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CORSO FACEBOOK MARKETING

Come raggiungere nuovi clienti e generare vendite tramite Facebook
  • Stai cercando un Corso Facebook Marketing frequentabile online in diretta, in aula o ancora On Demand secondo i tuoi tempi ?
  • Vorresti comprendere il legame tra marketing e social media e valuti di cominciare da un corso facebook ads ?
  • Vorresti comprendere come generare nuovi clienti, aumentare fatturati grazie al Facebook marketing in Italia ? 
  • O ti interessa un più ampio corso di social media marketing che ti consenta di far tuo il marketing su facebook ?
  • Dopo aver appreso il social marketing Facebook vorresti completare la tua preparazione con un più completo Master Social media marketing ?

 

 

 

Corso Facebook Marketing

 

PERCHE’ SCEGLIERE IL CORSO FACEBOOK MARKETING DI DIGITAL COACH ?

In questa pagina troverai le risposte alle domande poste in apertura e a molte altre, cominciamo con le prime. Il corso Facebook marketing di Digital Coach è composto di 21 ore di formazione frequentabile a scelta online in diretta, in aula a Milano oppure ancora online On Demand quando ti è più comodo . E’ diviso in 3 moduli formativi cui si aggiunge un Bonus, ovvero la possibilità di frequentare gratuitamente 4 sessioni di esercitazioni sui Social Tools . Nel primo modulo un SEM Specialist insegnerà ad usare tutti gli strumenti di Facebook Advertising ; Nel secondo modulo un Social Media Manager trasferirà la propria esperienza relativa alla definizione di una strategia Facebook,alla definizione di un piano editoriale per Facebook, ovviamente passando per la creazione e gestione delle Fanpage, per l’ideazione di contenuti, concorsi, campagne adatte ad ingaggiare il pubblico di facebook . Nel terzo modulo potrai invece apprendere da uno specialista in Web Reputation ad utilizzare i software utili per intercettare le conversazioni delle persone in relazione ai brand e poter dapprima fare analisi della percezione del brand, per poi capire come agire al fine di migliorare la reputazione di un’azienda sui social media . Infine potrai in seguito sfruttare il tuo Bonus per partecipare alle 4 sessioni sui Social Tools, nelle quali imparerai ad usare software che consentono di automatizzare, semplificare, integrare i processi di gestione dei Social Media per un’azienda; tra questi il famoso Hootsuite. Dopo aver frequentato questo corso potrai considerare di ampliare la tua preparazione con Corso Social Media Marketing Corso Digital Marketing Master Social Media Marketing o altri moduli su temi come Linkedin, Google Plus, Youtube, Instagram ed altro ancora .  

DURATA E FREQUENZA

  • Durata :  26 ore di lezione
  • Frequenza serale sia in aula che online in diretta
  • Orari dalle 19 alle 22,30 ; 2 sere a settimana
  • Giorni : Lunedi e Mercoledi

DESTINATARI

  1. IMPIEGATI D’AZIENDA che desiderano acquisire delle competenze su Facebook  e sul social media marketing da applicare nella propria azienda
  2. IMPRENDITORI che desiderano capire come sfruttare  Facebook per generare nuovi clienti, aumentare le vendite e per favorire il passaparola in rete .
  3. FREELANCE E LAVORATORI AUTONOMI  che desiderano aggiornarsi professionalmente e/o ampliare i propri servizi potendo offrire consulenza sull’advertising Facebook, sulla gestione di Fanpage aziendali, sulla gestione di piani editorirali su Facebook
  4. GIOVANI desiderosi di conoscere le potenzialità del social marketing su Facebook per poi farne una professione

 

PREZZI E DATE

 

 

CONTENUTI E PROGRAMMA DEL CORSO FACEBOOK MARKETING

online o in aula a Milano

 

OBIETTIVI FORMATIVI

Il corso Facebook Marketing propone una serie di nozioni,  strumenti e tecniche che permetteranno di gestire in modo efficiente la presenza su Facebook. Analizzeremo case histories e metteremo in pratica quanto visto per apprendere una  metodologia operativa da utilizzare in ogni situazione che si presenta.

