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Corso Social Media Manager Certification

Per intraprendere la carriera di Social Media Manager è fondamentale avere una formazione specifica e aggiornata sul Social Media Marketing e un’esperienza accertata e dimostrabile sul campo.
È proprio per questo che Digital Coach ha sviluppato un’offerta formativa altamente qualificante, supportata da un’attività pratico-operativa che ti permetterà di mettere subito in pratica quanto appreso dalle lezioni, disporre di un portfolio lavori e di una certificazione riconosciuta.

Se stai cercando un Corso Social Media Manager a Milano, Roma, Torino o in altre città, un Master Social Media Manager o un corso sui Social Network, sappi che Digital Coach offre un percorso di formazione che potrai seguire in diretta online da tutta Italia (o se preferisci puoi frequentarlo in modalità On Demand quando vuoi) che si completa con l’incredibile opportunità (garantita) di svolgere a fine formazione 3 esperienze di lavoro nei social media, indispensabili per potersi avviare alla professione del Social Media Marketing Manager. Il Master è frequentabile sia nelle edizioni diurne che in quelle serali.

Chi è il Social Media Manager?

Un Social Media Manager supervisiona la presenza sui Social Network dell’azienda.

Job Description del Social Media Manager:

Il Social Media Manager, attraverso la conoscenza di tutti gli strumenti di Social Media Marketing, dispone e coordina team di lavoro al fine di accrescere la notorietà in rete del Brand per cui lavora.

Il Social Media Manager deve:

– essere tecnicamente competente sul funzionamento delle differenti piattaforme di Social Media per definire la strategia;
– supervisionare e coordinare i collaboratori che gestiscono operativamente i vari social network, oltre che i provider esterni (agenzie, software house, centri media) utilizzati;
– monitorare i risultati e valutare il corso della social media strategy.

DIGITAL STRATEGY

Il Social Media Manager definisce la STRATEGIA DI CONTENT MARKETING dell’azienda. Individua cioè i contenuti più idonei a ingaggiare i potenziali clienti e convertirli in richieste e vendite.

Responsabilità

Il Social Media Manager è responsabile delle pagine e
PROFILI SOCIAL DELL’AZIENDA  sui principali social network; Facebook, Linkedin, Twitter, Instagram, Google+ ed altri Social emergenti

COMMUNITY

Il Social Media Manager sviluppa il COMMUNITY MANAGEMENT del Brand, al fine di stimolare il dialogo tra brand e persone

CRISIS

Il Social Media Manager è in grado di gestire momenti di CRISI in caso di attacchi all’azienda in modo da salvaguardare la Brand Reputation

Coordinamento

Il Social Media Manager definisce e supervisiona le azioni di BLOGGING SUL BLOG AZIENDALE, primo social media su cui si riflette la strategia Content e Social Media dell’azienda

DIGITAL PR

Il Social Media Manager supervisiona le strategie di
DIGITAL PR
che passano dai Social Media per costruire una comunicazione efficace

Monitoraggio

Il Social Media Manager monitora e cerca di migliorare la REPUTAZIONE SUI SOCIAL 
dell’azienda con azioni di Social Monitoring e Web Reputation 

CUSTOMER CARE

Il Social Media Manager supervisiona l’area del SOCIAL CUSTOMER CARE qualora l’azienda fornisca tale supporto ai propri clienti

Ma è sufficiente la formazione per poter ambire ad una posizione da Social Media Manager?

LA RISPOSTA È NO!

Scopri perchè con il

Cosa cercano i recruiter specializzati in Social Media?

I recruiter specializzati in Social Media:

– non danno peso a dei banali “Attestati di Partecipazione” conseguiti in corsi di enti di formazione non specializzati in digitale o magari da corsi online neanche realmente seguiti

– preferiscono delle “certificazioni delle competenze” ottenute solo a superamento di un esame. Per la ricerca e selezione di persone realmente qualificate e di alto profilo

CONOSCONO

bene le poche Scuole di Formazione professionale altamente specializzate in Digitale e la loro opinione su di esse si basa sulla specializzazione e serietà degli esami che queste svolgono prima di certificare gli aspiranti Social Media Marketer

CHIEDONO

allo stesso di mostrargli delle pagine online di aziende, progetti e attività da questo svolte nel passato, per poter cosi valutare le sue reali capacità e competenze digitali, dimostrabili attraverso progetti realmente esistenti e dimostrabili online

CREDONO

solo a ciò che sei in grado di dimostrare di aver fatto e non tanto a ciò che dici di saper fare. Perché nel mondo del digitale, tutto è online e quindi realmente dimostrabile attraverso progetti o attività portati a compimento.

