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Corsi professionali online

corsi professionali onlineCorsi professionali online o corsi in aula? Questo, in realtà, non è proprio un dilemma! I corsi on line, infatti, possono essere più vantaggiosi!

I corsi professionali online offrono una flessibilità nettamente superiore per tutti coloro che vogliono accrescere le proprie competenze, ma che dispongono di poco tempo, perché impegnati in un lavoro a tempo pieno, perché hanno una famiglia a cui doversi dedicare o semplicemente vivono in un’altra città.

Fino a pochi anni fa era impensabile seguire dei corsi di formazione al di fuori di un istituto, ma questo modo di concepire la formazione online è sorpassato da anni ormai!

Le possibilità che i corsi professionali online offrono sono infinite, sia che si desideri semplicemente ampliare i propri orizzonti personali, ma anche per tutti coloro che vogliono raggiungere una specializzazione per la propria figura professionale. Sono sempre di più i professionisti infatti che scelgono i corsi di formazione online per specializzarsi e progredire nelle loro carriere, aumentando il proprio potenziale di guadagno.

Grazie ai corsi online i lavoratori e gli studenti non dovranno più ridurre le ore dedicate al proprio lavoro o sacrificare una determinata attività giornaliera per seguire percorsi di specializzazione. Potranno decidere di frequentare corsi professionali online quando e dove vogliono! Infatti, oltre alla formazione a distanza in diretta (tramite webinar o videoconferenze), in cui lo studente può accedere alle lezioni e interagire con il docente come se fosse in aula, esistono le lezioni “on demand”. In questo caso lo studente potrà decidere di scaricare tutte le registrazioni e i materiali quando vuole, senza limiti di tempo e con un netto risparmio dei costi rispetto ai corsi formativi in diretta.

 

Corsi professionali online: il futuro è il digital marketing 

 

Frequentare corsi professionali online è un ottimo metodo per far crescere le proprie competenze in un mercato del lavoro in continua evoluzione. Computer, smartphone, tablet sono strumenti che già fanno parte della nostra quotidianità: sfruttarli non solo come passatempo, ma anche come mezzo per seguire corsi di formazione online non è mai stato così semplice e naturale!

Video tutorial, insegnamenti pragmatici ed essenziali, tutor specializzati sempre disponibili e reperibili sono solo alcuni degli aspetti per cui oggi sempre più persone scelgono i corsi professionali online di Digital Coach. Si tratta di una scuola specializzata in formazione in area Digital Marketing (Web, Social Media ed E-commerce) la cui esperienza e competenza sono confermate dal fatto di essere un Google partner.

 

corsi di formazione online

Il digital marketing è quella tipologia di marketing che fa uso di apparecchiature elettroniche – come computer, tablet, smartphone, console di videogiochi ecc. – per arrivare a coinvolgere i consumatori. Il web marketing è il maggior ramo componente del digital marketing.

Fonte: Wikipedia

Il mercato online è in forte espansione, e quando aumenta il fatturato di un settore, aumentano a dismisura anche le richieste per esperti di marketing. La nicchia del digital marketing è ancora acerba, con pochi professionisti seri soprattutto nel campo dei social network.

Le aziende stanno cominciando a capire l’importanza del web, e il digital marketing in Italia va in un continuo crescendo. Quando questa consapevolezza verrà recepita nella sua massima potenzialità, le grandi aziende si rincorreranno per assumere qualunque esperto sul mercato.

Per questo, se ti specializzi ora in Digital Marketing con i corsi online riconosciuti di Digital Coach, fra 10 anni la tua più grande preoccupazione sarà quella di scegliere quale offerta di lavoro accettare!

Vuoi avere una breve panoramica su tutti gli aspetti del Digital Marketing? Leggi la sezione dedicata cliccando qui

 

Corsi professionali online: quali sono i tuoi obiettivi?

