Seleziona una pagina

CORSI SEO BOLOGNA

LEZIONI IN AULA, ONLINE E ON DEMAND

   Cosa sono i nostri Corsi Seo Bologna

Vivi e lavori a Bologna o in qualsiasi altro posto dell’Emilia Romagna? Non hai molto tempo a disposizione da dedicare al tuo percorso di riqualificazione? Digital Coach ha la soluzione giusta per te. Sono in partenza, infatti, i nuovi corsi dedicati al mondo del Digital Marketing e nello specifico ai Corsi Seo Bologna.

Digital Coach propone questo Corso SEO base sia nella versione online che in aula, è possibile scegliere, insomma, con quale modalità partecipare: da casa o in sede. E se si perde la lezione? Nessun problema si può vedere il video dedicato ai Corsi SEO Bologna eseguendo l’accesso all’area personale del sito come studente.
Se sei quindi alla ricerca di un corso SEO SEM, corso SEO WordPress o corso SEO Google, sei nel posto giusto (da non confondersi con il corso sem base).

 

Corsi Seo Bologna: definizione di S.E.O.

 

La SEO, acronimo di Search Engine Optimization (ottimizzazione per i motori di ricerca) ha lo scopo di migliorare il posizionamento di un sito o di una determinata pagina web, sui motori di ricerca. La Seach Engine Optimization è diventata una digital strategy essenziale per qualsiasi attività. In molti ritengono che sia la principale fonte di conversione sul web.
La SEO porta visibilità sui motori di ricerca in maniera organica (ossia non a pagamento).
Una visibilità che si traduce in termini di LEAD (contatti) e conversioni per il tuo business. Da questa breve premessa puoi capire perché è così importante seguire i nostri Corsi SEO Bologna.

Corsi Seo Bologna: Cosa imparerai durante il percorso?

 

  • Conoscere i principali fattori di ranking per il posizionamento sui motori di ricerca;
  • Progettare, gestire e monitorare i risultati di una strategia SEO base;
  • Conoscere i principali seo tool ed utility SEO base;
  • Apprendere i principi del SEO Copywriting e del link building da applicare alle strategie;
  • Pianificare una strategia SEO integrata e coerente con le strategie di web marketing dell’azienda;
  • Integrare l’attività SEO con la SEM (Search Engine Marketing)
  • Ottimizzare la struttura interna di siti web in ottica SEO
  • Monitorare il ROI ed il traffico scaturito dall’attività SEO, attraverso l’utilizzo di Google Analytics
  • Favorire la generazione di lead attraverso l’attività SEO
  • Produrre e supervisionare contenuti editoriali affinché siano ottimizzati SEO
  • Orientare proficuamente l’attività di Social Media e di content marketing dell’azienda per renderla utile alle finalità SEO
  • Attuare strategie di Link building attraverso azioni di Digital PR e Content Marketing che coinvolgano influencer.

 

 

ACQUISTA ORA RICHIEDI INFO

 

 

A chi sono rivolti i nostri Corsi Seo Bologna?

 

  • IMPIEGATI DI AZIENDA interessati a svolgere la professione del SEO specialist;
  • FREELANCER E LAVORATORI AUTONOMI interessati a migliorare il posizionamento SEO sui motori di ricerca della propria azienda/attività;
  • BLOGGERS E COPYWRITER che vogliono apprendere i principi delle strategie SEO finalizzate a creare contenuti editoriali capaci di generare traffico dai motori di ricerca;
  • NEOLAUREATI interessati a specializzarsi e certificarsi per una professione, quella del SEO specialist, sempre più richiesta.

 

SCARICA L’EBOOK GRATUITO!

 

 

Corsi Seo Bologna: gli sbocchi professionali

 

LinkedIn, la rete professionale più grande al mondo, nella sua ricerca annuale ha evidenziato che nel 2017 le skills piùcorsi seo bologna richieste riguardano proprio SEO e SEM. Il SEO specialist è quindi una delle figure professionali più utili, è colui che conosce ed ha padronanza di tutti gli aspetti della Search Engine Optimization, e che quindi consente ad una pagina web di guadagnare visibilità ed apparire nelle prime pagine della SERP. Il corso SEO Bologna si rivolge a tutti coloro che sono interessati ad acquisire le competenze proprie di un SEO specialist.

