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Corso Social Media Manager Certification

Corso social media manager con formazione pratico-operativa è quello che stai cercando sui motori di ricerca, perché vuoi capire quali strumenti utilizzare per ideare le migliori strategie e come gestire la comunicazione digitale sui principali canali social network?

Hai già seguito diversi corsi in social web, magari anche un corso in social media marketing gratuito di poche ore, ma non è stato in grado di soddisfare le tue aspettative e di trasmetterti tutte quelle conoscenze adatte a migliorare la presenza online su facebook, instagram, linkedin, twitter, etc.?

Sei uno studente universitario, una persona impegnata tutto il giorno, vuoi diventare Social Media Manager e non trovando il giusto tempo da dedicare alla tua formazione cerchi un corso in social media marketing online oppure on demand da seguire con orari flessibili?

Lavori in una grande azienda o PMI (piccola media impresa) e vuoi acquisire le giuste competenze social media manager per fare carriera ricoprendo una nuova figura professionale nel management aziendale?

Oggi, per intraprendere la carriera di social media manager e sfruttare tutte le opportunità offerte dal mercato del lavoro è fondamentale avere una formazione specifica e aggiornata sul social media marketing attraverso un’esperienza accertata e dimostrabile sul campo.

È proprio per questo che Digital Coach® attraverso il corso social media management ha sviluppato un percorso formativo altamente qualificante, supportato da un’attività reale e tangibile che ti permetterà di mettere subito in pratica quanto appreso dalle lezioni, disporre di un portfolio lavori e di una certificazione riconosciuta.

Inoltre, se stai cercando un Corso Social Media Manager a Milano, Roma, Torino o in altre città, un Master Social Media Manager o un corso sui Social Network, sappi che Digital Coach offre un percorso di formazione che potrai seguire in diretta online da tutta Italia (o se preferisci puoi frequentarlo in modalità On Demand quando vuoi) che si completa con l’incredibile opportunità (garantita) di svolgere a fine formazione 3 esperienze di lavoro nei social media, indispensabili per potersi avviare alla professione del Social Media Marketing Manager. Il corso è frequentabile sia nelle edizioni diurne che in quelle serali.

Chi è il Social Media Manager?

Un Social Media Manager supervisiona la presenza sui Social Network dell’azienda.

Job Description del Social Media Manager:

Il Social Media Manager, attraverso la conoscenza di tutti gli strumenti di Social Media Marketing, dispone e coordina team di lavoro al fine di accrescere la notorietà in rete del Brand per cui lavora.

L’esperto in social media marketing deve:

– essere tecnicamente competente sul funzionamento delle differenti piattaforme di Social Media per definire la strategia;
– supervisionare e coordinare i collaboratori che gestiscono operativamente i vari social network, oltre che i provider esterni (agenzie, software house, centri media) utilizzati;
– monitorare i risultati e valutare il corso della social media strategy.

DIGITAL STRATEGY

Definisce la STRATEGIA DI CONTENT MARKETING dell’azienda. Individua cioè i contenuti più idonei a ingaggiare i potenziali clienti e convertirli in richieste e vendite.

Responsabilità

È responsabile delle pagine e
PROFILI SOCIAL DELL’AZIENDA  sui principali social network; Facebook, Linkedin, Twitter, Instagram, Google+ ed altri Social emergenti.

COMMUNITY

Sviluppa il COMMUNITY MANAGEMENT del Brand, al fine di stimolare il dialogo tra brand e persone.

CRISIS

È in grado di gestire momenti di CRISI in caso di attacchi all’azienda in modo da salvaguardare la Brand Reputation.

Coordinamento

Stabilisce e coordina le azioni di BLOGGING SUL BLOG AZIENDALE, primo social media su cui si riflette la strategia Content e Social Media dell’azienda.

DIGITAL PR

Supervisiona le strategie di
DIGITAL PR
che passano dai Social Media per costruire una comunicazione efficace.

