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Certificazione Digital Pr Specialist

Il Digital PR è un professionista delle pubbliche relazioni online. Indispensabile nelle grandi aziende come nelle piccole realtà, il Digital PR si occupa di mantenere alta la web reputation del brand per cui lavora. Misura il dialogo con le web communities e stringe e mantiene rapporti con gli influencers, tiene sotto controllo con appositi tool il successo delle campagne online e del marchio di cui sta curando la comunicazione.

Diventa un professionista certificato nella gestione delle relazioni su web e sui social network. Diventa un Digital PR Specialist.

Scopri chi è e cosa fa un Digital PR Specialist e valuta la possibilità di frequentare un corso Digital PR online o in aula che ti permetta di acquisire, certificare le tue competenze e trovare lavoro in una digital pr agency.

Se vuoi sapere se e come diventare un Digital PR Specialist, Digital Coach offre gratuitamente la possibilità di partecipare al webinar online di orientamento “10 step da seguire per far carriera o lavorare in proprio nel digitale. Durante questo appuntamento online scoprirai tutte le opportunità del mondo digital e, se lo vorrai, potrai fissare un appuntamento per un coaching one-to-one di un’ora con un nostro Digital Career Consultant. Insieme a lui e attraverso una specifica analisi del tuo profilo professionale potrai comprendere quale potrebbe essere il tuo prossimo lavoro nel digitale.

Chi è e cosa fa un Digital PR Specialist

Un professionista delle Digital PR è colui che monitora, gestisce, cerca di migliorare la reputazione online di un’azienda, la notorietà del suo brand e la percezione che il pubblico e gli influencer ne hanno.

Utilizzando dei software per monitorare le conversazioni sul web in rapporto al brand, crea, aumenta e migliora la reputazione dell’azienda all’interno delle community online.

Individua gli influencer del settore e stabilisce con loro relazioni finalizzate a dare visibilità al brand per cui lavora.

Ascolta, modera, risponde e stimola il pubblico dei social network nelle interazioni dirette con l’azienda. Previene, ed eventualmente gestisce, eventuali situazioni di crisi nella comunicazione sui social network.

Il Digital PR Specialist deve disporre delle basi di competenze SEO, sa progettare ed analizzare gli effetti di una campagna di Digital PR in termini di posizionamento sui motori di ricerca.

Partecipa ad eventi di settore, online ma anche offline, per stringere rapporti con professionisti e influencers. Alimenta la sua rete di contatti per i progetti che segue e lavora in prospettiva per quelli futuri. Individua, interagisce e cura le relazioni con potenziali ambassador del brand.

Destinatari del certificato 

Giovani neolaureati

desiderosi di specializzarsi in una delle nuove professioni digitali più richieste dal mercato del lavoro, grazie ad una certificazione credibile.

Addetti stampa off-line, responsabili relazioni esternet off-line
che vogliono spostare sul web il loro ambito di azione.

Freelance e lavoratori autonomi
che desiderano aggiornarsi verso le nuove professioni digitali.

Impiegati in comunicazione d’azienda, PR manager, media planner

che desiderano acquisire delle competenze di web e social da applicare nella propria realtà.

Blogger o aspiranti tali
che vogliono capire come gestire le relazioni online.

Modalità e Frequenza

140 ore di formazione


140 ore di
 formazione dal vivo divise in 10 moduli formativi + 56 ore di Work Experience + esame finale di profitto per ottenere la Certificazione in Digital Pr Specialist.

Studia quando vuoi tu

Puoi scegliere la modalità di frequenza più adatta a te! Puoi venire in aula o seguire le lezioni in streaming seguendo il programma diurno o serale, oppure fruendo delle videolezioni ondemand quando ti è più comodo.

Praticantato reale

Oltre alle lezioni teoriche, avrai la possibilità di accedere alla nostra Work Experience, ovvero 4 mesi di praticantato reale dove misurarti con il lavoro operativo e mettere in pratica quanto appreso durante il corso. 

Esame e Certificazione

 

Sostenendo un esame finale potrai testare il tuo livello di preparazione e ottenere la Certificazione di Competenza e di Frequenza.

 

Devi sapere che la Certificazione Digital PR Specialist offre l’opportunità di scegliere comequando e in quale modalità frequentare. In questo modo avrai la possibilità di studiare nelle migliori condizioni possibili in base alle tue personali esigenze.

La Frequenza può essere più intensa, come nel programma diurno, che si svolge dalle 14:30 alle 18:00 per 3/4 giorni alla settimana, oppure più diluita, come nel programma serale che si svolge dalle 19:00 alle 22:30 per 2/3 giorni alla settimana.