Come si diventa Social Media Manager?

Per diventare Social Media Manager, hai sicuramente bisogno di:

1) La giusta formazione Social Media Marketing

2) Precedenti esperienze di lavoro come Social Media Specialist nelle diverse aree che come Social Media Manager dovrai coordinare

3) “Prove” che ti rendano credibile come candidato nelle competenze ed esperienze di lavoro che dichiari: Certificazioni di Scuole professionali molto riconosciute dal mercato aziendale, un portfolio di progetti e attività svolte che sia verificabile.

Modalità e Frequenza del Corso Social Media Manager Certification

238 ore di formazione

 

238 ore di formazione dal vivo divise in 12 moduli formativi + 168 ore di Work Experience + esame finale di profitto per ottenere la Certificazione in Social Media Manager.

Studia quando vuoi tu

Puoi scegliere la modalità di frequenza più adatta a te! Puoi venire in aula o seguire le lezioni in streaming seguendo il programma diurno o serale, oppure fruendo delle videolezioni ondemand quando ti è più comodo.

Praticantato reale

Oltre alle lezioni teoriche, avrai la possibilità di accedere alla nostra Work Experience, ovvero 4 mesi di praticantato reale  (per 3 cicli in job rotation) dove misurarti con il lavoro operativo e mettere in pratica quanto appreso durante il corso. 

Esame e Certificazione


Sostenendo un esame finale potrai testare il tuo livello di preparazione e ottenere la Certificazione di Competenza e di Frequenza.

Il Corso Social Media Manager Certification offre l’opportunità di scegliere comequando e in quale modalità frequentare. In questo modo avrai la possibilità di studiare nelle migliori condizioni possibili in base alle tue personali esigenze.

La Frequenza può essere più intensa, come nel programma diurno, che si svolge dalle 14:30 alle 18:00 per 3/4 giorni alla settimana, oppure più diluita, come nel programma serale che si svolge dalle 19:00 alle 22:30 per 2/3 giorni alla settimana.

La modalità di frequenza può essere:

  • Live, In Aula a Milano;
  • Live, in streaming;
  • On demand.

Il corso si compone di 238 ore di lezione divise in 12 moduli formativi e 3 cicli di esercitazioni (da svolgersi nell’arco di circa 4 mesi l’una) che permettono la messa in pratica su casi di lavoro reale gli insegnamenti appresi.  

A fine corso è previsto un esame finale che consente il rilascio della certificazione a conferma delle competenze acquisite durante il corso. Oltre alla certificazione di competenza, viene rilasciato anche un attestato che riporta la % di frequenza effettiva ed il voto di superamento dell’esame.

Non perdere l’occasione di formarti con Digital Coach

Il Corso Social media Manager è composto da Formazione + Praticantato con Job Rotations + Certificazione (competenze ed esperienze professionali).

Puoi seguire le lezioni nella modalità più comoda per te: in aula, in streaming da casa oppure on demand quando vuoi.

238 ore di lezione, 3 cicli di praticantato reale e certificazione finale per essere preparati al mondo del lavoro digital!

Programma del Corso Social Media Manager Certification

Ma vediamo nel dettaglio tutte le discipline previste dal piano di studi.

E’ possibile approfondire il programma di ciascun modulo formativo usando il link “scopri il programma completo” alla fine del testo descrittivo

Moduli Social Media

FACEBOOK COMMUNITY MARKETINGLa creazione e gestione di Pagine Facebook dalla  gestione quotidiana del calendario editoriale alle regole di ingaggio e moderazione della community, passando per il social care e la gestione delle crisi. Non mancheranno spunti elementi di misurazione dei risultati attraverso gli Analytics. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

DIGITAL PR: Scopriremo quali sono gli attori con cui fare public relations online e come interagire efficacemente con loro, utilizzando gli strumenti che ci aiutino a semplificarci la vita . Come lavorare proficuamente con Bloggers, online Publishers, influencers, social stars. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

FACEBOOK ADVERTISING: Imposteremo delle campagne di advertising con tutti gli strumenti che Facebook mette a disposizione per raggiungere milioni di potenziali clienti in maniera mirata in base a sesso, età, domicilio ed interessi. Dal Facebook adv alla sponsorizzazione di contenuti, dalle Offer al remarketing Facebook per poi analizzare i risultati con Facebook Insights . SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETINGScopriremo come anche una piccola azienda può impostare una strategia di video marketing e video advertising raggiungendo il giusto pubblico pur con budget limitati. Impareremo a creare un canale Youtube, a realizzare i giusti contenuti video, pubblicizzarli con Adwords per i video e monitorarne i risultati con gli analytics di Youtube . SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