Noi crediamo che tu abbia bisogno di un Corso Facebook Marketing:

  • Che copra tutti gli aspetti della gestione del social media più utilizzato, dagli strumenti di advertising a quelli di community management
  • In cui gli insegnanti non siano dei professori universitari o insegnanti di professione, bensì molti professionisti altamente specializzati
  • In cui ci sia poca teoria, ma moltissima pratica, in cui si impari concretamente ad usare i software utilizzati nel digital marketing, in cui si vedano concrete case histories di progetti realizzati dai docenti per le aziende.
  • In cui ci sia spazio per delle esercitazioni pratiche
  • In cui i programmi siano estremamente aggiornati e rivisti ogni 4-5 mesi .
  • In cui tu possa decidere se partecipare in aula, oppure in diretta online o ancora in differita on demand .

Il nostro corso è, a differenza di percorsi accademici-universitari o di business school, la migliore scelta per coloro che puntano prima di tutto ad imparare concretamente a FARE, scoprire ed usare tool e software, essere in gradi di produrre risultati fin da subito . 

Il programma del corso di formazione Facebook si articola in 3 moduli formativi (che include il corso Facebook Community) e un Bonus di 4 Sessioni di esercitazioni ( tutti gestiti da professionisti operativi nel settore) e copre le seguenti aree:  

MODULO 1

FACEBOOK COMMUNITY MARKETING

La creazione e gestione di Pagine Facebook ; dalla  gestione quotidiana del calendario editoriale alle regole di ingaggio e moderazione della community, passando per il social care e la gestione delle crisi. Non mancheranno spunti elementi di misurazione dei risultati attraverso gli analytics

PROGRAMMA:

 COS’E’ DAVVERO FACEBOOK?

  • Come creare relazioni di valore su Facebook?
  • Quali sono gli strumenti per promuovere la mia attività?
  • Come cambia il modo in cui persone ed aziende si connettono?
  • Com’è strutturato il mercato e quali sono i dati di utilizzo del social network?

 QUALI SONO GLI ELEMENTI PRINCIPALI DI FACEBOOK?

  • Quando usare un profilo personale?
  • Cos’è una Fan Page Facebook e come la costruisco?
  • Che differenza c’è tra Pagina e Profilo?
  • Cos’è un gruppo e quante tipologie ne esistono?
  • Come posso creare e gestire gruppi Facebook ?
  • Come posso utilizzare i gruppi Facebook per finalità di comunicazione e marketing

QUALI SONO LE BEST PRATICES PER CREARE UNA PAGINA FACEBOOK?

  • Come definire gli obiettivi per una Fanpage aziendale Facebook ?
  • Come analizzare e studiare i competitor Facebook ?
  • Come definire una strategia editoriale per Facebook ?
  • Come gestire i processi di un piano editoriale Facebook ?
  • Cosa pubblicare e quando?
  • Come usare gli strumenti di pubblicazione su Facebook ?
  • Come monitorare e analizzare i risultati dell’attività in Facebook ?
  • Quali parametri e Key Performance Indicators considerare per valutare i risultati ?
  • Perché rielaborare periodicamente il piano editoriale?

COME FUNZIONA L’ALGORITMO DI FACEBOOK?  

  • Secondo quali criteri Facebook concede visibilità ai contenuti ?
  • Perché Facebook offre maggior valore ai contenuti che ottengono più like e ricondivisioni?
  • Come si evolverà l’algoritmo negli anni e con quali ricadute sulla visibilità dei post?
  • Come rendo visibile la mia pagina Facebook, anche se sono agli inizi?

COME STRUTTURARE I POST FACEBOOK ? 

  • Quanto funzionano immagini e video rispetto al solo testo?
  • Qual è la lunghezza ideale di un post?
  • Come faccio a stimolare la discussione su Facebook ?
  • Come faccio ad comprendere i bisogni e gusti del mio  pubblico?

LE 5 COSE DA FARE SU FACEBOOK 

  • Post brevi
  • Content marketing su Facebook : come realizzare contenuti ricchi ed interessanti; ?
  • il Corporate storytelling su Facebook:  Raccontare e rendere riconoscibili i tuoi prodotti
  • Concorsi e premi : come premiare e ingaggiare i Fan ?
  • La discussione: come Stimolarla ?

  QUALI LE 5 COSE DA NON FARE SU FACEBOOK ?    CASE HISTORIES FACEBOOK 

  • Quali sono gli epic win ed epic fail da cui imparare?
  • Alcuni casi di Crisis management: come grandi aziende hanno gestito queste situazioni?

