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Corso CERTIFICAZIONE SOCIAL MEDIA SPECIALIST

ONLINE O A MILANO, A SCELTA SERALE O DIURNO

Become a social media specialist and manage online communities

  • social media specialistCerchi un corso Social Media Specialist on line o un corso Social Media Specialist a Milano ?
  • O magari ti piacerebbe trovare un corso di Social Media Specialist fruibile interamente on demand quando preferisci ?
  • Vorresti conseguire una certificazione ufficiale per trovare lavoro come Social Media Specialist ?
  • Vorresti capire meglio il Social Media Specialist cosa fa, quanto guadagna un Social Media Specialist, che formazione deve avere e in cosa si differenzia dal social media manager o dal social media specialist?
  • Ti piacerebbe comprendere quale è la job description e capire che prospettive di lavoro ha la figura del Social Media Specialist in Italia?

SOCIAL MEDIA SPECIALIST: CHI E’ E COSA FA 

Il Social Media Specialist è una delle nuove professioni web maggiormente richieste dal mercato del lavoro da quando si è registrata l’esponenziale crescita di social network come Facebook, Linkedin, Instagram, Snapchat, Twitter, Google + e di conseguenza la necessità da parte delle aziende di pianificare e monitorare la propria social media strategy ed il proprio social marketing. E’ dunque al tempo stesso

  1. un social media strategist capace di progettare la presenza sui diversi social network, monitorare  la web reputation dell’azienda,ed interpretarne i fattori che la condizionano positivamente o negativamente
  2. un social media marketer / social media specialist capace di produrre contenuti, dialogare con il pubblico dei social media, interagire, moderare, gestire eventuali situazioni di crisi al fine di costruire e rafforzare la community di utenti che interagiscono con l’azienda online.

Da notare che a differenza del social media specialist o del social media manager ( vedi il corso social media manager ) , il Social Media Specialist opera spesso al di fuori dei canali di proprietà dell’azienda ovvero delle Fan Pages/ company pages/gruppi istituzionali dell’azienda stessa. Deve saper infatti intercettare luoghi e persone in cui online si crea o si distrugge la web reputation dell’azienda e su di essi operare, spesso agendo come utente e non come rappresentante ufficiale dell’azienda stessa. Opera dunque su:

  • blog esterni
  • Social Network
  • Gruppi Facebook e Linkedin
  • Online Communities
  • Forum e Chat

COME SI DIVENTA UN SOCIAL MEDIA SPECIALIST ?

LA CERTIFICAZIONE DI DIGITAL COACH 

La certificazione Social Media Specialist di Digital Coach fornisce la preparazione per chi vuole lavorare ed intraprendere una carriera nei social media nell’ambito della gestione e moderazione delle community online. Il corso si compone di 65 ore di lezione divise in 11 moduli formativi e 2 cicli si sole esercitazioni da svolgersi nell’arco di circa 3 mesi. Si può frequentare in aula a Milano oppure in diretta on line da tutta Italia (in orari serali) o ancora in differita in modalità On Demand fruibile liberamente quando si preferisce. A fine corso è previsto un esame finale che se superato con il punteggio almeno di 70 punti su 100, consente il rilascio della certificazione a conferma delle competenze acquisite durante il corso. Rilascia anche un attestato che riporta la % di frequenza effettiva ed il voto di superamento dell’esame .  

CORSO SOCIAL MEDIA SPECIALIST

online o a Milano, a scelta serale o diurno

 DURATA E FREQUENZA CORSO SOCIAL MEDIA SPECIALIST

  • Durata: 3 mesi circa per un totale di 65 ore di lezione live divise in 11 moduli formativi e 2 cicli di sole esercitazioni
  • Frequenza serale o diurna sia in aula che online in diretta o in alternativa possibilità di farlo in modalità on demand secondo i tuoi tempi
  • Orari dalle 19 alle 22,30; 2 sere a settimana. Orari diurni dalle 14.30 alle 18; 4 giorni a settimana.
  • Giorni (serale) : Lunedi e Mercoledi; Giorni (diurno) : da Lunedì a Giovedì