Monitoraggio

Monitora e cerca di migliorare la REPUTAZIONE SUI SOCIAL 
dell’azienda con azioni di Social Monitoring e Web Reputation.

CUSTOMER CARE

Controlla l’area del SOCIAL CUSTOMER CARE qualora l’azienda fornisca tale supporto ai propri clienti.

Corso Social media Manager

Ma è sufficiente la formazione per poter ambire ad una posizione da Social Media Manager?

LA RISPOSTA È NO!

Scopri perchè con il

Cosa cercano i recruiter specializzati in Social Media?

I recruiter specializzati in Social Media:

– non danno peso a dei banali “Attestati di Partecipazione” conseguiti in corsi di enti di formazione non specializzati in digitale o magari da corsi online neanche realmente seguiti,

– preferiscono delle “certificazioni delle competenze” ottenute solo a superamento di un esame. Per la ricerca e selezione di persone realmente qualificate e di alto profilo.

Corsi per Social media Manager

CONOSCONO

bene le poche Scuole di Formazione professionale altamente specializzate in Digitale e la loro opinione su di esse si basa sulla specializzazione e serietà degli esami che queste svolgono prima di certificare gli aspiranti Social Media Marketer.

CHIEDONO

allo stesso di mostrargli delle pagine online di aziende, progetti e attività da questo svolte nel passato, per poter cosi valutare le sue reali capacità e competenze digitali, dimostrabili attraverso progetti realmente esistenti e dimostrabili online.

CREDONO

solo a ciò che sei in grado di dimostrare, di aver fatto e non tanto a ciò che dici di saper fare. Perché nel mondo del digitale, tutto è online e quindi realmente dimostrabile attraverso progetti o attività portati a compimento.

corso online social media manager

Come si diventa Social Media Manager?

Per diventare Social Media Manager, hai sicuramente bisogno di:

1) la giusta formazione Social Media Marketing;

2) precedenti esperienze di lavoro come Social Media Specialist nelle diverse aree che come Social Media Manager dovrai coordinare.

3) “Prove” che ti rendano credibile come candidato nelle competenze ed esperienze di lavoro che dichiari: Certificazioni di Scuole professionali molto riconosciute dal mercato aziendale, un portfolio di progetti e attività svolte che sia verificabile.

Modalità e Frequenza del Corso Social Media Manager Certification

 

238 ore di formazione

 

238 ore di formazione dal vivo divise in 12 moduli formativi + 168 ore di Work Experience + esame finale di profitto per ottenere la Certificazione in Social Media Manager.

Studia quando vuoi tu

Puoi scegliere la modalità di frequenza più adatta a te! Puoi venire in aula o seguire le lezioni in streaming seguendo il programma diurno o serale, oppure fruendo delle videolezioni ondemand quando ti è più comodo.

Praticantato reale

Oltre alle lezioni teoriche, avrai la possibilità di accedere alla nostra Work Experience, ovvero 4 mesi di praticantato reale  (per 3 cicli in job rotation) dove misurarti con il lavoro operativo e mettere in pratica quanto appreso durante il corso. 

Esame e Certificazione


Sostenendo un esame finale potrai testare il tuo livello di preparazione e ottenere la Certificazione di Competenza e di Frequenza.

Il Corso Social Media Manager Certification offre l’opportunità di scegliere comequando e in quale modalità frequentare. In questo modo potrai studiare nelle migliori condizioni possibili in base alle tue personali esigenze.

La Frequenza può essere più intensa, come nel programma diurno, che si svolge dalle 14:30 alle 18:00 per 3/4 giorni alla settimana, oppure più diluita, come nel programma serale che si svolge dalle 19:00 alle 22:30 per 2/3 giorni alla settimana.

La modalità di frequenza può essere:

  • Live, In Aula a Milano;
  • Live, in streaming;
  • On demand.

 

Il corso si compone di 238 ore di lezione divise in 12 moduli formativi e 3 cicli di esercitazioni (da svolgersi nell’arco di circa 4 mesi l’una) che permettono la messa in pratica su casi di lavoro reale gli insegnamenti appresi.  

