio di orientamento e test di ingresso effettuabili online.

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Lavoro, pratica, studio: tutto contemporaneamente.

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WORK EXPERIENCE: 3 cicli di 4 mesi con job rotation per aumentare la tua esperienza.

Praticantato reale – Work Experience

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Mesi di pratica

Partecipanti in aula e ONLINE

ore di applicazione

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competenze acquisite in più

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La Work Experience è il fiore all’occhiello dell’esperienza formativa di Digital-Coach.

4 mesi di pratica operativa in uno dei 12 team delle differenti WEX, con la supervisione di professionisti affermati del settore, offriranno allo studente la possibilità di misurarsi con casi reali di Digital Marketing e testare sul campo gli insegnamenti ricevuti durante la Certificazione.

L’esperienza della Wex è un’occasione unica per accrescere le tue competenze operative nel digital marketing. Qualora il corso di formazione scelto lo preveda, è possibile seguire da una a quattro cicli di work experience per integrare il tuo percorso di studio.

Scopri tutti i team delle wex di Digital Coach!

A chi è rivolta la Work Experience:

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Giovani neolaureati
desiderosi di specializzarsi in una delle professioni digitali più richieste del Digital Marketing, grazie ad una certificazione credibile.

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Imprenditori 
che desiderano aggiornarsi sulle nuove professioni digitali per innovare la propria azienda.

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Liberi professionisti
 
che vogliono specializzarsi nel digitale e puntare sul web per il loro futuro.

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Impiegati
che desiderano acquisire delle competenze web e social da utilizzare per lo svolgimento delle proprie mansioni.

I TEAM della Work Experience:

Team Content Marketing

Guarda i loro lavori>>

Team Visual & User Experience

Guarda i loro lavori>>

Team Inbound Marketing

Guarda i loro lavori >>

Team Web Analytics

Guarda i loro lavori >>

Team Social Media

Guarda i loro lavori >>

Team Seo Copy

Guarda i loro lavori >>

Team SEO Optimizer

Guarda i loro lavori >>

Team Digital PR

Guarda i loro lavori >>

Team E-commerce

Guarda i loro lavori >>

Team Facebook Marketing

Guarda i loro lavori >>

Team Digital Storytelling

Guarda i loro lavori >>

Team Affiliate Marketing

Guarda i loro lavori >>

Chiedi più informazioni per capire come funziona la

Work Experience

 

Scopri di più sul TUO TEAMQuanto costa la WORK EXPERIENCE?

Programma del Corso Digital Project Manager Certification

Vediamo nel dettaglio tutte le discipline previste dal piano di studi.

È possibile approfondire il programma di ciascun modulo formativo usando il link “scopri il programma completo” alla fine del testo.

Moduli Social Media

FACEBOOK COMMUNITY MARKETING: la creazione e gestione di pagine Facebook, dalla gestione quotidiana del calendario editoriale alle regole di ingaggio e moderazione della community, passando per il social care e la gestione delle crisi. Non mancheranno spunti ed elementi di misurazione dei risultati attraverso gli Analytics. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

DIGITAL PR: scopriremo quali sono gli attori con cui fare public relations online e come interagire efficacemente con loro, utilizzando gli strumenti che semplifichino il lavoro. Come lavorare proficuamente con Blogger, online Publisher, Influencer, Social star. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

FACEBOOK ADVERTISING: imposteremo campagne di advertising con tutti gli strumenti che Facebook mette a disposizione per raggiungere milioni di potenziali clienti in maniera mirata in base a dati demografici come sesso, età, domicilio ed interessi. Dal Facebook Adv alla sponsorizzazione di contenuti, dalle Offer al Remarketing per poi analizzare i risultati con Facebook Insights . SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETING: studieremo come anche una piccola azienda può impostare una strategia di video marketing e video advertising raggiungendo il pubblico target con budget limitati. Impareremo a creare un canale YouTube, a realizzare i giusti contenuti video, pubblicizzarli con Adwords per i video e monitorarne i risultati con gli analytics di YouTube. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

LINKEDIN MARKETING: analizzeremo le opportunità di advertising, lead generation e social selling che offre il professional network che conta, ormai, più di 6 milioni di utenti in Italia. Dalla creazione, gestione e moderazione delle pagine aziendali al community management dei gruppi Linkedin fino alla possibilità di creare campagne di advertising. I riferimenti saranno sia personali che aziendali. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

WORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITING: vi faremo comprendere perché il Blog è il centro delle migliori strategie di social media marketing nonché il primo canale di content marketing da considerare per rivolgersi alla propria utenza. Scopriremo come utilizzare WordPress e i principali plugin per rendersi autonomi nella gestione di un blog e per scrivere contenuti che siano ottimizzati per i motori di ricerca. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

INSTAGRAM & INFLUENCER MARKETING: esamineremo quali peculiarità hanno permesso ad Instagram di diventare il social che è cresciuto di più nell’ultimo anno. Scopriremo come alcuni brand stanno utilizzando in maniera originale ed efficace l’immediatezza del visual content e come sia uno degli strumenti principe per l’attività dell’Influencer Marketing. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

TWITTER E NUOVI SOCIAL MEDIA: Telegram, Whatsapp e Messenger. In questo modulo conclusivo esploreremo le potenzialità di crescita ed applicative di Twitter e altri social emergenti, provandoli in diretta. Impareremo, in funzione dell’azienda per cui operiamo, a trovare i social di nicchia che meglio possono consentirle di raggiungere il proprio pubblico. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

CONTENT MARKETING & BLOGGING: impareremo a produrre contenuti capaci di attrarre, ingaggiare e dare risposte ai nostri potenziali clienti. Scopriremo come valorizzarli grazie ad un blog aziendale, massimizzarne la distribuzione attraverso i social media. Impareremo ad usare strumenti utili per facilitarne la creazione (CMS, tool di visual content, video content, infografiche, elaborazione immagini) e ad automatizzare il posting sui social. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS: partiremo dalla definizione del nostro professional positioning per poi muovere i primi passi, come sempre aiutati dai giusti tool, finalizzati ad aumentare la nostra visibilità personale sia sui motori di ricerca che sui social media. Definiremo un piano d’azione personalizzato per ciascun partecipante, al fine di dare una svolta alla personale carriera e realizzare i sogni professionali! SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

DIGITAL STORYTELLING: con il Corso Digital Storytelling imparerai cos’è e come fare storytelling digitale, quali sono le caratteristiche di una comunicazione aziendale di successo e, attraverso la definizione di Brand Identity, comprenderai come fanno i brand a legare i propri clienti ad una storia e non direttamente ad un prodotto o servizio. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING: diversi software e tool sono in grado oggi di leggere le conversazioni che avvengono online e sui social media e di restituire dati che consentono di valutare opinioni e percezioni in relazione a un brand, un prodotto, una campagna. Scopriremo quali sono, come e quando usarli per migliorare la nostra web reputation. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

Moduli E-commerce e Web Advanced

E-COMMERCE SOFTWARE & MAGENTO: analizzeremo pro e contro delle diverse strade percorribili che portano alla scelta della propria piattaforma E-commerce valutando rischi ed opportunità di ciascuna di esse dall’utilizzo di soluzioni proprietarie fino alla scelta di un CMS (Content Management System) open source. Indicheremo perché propendiamo per la scelta delle soluzioni open source e in particolare per il CMS Magento. Creeremo degli store online utilizzando lo stesso Magento e utilizzeremo le principali funzionalità: dalla creazione del catalogo prodotti all’arricchimento delle schede prodotti, dalle funzionalità marketing & sales alla gestione degli ordini e del magazzino. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

USER EXPERIENCE: imparerai a progettare il design immateriale, a creare una strategia efficace per migliorare l’esperienza utente in un sito web a 360 gradi. Capirai la differenza tra UX e UI perché per essere davvero utili agli utenti che visitano un sito non è sufficiente la grafica: l’interfaccia non è la soluzione. Ti spiegheremo cos’è la user experience, quali gli elementi importanti per la riuscita di un progetto di successo: usabilità sito web, content strategy, visual design, architettura dell’informazione, ricerca utente, interazione grafica e tanti altri, oltre ai tool indispensabili per la massima efficacia dell’esperienza utente. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

SEM ADVANCED + Programmatic & Real Time Bidding: Comprenderemo come le emergenti tecnologie di Programmatic Buying e Real Time Bidding stiano dando una nuova direzione al settore del SEM e capiremo quali sono le logiche su cui si basano tali tecnologie. Approfondiremo però anche le opportunità delle tecnologie di Retargeting/Remarketing e proveremo degli strumenti messi a disposizione dai principali player del settore. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO SEM ADVANCED o quello Programmatic & Real Time Bidding