DESTINATARI DEL CORSO SOCIAL MEDIA SPECIALIST

  1. IMPIEGATI D’AZIENDA che desiderano ricoprire il ruolo di social media specialist
  2. FREELANCE, IMPIEGATI DI AGENZIE WEB e social media manager che desiderano aggiornarsi professionalmente ed offrire anche servizi di social management
  3. NEOLAUREATI e GIOVANI desiderosi di specializzarsi in una delle nuove professioni digitali più richieste dal mercato del lavoro,  grazie ad una certificazione credibile .
  4. ADDETTI STAMPA OFF-LINE, RESPONSABILI RELAZIONI ESTERNE OFF-LINE che vogliono spostare sul web il loro ambito di azione
  5. ADDETTI COMUNICAZIONE D’AZIENDA, PR MANAGER che desiderano acquisire delle competenze da applicare nella propria realtà

 PREZZI E DATE

CONTENUTI E PROGRAMMA CORSO SOCIAL MEDIA SPECIALIST 

Alla fine del percorso i partecipanti saranno in grado di svolgere le principali mansioni del Social Media Specialist, ovvero :

  1. monitorare luoghi e persone che influenzano la reputazione online dell’azienda
  2. generare engagement con l’utenza online attraverso contenuti, discussioni, concorsi, eventi online ed offline
  3. gestire le digital pr ed interagire con gli influencer 
  4. moderare le discussioni sui social network
  5. gestire eventuali situazioni di crisi/attacco all’azienda sui social media
  6. produrre contenuti: scritti, immagini e visual content
  7. gestire un calendario editoriale
  8. fidelizzare l’utenza online e favorire il buzz marketing ovvero il passaparola online

 Di seguito i moduli formativi ed i cicli di esercitazioni previsti dal programma di formazione Social Media Specialist e necessario per poter sostenere l’esame di certificazione :

FACEBOOK COMMUNITY MARKETING: Attract and Engage your Facebook Fans! La creazione e gestione di Pagine Facebook ; dalla  gestione quotidiana del calendario editoriale alle regole di ingaggio e moderazione della community, passando per il social care e la gestione delle crisi. Non mancheranno spunti elementi di misurazione dei risultati attraverso gli analytics

DIGITAL PR: How to move online your public relations!  Scopriremo quali sono gli attori con cui fare public relations online e come interagire efficacemente con loro, utilizzando gli strumenti che ci aiutino a semplificarci la vita . Come lavorare proficuamente con Bloggers, online Publishers, influencers, social stars ;

WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING: measure and manage your online reputation!  Diversi software e tool sono in grado oggi di leggere le conversazioni che avvengono online e sui social media e di restituire dei dati che possono consentire di valutare opinioni e percezioni in relazione a un brand, un prodotto, una campagna. Scopriremo quali sono, come e quando usarli per migliorare la nostra web reputation.

CONTENT MARKETING & BLOGGING: The Centre of your Social media strategy !  Impareremo a produrre contenuti capaci di attrarre, ingaggiare e dare risposte ai nostri potenziali clienti. Scopriremo come valorizzarli grazie ad un blog aziendale, massimizzarne la distribuzione attraverso i social media. Impareremo ad usare strumenti utili per facilitarne la creazione ( CMS, tool di visual content, video content, infografiche, elaborazione immagini ) e automatizzare il posting sui social .

LINKEDIN MARKETING : Social media marketing for Business to Business !  Scopriremo le opportunità di advertising, lead generation e social selling che offre il  professional Network che ormai conta più di 6 milioni di utenti in Italia. Dalla creazione, gestione e moderazione della Pagine aziendali al social community management dei gruppi Linkedin fino alla possibilità di creare campagne di advertising. I riferimenti saranno sia personali che aziendali

TWITTER MARKETING: The world of live social interactive communication !  Presenteremo le modalità ottimali di utilizzo del social che fa dell’interazione in diretta, della velocità di diffusione delle e della disintermediazione delle informazioni  i suoi punti di forza. Vedremo come usare Profili personali ed aziendali, l’integrazione con gli altri social e le novità di Twitter Ads .

