Seleziona una pagina

CORSI SERALI MARKETING

Per diventare un professionista nel settore digitale

 

Se vuoi frequentare corsi serali marketing per aumentare le tue competenze nel digital marketing, scegli i corsi professionali di una scuola di alta formazione, specialistica e certificata come Digital Coach.corsi-serali-marketing

  • Fai un altro lavoro o sei impegnato durante il giorno ma vuoi formarti nel digitale per migliorare il tuo orizzonte lavorativo?
  • Ti occupi già di marketing ma vuoi aggiornarti nel settore digitale per far carriera o migliorare la tua posizione all’interno dell’azienda in cui lavori?
  • Come imprenditore o freelance vuoi incrementare le tue competenze in ambito digital marketing, sfruttando i canali digitali per far crescere il tuo business?

Sei nella pagina giusta!

Scopri i Master Online e diventa un professionista del marketing digitale, sostenendo le lezioni in fascia serale nella modalità che preferisci: aula, online, on demand. In questa pagina ti presenterò l’offerta formativa dei corsi serali marketing di Digital Coach che si articola in:

  • corso serale digital marketing;
  • corso serale web marketing;
  • corso serale e-commerce;
  • corso serale social media marketing;

 

Corsi serali marketing

Il primo passo che devi compiere è controllare l’orario dei vari corsi marketing serali che ti interessano. Se hai paura che dopo una giornata intensa di lavoro manchi la voglia di stare attenti durante le lezioni oppure non sai se avrai la costanza di seguire questo corso serale, non preoccuparti! Ti divertirai tantissimo nello studio del digital marketing, web marketing, social media marketing, email marketing e strategie di marketing a 360°. Il marketing online non avrà più segreti e non sarà noioso come capita talvolta nei corsi di inglese in cui continui a controllare l’ora, con noi il tempo scorrerà velocemente e metterai subito in pratica i concetti che hai imparato, perché i nostri corsi hanno un taglio decisamente pratico-operativo. 

 

VUOI SCOPRIRE IL CORSO GIUSTO PER TE? APPROFITTA DELLA CONSULENZA GRATUITA E DIVENTA UN PROFESSIONISTA DIGITALE!

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

 

Orario e frequenza

Veniamo al dunque ed ecco modalità e orari dei corsi serali marketing:

  • Orario: Lunedì e Mercoledì la sera dalle 19 alle 22.30 (in sede a Milano o in diretta online da tutta Italia).
  • Numero di lezioni: in base al percorso marketing scelto (corso breve o Master) + Work Experience (praticantato reale, 1 sera a settimana sempre 19-22.30).
  • Modalità: possibilità di scegliere tra aula, on line, mista, on-demand.
  • Durata Master e Certificazioni: 20 settimane in media (circa 5 mesi) + 4 mesi opzionali di Work Experience.
  • Durata corsi brevi: 7 ore.

I corsi di marketing serali sono aperti a tutti: studenti, lavoratori, imprenditori, disoccupati, startupper di tutta Italia, ti basta una connessione e puoi seguire i tuoi docenti online oppure on demand se quel giorno hai un impegno di lavoro o non puoi seguire, per qualsiasi motivo.

 

HAI MAI PENSATO DI SVOLGERE IL TUO LAVORO ON LINE? PARTECIPA AL WEBINAR GRATUITO SUI DIGITAL JOBS E SCOPRI LE OPPORTUNITÀ!

ISCRIVITI AL WEBINAR GRATUITO

 

Programma e contenuti

Ti starai chiedendo quali sono gli argomenti di insegnamento e se è necessaria una preparazione iniziale o qualche requisito in particolare. Assolutamente no. Sai accendere il pc e navigare su internet giusto? Puoi partire da qui. In questo paragrafo potrai farti un’idea generale sui contenuti dei corsi serali marketing e le discipline che avranno diversi livelli di approfondimento a seconda del corso che sceglierai.