A Bologna sono tante le web agency che sono alla continua ricerca di persone qualificate, aggiornate ed esperte in ambito SEO :‘QuoLab’, ‘Excogitoweb’, ‘Bitomy’ sono solo alcuni esempi.

Il Corso SEO Bologna ti permetterà di poter lavorare non solo a Bologna ma ovunque. Potrai infatti inserirti in diverse realtà presenti in tutta Italia: dalle PMI alle start up o lavorare come freelance, e quindi gestire personalmente i tuoi clienti, decidendo come e quando lavorare a seconda delle tue esigenze e di quelle del cliente.

L’offerta di Digital Coach, partner di Google, è molto ampia, infatti oltre al corso SEO base proponiamo anche un corso SEO Specialist, un Corso Social Media Marketing Bologna, e la possibilità di conseguire una certificazione SEO-SEM Specialist con un Corso SEO SEM Bologna. Come tutti i nostri master quest’ultimo ha una durata di tre mesi per un totale di 90 ore e si concentra molto sugli aspetti pratici ed operativi.

Altro vantaggio dei corsi Digital Coach è la possibilità che offriamo a tutti i nostri studenti di accedere al primo portale in Italia dedicato alle offerte di lavoro nel digitale, il nostro sistema di Job Alert ti aggiornerà settimanalmente sulle novità dal mondo del lavoro digitale.

 

 

 

SCARICA L’EBOOK GRATUITO!

 

 

 

Corsi Seo Bologna: Digital Coach testa sul campo i tuoi progressi

 

 

corsi seo bolognaIl Corso SEO Manager è strutturato in un’ottica pratico-operativa, gli studenti infatti hanno fin dall’inizio la percezione reale e non puramente teorica di come si lavora sulla SEO. Il Corso SEO Manager consente agli studenti di prendere parte ad una WORK EXPERIENCE, una vera e propria esperienza lavorativa, certificata. Grazie alla Work Experience gli studenti faranno parte di team di lavoro coordinati da docenti professionisti del digitale e di Digital Coach, e avranno così l’opportunità di mettere in pratica le nozioni apprese durante il corso.

Ogni studente potrà scegliere liberamente l’area in cui specializzarsi e quindi verrà indirizzato verso il suo team di lavoro. I team di lavoro, coordinati da consulenti professionisti, dovranno affrontare task operativi reali, e seguire tutte le fasi di realizzazione per il raggiungimento degli obiettivi che saranno misurati con le KPI stabilite.

Il lavoro pratico e reale in campo SEO potrà così fornire numerosi stimoli ed aprire nuovi orizzonti che con il solo apprendimento teorico resterebbero chiusi. La WORK EXPERIENCE è un’esperienza lavorativa in tutto e per tutto, e rappresenta molte volte la prima esperienza sul campo dei nostri studenti. Il lavoro svolto durante il periodo della work experience può essere una voce importante nel curriculum di un novello SEO manager.

Se consideriamo poi che il mercato del lavoro richiede sempre più specializzazione, allora dimostrare di aver svolto una prima attività curriculare in ambito coerente con gli studi del Master SEO Management è già un bel punto di partenza. Le tre esperienze lavorative previste dalla work experience potranno essere inserite nel curriculum specificando le 3 sotto-aree funzionali alla formazione di un SEO manager.

corsi seo bologna

Investi nel tuo futuro, cambia rotta. Il mondo del Social Web Marketing ti aspetta.

Per saperne di più su date di partenza dei corsi, modalità di frequenza, e altro ancora, contattaci! Siamo a tua disposizione.
CONTATTACI!

PIU’ INFORMAZIONI

CONTATTACI!

Save

 

  • Rating Lettori
  • Votato 5 stelle
    5 / 5 (1 )
  • Vota!


[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]