Seleziona una pagina

Certificazione Digital Marketing Specialist

L’universo del digital marketing è davvero sconfinato e le nuove figure che lavorano in questo ambito sono sempre più numerose.

Di seguito ti presenteremo una delle professioni digital più interessanti: Il Digital Marketing Specialist. In questa guida ti spiegherò chi è questa figura, di che cosa si occupa e soprattutto come diventarlo attraverso la Certificazione Digital Marketing Specialist

Scopri la professione del futuro: il “Digital Marketing Specialist”

Chi è e cosa fa il Digital Marketing Specialist 

Il Digital Marketing Specialist è quella figura professionale che sfrutta tutti i principali canali della comunicazione del digital marketing col fine ultimo di costruire un efficiente piano di digital strategy in base a determinati KPI e/o specifici obiettivi aziendali. Nello specifico, il Digital Marketing Manager si occupa sia di SEO (Search Engine Optimization) che di SEM (Search Engine Marketing). Deve poi avere determinate competenze nell’utilizzo di strumenti quali Google AdWords, Google Analytics, Email marketing, Content marketing, Lead generation e quelli legati ai programmi di affiliazione. 

Se vuoi sapere se e come diventare un Digital Marketing Specialist, Digital Coach offre gratuitamente la possibilità di partecipare al webinar online di orientamento “10 step da seguire per far carriera o lavorare in proprio nel digitale“. Durante questo appuntamento online scoprirai tutte le opportunità del mondo digital e, se lo vorrai, potrai fissare un appuntamento per un coaching one-to-one di un’ora con un nostro Digital Career Consultant. Insieme a lui e attraverso una specifica analisi del tuo profilo professionale potrai comprendere quale potrebbe essere il tuo prossimo lavoro nel digitale.

Quali competenze deve avere? 

Devi sapere che un buon Digital Marketing Manager per riuscire ad attuare una strategia vincente deve possedere quante più abilità possibili in tutti gli ambiti del digital marketing. 

In particolar modo, deve necessariamente avere: 

  • Competenze SEO 
  • Competenze SEM 
  • Specifiche abilità riguardanti la gestione e la collaborazione in team 
  • Capacità di creare campagne ADV su Google AdWords e su Facebook
  • Capacità nella misurazione dei risultati delle diverse operazioni di marketing
  • Competenze riguardanti la conoscenza di Google Analytics per la misurazione del traffico web 
  • Capacità di gestione legate ai canali di email marketing (DEM E newsletter) 
  • Competenze legate al Content Marketing 

Certificazione Digital Marketing Specialist

Come avrai potuto intuire, quella del Digital Marketing Specialist è una figura lavorativa che ha molte responsabilità e le competenze richieste sono indispensabili. Per questo motivo, se ambisci a svolgere questa professione con successo, avrai necessariamente bisogno di un corso di digital marketing specifico che sia in grado di formarti a livello teorico ma soprattutto a livello pratico. La Certificazione Digital Marketing Specialist è sicuramente quello che risponde a questa esigenza.

Nei paragrafi successivi ti chiarirò tutti gli aspetti legati al perchè dovresti optare per la scelta di questa certificazione anzichè scegliere di frequentare altri corsi di digital marketing

Chiedi contatto per informazioni e chiarimenti 
Via Mail, telefono o Skype

Partecipa al WEBINARScarica il LISTINO

Modalità e Frequenza

283 ore di formazione

283 ore di formazione dal vivo divise in 29 moduli formativi + 2 cicli di Work Experience + esame finale di profitto per ottenere la Certificazione in Digital Marketing Specialist.

Studia quando vuoi tu

Puoi scegliere la modalità di frequenza più adatta a te! Puoi venire in aula o seguire le lezioni in streaming seguendo il programma diurno o serale, oppure fruendo delle videolezioni ondemand quando ti è più comodo.

Praticantato reale

Oltre alle lezioni teoriche, avrai la possibilità di accedere a 2 delle nostre Work Experience, ovvero 8 mesi di praticantato reale dove misurarti con il lavoro operativo e mettere in pratica quanto appreso durante il corso. 