GOOGLE+ MARKETING: The web and social integration platform!  Scopriremo le caratteristiche che fanno di G+ una piattaforma di integrazione tra il mondo del web ed i social media, strumento di integrazione dei servizi di Google. Comprenderemo come usarlo non solo ai fini social ma anche per finalità SEO, non trascurando alcuni tool come le cerchie ed Hangout .

INSTAGRAM MARKETING : The Visual content power!  Cercheremo di capire quali peculiarità hanno permesso ad Instagram di diventare il social che più è cresciuto nell’ultimo anno arrivando a superare per numero di utenti Twitter. Scopriremo come alcuni brand stanno utilizzando in maniera originale ed efficace l’immediatezza del visual content .

PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS:  online strategies for your self marketing! Partiremo dalla definizione del nostro professional positioning per poi muovere i primi passi, come sempre aiutati dai giusti tool, finalizzati ad aumentare la nostra visibilità personale sia sui motori di ricerca che sui social media. Definiremo un plan d’azione personalizzato per ciascun partecipante, al fine di dare una svolta alla nostra carriera e realizzare i nostri sogni professionali !

CORSO NUOVI SOCIAL MEDIA (REAL TIME MARKETING): Emerging and niche social platforms! In questo modulo conclusivo esploreremo le potenzialità di crescita ed applicative di diversi social emergenti e di nicchia . E li proveremo in diretta ovviamente. Impareremo, in funzione dell’azienda per cui operiamo, a trovare i social di nicchia che meglio possono consentirle di raggiungere il proprio pubblico  

EXERCISES & TOOLS PER ASPIRANTI SOCIAL MEDIA SPECIALIST

SOCIAL TOOLS EXERCISES : simplify your social media posting, sharing and monitoring!  Presenteremo le funzionalità di diversi software utili per semplificare e migliorare la gestione multisocial dei processi di posting, condivisione e monitoraggio . Tra i vari Hootsuite, Talkwalker, Social Mention, Google Alert, Buzzstream. E naturalmente faremo degli esercizi per allenarci ad utilizzarli al meglio. Disponibili On Demand.

 

Vi state chiedendo come studiare a casa da soli e ottenere gli stessi risultati? Il programma dei nostri corsi di formazione online non differisce in alcun modo da quello in aula, garantendo lo stesso livello di approfondimento senza la necessità di essere presenti in aula o ancora, attraverso la formula mista Aula-Online di poter scegliere i giorni in cui essere presenti in aula e quelli in cui partecipare online.

Se desideri invece completare la tua preparazione includendo moduli area social media marketing puoi:

ATTESTATI E CERTIFICAZIONI CORSO SOCIAL MEDIA SPECIALIST

A conclusione del corso Social Media Specialist dovrai sostenere l’esame finale prenotandoti per una delle 6 sessioni annue disponibili ogni 2 mesi. Il superamento dell’esame con un punteggio minimo di 70/100 consente di ottenere la CERTIFICAZIONE DI PROFITTO (voto), FREQUENZA e un secondo documento denominato CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE nel quale sono elencate le singole discipline che hai studiato e le attività che hai attraverso l’esame dimostrato di aver realmente appreso. Se desideri un percorso formativo che ti dia accesso alla possibilità di svolgere una WORK EXPERIENCE (periodo di 4 mesi di praticantato serale, 1 sera a settimana) ed una formazione più ampia e trasversale, puoi valutare i seguenti percorsi:  

MASTER DIGITAL MARKETING MASTER WEB MARKETING  MASTER SOCIAL MEDIA MARKETING  MASTER E-COMMERCE  MASTER START UP  MASTER WEB SOCIAL MARKETING

Questi percorsi permettono opzionalmente se interessati, di accedere anche ad un periodo di praticantato ( Work Experience ) reale, sempre svolgibile di sera e della durata di 4 mesi

PERCHE’  SCEGLIERE DI CERTIFICARSI CON DIGITAL COACH?