A fine corso è previsto un esame finale che consente il rilascio della certificazione a conferma delle competenze acquisite durante il corso. Oltre alla certificazione di competenza, viene rilasciato anche un attestato che riporta la % di frequenza effettiva ed il voto di superamento dell’esame.

Non perdere l’occasione di formarti con Digital Coach

 

Il Corso Social media Manager è composto da Formazione + Praticantato con Job Rotations + Certificazione (competenze ed esperienze professionali).

Puoi seguire le lezioni nella modalità più comoda per te: in aula, in streaming da casa oppure on demand quando vuoi.

238 ore di lezione, 3 cicli di praticantato reale e certificazione finale per essere preparati al mondo del lavoro digital!

 

Programma del Corso Social Media Manager Certification

Ma vediamo nel dettaglio tutte le discipline previste dal piano di studi.

È possibile approfondire il programma di ciascun modulo formativo cliccando sul nome dei singoli corsi di formazione

 

Moduli Social Media

FACEBOOK COMMUNITY MARKETING: la creazione e gestione di Pagine Facebook, dalla gestione quotidiana del calendario editoriale alle regole di ingaggio e moderazione della community, passando per il social care e la gestione delle crisi. Non mancheranno spunti elementi di misurazione dei risultati attraverso gli Analytics.

 

DIGITAL PR: scopriremo quali sono gli attori con cui fare public relations online e come interagire efficacemente con loro, utilizzando gli strumenti che ci aiutino a semplificarci la vita . Come lavorare proficuamente con Bloggers, online Publishers, influencers, social stars.

 

FACEBOOK ADVERTISING: imposteremo delle campagne di advertising con tutti gli strumenti che Facebook mette a disposizione per raggiungere milioni di potenziali clienti in maniera mirata in base a sesso, età, domicilio ed interessi. Dal Facebook adv alla sponsorizzazione di contenuti, dalle Offer al remarketing Facebook per poi analizzare i risultati con Facebook Insights.

 

YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETING: scopriremo come anche una piccola azienda può impostare una strategia di video marketing e video advertising raggiungendo il giusto pubblico pur con budget limitati. Impareremo a creare un canale Youtube, a realizzare i giusti contenuti video, pubblicizzarli con Adwords per i video e monitorarne i risultati con gli analytics di Youtube.

 

LINKEDIN MARKETING: scopriremo le opportunità di advertising, lead generation e social selling che offre il professional Network che ormai conta più di 6 milioni di utenti in Italia. Dalla creazione, gestione e moderazione della Pagine aziendale al community management dei gruppi Linkedin fino alla possibilità di creare campagne di advertising. I riferimenti saranno sia personali che aziendali.

 

WORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITING: vi faremo comprendere perché il Blog è il centro delle migliori strategie di social media marketing, nonché il primo canale di content marketing da considerare per rivolgersi alla propria utenza. Scopriremo come utilizzare WordPress e i principali plugin per rendersi autonomi nella gestione di un blog e per scrivere contenuti che siano ottimizzati per i motori di ricerca.

 

INSTAGRAM & INFLUENCER MARKETING: cercheremo di capire quali peculiarità hanno permesso ad Instagram di diventare il social che più è cresciuto nell’ultimo anno. Scopriremo come alcuni brand stanno utilizzando in maniera originale ed efficace l’immediatezza del visual content e come sia uno degli strumenti principe per l’attività dell’Influencer Marketing.

 

TWITTER E NUOVI SOCIAL MEDIA (Telegram, Whatsapp e Messenger): in questo modulo conclusivo esploreremo le potenzialità di crescita ed applicative di twitter e altri social emergenti, provandoli in diretta. Impareremo, in funzione dell’azienda per cui operiamo, a trovare i social di nicchia che meglio possono consentirle di raggiungere il proprio pubblico.