Esame e Certificazione

 

Sostenendo un esame finale potrai testare il tuo livello di preparazione e ottenere la Certificazione di Competenza e di Frequenza.

 

Devi sapere che la Certificazione Digital Marketing Specialist offre l’opportunità di scegliere comequando e in quale modalità frequentare. In questo modo avrai la possibilità di studiare nelle migliori condizioni possibili in base alle tue personali esigenze.

La Frequenza può essere più intensa, come nel programma diurno, che si svolge dalle 14:30 alle 18:00 per 3/4 giorni alla settimana, oppure più diluita, come nel programma serale che si svolge dalle 19:00 alle 22:30 per 2/3 giorni alla settimana.

La modalità di frequenza può essere:

  • Live, In Aula a Milano;
  • Live, in streaming;
  • On demand.

Il corso si compone di 283 ore di lezione divise in 29 moduli formativi e 2 cicli di esercitazioni da svolgersi nell’arco di circa 4 mesi ciascuna che permettono la messa in pratica su casi di lavoro reale gli insegnamenti appresi.  

A fine corso è previsto un esame finale che se superato con il punteggio almeno di 70 punti su 100, consente il rilascio della certificazione a conferma delle competenze acquisite durante il corso. Oltre alla certificazione di competenza, viene rilasciato anche un attestato che riporta la % di frequenza effettiva ed il voto di superamento dell’esame.

 

Per diventare Digital Marketing Specialist è importante

avere la giusta preparazione e fare molta pratica.

 

Scopri attraverso la partecipazione al webinar come Digital Coach ha formulato la sua offerta formativa e richiedi un coaching one-to-one

per parlare con uno dei nostri Digital Career Consultant.

Entrambe le opportunità sono totalmente gratuite e ti aiuteranno a comprendere come puoi trovare lavoro nel Digital Marketing.

Iscriviti al WEBINAR ONLINEFai domande al nostro COACH

A chi è rivolta la certificazione? 

Questo tipo di certificazione è rivolta in particolar modo a:
  • IMPIEGATI D’AZIENDA
  • GIOVANI 
  • IMPRENDITORI O LAVORATORI AUTONOMI 

Sbocchi Professionali 

La Certificazione Digital Marketing Specialist garantisce la giusta preparazione e le competenze necessarie per svolgere con successo anche le seguenti professioni del digital marketing:

  • Digital Marketing Manager
  • Web Marketing Manager
  • Social Media Marketing Manager
  • Content Marketing Specialist
  • Seo Specialist
  • Sem Specialist
  • Social Media Specialist
  • Community Manager
  • Web Content Specialist/Manager
  • Web Trafficker
  • Digital PR Specialist 

IMPIEGATI D’AZIENDA

che hanno come obiettivo quello di orientare la propria carriera verso il mondo digitale

GIOVANI

che desiderano riqualificarsi o/e specializzarsi sulle nuove professioni digitali

IMPRENDITORI O LAVORATORI AUTONOMI

che hanno l’obbiettivo di portare online la propria attività lavorativa

Sbocchi Professionali 

La Certificazione Digital Marketing Specialist garantisce la giusta preparazione e le competenze necessarie per svolgere con successo anche le seguenti professioni del digital marketing:

  • Digital Marketing Manager
  • Web Marketing Manager
  • Social Media Marketing Manager
  • Content Marketing Specialist
  • Seo Specialist
  • Sem Specialist
  • Social Media Specialist
  • Community Manager
  • Web Content Specialist/Manager
  • Web Trafficker
  • Digital PR Specialist 

A chi è rivolta la certificazione? 

Questo tipo di certificazione è rivolta in particolar modo a:
  • IMPIEGATI D’AZIENDA
  • GIOVANI 
  • IMPRENDITORI O LAVORATORI AUTONOMI 

IMPIEGATI D’AZIENDA

che hanno come obiettivo quello di orientare la propria carriera verso il mondo digitale 

GIOVANI

che desiderano riqualificarsi o/e specializzarsi sulle nuove professioni digitali attualmente sempre più richieste nel mondo del lavoro 

IMPRENDITORI O LAVORATORI AUTONOMI

che hanno l’obbiettivo di portare online la propria attività lavorativa

Quali altri vantaggi offre la Certificazione Digital Marketing Specialist? 