La modalità di frequenza può essere:

  • Live, In Aula a Milano;
  • Live, in streaming;
  • On demand.

 Il corso si compone di 140 ore di lezione divise in 10 moduli formativi e 1 ciclo di esercitazioni da svolgersi nell’arco di circa 4 mesi che permettono la messa in pratica su casi di lavoro reale gli insegnamenti appresi.  

A fine corso è previsto un esame finale che se superato con il punteggio almeno di 70 punti su 100, consente il rilascio della certificazione a conferma delle competenze acquisite durante il corso. Oltre alla certificazione di competenza, viene rilasciato anche un attestato che riporta la % di frequenza effettiva ed il voto di superamento dell’esame.

Se desideri valutare un corso Digital PR molto più breve e non finalizzato ad una certificazione professionale puoi considerare il Nostro Corso Breve di 7 Ore.  

Vantaggi della certificazione Digital PR Specialist

Una formazione di taglio INTERNAZIONALE, a Milano anche se non vivi a Milano.

Colloquio di orientamento e test di ingresso effettuabili ONLINE.

Lavoro, pratica, studio : tutto in CONTEMPORANEA.

WORK EXPERIENCE : una esperienza lavorativa cnel ruolo di Digital PR.

Il Digital Marketing è davvero un’opportunità per tutti, e, con la giusta applicazione, si può imparare da zero e applicare nei settori più disparati. I nostri studenti sono di ogni età e provengono da esperienze formative e lavorative diverse. Chi al primo lavoro, chi occupato da molto tempo, tutti hanno trovato un posto e un’applicazione diretta nel Digital Marketing.

Praticantato reale – Work Experience

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Mesi di pratica

Partecipanti in aula e ONLINE

ore di applicazione

%

competenze acquisite in più

La Work Experience è il fiore all’occhiello dell’esperienza formativa di Digital-Coach.

4 mesi di pratica operativa in uno dei 12 team delle differenti WEX, con la supervisione di professionisti affermati del settore, offriranno allo studente la possibilità di misurarsi con casi reali di Digital Marketing e testare sul campo gli insegnamenti ricevuti durante la Certificazione.

L’esperienza della Wex è un’occasione unica per accrescere le tue competenze operative nel digital marketing. Qualora il corso di formazione scelto lo preveda, è possibile seguire da una a quattro work experience per integrare il tuo percorso di studio. Scopri tutti i team delle wex di Digital Coach!

A chi è rivolta la Work Experience:

Giovani neolaureati
desiderosi di specializzarsi in una delle professioni digitali più richieste, grazie ad una certificazione credibile.

Imprenditori 
che desiderano aggiornarsi sulle nuove professioni digitali per innovare la propria azienda.

Liberi professionisti
 
che vogliono specializzarsi nel digitale e puntare sul web per il loro futuro.

Impiegati
che desiderano acquisire delle competenze di web e social da utilizzare per lo svolgimento delle proprie mansioni.

I TEAM della Work Experience:

Team Content Marketing

Guarda i loro lavori>>

Team Visual & UX

Guarda i loro lavori>>

Team Inbound Marketing

Guarda i loro lavori >>

Team Web Analytics

Guarda i loro lavori >>

Team Social Media

Guarda i loro lavori >>

Team Seo Copy

Guarda i loro lavori >>

Team SEO Optimizer

Guarda i loro lavori >>

Team Digital PR

Guarda i loro lavori >>

Team E-commerce

Guarda i loro lavori >>

Team Facebook Marketing

Guarda i loro lavori >>

Team Digital Storytelling

Guarda i loro lavori >>

Team Affiliate Marketing

Guarda i loro lavori >>

Programma della certificazione Digital PR Specialist

Ma vediamo nel dettaglio tutte le discipline previste dal piano di studi.
E’ possibile approfondire il programma di ciascun modulo formativo usando il link “scopri il programma completo” alla fine del testo descrittivo.

Moduli Social Media

FACEBOOK COMMUNITY MARKETING:La creazione e gestione di Pagine Facebook. Dalla  gestione quotidiana del calendario editoriale alle regole di ingaggio e moderazione della community, passando per il social care e la gestione delle crisi. Non mancheranno spunti elementi di misurazione dei risultati attraverso gli analytics. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

GOOGLE+ MARKETING :Scopriremo le caratteristiche che fanno di G+ una piattaforma di integrazione tra il mondo del web ed i social media, strumento di integrazione dei servizi di Google. Comprenderemo come usarlo non solo ai fini social ma anche per finalità SEO, non trascurando alcuni tool come le cerchie ed Hangout . SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