 

Tra i corsi professionali online di Digital Coach puoi trovare:

Di seguito potrai essere indirizzato verso il percorso di formazione online più adatto a te e approfondire tutti i corsi online con attestato riconosciuto.

 

Corsi professionali online per disoccupati, diplomati e per chi vuole riqualificarsi professionalmente verso il digitale 

 

Il web è una grande opportunità per chi perde il lavoro, per chi rischia di perderlo o per chi semplicemente è stanco della propria carriera e vuole cambiare settore lavorativo. Che tu stia cambiando lavoro, che tu sia disoccupato o che tu abbia capito che il Digital Marketing sia un settore in forte espansione, in Digital Coach trovi il posto giusto al momento giusto: certificazioni, master e corsi per lavorare nel marketing digitale.

Il settore del marketing digitale non è un settore in cui si può improvvisare. Ecco perché il Master Digital Marketing di Digital Coach aiuta a ottenere una riqualifica professionale attendibile e riconosciuta.

È sicuramente uno dei corsi professionali online o in aula più adatto per imparare a utilizzare tutti i principali strumenti e tools tecnici necessari ai professionisti del digitale. È il giusto mix tra teoria, molta pratica ed esperienza:

  • 31 moduli divisi in 3 aree tematiche;
  • 24 diverse esercitazioni;
  • 171 ore di lezione e 56 ore di praticantato (Work Experience);
  • orari flessibili (in aula o in diretta online, e prevede lezioni in orario diurno o in orario serale);
  • l’assistenza di 35 professionisti scelti come docenti;

Tutto questo ti permetterà di prendere sempre più confidenza con il web marketing, l’e-commerce e i social media che sono le tre aree che compongono il digital marketing. 

CONSULTA IL PROGRAMMA

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui corsi professionali online e le certificazioni digitali? Vuoi fare domande e chiedere un parere sul tuo profilo in termini di orientamento professionale?

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Scegliere corsi professionali online per trovare lavoro

 

Scegliere corsi professionali online per trovare lavoro può essere una svolta per il tuo futuro. Oggi il mercato del lavoro è sempre più dinamico e concorrenziale, ed essere al passo con le nuove tendenze e gli interessi delle aziende è un must! Internet, infatti, è la fonte di nuovi potenziali clienti ed, al tempo stesso, il canale con cui interagire e fidelizzare con la propria clientela. Sapersi muovere nel web è una prerogativa fondamentale richiesta dalle aziende, per questo inserire i corsi professionali online all’interno del tuo curriculum ha ancora più valore aggiunto!

Digital Coach va oltre l’offerta dei corsi professionali online: Digital Coach, infatti, pensa soprattutto a come scegliere corsi professionali online per trovare lavoro, indirizzandoti sulle varie figure professionali digitali e offrendoti il 1° portale in Italia dedicato solo alle offerte di lavoro nel Digital Marketing.
Nel portale di lavoro di Digital Coach potrai trovare le aziende che assumono maggiormente professionisti come i Seo Specialist, i Sem Specialist, i Community Manager, gli E-commerce Manager e molti altri.

Sono presenti anche posizioni per stagisti e quindi per coloro che si stanno approcciando per la prima volta al digitale.
Inoltre, iscrivendoti al Job alert potrai ricevere nella tua casella e-mail le nuove offerte di lavoro pubblicate dalle aziende, con frequenza settimanale.

 

Corsi professionali online: lavori già nel digitale e vuoi specializzarti? 

