Seleziona una pagina

 

“The Newest Social media trends and their future influence”

In questo modulo si esploreranno i principali Social Media emergenti a livello internazionale, cercando di prevederne le probabili evoluzioni anche in paesi come L’Italia .

La presenza del proprio brand oggi infatti richiede di governare anche i 2 social a maggior tassi di crescita del momento e cioè Twitter e Pinterest , che con il fenomeno della content curation si sta affermando tra i primi 5 social a livello mondiale.

A questo da aggiungere una certa attenzione a Google Plus, forte  dell’opportunità di integrarsi a tutti gli altri prodotti e strumenti Google e a Foursquare, il social media per eccellenza legato alla geolocalizzazione ed alle sue future opportunità di business.

 

Articolazione corso:

Dati sulla crescita e utenza Twitter

Come creare un profilo Twitter ?

Utilizzare le principali funzionalità di Twitter

Quali le applicazioni di Twitter per il Business ?

Twitter e i live events, live tweets, sponsored tweets e ads

Quali le applicazioni Twitter per i media ?

Per chi risulta fondamentale Twitter ?

Twitter mobile e le sue features

 

Statistiche e dati di crescita di Pinterest, Google plus, Foursquare

Fattori socio demografici dei 4 social

Come creare una presenza online su Google Plus?

Come creare gestire un profilo Google Plus ?

Come creare e gestire una “Company page” su Google Plus ?

  • Le principali feature di Google plus
  • Il significato delle  “cerchie”
  • Le integrazioni con gli altri prodotti Google
  • L’influenza di Google Plus sul posizionamento sui motori di ricerca

 

Pinterest ed il fenomeno della content curation

Come creare ed usare un profilo Pinterest ?

Come creare ed usare Profili aziendali in Pinterest ?

Per quali settori ed applicazioni risulta vincente ?

Come utilizzare Foursquare e la geolocalizzazione ?

Come creare company pages e presenza su Foursquare ?

  • Check-in , incentivazione dei Major
  • Foursquare e promozioni in-store

Quale il futuro di Foursquare per il Retail ?

Case Histories di brand presenti sui diversi social

Per conoscere le prossime date previste, ricevere ulteriori info su questo corso ed essere aggiornato su promozioni speciali compila il form sottostante!
Luca Papa
Digital Marketing Manager presso Digital Coach
Sono Digital marketing manager di Digital Coach, formatore Google e consulente su tematiche di web marketing. In Digital Coach coordino l'attività di tutti i professionisti che svolgono docenza e insegno per Digital Coach e per Google discipline di Digital marketing quali Digital strategy, Inbound Marketing, SEM, Personal Branding.