LINKEDIN MARKETING: Scopriremo le opportunità di advertising, lead generation e social selling che offre il professional Network che ormai conta più di 6 milioni di utenti in Italia. Dalla creazione, gestione e moderazione della Pagine aziendali al community management dei gruppi Linkedin fino alla possibilità di creare campagne di advertising. I riferimenti saranno sia personali che aziendali. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

WORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITINGVi faremo comprendere perché il Blog è il centro delle migliori strategie di social media marketing nonché il primo canale di content marketing da considerare per rivolgersi alla propria utenza. Scopriremo come utilizzare WordPress e i principali plugin per rendersi autonomi nella gestione di un blog e per scrivere contenuti che siano ottimizzati per i motori di ricerca. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

INSTAGRAM & INFLUENCER MARKETING: Cercheremo di capire quali peculiarità hanno permesso ad Instagram di diventare il social che più è cresciuto nell’ultimo anno. Scopriremo come alcuni brand stanno utilizzando in maniera originale ed efficace l’immediatezza del visual content e come sia uno degli strumenti principe per l’attività dell’Influencer Marketing. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

TWITTER E NUOVI SOCIAL MEDIA: Telegram, Whatsapp e Messenger: In questo modulo conclusivo esploreremo le potenzialità di crescita ed applicative di twitter e altri social emergenti, provandoli in diretta.  Impareremo, in funzione dell’azienda per cui operiamo, a trovare i social di nicchia che meglio possono consentirle di raggiungere il proprio pubblico. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

CONTENT MARKETING & BLOGGING: Impareremo a produrre contenuti capaci di attrarre, ingaggiare e dare risposte ai nostri potenziali clienti. Scopriremo come valorizzarli grazie ad un blog aziendale, massimizzarne la distribuzione attraverso i social media. Impareremo ad usare strumenti utili per facilitarne la creazione (CMS, tool di visual content, video content, infografiche, elaborazione immagini) e automatizzare il posting sui social. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS: Partiremo dalla definizione del nostro professional positioning per poi muovere i primi passi, come sempre aiutati dai giusti tool, finalizzati ad aumentare la nostra visibilità personale sia sui motori di ricerca che sui social media. Definiremo un piano d’azione personalizzato per ciascun partecipante, al fine di dare una svolta alla nostra carriera e realizzare i nostri sogni professionali! SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

DIGITAL STORYTELLING: Con il Corso Digital Storytelling imparerai cos’è e come fare storytelling digitale, quali sono le caratteristiche di una comunicazione aziendale di successo e, attraverso la definizione di Brand Identity, comprenderai come fanno i brand a legare i propri clienti ad una storia e non direttamente ad un prodotto o servizio.  SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING: Diversi software e tool sono in grado oggi di leggere le conversazioni che avvengono online e sui social media e di restituire dei dati che possono consentire di valutare opinioni e percezioni in relazione a un brand, un prodotto, una campagna. Scopriremo quali sono, come e quando usarli per migliorare la nostra web reputation. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

Vantaggi del
Corso Social Media Manager

Una formazione di taglio INTERNAZIONALE, a Milano anche se non vivi a Milano.

Colloquio di orientamento e test di ingresso effettuabili ONLINE.

Lavoro, pratica, studio: tutto in CONTEMPORANEA.

3 WORK EXPERIENCE: 3 cicli di 4 mesi in job rotation per aumentare la tua esperienza

Praticantato reale – Work Experience

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Mesi di pratica

Partecipanti in aula e ONLINE

ore di applicazione

%

competenze acquisite in più

La Work Experience è il fiore all’occhiello dell’esperienza formativa di Digital-Coach.

4 mesi di pratica operativa in uno dei 12 team delle differenti WEX, con la supervisione di professionisti affermati del settore, offriranno allo studente la possibilità di misurarsi con casi reali di Digital Marketing e testare sul campo gli insegnamenti ricevuti durante la Certificazione.

L’esperienza della Wex è un’occasione unica per accrescere le tue competenze operative nel digital marketing. Qualora il corso di formazione scelto lo preveda, è possibile seguire da una a quattro work experience per integrare il tuo percorso di studio. Scopri tutti i team delle wex di Digital Coach!