 

Qui trovi i corsi professionali online pensati per te che vuoi avere successo nel digitale:

corsi online più richiesti

  1. CERTIFICAZIONE SEO SPECIALIST:
    • per pianificare una strategia SEO integrata e coerente con le strategie di web marketing dell’azienda;
    • per integrare sapientemente l’attività SEO con la SEM (Search Engine Marketing) su Google;
    • per ottimizzare la struttura interna di siti web in ottica SEO;
    • per monitorare attraverso l’utilizzo di Google Analytics il ROI e il traffico portato dalle azioni di SEO;
    • per favorire la generazione di lead attraverso l’attività SEO;
    • per attuare strategie di Link building.
  2. CERTIFICAZIONE SEM SPECIALIST:
    • per creare, monitorare ed ottimizzare campagne Google Adwords di Keyword advertising (parole sponsorizzate);
    • per creare monitorare ed ottimizzare campagne di display advertising;
    • per creare, monitorare ed ottimizzare campagne di mobile advertising;
    • per creare, monitorare ed ottimizzare campagne di online Video advertising su Youtube;
    • per creare, monitorare ed ottimizzare campagne di Social advertising con Facebook ADS;
    • per creare, monitorare ed ottimizzare campagne di local marketing su Google Maps e su dispositivi Mobile;
    • per utilizzare al meglio Google Analytics, monitorando ed intepretando i risultati dell’attività SEM e non solo;
    • per integrare con competenza il SEM nell’intera strategia web marketing dell’azienda, in primis con l’attività SEO.
  3. CERTIFICAZIONE SEO – SEM SPECIALIST:  per conoscere ed utilizzare i principali canali e strumenti SEO-SEM;
  4. CERTIFICAZIONE DIGITAL PR SPECIALIST:
    • per monitorare e migliorare la reputazione online di un’azienda, la notorietà del suo brand e la percezione che il pubblico e gli influencer ne hanno;
    • per creare, aumentare o migliorare la reputazione dell’azienda all’interno delle community online;
    • per individuare gli influencer del settore e stabilire con loro relazioni finalizzate a dare visibilità al brand per cui lavora;
    • per ascoltare, moderare e stimolare il pubblico dei social network nelle interazioni dirette con l’azienda;
    • per prevenire ed eventualmente gestire eventuali situazioni di crisi nella comunicazione sui social network.
  5. CERTIFICAZIONE COMMUNITY MANAGER:
    • per monitorare luoghi e persone che influenzano la reputazione online dell’azienda;
    • per generare engagement con l’utenza online attraverso contenuti, discussioni, concorsi, eventi online ed offline;
    • per gestire le digital pr ed interagire con gli influencer;
    • per moderare le discussioni sui social network;
    • per gestire eventuali situazioni di crisi/attacco all’azienda sui social media;
    • per produrre contenuti: scritti, immagini e visual content;
    • per gestire un calendario editoriale;
    • per fidelizzare l’utenza online e favorire il buzz marketing ovvero il passaparola online.
  6. CERTIFICAZIONE WEB ANALYTICS SPECIALIST:
    • per scegliere e configurare i migliori software analytics in funzione delle proprie esigenze;
    • per comprendere i principali canali di generazione traffico che con gli analytics vengono misurati;
    • per valutare il contributo quantitativo e qualitativo di tutte le fonti di traffico;
    • per impostare e monitorare il raggiungimento di obiettivi di conversione delle campagne online;
    • per comprendere e interpretare i comportamenti degli utenti al fine di migliorare le decisioni di marketing;
    • per prevedere e monitorare trend e andamenti di vendita di diversi prodotti e canali;
    • per utilizzare le principali funzionalità analytics specifiche per il settore e-commerce;
    • per conoscere tutte le principali funzioni di Google Analytics;
    • per integrare Analytics ad altri strumenti quali Adwords;
    • per configurare A/B testing ed interpretarne i risultati.
  7. MASTER WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING:
    • per apprendere la comunicazione in funzione dei linguaggi dei diversi social;
    • per pianificare, creare e gestire campagne di social advertising attraverso gli strumenti di advertising di Facebook, Linkedin, Instagram, Twitter, Youtube, Whatsapp, Telegram;
    • per sviluppare e gestire community online, massimizzandone l’engagement;
    • per produrre contenuti scritti, di immagini e video adatti al tipo di azienda da promuovere e capaci di stimolare interesse, interazione e condivisione;
    • per utilizzare gli strumenti di analytics per misurare i risultati raggiunti;
    • per gestire le Digital PR coinvolgendo gli influencer e gli editori online di riferimento.
  8. MASTER WEB MARKETING:  per avviare una carriera da web marketing manager, web marketing specialist o, per coloro che preferiscono la strada del lavoro in proprio da consulente web marketing;
  9. MASTER DIGITAL MARKETING: da un punto di vista contenutistico questo è di fatto il più completo e specialistico percorso di formazione in Digital Marketing. E’ costituito di ben 31 moduli formativi suddivisi in 10 discipline dell’area Web marketing, 5 dell’area E-Commerce e web marketing advanced ed altri 14 dell’area Social Media. 
  10. MASTER E-COMMERCE:
    • per essere in grado di mettere online un proprio sito e commerce utilizzando Magento;
    • per apprendere i fattori chiave per realizzare un E-commerce di successo;
    • per monitorare le performance attraverso gli strumenti di Web Analytics e le prospettive del mobile commerce;
    • per pianificare una strategia ottimale al fine di acquisire traffico qualificato.

