CORSI WEB MARKETING
Navighi tra la miriade di corsi web marketing che si trovano in rete e non sai come scegliere? Dai un’occhiata alle caratteristiche dei nostri percorsi e scegli il corso web marketing più adatto alle tue esigenze professionali!
Puoi diventare Web Marketing Specialist o Manager Certificato con i corsi Digital Coach® che puoi seguire online in diretta, in aula a Milano oppure on demand quando vuoi.
ELENCO DEI CORSI WEB MARKETING
Ecco l’elenco dei CORSI WEB MARKETING di Digital Coach.
Ti elenchiamo prima i percorsi formativi strutturati che spesso prevedono un esame finale ed offrono una certificazione di profitto, competenze web acquisite e frequenza.
Passa con il mouse sui titoli e potrai essere diretto alla pagina di dettaglio di ciascuno di essi:
Chiedi di essere contattato per informazioni e chiarimenti
DESTINATARI DEI CORSI WEB MARKETING
IMPIEGATI D’AZIENDA che desiderano acquisire delle competenze di strategie web da applicare nella propria azienda
FREELANCE E LAVORATORI AUTONOMI che desiderano aggiornarsi professionalmente e/o ampliare i propri servizi in ambito web marketing
IMPRENDITORI che desiderano acquisire competenze sui nuovi canali di acquisizione clienti ed innovare la propria attività sfruttando al meglio internet e il sito web
GIOVANI desiderosi di conoscere le potenzialità degli strumenti del web marketing, per trovare lavoro o sviluppare dei progetti online
Modalità e Frequenza
259 ore di formazione
203 ore di formazione dal vivo divise in 15 moduli formativi + 56 ore di Work Experience + esame finale di profitto per ottenere la Certificazione in Web Marketing Manager o Specialist.
Studia quando vuoi tu
Puoi scegliere la modalità di frequenza più adatta a te! Puoi venire in aula o seguire le lezioni in streaming seguendo il programma diurno o serale, oppure fruendo delle videolezioni ondemand quando ti è più comodo.
Praticantato reale
Oltre alle lezioni teoriche, avrai la possibilità di accedere alla nostra Work Experience, ovvero 4 mesi di praticantato reale dove misurarti con il lavoro operativo e mettere in pratica quanto appreso durante il corso.
Esame e Certificazione
Sostenendo un esame finale potrai testare il tuo livello di preparazione e ottenere la Certificazione di Competenza e di Frequenza.
Chi è il Web Marketing Manager?
Qualunque sia il tuo business, ogni azienda che voglia continuare a svilupparsi oggi deve essere online ed affidare ad esperti di questo tipo di comunicazione la sua presenza. È in questo contesto che si inserisce il Web Marketing Manager. Il suo compito è conoscere profondamente tutti i canali web, dal sito web agli strumenti di monitoraggio del traffico web che ci atterra, dalla SEO alla SEM, dai canali di web advertising al video marketing, dalla user experience alle affiliazioni e il loro contesto d’uso. Deve avere una forte propensione all’aggiornamento continuo, questo mondo è in continuo mutamento ed è necessario essere sempre sul pezzo.
Deve avere ottime doti relazionali, tecnico-analitiche e di problem solving. Immagina di avere un negozio con prodotti, utili e funzionali, al lato di una strada molto trafficata. Come fai ad attrarre i passanti ad entrare e magari spingerli all’acquisto? Ci vuole una bella vetrina, sempre aggiornata con i tuoi articoli di punta, che dia subito l’idea di risolvere ogni tipo di esigenza dei passanti stessi o di risolvere i problemi che avrebbero, che ti faccia ricordare in futuro del tuo negozio per poter stimolare la loro memoria in futuro e aumentare la probabilità che possano acquistare da te…
Fare Web marketing (o online marketing) è anche questo ed è un po’ così che va pensato internet. I nostri Corsi Web Marketing si propongono di darti tutti gli strumenti per farlo con successo. Con l’ausilio di case histories di successo e clamorosi epic fail, imparerai cosa fare e cosa evitare sulle diverse piattaforme. Nei nostri Corsi di Web Marketing frequentabili in diretta Online o a Milano in aula o ancora Online On Demand quando preferisci, potrai utilizzare i più noti Web Tools ed in più avrai modo di imparare come possono aiutare un bravo Web Marketing Manager.
Esami e certificazioni
- Esame finale con voto: superamento da punteggio minimo 70/100
- Possibilità successiva di sostenere anche gli altri nostri esami di certificazione sulle nuove professioni digitali
- “Certificazione delle competenze” acquisite e testate attraverso l’esame
- 6 sessioni annue a disposizione per sostenere o ripetere l’esame
- Certificazione di profitto (voto finale) e frequenza effettiva
Metodo Didattico
LEZIONI IN AULA E ONLINE, DISPONIBILI ANCHE ONDEMAND
Insegnamenti supportati da prove pratiche con correzioni in diretta + homework con videocorrezioni.
Strategy e best practice subito applicabili in azienda.
Domande e interazione con i docenti durante la lezione live e post lezione nei gruppi dedicati.
ESERCITAZIONI SU TOOL E CASI REALI
Approccio Pratico-Operativo con forte orientamento al Business, ai fatturati.
Uso di Tool e software come gli strumenti di Google, Facebook, WordPress, etc.
Docenti e contributi professionali, per un apprendimento diretto dagli esperti del digital.
Servizi Inclusi
Possibilità di finanziamento mediante Deutsche Bank
Video Tutorial relativi ai temi ecommerce della nuova area dedicata
Colloquio di orientamento di idoneità pre-iscrizione
Accesso ad area riservata studenti e Servizio Placement (vedi il nostro portale Digital Jobs)
Punteggi aggiuntivi sul voto finale partecipando alla Work Experience e opzioni di 2 esami aggiuntivi sulle nuove professioni digitali
Recupero lezioni On Demand quando impossibilitati a seguire in aula o in diretta streaming
Hai 12 mesi di tempo dall'iscrizione per dare l'esame finale
Possibilità di sospendere la partecipazione e riprendere dal semestre successivo con la nuova sessione
Garibaldi, Isola
SEDE LEGALE / OPERATIVA:
Viale Francesco Restelli 3/7
20124 MILANO
TEL. 0287071366
Via Alberto Lupo 6
00173 ROMA
TEL. 0692949118
iscritta in data 02/11/2004
Registro Imprese di Milano
REA: MI - 1828395
Cap soc. € 15.400 interamente versato