 

MODULO 2

FACEBOOK ADVERTISING

Imposteremo delle campagne di advertising con tutti gli strumenti che Facebook mette a disposizione per raggiungere milioni di potenziali clienti ma in maniera mirata in base a sesso, età, domicilio ed interessi. Dal Facebook adv alla sponsorizzazione di contenuti, dalle Offer al remarketing Facebook per poi analizzare i risultati con Facebook Insights .   QUALI I VANTAGGI E BENEFICI GENERABILI DAL FACEBOOK ADVERTISING? 

  • Azioni cross device su Facebook
  • FACEBOOK e brand awareness
  • Facebook per Creare engagement
  • Facebook per la generazione di traffico su un sito internet
  • Facebook ed il mondo delle promozioni
  • Facebook ed il mondo degli eventi
  • Facebook ed il pubblico di Fan dell’azienda
  • I download di una app mobile
  • Il retargeting su potenziali clienti

  LE OPZIONI DI TARGETING IN FACEBOOK 

  • Che informazioni ( dati socio demografici ) sono disponibili ?
  • Come utilizzarle per ottimizzare i propri investimenti ?

  COME CREARE UNA CAMPAGNA FACEBOOK  DA ZERO ?

  • Come fare le scelte di targeting ?
  • Come scegliere i formati Facebook ads più adatti ai nostri obiettivi?
  • Come allocare il nostro budget e variarlo ?
  • Come scrivere annunci di testo efficaci ?

  COME OTTIMIZZARE UNA CAMPAGNA FACEBOOK ADS ?

  • Come monitorare i risultati della campagna ?
  • Quali Key Performance indicators utilizzare ?
  • Come fare A/B testing dei diversi annunci ?
  • Come migliorare nel tempo il targeting ?

    COME FUNZIONANO I FORMATI DI FACEBOOK ADS ? 

  • News feed desktop
  • News feed mobile
  • News feed Offer
  • Right Hand website
  • News Feed mobile App
  • News Feed Site Event

FACEBOOK POWER EDITOR 

  • Come funziona ?
  • Quando conviene utilizzarlo ?
  • Come funziona Facebook Business Manager ?

  FACEBOOK EXCHANGE

  • Come funziona ?
  • Cosa può consentire di fare ?
  • Che vantaggi offre ?

  QUALI LE BEST PRACTICES DA OSSERVARE PER OTTIMIZZARE L’INVESTIMENTO ?    LA REPORTISTICA FACEBOOK 

  • Che KPI considerare per valutare i risultati raggiunti ?
  • Come usare Facebook insights ?
  • Come misurare le conversioni ?

  CASE HISTORIES DI SUCCESSO DI FACEBOOK ADS   ESERCITAZIONI PRATICHE 

  • Creare campagne
  • creare annunci

MODULO 3

WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING

Misura e gestisci la tua reputazione online ! 

Diversi software e tool sono in grado oggi di leggere le conversazioni che avvengono online e sui social media e di restituire dei dati che possono consentire di valutare opinioni e percezioni in relazione a un brand, un prodotto, una campagna. Scopriremo quali sono, come e quando usarli per migliorare la nostra web reputation.   PERCHE’ E’ IMPORTANTE LA REPUTAZIONE ONLINE ?  PERCHE’ ASCOLTARE LE CONVERSAZIONI ONLINE ?  COME SI MISURA E VALUTA LA WEB REPUTATION ? 

  • Cosa è possibile misurare ?
  • Quali sono i principali software che ci aiutano in tal senso ?
  • Quali sono i limiti dei software ?
  • Quale il ruolo dell’analista ?

I PRINCIPALI TOOL DI SOCIAL MEDIA MONITORING E COME USARLI 

  • Come funziona Radian 6?
  • Come funziona Social Mention?
  • Come funziona Talkwalker?
  • Come usare gli operatori di ricerca avanzati ?
  • Come classificare le conversazioni ?

 

MODULO 4 

ESERCITAZIONI SOCIAL TOOLS  

Simplify your social media posting, sharing and monitoring!

  

Presenteremo le funzionalità di diversi software utili per semplificare e migliorare la gestione multisocial dei processi di posting, condivisione e monitoraggio . Tra i vari Hootsuite, Talkwalker, Social Mention, Google Alert, Buzzstream. E naturalmente faremo degli esercizi per allenarci ad utilizzarli al meglio .        