Per approfondimenti sulle professioni digitali SCARICA GRATUITAMENTE GLI E-BOOK SULLE PROFESSIONI DIGITALI  

 

Digital marketing: al 1° posto tra i corsi online più richiesti

 

Il Digital marketing è uno dei corsi online più richiesti, ma cos’è esattamente? Il Digital Marketing è quel particolare insieme di tecniche di marketing online, cioè che fanno uso dei nuovi media digitali, per promuovere un prodotto o un servizio, un brand oppure un’organizzazione.

Stare su Internet (con la giusta strategia e applicando le tattiche e tecniche più consone) dà grande visibilità con un ROI interessante sia ai grandi brand che alle più piccole imprese. Per questo seguire corsi professionali online risulta particolarmente vantaggioso. 

In breve il Digital marketing, che rientra tra i corsi professionali online, consiste in:

  • Contenuti di qualità– è il punto di partenza di ogni strategia digitale. Si tratta di contenuti originali, pertinenti, informativi, interessanti per gli utenti. I contenuti di qualità risolvono sempre un problema specifico a un altrettanto specifico target di consumatori.
  • Ottimizzazione SEO – Una volta creati i contenuti di qualità, occorre che si posizionino in alto nelle SERP dei motori di ricerca, soprattutto in quelle di Google. Solo così gli utenti web che si affidano alla ricerca online potranno trovarli. Tra le attività che svolge un consulente SEO c’è
    • l’analisi del sito web;
    • analisi della concorrenza;
    • la ricerca delle parole chiavi;
    • le strategie di link building;
    • tutte le tecniche on site e off site utili a rendere un sito web “ben visto” dai motori di ricerca e utile per gli utenti finali.
  • Search engine marketing (SEM) – inteso come keywords advertising, e-mail marketing, campagne su Google AdWords ecc. Occorre poi prestare molta cura alla misurazione dei risultati delle campagne e ai report che ne illustrano il ritorno avuto.
  • Social media marketing – non si può scegliere di aprire un profilo aziendale su ogni social media esistente solo con l’obiettivo di esserci. Bisogna pensare più strategicamente. Il che significa aprire un profilo solo sui social media in cui vi è un’effettiva – e significativa – presenza dei propri consumatori. E quei profili vanno curati quotidianamente, interagendo con i propri fan, followers ecc.
  • Un sito web performante – Google Analytics e Google Webmaster Tools devono diventare strumenti di lavoro consultati con frequenza quotidiana. Il sito web o il blog aziendale devono essere costantemente monitorati, per scoprire ciò che non funziona e correggerlo. Per esempio, le pagine web del sito devono essere veloci da scaricare. Massima attenzione anche all’usabilità e all’accessibilità del sito web.

 

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