Applicazione immediata

Svolgere in maniera concreta delle attività (che potrai quindi applicare direttamente sul lavoro) imparate a lezione già dal giorno successivo.

Approccio pragmatico

La Certificazione ha un approccio lavorativo molto lontano da quello delle università tradizionali e/o business school generaliste.

Work Experience

La Certificazione si distingue dagli altri corsi di digital marketing in particolar modo per il taglio di tipo pratico operativo, che offre attraverso la Work Experience (WEX). 

Praticantato reale – Work Experience

_____________________________________________________________

 

Mesi di pratica

Partecipanti in aula e ONLINE

ore di applicazione

%

competenze acquisite in più

La Work Experience è il fiore all’occhiello dell’esperienza formativa di Digital-Coach.

4 mesi di pratica operativa in uno dei 12 team delle differenti WEX, con la supervisione di professionisti affermati del settore, offriranno allo studente la possibilità di misurarsi con casi reali di Digital Marketing e testare sul campo gli insegnamenti ricevuti durante la Certificazione.

L’esperienza della Wex è un’occasione unica per accrescere le tue competenze operative nel digital marketing. Qualora il corso di formazione scelto lo preveda, è possibile seguire da una a quattro work experience per integrare il tuo percorso di studio. Scopri tutti i team delle wex di Digital Coach!

A chi è rivolta la Work Experience:

Giovani neolaureati
desiderosi di specializzarsi in una delle professioni digitali più richieste, grazie ad una certificazione credibile.

Imprenditori 
che desiderano aggiornarsi sulle nuove professioni digitali per innovare la propria azienda.

Liberi professionisti
 
che vogliono specializzarsi nel digitale e puntare sul web per il loro futuro.

Impiegati
che desiderano acquisire delle competenze di web e social da utilizzare per lo svolgimento delle proprie mansioni.

I TEAM della Work Experience:

Team Content Marketing

Guarda i loro lavori>>

Team Visual & UX

Guarda i loro lavori>>

Team Inbound Marketing

Guarda i loro lavori >>

Team Web Analytics

Guarda i loro lavori >>

Team Social Media

Guarda i loro lavori >>

Team Seo Copy

Guarda i loro lavori >>

Team SEO Optimizer

Guarda i loro lavori >>

Team Digital PR

Guarda i loro lavori >>

Team E-commerce

Guarda i loro lavori >>

Team Facebook Marketing

Guarda i loro lavori >>

Team Digital Storytelling

Guarda i loro lavori >>

Team Affiliate Marketing

Guarda i loro lavori >>

Se pensi che nel tuo futuro ci sia il Digital Marketing richiedi maggiori informazioni per poterti realizzare in questo ramo 

Chiedi il COACHING ONE-TO-ONERichiedi LISTINO del CORSO

Programma della certificazione Digital Marketing Specialist

Ma vediamo nel dettaglio tutte le discipline previste dal piano di studi.
E’ possibile approfondire il programma di ciascun modulo formativo usando il link “scopri il programma completo” alla fine del testo descrittivo.

Moduli area web

l

DIGITAL STRATEGY: online & offline integration: Panoramica di tutti i principali canali di marketing online, peculiarità e differenze tra di essi. Dal SEO all’email marketing, passando per i social media ed arrivando al mobile, si cercherà di capire quali criteri devono guidarci nella scelta del mix ottimale per differenti tipi di aziende e business. Scopriremo poi le strategie di integrazione dei canali finalizzate a massimizzare il contributo di ciascuno di essi nel ciclo che parte dalla generazione di traffico e deve portare alla conversione in vendite, considerando anche aspetti offline. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

WEB ANALYTICS BASE: Insegneremo ad utilizzare i software, in primis Google Analytics, utili per acquisire le informazioni di business intelligence su bisogni, comportamenti, gusti e preferenze del proprio pubblico. La raccolta e l’interpretazione dati serviranno poi per implementare conseguenti azioni di web marketing, i cui risultati verranno nuovamente misurati ed interpretati per ulteriori modifiche di strategia di comunicazione. Tra gli altri tool si parlerà anche di strumenti di A/B testing, mappe di calore, webmaster tool ed altro. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

