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CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING

ONLINE, IN AULA A MILANO, ON DEMAND

CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING

 

ONLINE, IN AULA A MILANO, ON DEMAND

Stai cercando un corso social media marketing da frequentare online o in aula?

Cerchi un corso social media manager per poter lavorare sui social network ?

Vorresti frequentare un corso social media marketing online direttamente da casa ma senza rinunciare all’interazione live? 

Hai trovato dei corsi social media marketing a Roma, a Milano a Bologna ma non sono approfonditi quanto vorresti, per cui valuti anche dei master social media marketing?

Vuoi una formazione social media che parta dai canali social e arrivi alla social media strategy e al social advertising ?

Sono questi ed altri i motivi per cui i concetti del social media marketing stanno diventando sempre più importanti e interessanti per le aziende e i liberi professionisti. La consulenza sul social marketing e lo sviluppo di strategie di social media sono fondamentali. I clienti o consumatori utilizzano sempre di più internet o i social network per effettuare acquisti, cercare informazioni sui prodotti/servizi e anche recensioni on line di altri utenti. I social network sembrano ormai un punto d’incontro e di confronto prima di acquistare qualunque cosa. Il passaparola marketing è un’attività di marketing esistente da millenni, oggi si sta spostando sempre di più sui social network. 
 Il moderno social media manager ed il social media specialist devono essere quindi esperti di word of mouth marketing in rete 

 

PERCHE’ SCEGLIERE IL

CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING

DI DIGITAL COACH ?

Digital Coach è un’azienda leader specializzata nel settore della formazione social e digital . Nello specifico, questo corso, cos’ come il nostro master social media  pone particolare attenzione all’utilizzo degli strumenti social media marketing e alla gestione dei social tools che vanno dalla gestione di una pagina Facebook o delle campagne Facebook (utilizzo della piattaforma Power Editor), la gestione della pubblicazione dei contenuti anche a pagamento, competenze in ambito di community management e social customer care, fino alla gestione dei diversi social network (o social media) dedicati a nicchie di mercato.

In più, con Digital Coach avrai la possibilità di frequentare il corso social media marketing online  (collegato da casa col computer) oppure in aula a Milano.

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CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING ONLINE

o in aula a MILANO, a scelta serale o diurno

OBIETTIVI FORMATIVI

Dopo che avrai frequentato il corso social media marketing potrai:

  • gestire e controllare i canali social
  • generare traffico verso il tuo sito veicolandolo dai social network
  • effettuare azioni di social marketing B2B e B2C
  • conoscere e gestire le differenze dei social network presenti sul mercato
  • programmare azioni di social media strategy & social media marketing
  • misurare i dati Insight di diversi social network quali Facebook, Linkedin, Google +, Twitter

 

DURATA E FREQUENZA DEL

CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING

  • Durata : 2 mesi circa per un totale di 56 ore di lezione divise in 8 settimane
  • Frequenza serale sia in aula che online in diretta
  • Orari dalle 19 alle 22,30 ; 2 sere a settimana
  • Giorni : Lunedi e Mercoledi

 

DESTINATARI DEL

CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING

  1. IMPIEGATI D’AZIENDA che vogliano acquisire competenze di social media marketing da applicare nella propria azienda
  2. FREELANCE E LAVORATORI AUTONOMI che vogliano aggiornarsi professionalmente e/o ampliare i propri servizi in ambito social media
  3. IMPRENDITORI che vogliano acquisire competenze sui nuovi canali di acquisizione clienti ed innovare la propria attività con un corso sui social media
  4. GIOVANI desiderosi di conoscere le potenzialità degli strumenti di social media marketing

 

 PREZZI E DATE

 CONTENUTI

PROGRAMMA CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING

Lavora professionalmente su Facebook, Youtube, Linkedin, Twitter, Google Plus, Instagram, Pinterest, Tumblr. 

 

CORSO FACEBOOK COMMUNITY MARKETING

La creazione e gestione di Pagine Facebook ; dalla  gestione quotidiana del calendario editoriale alle regole di ingaggio e moderazione della community, passando per il social care e la gestione delle crisi. Non mancheranno spunti elementi di misurazione dei risultati attraverso gli analytics.

CORSO YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETING

Scopriremo come anche una piccola azienda può impostare una strategia di video marketing e video advertising raggiungendo il giusto pubblico pur con budget limitati. Impareremo a creare un canale Youtube, a realizzare i giusti contenuti video, pubblicizzarli con Adwords per i video e monitorarne i risultati con gli analytics di Youtube .