  • SEO (Search Engine Optimization): attività finalizzate a ottimizzare la presenza sui motori di ricerca al fine di generare traffico di utenti sul sito.  
  • SEM (Search Engine Marketing) & DISPLAY ADVERTISING: i diversi strumenti, come Google Ads, per la pubblicità online di tipologia PPC (Pay Per Click ) grazie ai quali realizzare strategie mirate.
  • E-MAIL MARKETING: attività per stimolare il target con le DEM (Direct Email marketing) a compiere specifiche azioni online.
  • WEB ANALYTICS: analisi con software, in primis Google Analytics utili per acquisire le informazioni di business intelligence su bisogni, comportamenti, gusti e preferenze del proprio pubblico. 
  • INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION: la sequenza di azioni ottimali (Funnels) da far compiere ai visitatori del proprio sito web al fine di massimizzare le probabilità che si convertano in clienti. 
  • WORDPRESS & WEBSITE CREATION: creazione siti con WordPress, il CMS che consente di creare e gestire siti web senza bisogno di competenze di programmazione e design.
  • AFFILIATE MARKETING: creare e gestire una propria forza sales online.
  • LOCAL MARKETING: coinvolgere con azioni di marketing mirate gli utenti mobile,  in base alla loro posizione geografica.

Il programma dei corsi serali marketing è equivalente a quello in aula, pensa come starai comodo a casa imparando con lo stesso livello di approfondimento degli studenti in aula o ancora, attraverso la formula mista aula-online, potrai scegliere i giorni in cui essere presente in aula e quelli in cui partecipare on line.

 

CURIOSO DI SAPERE QUALI CORSI SARANNO ATTIVATI NEI PROSSIMI GIORNI?

DATE DI PARTENZA

 

Corsi e Master

Dopo aver verificato che i corsi serali marketing si svolgono ad un orario per te comodo, che il programma e i contenuti ti interessano, in base ai tuoi obiettivi dovrai scegliere il percorso che ti stimola maggiormente.

Infatti i corsi e master Digital Coach rispondono puntualmente a queste esigenze:

  • se ti vuoi riqualificare professionalmente verso il digitale;
  • se vuoi specializzarti e fare carriera nel digitale nel quale già lavori;
  • trovare lavoro nel digitale, se sei inoccupato;
  • diventare freelance in ambito digitale;
  • avviare una start up digitale;
  • creare/gestire un e-commerce;
  • innovare l’azienda per cui lavori.

Potrai scegliere di frequentare in un corso serale tutti i percorsi dell’offerta formativa:  Master, Certificazioni e Corsi brevi. I primi prevedono una formazione completa, poiché affrontano la materia a 360° sulle tematiche digitali e sugli strumenti utili per lavorare. Le Certificazioni costituiscono un tipo di formazione più verticale sulle professioni specialistiche del digitale, mentre i Corsi Brevi sono focalizzati sull’acquisizione di specifiche competenze. Ti illustrerò nei prossimi paragrafi le caratteristiche dei percorsi formativi per aree di interesse.

 

SEI CONSAPEVOLE DELLE TUE POTENZIALITÀ? FAI QUESTO TEST E SCOPRI LA PROFESSIONE DIGITALE PIÙ ADATTA A TE!

test professioni digitali ideali

 

Corsi serali Marketing Digitale

Quello in Digital Marketing è uno dei corsi serali marketing grazie al quale potrai acquisire, attraverso un approccio globale alla materia, le seguenti competenze:

  • Definizione di efficaci strategie di digital marketing, scegliendo il giusto mix di canali digitali.
  • Uso di software e strumenti (tool) per attivare campagne pubblicitarie online e poterne poi misurare i risultati tramite indicatori di performance (KPI)
  • Padronanza di strumenti di web marketing quali: Search Engine Optimization (SEO), Search Engine Management (SEM), email marketing, display advertising, local marketing, web analytics, web content management, social media marketing, community management, e-commerce, inbound marketing, affiliate marketing.

A seconda del livello di approfondimento e autonomia che intendi raggiungere, puoi scegliere tra questi corsi serali di marketing digitale sui quali ti invito a cliccare per scoprire i rispettivi contenuti e programmi formativi:

Master

Certificazione Specialist

Certificazione Manager

 

TI PIACEREBBE DIVENTARE UN CONSULENTE DI MARKETING DIGITALE ON LINE?