WEB ANALYTICS ADVANCED: la sempre maggiore disponibilità di informazioni di cui si può disporre nel mondo del digital marketing richiede la capacità di saper utilizzare strumenti in grado di integrarli efficacemente come Universal Analytics di Google. In questo modulo impareremo ad integrare dati mobile e desktop con dati provenienti dai social media e social analytics. Scopriremo ed utilizzeremo però anche strumenti di A/B testing ed eye tracking utili a migliorare la comprensione di preferenze, abitudini, interessi dei nostri potenziali clienti. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

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SEO ADVANCED: presenteremo gli ultimi aggiornamenti negli algoritmi dei motori di ricerca (Google Panda, Penguin, Hummingbird ed altri) che determinano significativi cambiamenti per l’attività dei SEO Specialist. In particolare, la crescente necessità di integrazione tra questa disciplina e le tematiche del content marketing, del social media marketing, della semantica al fine di produrre risultati. Proporremo anche alcuni tool avanzati. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

NORMATIVA E-COMMERCE: presenteremo tutte le tematiche chiave da considerare quando si desidera aprire un sito e-commerce: diritto di recesso, privacy, utilizzo dei Cookie, contratti online, Iva comunitaria ed extracomunitaria, iscrizione alla banca dati VIES (Vat Information Exchange System). Scopriremo anche le differenze da considerare per la vendita Business to Business (B2B) rispetto alla vendita Business to Consumer (B2C) e vedremo la nuova normativa che regola il settore a livello europeo. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

Moduli Web

 

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DIGITAL STRATEGY online & offline integration: panoramica di tutti i principali canali di marketing online, peculiarità e differenze tra di essi. Dalla SEO all’email marketing, passando per i social media ed arrivando al mobile, si cercherà di capire quali criteri devono guidarci nella scelta del mix ottimale per differenti tipi di aziende e business. Scopriremo poi le strategie di integrazione dei canali finalizzate a massimizzare il contributo di ciascuno di essi nel ciclo che parte dalla generazione di traffico e deve portare alla conversione in vendite, considerando anche aspetti offline. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

WEB ANALYTICS BASE: insegneremo agli studenti come utilizzare i software di analisi dei dati, in primis Google Analytics, utili per acquisire le informazioni di business intelligence su bisogni, comportamenti, gusti e preferenze del proprio pubblico. La raccolta e l’interpretazione dei dati serviranno poi per implementare conseguenti azioni di web marketing, i cui risultati verranno nuovamente misurati ed interpretati per ulteriori modifiche di strategia di comunicazione. Tra gli altri tool si parlerà anche di strumenti di A/B testing, mappe di calore, webmaster tool ed altro. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

SEM & DISPLAY ADVERTISING: modulo in cui si insegna ad utilizzare diversi strumenti di tipologia PPC (Pay Per Click) grazie ai quali realizzare strategie mirate in termini di località, giorni, orari oltre che interessi, età e sesso dell’utenza. Tra questi Google Adwords e le sue funzionalità sia di Keyword advertising che di Display Advertising (banner). SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

E-MAIL MARKETING: le DEM (Direct Email Marketing) sono uno strumento storicamente datato ma ancora estremamente efficace utilizzato per stimolare azioni che spesso portano vendite online. Vedremo tutti gli accorgimenti sia tecnologici che comunicativi e di copywriting per poter migliorare nettamente le performance di questo strumento. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

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SEO – Search Engine Optimization: attività finalizzate a ottimizzare la presenza sui motori di ricerca al fine di generare traffico di utenti interessati ai propri prodotti e servizi. La SEO è una disciplina ormai storica che negli ultimi anni ha subito, e continua a subire, radicali cambiamenti configurandosi come la più olistica delle discipline di web marketing. SCOPRI IL PROGRAMMA

 

MOBILE MARKETING: scopriremo come attraverso Smartphone e Tablet sia oggi possibile raggiungere il proprio pubblico e creare strategie integrate con gli altri media. Capiremo come progettare Mobile Apps, campagne di mobile advertising, SMS marketing, mobile Couponing. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION: attraverso questa emergente disciplina definiremo la sequenza di azioni ottimali (Funnels) da far compiere ai visitatori del proprio sito web al fine di massimizzare le probabilità che si convertano in clienti. Comprenderemo come attribuire a ciascun mezzo ( SEO, SEM, Email, social…) il corretto ruolo nella giusta fase del processo di conversione. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT: definiremo i fattori critici di successo di un progetto di vendita online analizzando per ciascuno di essi le best practice che producono i migliori risultati. Si parlerà di online strategy, di canali di vendita online, di scelte tecnologiche, anche se non mancheranno temi offline come le scelte di gamma, quelle di gestione del magazzino (Drop Shipment), di Customer service e di assetto organizzativo. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