SEM & DISPLAY ADVERTISING: converti il traffico generato sul tuo sito: Modulo in cui si insegna ad utilizzare diversi strumenti di tipologia PPC (Pay Per Click) grazie ai quali realizzare strategie mirate in termini di località, giorni, orari oltre che interessi, età e sesso dell’utenza. Tra questi Google Adwords e le sue funzionalità sia di Keyword advertising che di Display Advertising (banner). SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

E-MAIL MARKETING: Le DEM (Direct Email marketing) sono uno strumento storicamente datato ma ancora estremamente efficace nello stimolare azioni che spesso portano vendite online. Vedremo tutti gli accorgimenti sia tecnologici che comunicativi e di copywriting per poter migliorare nettamente le performance di questo strumento. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

U

SEO: Search Engine Optimization: Attività finalizzate a ottimizzare la presenza sui motori di ricerca al fine di generare traffico di utenti interessati ai propri prodotti e servizi. La Seo è una disciplina ormai storica che negli ultimi anni ha subito, e continua a subire, radicali cambiamenti configurandosi come la più olistica delle discipline di web marketing. SCOPRI IL PROGRAMMA

MOBILE MARKETING: Scopriremo come attraverso Smartphone e Tablet sia oggi possibile raggiungere il proprio pubblico e creare strategie integrate con gli altri media. Capiremo come progettare Mobile Apps, campagne di mobile advertising, SMS marketing, mobile Couponing. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION: Attraverso questa emergente disciplina definiremo la sequenza di azioni ottimali (Funnels) da far compiere ai visitatori del proprio sito web al fine di massimizzare le probabilità che si convertano in clienti. Comprenderemo come attribuire a ciascun mezzo ( Seo, Sem, Email, social…) il corretto ruolo nella giusta fase del processo di conversione. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT: Definiremo i fattori critici di successo di un progetto di vendita online analizzando per ciascuno di essi le Best Practice che producono i migliori risultati. Si parlerà di online strategy, di canali di vendita online, di scelte tecnologiche, anche se non mancheranno temi offline come le scelte di gamma, quelle di gestione del magazzino (Drop Shipment), di Customer service e di assetto organizzativo. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

WEBSITE CREATION & WORDPRESS: Il sito web è il punto di partenza e di arrivo di ogni azione di web marketing e come tale è uno strumento dinamico che si deve poter migliorare e modificare quotidianamente. In questo modulo insegneremo a costruirlo ricorrendo a WordPress, il CMS che consente di creare e gestire siti web senza bisogno di competenze di programmazione e design. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

LOCATION BASED MARKETING: Lo sviluppo delle tecnologie e del mondo mobile consentono oggi di poter realizzare azioni di marketing basate sulla posizione geografica dei nostri potenziali clienti, permettendo di raggiungerli nel giusto luogo e momento utili per ottimizzare la propria spesa pubblicitaria. Scopriremo in questo modulo i modi ed i software per poterlo fare. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

AFFILIATE MARKETING: L’attività di New business tradizionalmente svolta attraverso agenti e reti vendita nel tradizionale mondo offline sta sempre più trovando online un corrispettivo nell’affiliate marketing. Impareremo a conoscerne i principi, gli intermediari ed i software per creare, gestire e remunerare la propria forza vendita online. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

Moduli E-commerce/Web Advanced

E-COMMERCE SOFTWARE & MAGENTO: Analizzeremo pro e contro delle diverse strade percorribili per la scelta della propria piattaforma E-commerce valutando rischi ed opportunità di ciascuna di esse dall’utilizzo di soluzioni proprietarie fino alla scelta di un software CMS open source (Content Management System). Indicheremo perché propendiamo per la scelta delle soluzioni Open Source e in particolare per il CMS Magento. Creeremo degli store online utilizzando lo stesso Magento ed insegneremo ad utilizzarne le principali funzionalità: dalla creazione del catalogo prodotti all’arricchimento delle schede prodotti, dalle funzionalità marketing & sales alla gestione degli ordini e del magazzino. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