DIVENTA UN CONSULENTE ON LINE

 

Corsi serali Marketing Web

I corsi serali marketing come quello in Web Marketing sono pensati essenzialmente per chiunque non possa seguire le lezioni in orario diurno, ma non vuole rinunciare a un percorso formativo di qualità. Con il corso serale in web marketing di Digital Coach imparerai a:

  • creare un sito web con WordPress;
  • ottimizzare il sito in ottica SEO e misurare ed analizzare la perfomance di traffico al sito, attraverso strumenti come Google Analytics che consentono poi di intervenire sulle pagine e sui contenuti per renderli più efficaci;
  • scoprire i canali e gli strumenti con cui promuovere i contenuti di un sito, come l’e-mail marketing o Google Ads.

Anche qui tra questi corsi serali di web marketing ti consiglio di approfondire seguendo il link dei diversi corsi possibili a seconda dei tuoi interessi e dei tuoi obiettivi:

Master

Certificazioni specialist

Certificazioni manager

 

Corsi serali Marketing E-Commerce

Il corso serale di e-commerce marketing ti consentirà di acquisire una serie di competenze fondamentali per operare nel settore in particolar modo imparerai a:

  • Gestire il principale Content Management System (CMS) orientato alla creazione di un sito di e-commerce, Magento.
  • Ottimizzare la produzione dei contenuti del tuo sito web a fini SEO per garantirgli il miglior posizionamento possibile su Google.
  • Gestire campagne di advertising a pagamento attraverso Google Ads e altre tra le principali piattaforme di Display Advertising.
  • Curare il marketing via e-mail del tuo e-commerce per aggiornare i tuoi clienti non solo con e-mail di servizio relative alle loro transazioni, ma anche a promozioni e offerte, grazie a diversi servizi di e-mail marketing come MailChimp.
  • Analizzare le performance del tuo sito grazie al modulo Google Analytics, grazie al quale imparerai ad analizzare, segmentare e interpretare il traffico verso il tuo e-commerce al fine di migliorare le vendite.
  • Pianificare a 360° la strategia e l’organizzazione strutturale del tuo e-commerce: i numerosi case study affrontati ti aiuteranno a modellare il tuo modello di business.
  • Apprendere tutti i segreti dell’Affiliate Marketing.
  • Indirizzare i tuoi clienti nella sede fisica del tuo business, qualora tu ne abbia una, attraverso una strategia di indicizzazione local based marketing.
  • Integrare tutte queste conoscenze in una strategia di Inbound & Lead generation marketing, in modo tale da attrarre clienti e iscritti verso il tuo sito: una filosofia di advertising non invasiva e ad alto tasso di conversione.

Tra i corsi serali marketing questo in e-commerce incontra un interesse esponenziale grazie allo sviluppo del commercio elettronico degli ultimi anni. Potrai scegliere tra questi percorsi, segui i link relativi per saperne di più:

Master

Certificazioni Specialist 

Certificazioni Manager

 

Corsi serali Marketing Social Media 

Il corso serale social media marketing è organizzato per offrire l’approfondimento di tool e strategie social capaci di fornire competenze specifiche per:

  • gestire professionalmente l’immagine sui social del tuo brand, imparando a curare testi e foto secondo un calendario editoriale strategico che sfrutti le specificità delle piattaforme social scelte e il convolgimento dello storytelling; 
  • pianificare l’advertising e impostare le campagne social;
  • curare le digital PR e costruire relazioni di lungo termine con i follower, gestendo la community e aumentando la fanbase.

Anche i corsi serali marketing sulla gestione dei social media prevedono diverse possibilità di formazione, clicca sui rispettivi link per conoscerne i contenuti:

Master

Certificazioni Specialist

Certificazioni Manager

 

PER QUALSIASI DOMANDA O CHIARIMENTO SUI CORSI DI MARKETING SERALI NON ESITARE A CONTATTARCI!

RICHIEDI INFORMAZIONI