WEBSITE CREATION & WORDPRESS: il sito web è il punto di partenza e di arrivo di ogni azione di web marketing e come tale è uno strumento dinamico che si deve poter migliorare e modificare quotidianamente. In questo modulo insegneremo a costruirlo ricorrendo a WordPress, il CMS che consente di creare e gestire siti web senza bisogno di competenze di programmazione e design. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

LOCATION BASED MARKETING: lo sviluppo delle tecnologie e del mondo mobile consentono oggi di poter realizzare azioni di marketing basate sulla posizione geografica dei nostri potenziali clienti, permettendo di raggiungerli nel giusto luogo e momento utili per ottimizzare la propria spesa pubblicitaria. Scopriremo in questo modulo i modi ed i software per poterlo fare. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

AFFILIATE MARKETING: attività di New business tradizionalmente svolta attraverso agenti e reti vendita nel tradizionale mondo offline sta sempre più trovando online un corrispettivo nell’affiliate marketing. Impareremo a conoscerne i principi, gli intermediari ed i software per creare, gestire e remunerare la propria forza vendita online. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

Attestati e Certificazioni

 

  • Esame finale con voto: superamento da punteggio minimo 70/100

 

  • Possibilità successiva di sostenere anche gli altri esami di certificazione sulle professioni digitali

 

  • 6 sessioni annue a disposizione per sostenere o ripetere l’esame

 

  • Certificazione di profitto (voto finale) 

 

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Metodo Didattico

 

LEZIONI IN AULA E ONLINE, DISPONIBILI ANCHE ONDEMAND

Insegnamenti supportati da prove pratiche con correzioni in diretta + homework con videocorrezioni. 

Strategy e best practice subito applicabili in azienda. 

Domande e interazione con i docenti durante la lezione live e post lezione nei gruppi dedicati.

 

ESERCITAZIONI SU TOOL E CASI REALI

Approccio Pratico-Operativo con forte orientamento al Business e all’incremento dei fatturati.

Uso di tool e software come gli strumenti di Google, Facebook, WordPress.

Docenti e contributi professionali, per un apprendimento diretto dagli esperti del digital.

 

 

Scopri tutti i dettagli ed il nostro metodo didattico

 

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Servizi Inclusi

orari-lezioni-sem

Orari serali 19.00-22:30 o diurni 14:30-18.00 infrasettimanali

frequenza-seo-online-ondemand

Frequentabilità a scelta in aula, in diretta online oppure On Demand

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Visite guidate presso le aziende

storage-lezioniVideo registrazioni delle lezioni disponibili dal giorno seguente la lezione

finanziamento

Possibilità di finanziamento mediante Deutsche Bank

video-tutorial

Video Tutorial relativi ai temi Social Media della nuova area dedicata

consulenza

Colloquio di orientamento di idoneità pre-iscrizione

area-riservata

Accesso ad area riservata studenti Servizio Placement (vedi il nostro portale Digital Jobs)

like

Punteggi aggiuntivi sul voto finale partecipando alla Work Experience e opzioni di 2 esami aggiuntivi sulle nuove professioni digitali

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Recupero lezioni On Demand quando impossibilitati a seguire in aula o in diretta streaming

study

Hai 18 mesi di tempo dall'iscrizione per dare l'esame finale

esame

Possibilità di sospendere la partecipazione e riprendere dal semestre successivo con la nuova sessione

Cosa ne pensano gli ex studenti?

Su Google, Facebook e YouTube trovi centinaia di OPINIONI di ex-studenti. Clicca sulle immagini qui sotto per visionarle.
In tutte trovi il loro Nome e Cognome e link diretto al loro profilo Social, così puoi verificarne l’attendibilità.

 

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  • Richiedere informazioni sul questa e altre certificazioni di Digital Coach
  • Visualizzare e scaricare 3 tabelle di sintesi su Catalogo Corsi e relative materie di studio, Servizi Inclusi a disposizione e Listino prezzi. Riceverai anche un’e-mail contenente le stesse info, link a videotestimonianze di partecipanti e a videopresentazioni di tutti i corsi.
  • Prenotare, se lo desideri, la partecipazione al webinar “10 step per fare carriera o mettersi in proprio con il digitale” in diretta online in tutta Italia o presso la nostra sede a Milano (MM Garibaldi/Centrale).

Dopo aver partecipato al Webinar, potrai richiedere una sessione di coaching one-to-one con uno dei nostri career consultant.

 

 

 

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