Digital Coach è una società che per etica non offre servizi di consulenza, specializzata esclusivamente in formazione e più precisamente in formazione web marketing e formazione social media ed offre il più ampio e specializzato catalogo attualmente disponibile in Italia nel segmento del Digital Marketing. Abbiamo Master, corsi e percorsi di certificazione presso la nostra sede ed online 5 giorni a settimana, 11 mesi all’anno. La durata dei percorsi, le metodologie didattiche cui i docenti devono adeguarsi, la specializzazione in sole discipline digitali, gli standard internazionali che portiamo in Italia sono la garanzia di poter davvero imparare a usare in autonomia gli strumenti chiave del web marketing. La collocazione a Milano nella zona di Porta Nuova, l’area dove sono concentrate le più importanti Web Companies e multinazionali del settore Digital in Italia ci danno l’opportunità di avere importanti legami con le aziende che contano. Siamo un partner ufficiale di Google e i nostri corsi sono progettati per consentire di acquisire le certificazioni della stessa Google. Abbiamo una community di digital marketer professionals, diversi dei quali dopo aver frequentato i nostri percorsi sono entrati in ruoli di primaria importanza in aziende, web companies e grandi Web agencies. La community è attiva sia ogni giorno online sul nostro blog e sul nostro Gruppo Linkedin, sia in eventi di formazione dal vivo che si svolgono quotidianamente oltre che in eventi di facilitazione delle relazioni nel nostro network che si svolgono con cadenza bimestrale.

 

SERVIZI ASSOCIATI

  • Orari serali 19-22,30 o Diurni 14.30-18 infrasettimanali ( edizione di Ottobre e Febbraio )
  • Frequentabilità a scelta in aula, in diretta online oppure On Demand

  • Disponibilità delle videoregistrazioni delle lezioni dal giorno seguente la lezione

  • Accesso ad area riservata studenti con materiali didattici 

  • Iscrizione valida 1 anno

  • Possibilità di sospendere momentaneamente la partecipazione e riprendere nel semestre successivo con la successiva sessione

  • Possibilità di recuperare lezioni perse (in modalità diretta online) frequentando nell’edizione del semestre successivo

     

FREQUENZA ONLINE

Digital Coach offre la possibilità di seguire i propri corsi online tra cui anche il corso di Social Media Specialist online, ovvero di fare formazione a distanza con la possibilità di interagire con l’aula dal vivo, di fare domande ai docenti, di svolgere le esercitazioni in diretta. Il programma, i contenuti, i docenti, i materiali sono gli stessi offerti a chi frequenta in aula a Milano.  

FREQUENZA MISTA AULA – ONLINE – ON DEMAND

Attraverso l’iscrizione al Corso per Social Media Specialist in aula a milano si potrà frequentare in AULA e comunque usufruire sia della possibilità di partecipare in remoto (diretta on line) che dell’opportunità, accedendo all’area riservata, di poter rivedere quante volte si vuole le videoregistrazioni di tutte le lezioni in modalità ON DEMAND. Nell’area riservata agli studenti si troveranno anche e-book e guide.  

Ti segnaliamo poi che integrando alcuni moduli avrai la possibilità successiva, di sostenere i nostri esami di certificazione sulle nuove professioni digitali:

  • certificazione social media manager
  • certificazione web analytics specialist
  • certificazione seo specialist
  • certificazione Inbound marketing specialist
  • certificazione traffic manager/user acquisition specialist

  Corsi social media specialist Badge partner Segnaliamo che la specializzazione e competenza di DIGITAL COACH sono confermate dal fatto che siamo un GOOGLE PARTNER, status che solo web agencies professionali possono raggiungere dimostrando di avere al proprio interno personale che possiede le CERTIFICAZIONI GOOGLE, applicare con continuità tutte le BEST PRACTICES nelle campagne online, svolgere con continuità e volumi rilevanti delle attività di web marketing.

 

VIDEO TESTIMONIANZE EX STUDENTI

Puoi conoscere l’opinione di ex partecipanti che hanno seguito IN AULA a Milano oppure Online il nostro Master in Web Marketing attraverso queste interviste:

INFO, PREZZI, DATE DI PARTENZA CORSO SOCIAL MEDIA SPECIALIST 

Per conoscere prezzi delle diverse formule di frequenza, le prossime date di partenza, i profili dei docenti, e ricevere altre informazioni compila il form sottostante:

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