CORSO LINKEDIN MARKETING

Scopriremo le opportunità di advertising, lead generation e social selling che offre il  professional Network che ormai conta più di 6 milioni di utenti in Italia. Dalla creazione, gestione e moderazione della Pagine aziendali al community management dei gruppi Linkedin fino alla possibilità di creare campagne di advertising. I riferimenti saranno sia personali che aziendali.

CORSO TWITTER MARKETING

Presenteremo le modalità ottimali di utilizzo del social che fa dell’interazione in diretta, della velocità di diffusione delle e della disintermediazione delle informazioni  i suoi punti di forza. Vedremo come usare Profili personali ed aziendali, l’integrazione con gli altri social e le novità di Twitter Ads .

CORSO GOOGLE+ MARKETING

Scopriremo le caratteristiche che fanno di G+ una piattaforma di integrazione tra il mondo del web ed i social media, strumento di integrazione dei servizi di Google. Comprenderemo come usarlo non solo ai fini social ma anche per finalità SEO, non trascurando alcuni tool come le cerchie ed Hangout .

CORSO INSTAGRAM MARKETING

Cercheremo di capire quali peculiarità hanno permesso ad Instagram di diventare il social che più è cresciuto nell’ultimo anno arrivando a superare per numero di utenti Twitter. Scopriremo come alcuni brand stanno utilizzando in maniera originale ed efficace l’immediatezza del visual content .

CORSO PINTEREST MARKETING

Scopriremo il mondo della content curation e del visual content marketing principi su cui si basa questo social di particolare interesse per i mondi della moda, dell’automotive, del design, del food . Per poi comprendere come utilizzarlo in azienda .

CORSO TUMBLR, STORIFY, VINE, REDDIT, SNAPCHAT

In questo modulo conclusivo esploreremo le potenzialità di crescita ed applicative di diversi social emergenti e di nicchia. E li proveremo in diretta ovviamente. Impareremo, in funzione dell’azienda per cui operiamo, a trovare i social di nicchia che meglio possono consentirle di raggiungere il proprio pubblico.

CORSO DIGITAL PR

Scopriremo quali sono gli attori con cui fare public relations online e come interagire efficacemente con loro, utilizzando gli strumenti che ci aiutino a semplificarci la vita. Come lavorare proficuamente con Bloggers, online Publishers, influencers, social stars ;

CORSO WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING

Diversi software e tool sono in grado oggi di leggere le conversazioni che avvengono online e sui social media e di restituire dei dati che possono consentire di valutare opinioni e percezioni in relazione a un brand, un prodotto, una campagna. Scopriremo quali sono, come e quando usarli per migliorare la nostra web reputation.

CORSO PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS

Partiremo dalla definizione del nostro web professional positioning per poi muovere i primi passi, come sempre aiutati dai giusti tool, finalizzati ad aumentare la nostra visibilità personale sia sui motori di ricerca che sui social media. Definiremo un piano d’azione personalizzato per ciascun partecipante, al fine di dare una svolta alla tua carriera e realizzare i tuoi sogni professionali !

CORSO CONTENT MARKETING & BLOGGING

Impareremo a produrre contenuti capaci di attrarre, ingaggiare e dare risposte ai nostri potenziali clienti. Scopriremo come valorizzarli grazie ad un blog aziendale, massimizzarne la distribuzione attraverso i social media. Impareremo ad usare strumenti utili per facilitarne la creazione ( CMS, tool di visual content, video content, infografiche, elaborazione immagini ) e automatizzare il posting sui social .

Se pensi di voler di più rispetto a questo corso social media marketing , puoi valutare di iscriverti al MASTER SOCIAL MEDIA MARKETING il quale include tutti i moduli di social media marketing più i moduli dedicati a WordPress e alle campagne a pagamento di Facebook

Nel CORSO WORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITING ,ti faremo comprendere perché il Blog è il centro delle migliori strategie di social media marketing nonché il primo canale di content marketing da considerare per rivolgersi alla propria utenza sui social network. Scopriremo come utilizzare WordPress e i principali plugin per rendersi autonomi nella gestione di un blog e per scrivere contenuti virali che siano ottimizzati anche per i motori di ricerca. Nessun corso strumenti social media marketing ti permetterà di essere in grado di creare contenuti con WordPress; 

Nel  CORSO FACEBOOK ADVERTISING ,  imparerai ad impostare delle campagne pubblicitarie con tutti gli strumenti che Facebook mette a disposizione per raggiungere milioni di potenziali clienti, in maniera mirata e profilata in base a sesso, età, domicilio ed interessi. Dal Facebook Ads alla sponsorizzazione di contenuti, dalle Offer al remarketing Facebook per poi analizzare i risultati con Facebook Insights .