USER EXPERIENCE: Imparerai a progettare il design immateriale, a creare una strategia efficace per migliorare l’esperienza utente in un sito web a 360 gradi. Capirai la differenza tra UX e UI perché per essere davvero utili agli utenti che visitano un sito non è sufficiente la grafica: l’interfaccia non è la soluzione. Ti spiegheremo cos’è la user experience, quali gli elementi importanti per la riuscita di un progetto di successo: usabilità sito web, content strategy, visual design, architettura dell’informazione, ricerca utente, interazione grafica e tanti altri, oltre ai tools indispensabili per la massima efficacia dell’esperienza utente. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

SEM ADVANCED + Programmatic & real time bidding: Comprenderemo come le emergenti tecnologie di Programmatic Buying e Real Time Bidding stiano dando una nuova direzione al settore del SEM e capiremo quali sono le logiche su cui si basano tali tecnologie. Approfondiremo però anche le opportunità delle tecnologie di Retargeting/Remarketing e proveremo degli strumenti messi a disposizione dai principali player del settore. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO SEM ADVANCED o quello Programmatic & Real Time Bidding

WEB ANALYTICS ADVANCED: La sempre maggiore disponibilità di informazioni di cui si può disporre nel mondo del digital marketing richiede la capacità di saper utilizzare strumenti in grado di integrarli efficacemente come Universal Analytics di Google.  In questo modulo impareremo ad integrare dati mobile e desktop con dati provenienti dai social media e social analytics. Scopriremo ed utilizzeremo però anche strumenti di A/B testing ed eye tracking utili a migliorare la comprensione di preferenze, abitudini, interessi dei nostri potenziali clienti. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

U

SEO ADVANCED: Presenteremo gli ultimi aggiornamenti negli algoritmi dei motori di ricerca (Google Panda, Penguin, Hummingbird ed altri)  che determinano significativi cambiamenti per l’attività dei SEO specialist. In particolare la sempre maggiore necessità integrazione tra questa disciplina e le tematiche del content marketing, del social media, della semantica al fine di produrre risultati. Proporremo anche alcuni Tool avanzati. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

NORMATIVA E-COMMERCE: Presenteremo tutte le tematiche chiave da considerare quando si desidera aprire un sito e-commerce: diritto di recesso, privacy, utilizzo dei Cookies, contratti online, Iva comunitaria ed extracomunitaria, iscrizione alla banca dati VIES (Vat Information Exchange System). Scopriremo anche le differenze da considerare per la vendita Business to Business rispetto alla vendita Business to Consumer e vedremo la nuova normativa che regola il settore a livello Europeo. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

Moduli Social Media

FACEBOOK COMMUNITY MARKETINGLa creazione e gestione di Pagine Facebook dalla  gestione quotidiana del calendario editoriale alle regole di ingaggio e moderazione della community, passando per il social care e la gestione delle crisi. Non mancheranno spunti elementi di misurazione dei risultati attraverso gli Analytics. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

DIGITAL PR: Scopriremo quali sono gli attori con cui fare public relations online e come interagire efficacemente con loro, utilizzando gli strumenti che ci aiutino a semplificarci la vita . Come lavorare proficuamente con Bloggers, online Publishers, influencers, social stars. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

FACEBOOK ADVERTISING: Imposteremo delle campagne di advertising con tutti gli strumenti che Facebook mette a disposizione per raggiungere milioni di potenziali clienti in maniera mirata in base a sesso, età, domicilio ed interessi. Dal Facebook adv alla sponsorizzazione di contenuti, dalle Offer al remarketing Facebook per poi analizzare i risultati con Facebook Insights . SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETINGScopriremo come anche una piccola azienda può impostare una strategia di video marketing e video advertising raggiungendo il giusto pubblico pur con budget limitati. Impareremo a creare un canale Youtube, a realizzare i giusti contenuti video, pubblicizzarli con Adwords per i video e monitorarne i risultati con gli analytics di Youtube . SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

LINKEDIN MARKETING: Scopriremo le opportunità di advertising, lead generation e social selling che offre il professional Network che ormai conta più di 6 milioni di utenti in Italia. Dalla creazione, gestione e moderazione della Pagine aziendali al community management dei gruppi Linkedin fino alla possibilità di creare campagne di advertising. I riferimenti saranno sia personali che aziendali. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

WORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITINGVi faremo comprendere perché il Blog è il centro delle migliori strategie di social media marketing nonché il primo canale di content marketing da considerare per rivolgersi alla propria utenza. Scopriremo come utilizzare WordPress e i principali plugin per rendersi autonomi nella gestione di un blog e per scrivere contenuti che siano ottimizzati per i motori di ricerca. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

INSTAGRAM & INFLUENCER MARKETING: Cercheremo di capire quali peculiarità hanno permesso ad Instagram di diventare il social che più è cresciuto nell’ultimo anno. Scopriremo come alcuni brand stanno utilizzando in maniera originale ed efficace l’immediatezza del visual content e come sia uno degli strumenti principe per l’attività dell’Influencer Marketing. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

TWITTER E NUOVI SOCIAL MEDIA: Telegram, Whatsapp e Messenger: In questo modulo conclusivo esploreremo le potenzialità di crescita ed applicative di twitter e altri social emergenti, provandoli in diretta.  Impareremo, in funzione dell’azienda per cui operiamo, a trovare i social di nicchia che meglio possono consentirle di raggiungere il proprio pubblico. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

CONTENT MARKETING & BLOGGING: Impareremo a produrre contenuti capaci di attrarre, ingaggiare e dare risposte ai nostri potenziali clienti. Scopriremo come valorizzarli grazie ad un blog aziendale, massimizzarne la distribuzione attraverso i social media. Impareremo ad usare strumenti utili per facilitarne la creazione (CMS, tool di visual content, video content, infografiche, elaborazione immagini) e automatizzare il posting sui social. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS: Partiremo dalla definizione del nostro professional positioning per poi muovere i primi passi, come sempre aiutati dai giusti tool, finalizzati ad aumentare la nostra visibilità personale sia sui motori di ricerca che sui social media. Definiremo un piano d’azione personalizzato per ciascun partecipante, al fine di dare una svolta alla nostra carriera e realizzare i nostri sogni professionali! SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

DIGITAL STORYTELLING: Con il Corso Digital Storytelling imparerai cos’è e come fare storytelling digitale, quali sono le caratteristiche di una comunicazione aziendale di successo e, attraverso la definizione di Brand Identity, comprenderai come fanno i brand a legare i propri clienti ad una storia e non direttamente ad un prodotto o servizio.  SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING: Diversi software e tool sono in grado oggi di leggere le conversazioni che avvengono online e sui social media e di restituire dei dati che possono consentire di valutare opinioni e percezioni in relazione a un brand, un prodotto, una campagna. Scopriremo quali sono, come e quando usarli per migliorare la nostra web reputation. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

ESAMI E CERTIFICAZIONI RILASCIATE

  • Esame finale con voto: Superamento da punteggio minimo 70/100

  • Possibilità successiva di sostenere anche gli altri nostri esami di certificazione sulle professioni digitali

  • “Certificazione delle competenze”acquisite e testate attraverso l’esame

  • 6 sessioni annue a disposizione per sostenere o ripetere l’esame

  • Certificazione di profitto (voto finale) e frequenza effettiva

Metodo Didattico

LEZIONI IN AULA E ONLINE, DISPONIBILI ANCHE ONDEMAND

Insegnamenti supportati da prove pratiche con correzioni in diretta + homework con videocorrezioni. 

Strategy  e best practice subito applicabili in azienda. 

Domande e interazione con i docenti durante la lezione live e post lezione nei gruppi dedicati.

ESERCITAZIONI SU TOOL E CASI REALI

Approccio Pratico-Operativo con forte orientamento al Business, ai fatturati.

Uso di Tool e software come gli strumenti di Google, Facebook, WordPress, etc.

Docenti e contributi professionali, per un apprendimento diretto dagli esperti del digital.

Il Digital Marketing è davvero un’opportunità per tutti, e, con la giusta applicazione, si può imparare da zero e applicare nei settori più disparati. I nostri studenti sono di ogni età e provengono da esperienze formative e lavorative diverse. Chi al primo lavoro, chi occupato da molto tempo, tutti hanno trovato un posto e un’applicazione diretta nel Digital Marketing.