 

CONTENT MARKETING & BLOGGING: impareremo a produrre contenuti capaci di attrarre, ingaggiare e dare risposte ai nostri potenziali clienti. Scopriremo come valorizzarli grazie ad un blog aziendale, massimizzarne la distribuzione attraverso i social media. Impareremo ad usare strumenti utili per facilitarne la creazione (CMS, tool di visual content, video content, infografiche, elaborazione immagini) e automatizzare il posting sui social.

 

PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS: partiremo dalla definizione del nostro professional positioning per poi muovere i primi passi, come sempre aiutati dai giusti tool, finalizzati ad aumentare la nostra visibilità personale sia sui motori di ricerca che sui social media. Definiremo un piano d’azione personalizzato per ciascun partecipante, al fine di dare una svolta alla nostra carriera e realizzare i nostri sogni professionali!

 

DIGITAL STORYTELLING: con il Corso Digital Storytelling imparerai cos’è e come fare storytelling digitale, quali sono le caratteristiche di una comunicazione aziendale di successo e, attraverso la definizione di Brand Identity, comprenderai come fanno i brand a legare i propri clienti ad una storia e non direttamente ad un prodotto o servizio.

 

WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING: diversi software e tool sono in grado oggi di leggere le conversazioni che avvengono online e sui social media e di restituire dei dati che possono consentire di valutare opinioni e percezioni in relazione a un brand, un prodotto, una campagna. Scopriremo quali sono, come e quando usarli per migliorare la nostra web reputation.

 

Vantaggi del
Corso Social Media Manager

 

social media manager corso

Una formazione di taglio INTERNAZIONALE a Milano.

 

Colloquio di orientamento e test di ingresso effettuabili ONLINE.

Lavoro, pratica, studio: tutto in CONTEMPORANEA.

3 WORK EXPERIENCE: 3 cicli di 4 mesi in job rotation per aumentare la tua esperienza.

 

Praticantato reale – Work Experience

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Mesi di pratica

Partecipanti in aula e ONLINE

ore di applicazione

%

competenze acquisite in più

Certificazione Social Media Manager

La Work Experience è il fiore all’occhiello dell’esperienza formativa di Digital Coach.

4 mesi di pratica operativa in uno dei 12 team delle differenti WEX, con la supervisione di professionisti affermati del settore, offriranno allo studente la possibilità di misurarsi con casi reali di Digital Marketing e testare sul campo gli insegnamenti ricevuti durante la Certificazione.

L’esperienza della Wex è un’occasione unica per accrescere le tue competenze operative nel digital marketing. Qualora il corso di formazione scelto lo preveda, è possibile seguire da una a quattro esperienze lavorative per integrare il tuo percorso di studio. Scopri tutti i team delle wex di Digital Coach!

 

A chi è rivolta la Work Experience:

Giovani neolaureati
desiderosi di specializzarsi in una delle professioni digitali più richieste, grazie ad una certificazione credibile.

Imprenditori 
che desiderano aggiornarsi sulle nuove professioni digitali per innovare la propria azienda.

Liberi professionisti
 
che vogliono specializzarsi nel digitale e puntare sul web per il loro futuro.

Impiegati
che desiderano acquisire delle competenze di web e social da utilizzare per lo svolgimento delle proprie mansioni.

I TEAM della Work Experience

 

Per visualizzare alcuni dei lavori finali di ogni gruppo clicca sul nome del team e sarai indirizzato nella pagina relativa:

TEAM CONTENT MARKETING

WORK EXPERIENCE

Diventa un Content Marketing Manager!

TEAM VISUAL & USER EXPERIENCE

WORK EXPERIENCE

Diventa un Visual & UX  Specialist!

TEAM INBOUND MARKETING

 

WORK EXPERIENCE

Diventa un Inbound Marketing Specialist!

TEAM WEB ANALYTICS

 

WORK EXPERIENCE

Diventa un Web Analytics Specialist!

TEAM SOCIAL MEDIA

WORK EXPERIENCE

Diventa un Social Media Specialist!

