Seleziona una pagina

“Understanding the Social Media World”

 

Il mondo dei social media sta rapidamente evolvendosi.

In questo modulo si comprenderanno i trend in atto sia a livello globale che a livello Italia, con una panoramica su target di riferimento, tassi di crescita, punti di forza e di debolezza di ciascun social media al fine di comprendere comportamenti e abitudini dell’utenza, strumenti per raggiungerla, opportunità ma anche rischi da considerare nel pianificare una strategia social.

Da Facebook a Linkedin a Twitter, a Youtube, passando per gli emergenti Pinterest,

Google Plus, Foursquare, senza dimenticare il ruolo primario giocato dalla Blogosfera in questo scenario.

Quali sono le differenze? Quali sono i pubblici di riferimento?

Quali sono le possibili azioni di marketing e comunicazione nei diversi social? Quale il ruolo del Buzz marketing?

Articolazione corso:

Come si sta evolvendo e a che velocità il panorama dei Social Media ?

  • Dati e statistiche sulla crescita dei principali Social Media a livello internazionale
  • Dati e statistiche sulla crescita dei diversi Social Media in Italia
  • Facebook
  • Linkedin
  • Twitter
  • Youtube
  • Google plus
  • Foursquare
  • Pinterest
  • La blogosfera

Chi troviamo sui diversi Social Media ?

  • Dati socio demografici sull’utenza dei Social Media :
  • età, sesso, aree geografiche

Cosa fanno le persone sui diversi Social Media ?

Quale la relazione tra Social e Mobile ?

L’utilizzo dei Social Media in mobilità attraverso smartphones e tablet.

Quale è l’influenza delle informazioni reperite online sulle decisioni d’acquisto dei nostri clienti?

Come stanno cambiando le fasi delle decisioni d’acquisto con la crescita dei media digitali?

Come le recommendation/referral/endorsements influiscono sulle strategie Social ed Online ?

 

Lo “Zero Moment of Truth”

Come scegliere il giusto social media mix per la propria azienda ?

Quali i punti di forza e di debolezza dei diversi Social Media ?

Quali le principali strategie adottabili sui diversi Social Media ?

Come monitorare la propria reputazione online ?

Quali le principali metriche con cui misurare i risultati dell’attività SocialMedia ?

 

I concetti di :

  • Fan
  • Followers
  • Friends
  • Connections

 

 Livelli di attività ed engagement dell’utenza.

 Cosa è la Social influence ?

 

Ti ricordiamo inoltre che sta partendo il nostro Master Social Media Marketing.

 

Per conoscere le prossime date previste, ricevere ulteriori info su questo corso ed essere aggiornato su promozioni speciali compila il form sottostante!
Luca Papa
Digital Marketing Manager presso Digital Coach
Sono Digital marketing manager di Digital Coach, formatore Google e consulente su tematiche di web marketing. In Digital Coach coordino l'attività di tutti i professionisti che svolgono docenza e insegno per Digital Coach e per Google discipline di Digital marketing quali Digital strategy, Inbound Marketing, SEM, Personal Branding.