Seleziona una pagina

Corso Snapchat marketing

Come utilizzare questo social

 

Corso Snapchat marketingIl Corso Snapchat marketing è destinato a chi vuole scoprire come fare real time marketing, ultimo trend della comunicazione online attraverso i social network. Ti insegnerà a capire come fruire delle caratteristiche e degli strumenti di questo social emergente rispetto a quelli più famosi. Approfondirà l’approccio delle aziende nell’integrarlo nella loro strategia di marketing digitale.

 

Ti insegnerà come fare social media marketing con Snapchat, come realizzare un’efficace strategia di instant marketing, come e perché le aziende hanno un beneficio dalla native communication tramite Snapchat, ti farà vedere come il social si sta adeguando all’evoluzione arricchendo le proprie funzionalità e mettendole a disposizione delle aziende per le loro strategie di social media marketing.

 

Descrizione corso Snapchat marketing

 

Il mondo dei social media è sempre in evoluzione. Ne nascono sempre nuovi e si sviluppano per supportare al meglio le nuove strategie di real time marketing. Bisogna quindi formarsi sugli ultimi Social più utilizzati, quelli più di tendenza sebbene alcuni siano sul mercato da tempo, rispetto agli storici Facebook e Twitter.
Se stai cercando un corso Snapchat marketing, vuol dire che vuoi approfondire questo social e rimanere aggiornato su un social media di più recente nascita. In questo corso infatti daremo spazio a questo nuovo mezzo di comunicazione preferito dai più giovanissimi.
Vediamo quindi insieme come è strutturato e i temi trattati in questo corso Snapchat marketing.

 

Obiettivi del corso Snapchat marketing

 

Il corso Snapchat marketing ha l’obiettivo principale di fissare il focus su quello che è considerato un social emergente. Con emergenti infatti indichiamo quei Network di più recente nascita, meno conosciuti ma di valore ugualmente importante. Scopriremo inoltre insieme nuove opportunità che di giorno in giorno si creano a vantaggio di aziende e Brand nell’utilizzarli. Questo corso nasce infatti per approfondire aspetti come:

Corso Snapchat marketing: come utilizzare

  • Capire la struttura di Snapchat e capirne le specifiche funzioni
  • Analizzare il Real Time Marketing
  • Capire di cosa tratta l’Instant Messaging e la sua applicazione con Network come Snapchat
  • Comprendere le finalità ed imparare a usare gli strumenti messi a disposizione del social
  • Approfondire i vantaggi e i benefici del social
  • Capire quando e come utilizzarlo 
  • Avere una visione futura di quello che sarà lo scenario dei social media emergenti

 

Programma del corso Snapchat marketing

 

Capire che cos’è il real time marketing con Snapchat e come trarne vantaggio è uno degli obiettivi del corso. La domanda principale a cui vogliamo dare una risposta è “Che cos’è il real time marketing e come farlo con Snapchat?
Nel corso degli ultimi anni, e con l’avvento di nuove tecnologie, l’utente medio è sempre a portata di click da un Social Network. Questa situazione ha evidenziato una grande opportunità per grandi e piccoli Brand che si sono contraddistinti sui social media. Questi Brand infatti sono stati in grado di intervenire, in tempo reale, ma soprattutto prima degli altri, in situazioni relative ad un evento, non pianificato, di forte interesse.
Capiremo insieme quindi:

  • Chi utilizza il marketing in tempo reale
  • Come si fa instant messaging con Snapchat
  • Cosa significa creare contenuti quando accadono e come farlo
  • Che differenza c’è con i canali tradizionali
  • Che differenza c’è con gli altri canali social più diffusi
  • Quali sono i vantaggi del real time marketing con Snapchat
  • Che differenza c’è tra evento programmato ed evento imprevedibile

I Social talvolta meno conosciuti a chi si immerge nel lavoro sono quelli che risultano essere maggiormente amati dai più giovani. Snapchat è diventato famoso per la sua capacità di far scomparire video, immagini o storie dopo pochi secondi che sono stati visualizzati. In questo corso capiremo quindi:

  • Come trasmettere un video in diretta
  • Che differenze ci sono tra le Storie di Instagram, Facebook e Snapchat
  • Cosa sono i lenses, le famose lenti 
  • Com’è possibile pubblicare un video pubblicitario su Snapchat
  • Esempi e casi reali

 

A chi è rivolto il corso Snapchat marketing

 

Corso Snapchat marketing: come

  1. IMPIEGATI D’AZIENDA  cui venga richiesto di occuparsi di Social Media
  2. FREELANCE che desiderano ampliare il loro Know How e diventare precursori
  3. PICCOLI IMPRENDITORI che desiderano promuovere la propria azienda
  4. GIOVANI desiderosi di divenire dei Social Media Manager

 

 

Dopo Snapchat…corso Nuovi social Media

 

Il corso Snapchat marketing ti ha appassionato e vorresti conoscere altri social media emergenti? Vorresti confrontare l’utilizzo di Snapchat con altri social? Allora il corso Nuovi Social Media fa al caso tuo! Durante il corso potrai familiarizzare con altri social quali Telegram, Whatsapp, Messanger, Vine e Periscope. Per maggiori informazioni visita la pagina del corso.

 

Master Social Media Marketing

 

I singoli corsi non ti soddisfano e vuoi specializzarti nei social media? Allora il Master Social Media Marketing che offre Digital Coach fa al caso tuo!
social media occupano ormai una buona parte della nostra giornata. L’interesse per questi strumenti è in continuo aumento e oggi tutte le realtà aziendali hanno capito di non poterne fare a meno per il proprio business. Le aziende ricercano infatti sempre di più social media manager, social media specialist, social media strategist, community manager, social customer care e altri professionisti che abbiano una visione strategica, sviluppate competenze digitali focalizzate sui social e che sappiano progettare, gestire e verificare una strategia di web communication sui social network. Per questo, il Master Social Media Marketing di Digital Coach si propone di formare specialisti che abbiano un’alta conoscenza di tutti i social media, dei loro strumenti e dei loro tool di analisi. Il master si compone di 14 moduli formativi, 70 ore di lezione più quattro mesi di praticantato facoltativi (work experience). Per maggiori informazioni visita la pagina del master.

 

 

PIU’ INFORMAZIONI

Per saperne di più su date di partenza dei corsi, modalità di frequenza, e altro ancora, contattaci! Siamo a tua disposizione.

CONTATTACI!

Save

 

  • Rating Lettori
  • Votato 4.8 stelle
    4.8 / 5 (2 )
  • Vota!


[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]