FACEBOOK ADVERTISING:Imposteremo delle campagne di advertising con tutti gli strumenti che Facebook mette a disposizione per raggiungere milioni di potenziali clienti ma in maniera mirata in base a sesso, età, domicilio ed interessi. Dal Facebook adv alla sponsorizzazione di contenuti, dalle Offer al remarketing Facebook per poi analizzare i risultati con Facebook Insights . SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING: Diversi software e tool sono in grado oggi di leggere le conversazioni che avvengono online e sui social media e di restituire dei dati che possono consentire di valutare opinioni e percezioni in relazione a un brand, un prodotto, una campagna. Scopriremo quali sono, come e quando usarli per migliorare la nostra web reputation. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

LINKEDIN MARKETING: Scopriremo le opportunità di advertising, lead generation e social selling che offre il professional Network che ormai conta più di 6 milioni di utenti in Italia. Dalla creazione, gestione e moderazione della Pagine aziendali al community management dei gruppi Linkedin fino alla possibilità di creare campagne di advertising. I riferimenti saranno sia personali che aziendali. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

WORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITINGVi faremo comprendere perché il Blog è il centro delle migliori strategie di social media marketing nonché il primo canale di content marketing da considerare per rivolgersi alla propria utenza. Scopriremo come utilizzare WordPress e i principali plugin per rendersi autonomi nella gestione di un blog e per scrivere contenuti che siano ottimizzati per i motori di ricerca. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

INSTAGRAM MARKETING: Cercheremo di capire quali peculiarità hanno permesso ad Instagram di diventare il social che più è cresciuto nell’ultimo anno arrivando a superare per numero di utenti Twitter. Scopriremo come alcuni brand stanno utilizzando in maniera originale ed efficace l’immediatezza del visual content. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

TWITTER MARKETING: Presenteremo le modalità ottimali di utilizzo del social che fa dell’interazione in diretta, della velocità di diffusione delle e della disintermediazione delle informazioni  i suoi punti di forza. Vedremo come usare Profili personali ed aziendali, l’integrazione con gli altri social e le novità di Twitter Ads . SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

CONTENT MARKETING & BLOGGING: Impareremo a produrre contenuti capaci di attrarre, ingaggiare e dare risposte ai nostri potenziali clienti. Scopriremo come valorizzarli grazie ad un blog aziendale, massimizzarne la distribuzione attraverso i social media. Impareremo ad usare strumenti utili per facilitarne la creazione (CMS, tool di visual content, video content, infografiche, elaborazione immagini) e automatizzare il posting sui social. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS:Partiremo dalla definizione del nostro professional positioning per poi muovere i primi passi, come sempre aiutati dai giusti tool, finalizzati ad aumentare la nostra visibilità personale sia sui motori di ricerca che sui social media. Definiremo un piano d’azione personalizzato per ciascun partecipante, al fine di dare una svolta alla nostra carriera e realizzare i nostri sogni professionali! SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

PINTEREST MARKETING: Scopriremo il mondo della content curation e del visual content marketing principi su cui si basa questo social di particolare interesse per i mondi della moda, dell’automotive, del design, del food, per poi comprendere come utilizzarlo in azienda. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

DIGITAL PR: Scopriremo quali sono gli attori con cui fare public relations online e come interagire efficacemente con loro, utilizzando gli strumenti che ci aiutino a semplificarci la vita . Come lavorare proficuamente con Bloggers, online Publishers, influencers, social stars. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

SOCIAL MEDIA EMERGENTI: (SNAPCHAT, TELEGRAM, PINTEREST, WHATSAPP): In questo modulo conclusivo esploreremo le potenzialità di crescita ed applicative di diversi social emergenti e di nicchia e li proveremo in diretta.  Impareremo, in funzione dell’azienda per cui operiamo, a trovare i social di nicchia che meglio possono consentirle di raggiungere il proprio pubblico. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETINGScopriremo come anche una piccola azienda può impostare una strategia di video marketing e video advertising raggiungendo il giusto pubblico pur con budget limitati. Impareremo a creare un canale Youtube, a realizzare i giusti contenuti video, pubblicizzarli con Adwords per i video e monitorarne i risultati con gli analytics di Youtube . SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

Moduli area web

U

SEO: Search Engine Optimization: Attività finalizzate a ottimizzare la presenza sui motori di ricerca al fine di generare traffico di utenti interessati ai propri prodotti e servizi. La Seo è una disciplina ormai storica che negli ultimi anni ha subito, e continua a subire, radicali cambiamenti configurandosi come la più olistica delle discipline di web marketing. SCOPRI IL PROGRAMMA