Il programma del corso facebook marketing ONLINE non differisce in alcun modo da quello in aula, garantendo lo stesso livello di approfondimento senza la necessità di essere presenti in aula o ancora, attraverso la formula mista Aula-Online di poter scegliere i giorni in cui essere presenti in aula e quelli in cui partecipare on line .

 

 

SERVIZI ASSOCIATI

  • Orari serali 19-22,30 infrasettimanali
  • Frequentabilità a scelta in aula, in diretta online oppure On Demand

  • Disponibilità delle videoregistrazioni delle lezioni dal giorno seguente la lezione

  • Accesso ad area riservata studenti con materiali didattici, pdf, test

  • Iscrizione valida 1 anno

  • Possibilità di sospendere momentaneamente la partecipazione e riprendere nel semestre successivo con la successiva sessione

  • Possibilità di recuperare lezioni perse ( in modalità diretta online ) frequentando nell’edizione del semestre successivo

     

    DOCENTI , PREZZI, DATE DI PARTENZA 

    Per conoscere prezzi delle diverse formule di frequenza, le prossime date di partenza, i profili dei docenti, e ricevere altre informazioni compila il form sottostante :

 

 

FREQUENZA ONLINE

Digital Coach offre la possibilità di seguire il Corso di facebook marketing in remoto, ovvero in diretta online con la possibilità di interagire con l’aula dal vivo, di fare domande ai docenti, di svolgere le esercitazioni in diretta. Il programma, i contenuti, i docenti, i materiali sono gli stessi offerti a chi frequenta in aula a Milano .  

FREQUENZA MISTA AULA – ONLINE – ON DEMAND

Attraverso l’iscrizione al Corso facebook marketing Milano  si potrà frequentare in AULA e comunque usufruire sia della possibilità di partecipare in remoto ( diretta on line ) che dell’opportunità, accedendo all’area riservata, di poter rivedere quante volte si vuole le videoregistrazioni di tutte le lezioni in modalità ON DEMAND . Nell’area riservata agli studenti si troveranno anche libri di web marketing e pdf .  

ATTESTATI E CERTIFICAZIONI

A conclusione del corso  online o in aula riceverai un Attestato di partecipazione . Se desideri un percorso formativo che rilasci una Certificazione di profitto (voto finale) e frequenza effettiva, oltre ad una “Certificazione delle competenze” acquisite allora ti segnaliamo i seguenti percorsi formativi che certificano alcune delle NUOVE PROFESSIONI DIGITALI 

  Se ti interessa  puoi verificare anche il programma dei Master di Digital Coach ai link sotto :

Questi percorsi permettono opzionalmente se interessati, di accedere anche ad un periodo di praticantato ( Work Experience ) reale, sempre svolgibile di sera e della durata di 4 mesi

 

Puoi visionare la videopresentazione del programma del Corso Facebook Marketing attraverso la presentazione dei rispettivi moduli a cura dei docenti:

 

 

 

Corsi web marketing Badge partner La specializzazione e competenza di DIGITAL COACH sono confermate dal fatto che siamo un PARTNER UFFICIALE GOOGLE, status che solo web agencies professionali possono raggiungere dimostrando di avere al proprio interno personale che possiede le CERTIFICAZIONI GOOGLE, applicare con continuità tutte le BEST PRACTICES nelle campagne online , svolgere con continuità e volumi rilevanti delle attività di web marketing. Digital Coach è una società che offre il più ampio e specializzato catalogo attualmente disponibile in Italia nel segmento del Digital marketing. Abbiamo Master, corsi e percorsi di certificazione presso la nostra sede ed online 5 giorni a settimana, 11 mesi all’anno. La durata dei percorsi, le metodologie didattiche cui i docenti devono adeguarsi, la specializzazione in sole discipline digitali, gli standard internazionali che portiamo in Italia sono la garanzia di poter davvero imparare a usare in autonomia gli strumenti chiave del web marketing .  

ALTRE INFORMAZIONI

Se dovesse poi interessarti un corso web marketing online a 36o° o un corso Social Media Marketing, per prezzi, prossime date di partenza, profili dei docenti, chiarimenti e ricevere altre informazioni compila il form sottostante :

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Tra le informazioni che cerchi ci sono anche le opinioni degli ex-studenti? Allora leggi com’è cambiata la loro vita professionale e quali vantaggi hanno avuto nel frequentare un Master Digital Coach. Clicca sul pulsante.

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