 

TEAM SEO COPY

WORK EXPERIENCE

Diventa un Seo Copy
Specialist!

 

TEAM SEO OPTIMIZER

WORK EXPERIENCE

Diventa un Seo Manager!

 

TEAM DIGITAL PR

WORK EXPERIENCE

Diventa un Digital Pr Specialist!

 

TEAM E-COMMERCE

 

WORK EXPERIENCE

Diventa un E-Commerce Specialist!

 

TEAM SOCIAL ADS

WORK EXPERIENCE

Diventa un Social Advertising Specialist!

 

TEAM MARKETING AUTOMATION

WORK EXPERIENCE

Diventa un esperto del Marketing Automation!

 

TEAM VIDEO MARKETING

WORK EXPERIENCE

Diventa un Video Marketing Specialist!

 

Attestati e Certificazioni

  • Esame finale con voto: superamento da punteggio minimo 70/100.

 

  • Possibilità successiva di sostenere anche gli altri nostri esami di certificazione sulle professioni digitali.

 

  • 6 sessioni annue a disposizione per sostenere o ripetere l’esame.

     

 

  • Certificazione di profitto (voto finale).

 

Metodo Didattico

LEZIONI IN AULA E ONLINE, DISPONIBILI ANCHE ONDEMAND

Insegnamenti supportati da prove pratiche con correzioni in diretta + homework con videocorrezioni. 

Strategy e best practice subito applicabili in azienda. 

Domande e interazione con i docenti durante la lezione live e post lezione nei gruppi dedicati.

ESERCITAZIONI SU TOOL E CASI REALI

Approccio Pratico-Operativo con forte orientamento al Business, ai fatturati.

Uso di Tool e software come gli strumenti di Google, Facebook, WordPress, etc.

Docenti e contributi professionali, per un apprendimento diretto dagli esperti del digital.

Servizi Inclusi

finanziamento

Possibilità di finanziamento mediante Deutsche Bank

video-tutorial

Video Tutorial relativi ai temi ecommerce della nuova area dedicata

consulenza

Colloquio di orientamento di idoneità pre-iscrizione

area-riservata

Accesso ad area riservata studenti Servizio Placement (vedi il nostro portale Digital Jobs)

like

Punteggi aggiuntivi sul voto finale partecipando alla Work Experience e opzioni di 2 esami aggiuntivi sulle nuove professioni digitali

request-seo

Recupero lezioni On Demand quando impossibilitati a seguire in aula o in diretta streaming

study

Hai 12 mesi di tempo dall'iscrizione per dare l'esame finale

esame

Possibilità di sospendere la partecipazione e riprendere dal semestre successivo con la nuova sessione

Video Testimonianze di Ex-Studenti

Puoi conoscere l’opinione di ex partecipanti che hanno seguito IN AULA a Milano oppure Online le nostre Certificazioni in Digital Marketing attraverso questo video.

 

 

 

Leggi cosa pensano gli ex-studenti

Su Google, Facebook e Youtube trovi centinaia di OPINIONI di ex-studenti; Clicca sulle immagini sotto per visionarle.

In tutte trovi il loro Nome e Cognome e link diretto al loro profilo Social. Puoi così verificarne l’attendibilità.

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Compilando questo form avrai la possibilità di:

  • richiedere informazioni sul Corso social Media Manager e altre certificazioni di Digital Coach;
  • visualizzare e scaricare 3 tabelle di sintesi su Catalogo Corsi e relative materie di studio, Servizi Inclusi a disposizione e Listino prezzi. Riceverai anche un’e-mail contenente le stesse info e link a videotestimonianze di partecipanti e a videopresentazioni di tutti i corsi;
  • prenotare, se lo desideri, la partecipazione al webinar “10 step per fare carriera o mettersi in proprio con il digitale” in diretta online in tutta Italia o presso la nostra sede a Milano (MM Garibaldi/Centrale).

Dopo aver partecipato al Webinar, potrai richiedere una sessione di coaching one-to-one con uno dei nostri career consultant.

 

 

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