Il Master completa la tua preparazione, certificando lo sviluppo delle tue competenze, altrimenti con il solo corso sui social network potrai certificare le tue competenze in un secondo momento con la certificazione community manager o con la certificazione social media manager.

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SERVIZI ASSOCIATI

  • Orari serali 19-22,30 infrasettimanali
  • Frequentabilità a scelta in aula, in diretta online oppure On Demand (non è solo un corso social media marketing Milano)

  • Disponibilità delle videoregistrazioni delle lezioni dal giorno seguente la lezione

  • Accesso ad area riservata studenti con materiali didattici, pdf, test

  • Iscrizione valida 1 anno

  • Possibilità di sospendere momentaneamente la partecipazione e riprendere nel semestre successivo con la successiva sessione

  • Possibilità di recuperare lezioni perse ( in modalità diretta online ) frequentando nell’edizione del semestre successivo

DOCENTI, PREZZI, DATE DI PARTENZA DEL CORSO SOCIAL MEDIA 

Per conoscere prezzi delle diverse formule di frequenza, le prossime date di partenza, i profili dei docenti, e ricevere altre informazioni compila il form sottostante :

PRESENTAZIONE LIVE DEL CORSO

FREQUENZA ONLINE

Digital Coach offre la possibilità di seguire il corso sui social media in diretta online con la possibilità di interagire con l’aula dal vivo, di fare domande ai docenti, di svolgere le esercitazioni in diretta. Il programma, i contenuti, i docenti, i materiali sono gli stessi offerti a chi frequenta in aula a Milano .

FREQUENZA MISTA AULA – ONLINE – ON DEMAND

Attraverso l’iscrizione al Corso social media marketing & social media milano  si potrà frequentare in AULA e comunque usufruire sia della possibilità di partecipare in remoto ( diretta on line ) che dell’opportunità, accedendo all’area riservata, di poter rivedere quante volte si vuole le videoregistrazioni di tutte le lezioni in modalità ON DEMAND . Nell’area riservata agli studenti si troveranno anche libri di social media marketing e pdf .

ATTESTATI E CERTIFICAZIONI

A conclusione del corso social media marketing online o in aula riceverai un Attestato di partecipazione. Se desideri un percorso formativo che rilasci una Certificazione di profitto (voto finale) e frequenza effettiva, oltre ad una “Certificazione delle competenze” acquisite allora ti segnaliamo anche i seguenti percorsi formativi :

MASTER SOCIAL MEDIA MARKETING ;

MASTER WEB MARKETING ;

MASTER WEB MARKETING E SOCIAL MEDIA ;

MASTER DIGITAL MARKETING ;

MASTER E-COMMERCE ;

MASTER DIGITAL START UP & INNOVATION ;

Questi percorsi permettono opzionalmente se interessati, di accedere anche ad un periodo di praticantato ( Work Experience ) reale, sempre svolgibile di sera e della durata di 4 mesi

Puoi conoscere l’opinione di ex partecipanti che hanno seguito IN AULA il nostro corso social media marketing dalla pagina dedicata alle opinioni sui Master 

 

Ti segnaliamo poi che integrando alcuni moduli avrai la possibilità successiva, di sostenere i nostri esami di certificazione sulle nuove professioni digitali 

Corsi web marketing Badge partner

La specializzazione e competenza di DIGITAL COACH sono confermate dal fatto che siamo un PARTNER UFFICIALE GOOGLE, status che solo web agencies professionali possono raggiungere dimostrando di avere al proprio interno personale che possiede le CERTIFICAZIONI GOOGLE, applicare con continuità tutte le BEST PRACTICES nelle campagne online , svolgere con continuità e volumi rilevanti delle attività di web marketing.

 

FORMULA DI GARANZIA

Entro l’inizio della terza settimana di lezioni offriamo la possibilità qualora dopo le prime 2 settimane tu non sia soddisfatto, di poterti ritirare e ricevere il rimborso di quanto versato per l’iscrizione .

PREZZI E DATE

 

ALTRE INFORMAZIONI

Per prezzi, prossime date di partenza, profili dei docenti, chiarimenti e ricevere altre informazioni ti suggeriamo di prenotarti per partecipare ad una delle presentazioni che facciamo ogni settimana sia in sede che in diretta online. 

 PRESENTAZIONE LIVE DEL CORSO

Leggi come si sono trovati gli ex-studenti, com’è cambiata la loro vita professionale, quali vantaggi hanno avuto nel frequentare un Master Digital Coach in Social Media Marketing. Clicca sul pulsante.

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