Scarica la BrochureFai il TEST d'ingresso

Servizi Inclusi

Orari serali 19-22:30 o Diurni 14:30-18 infrasettimanali

Frequentabilità a scelta in aula, in diretta online oppure On Demand

VISITE GUIDATE in azienda

Video registrazioni delle lezioni dal giorno seguente la lezione

Possibilità di finanziamento mediante Deutsche Bank

Video Tutorial relativi ai temi Social Media della nuova area TUTORIAL

Colloquio di orientamento/idoneità pre iscrizione

Accesso ad area riservata studenti Servizio Placement (vedi nostro portale Digital Jobs)

Punteggi aggiuntivi sul voto finale partecipando alla “Work Experience” e opzioni di 2 esami aggiuntivi sulle nuove professioni digitali

corso social media specialist

Recupero lezioni ON DEMAND quando impossibilitati a seguire in aula o in diretta streaming

Corso social media specialist

Possibilità di fare l’esame fino a 18 mesi dall’iscrizione

Possibilità di sospendere momentaneamente la partecipazione e riprendere dal semestre successivo con la successiva sessione

Master Digital Marketing Manager Certification

Hai già precedenti esperienze lavorative come Digital Marketing Specialist?

Ambisci a diventare un Digital Marketing Manager?

Da uno sguardo al Master Digital Marketing Manager Certifcation!

Un buon professionista di questo settore per essere considerato realmente appetibile dalle aziende dovrebbe aver avuto esperienze lavorative precedenti come specialist in almeno 4 delle aree del digital marketing che avrà intenzione di coordinare, per questo offriamo la possibilità di partecipare a ben 4 Work Experience. Il Master rilascia un titolo che contribuirà a rendere più credibili le tue competenze lavorative agli occhi delle aziende, dato che le attività che farai durante questo percorso di studio sono verificabili e concrete. Ricorda sempre che le aziende si basano su quello che sai fare e che hai già fatto piuttosto che su quello che dici di saper fare!

 

Programma del Master

 

Il master prevede ben 29 moduli formativi, per permettere di esser competente su tutte le aree del digital marketing.

Tra i moduli formativi che questo piano di studi include, possiamo trovare quelli riguardanti: 

 

  • Il Personal Branding;
  • le campagne di advertising online e al search engine marketing;
  • il Social Media Marketing
  • l’Inbound Marketing;

  • l’ottimizzazione delle pagine web dell’azienda;
  • l’Email Marketing;
  • l’’Affiliate Marketing;
  • il Mobile Marketing;

COSA NE PENSANO GLI ALTRI STUDENTI?

Su Google, Facebook e Youtube trovi centinaia di OPINIONI di ex-studenti; Clicca sulle immagini sotto per visionarle. In tutte trovi il loro Nome Cognome e il link diretto al loro profilo Social. Puoi così verificarne l’attendibilità

Video e testimonianze di ex studenti

Puoi conoscere l’opinione di ex partecipanti che hanno seguito in AULA a Milano oppure Online le nostre Certificazione in Digital Marketing attraverso queste interviste:

 

Compilando questo form avrai la possibilità di:

  • Richiedere informazioni sul questa e altre certificazioni di Digital Coach
  • Visualizzare e scaricare 3 tabelle di sintesi su Catalogo Corsi e relative materie di studio, Servizi Inclusi a disposizione e Listino prezzi. Riceverai anche un’e-mail contenente le stesse info e link a videotestimonianze di partecipanti e a videopresentazioni di tutti i corsi.
  • Prenotare, se lo desideri, la partecipazione al webinar “10 step per fare carriera o mettersi in proprio con il digitale” in diretta online in tutta Italia o presso la nostra sede a Milano (MM Garibaldi/Centrale).

Dopo aver partecipato al Webinar, potrai richiedere una sessione di coaching one-to-one con uno dei nostri career consultant.

  • Rating Lettori
  • Votato 4.5 stelle
    4.5 / 5 (9 )
  • Vota!


Valutazione Digital Coach su Google