A chi è rivolta la Work Experience:

Giovani neolaureati
desiderosi di specializzarsi in una delle professioni digitali più richieste, grazie ad una certificazione credibile.

Imprenditori 
che desiderano aggiornarsi sulle nuove professioni digitali per innovare la propria azienda.

Liberi professionisti
 
che vogliono specializzarsi nel digitale e puntare sul web per il loro futuro.

Impiegati
che desiderano acquisire delle competenze di web e social da utilizzare per lo svolgimento delle proprie mansioni.

I TEAM della Work Experience:

Team Content Marketing

Guarda i loro lavori>>

Team Visual & UX

Guarda i loro lavori>>

Team Inbound Marketing

Guarda i loro lavori >>

Team Web Analytics

Guarda i loro lavori >>

Team Social Media

Guarda i loro lavori >>

Team Seo Copy

Guarda i loro lavori >>

Team SEO Optimizer

Guarda i loro lavori >>

Team Digital PR

Guarda i loro lavori >>

Team E-commerce

Guarda i loro lavori >>

Team Facebook Marketing

Guarda i loro lavori >>

Team Digital Storytelling

Guarda i loro lavori >>

Team Affiliate Marketing

Guarda i loro lavori >>

Attestati e Certificazioni

  • Esame finale con voto: Superamento da punteggio minimo 70/100

  • Possibilità successiva di sostenere anche gli altri nostri esami di certificazione sulle professioni digitali

  • 6 sessioni annue a disposizione per sostenere o ripetere l’esame

     

  • Certificazione di profitto (voto finale) 

Metodo Didattico

LEZIONI IN AULA E ONLINE, DISPONIBILI ANCHE ONDEMAND

Insegnamenti supportati da prove pratiche con correzioni in diretta + homework con videocorrezioni. 

Strategy e best practice subito applicabili in azienda. 

Domande e interazione con i docenti durante la lezione live e post lezione nei gruppi dedicati.

ESERCITAZIONI SU TOOL E CASI REALI

Approccio Pratico-Operativo con forte orientamento al Business, ai fatturati.

Uso di Tool e software come gli strumenti di Google, Facebook, WordPress, etc.

Docenti e contributi professionali, per un apprendimento diretto dagli esperti del digital.

Servizi Inclusi

Orari serali 19-22:30 o Diurni 14:30-18 infrasettimanali

Frequentabilità a scelta in aula, in diretta online oppure On Demand

VISITE GUIDATE in azienda

Video registrazioni delle lezioni dal giorno seguente la lezione

Possibilità di finanziamento mediante Deutsche Bank

Video Tutorial relativi ai temi Social Media della nuova area TUTORIAL

Colloquio di orientamento/idoneità pre iscrizione

Accesso ad area riservata studenti Servizio Placement (vedi nostro portale Digital Jobs)

Punteggi aggiuntivi sul voto finale partecipando alla "Work Experience" e opzioni di 2 esami aggiuntivi sulle nuove professioni digitali

Recupero lezioni ON DEMAND quando impossibilitati a seguire in aula o in diretta streaming

Possibilità di fare l'esame fino a 18 mesi dall'iscrizione

Possibilità di sospendere momentaneamente la partecipazione e riprendere dal semestre successivo con la successiva sessione

Video Testimonianze di Ex-Studenti

Puoi conoscere l’opinione di ex partecipanti che hanno seguito IN AULA a Milano oppure Online le nostre Certificazioni in Digital Marketing attraverso questo video.

 

 

 

Leggi cosa pensano gli ex-studenti

Su Google, Facebook e Youtube trovi centinaia di OPINIONI di ex-studenti; Clicca sulle immagini sotto per visionarle.

In tutte trovi il loro Nome e Cognome e link diretto al loro profilo Social. Puoi così verificarne l’attendibilità.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Compilando questo form avrai la possibilità di:

  • Richiedere informazioni sul questa e altre certificazioni di Digital Coach
  • Visualizzare e scaricare 3 tabelle di sintesi su Catalogo Corsi e relative materie di studio, Servizi Inclusi a disposizione e Listino prezzi. Riceverai anche un’e-mail contenente le stesse info e link a videotestimonianze di partecipanti e a videopresentazioni di tutti i corsi.
  • Prenotare, se lo desideri, la partecipazione al webinar “10 step per fare carriera o mettersi in proprio con il digitale” in diretta online in tutta Italia o presso la nostra sede a Milano (MM Garibaldi/Centrale).

Dopo aver partecipato al Webinar, potrai richiedere una sessione di coaching one-to-one con uno dei nostri career consultant.

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