Moduli E-commerce/Web Advanced

U

SEO ADVANCED: Presenteremo gli ultimi aggiornamenti negli algoritmi dei motori di ricerca (Google Panda, Penguin, Hummingbird ed altri)  che determinano significativi cambiamenti per l’attività dei SEO specialist. In particolare la sempre maggiore necessità integrazione tra questa disciplina e le tematiche del content marketing, del social media, della semantica al fine di produrre risultati. Proporremo anche alcuni Tool avanzati. SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

 

 

Attestati e certificazioni

  • Esame finale con voto: Superamento da punteggio minimo 70/100

  • Possibilità successiva di sostenere anche gli altri nostri esami di certificazione sulle professioni digitali

  • “Certificazione delle competenze”acquisite e testate attraverso l’esame

  • 6 sessioni annue a disposizione per sostenere o ripetere l’esame

  • Certificazione di profitto (voto finale) e frequenza effettiva

Metodo Didattico

LEZIONI IN AULA E ONLINE, DISPONIBILI ANCHE ONDEMAND

Insegnamenti supportati da prove pratiche con correzioni in diretta + homework con videocorrezioni. 

Strategy  e best practice subito applicabili in azienda. 

Domande e interazione con i docenti durante la lezione live e post lezione nei gruppi dedicati.

ESERCITAZIONI SU TOOL E CASI REALI

Approccio Pratico-Operativo con forte orientamento al Business, ai fatturati.

Uso di Tool e software come gli strumenti di Google, Facebook, WordPress, etc.

Docenti e contributi professionali, per un apprendimento diretto dagli esperti del digital.

I partecipanti del corso Digital PR Specialist saranno a fine percorso in grado di:

  • Scegliere i canali web e social più adatti per intraprendere una strategia di digital PR
  • Conoscere i principali tool free e a pagamento per fare social listening e il social media monitoring
  • Saper gestire le pagine aziendali e le attività di advertising su tutti i principali social network: Facebook, Linkedin, Twitter, Google Plus ed altri
  • Imparare ad ascoltare la propria audience, saper implementare una sentiment analysis
  • Saper individuare gli influencer per il proprio settore e trovare il metodo d’ingaggio più efficace
  • Valutare l’effetto delle Digital PR in termini di brand reputation, visibilità, conversioni nel medio e lungo termine
  • Conoscere i principi dell’online crisis management
  • Finalizzare l’attività di digital PR al posizionamento sui motori di ricerca ( SEO )

Servizi Inclusi

Orari serali 19-22:30 o Diurni 14:30-18 infrasettimanali

Frequentabilità a scelta in aula, in diretta online oppure On Demand

VISITE GUIDATE in azienda

Video registrazioni delle lezioni dal giorno seguente la lezione

Possibilità di finanziamento mediante Deutsche Bank

Video Tutorial relativi ai temi Social Media della nuova area TUTORIAL

Colloquio di orientamento/idoneità pre iscrizione

Accesso ad area riservata studenti Servizio Placement (vedi nostro portale Digital Jobs)

Punteggi aggiuntivi sul voto finale partecipando alla “Work Experience” e opzioni di 2 esami aggiuntivi sulle nuove professioni digitali

Recupero lezioni ON DEMAND quando impossibilitati a seguire in aula o in diretta streaming

Possibilità di fare l’esame fino a 18 mesi dall’iscrizione

Possibilità di sospendere momentaneamente la partecipazione e riprendere dal semestre successivo con la successiva sessione

Leggi cosa pensano gli ex-studenti

 Su Google, Facebook e Youtube trovi centinaia di OPINIONI di ex-studenti; Clicca sulle immagini sotto per visionarle.

In tutte trovi il loro Nome e Cognome e link diretto al loro profilo Social. Puoi così verificarne l’attendibilità.

Video e testimonianze di ex-studenti

Puoi conoscere l’opinione di ex partecipanti che hanno seguito IN AULA a Milano oppure Online le nostre Certificazioni in Digital Marketing attraverso questo video.

Chiedi maggiori informazioni sulla Certificazione Digital PR Specialist

Compilando questo form avrai la possibilità di:

Richiedere informazioni sul questa e altre certificazioni di Digital Coach

Visualizzare e scaricare 3 tabelle di sintesi su Catalogo Corsi e relative materie di studio, Servizi Inclusi a disposizione e Listino prezzi. Riceverai anche un’e-mail contenente le stesse info e link a videotestimonianze di partecipanti e a videopresentazioni di tutti i corsi.

– Prenotare, se lo desideri, la partecipazione al webinar “10 step per fare carriera o mettersi in proprio con il digitale” in diretta online in tutta Italia o presso la nostra sede a Milano (MM Garibaldi/Centrale). Dopo aver partecipato al Webinar, potrai richiedere una sessione di coaching one-to-one con uno dei nostri career consultant.

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