Seleziona una pagina

CORSI DI LAUREA CHE OFFRONO PIU' LAVORO

LEZIONI ONLINE E ON DEMAND

 

CORSI DI LAUREA CHE OFFRONO PIÙ LAVORO

 

Ti sei appena diplomato? Stai cercando di capire a che facoltà iscriverti? Stai cercando i corsi di laurea che offrono più corsi di laurea che offrono più lavorolavoro? Oppure le facoltà con maggiori sbocchi lavorativi? Non sei sicuro che una laurea potrà aiutarti a trovare lavoro?

I corsi di laurea che offrono più lavoro esistono e generalmente sono riconducibili al settore medico-sanitario, al settore matematico-statistico-economico.
Ma il settore che in questo momento ha più domanda di lavoro in assoluto, vista la sua esplosione, è quello del digitale a causa della continua crescita della digitalizzazione della nostra società: infatti ogni azienda, anche piccolissima, ha bisogno di qualcuno che sia competente nel mondo digitale.

L’ambito digitale sta crescendo a dismisura nelle discipline (in ordine): marketing, informatica, economia, letteratura.
Purtroppo in Italia, le aziende per prime, sono ancora molto indietro nel campo del digitale, infatti spesso cercano figure professionali non adatte a ciò di cui hanno bisogno. Queste mancanze evidenzia ancora di più il fatto che nel mercato del lavoro digitale ci sia ancora molto spazio per nuove professioni, è un mercato sicuramente in crescita e anche se non esiste una laurea in marketing digitale, si può definire questa disciplina uno dei corsi di laurea che offrono più lavoro.

QUALE FACOLTA’ OFFRE PIU’ SBOCCHI LAVORATIVI ?

Quale facoltà scegliere per trovare lavoro è il dilemma più cercato su internet dei giovani italiani neodiplomati e fanno bene a informarsi. Come appena detto, non esistono prettamente dei corsi di laurea in Digital Marketing, a causa della poca conoscenza della materia nel nostro paese e della lentezza delle università italiane ad aggiornarsi.
Noi di Digital Coach siamo però consapevoli che oggi in Italia i laureati più richiesti sono quelli che sappiano, in pratica e senza frottole, portare dei risultati alle aziende, in termini di visibilità e di fatturato.

Ecco perché puntiamo secco al Digitale. Tra le lauree più richieste nel mondo del lavoro ci dovrebbero essere quelle in marketing digitale, infatti. Non siamo un’università, ma una scuola di alta formazione specializzata nel digitale che offre una vasta scelta di master in ambito digitale, a cui possono accedere anche i diplomati. 
I principali master sono 4 e sono suddivisi a secondo di un’area specifica: area web marketing, area e-commerce, area digital marketing e area social media.
Per farti comprendere meglio quali sono i corsi di laurea che offrono più lavoro in ambito digitale inizieremo con il darti delle definizioni, considerando che oggi dovrebbero essere questi gli argomenti delle facoltà che danno più lavoro.

 

CHE COS’È IL DIGITAL MARKETING?

Il Digital Marketing persegue gli stessi obiettivi del marketing tradizionale, quindi fare marketing di prodotti o servizi avvalendosi di tecnologie digitali. Ciò che distingue il marketing digitale da quello tradizionale è il fatto di poter avere dei report dettagliati sui risultati raggiunti e di conseguenza capire immediatamente quali azioni della strategia di marketing modificare.

Il digital marketing è per questo motivo di fatto completamente diverso dal marketing tradizionale, seguendo lo stesso principio con tecniche, dati, metodologie, attività, strategie, progetti completamente differenti.

Una delle figure professionali più richieste in questo ambito è il Digital Marketing Manager il quale si occupa di coordinare tutte le attività di marketing digitale.
Il Digital Marketing Manager deve conoscere l’utilizzo di molti strumenti come Google Analytics, Search Console, Google AdWords, Keyword Planner, WordPress, Mailchimp, ecc…
Digital Coach offre la possibilità di conseguire la certificazione Digital Marketing Manager, che prevede 6 sessioni di Work Experience (2 anni accademici), associando l’offerta formativa del Master Digital Marketing che è il più completo e può essere definito uno dei corsi di laurea che offrono più lavoro in ambito digitale.

Se si vuole lo stesso percorso ma con uno stage garantito nel marketing digitale allora consigliamo l’iscrizione al Digital Certification Program + stage.

corsi laurea offrono più lavoro

Clicca sull’immagine e guarda la presentazione del Master Digital Marketing!

 

CHE COS’È IL WEB MARKETING

Il Web Marketing è il marketing applicato al web, il cui scopo è quello di acquisire nuovi clienti attraverso analisi di mercato, studiando i gusti e i bisogni dei clienti in modo da definire una strategia di web marketing vincente. Da questa definizione si comprende subito che il web marketing è necessario ad ogni azienda, piccola, media o grande, perciò rientra nelle materie che offrono corsi di laurea che offrono più lavoro; infatti una tra le professioni più richieste in questo ambito è quella del Web Marketing Manager che si occupa di coordinare tutte le altre figure professionali, come programmatori e web designer, in modo da poter pianificare una strategia di comunicazione aziendale efficace.
Il nostro Master Web Marketing punta proprio a dare alla luce nuovi Web Marketing Manager che dovranno avere competenze di Seo, Sem, Email marketing, Affiliate marketing, Mobile, CMS, Inbound marketing, Local marketing, ecc…

facoltà con più sbocchi lavorativi

Clicca sulla copertina del libro!

 

COSA VUOL DIRE FARE E-COMMERCE

Tutti sappiamo cosa sono gli e-commerce, sono piattaforme virtuali sulle quali si possono vendere e acquistare bene e servizi. La figura professionale che si occupa di creare, gestire e sviluppare un e-commerce è l’ E-Commerce Project Manager che deve raggiungere degli obiettivi rispettando il budget e le scadenze.
L’E-Commerce Project Manager deve saper analizzare e orientare il comportamento dell’utente online e per fare questo deve avere delle buone competenze di Web Analytics. L’ E-commerce Program offre l’opportunità di raggiungere questo obiettivo con successo.

quale facoltà scegliere

Clicca sull’immagine

 

CHE COS’È IL SOCIAL MEDIA MARKETING

Il Social Media Marketing è il marketing applicato ai social media e ha lo scopo di aumentare la conoscenza e la popolarità tra gli utenti dei social network dei prodotti e dei servizi di un’azienda.
Essere presenti sui social è molto conveniente e aiuta ad acquisire nuovi clienti. Proprio per questo il social media marketing potrebbe essere considerato uno dei corsi di laurea che offrono più lavoro. La specializzazione in questo ambito da origine alla figura del Social Media Manager le cui doti fondamentali sono la buona capacità comunicativa e di scrittura, il suo compito è quello di analizzare continuamente i social network e gli utenti, inoltre deve prendere contatti con blogger ed influencer quindi svolgere funzioni di Digital PR.
Con il Master Social Media Marketing di Digital Coach potrai aspirare a diventare un Social Media Manager.

lauree più richiesteClicca sull’e-book!

Frequentando uno di questi master avrai la possibilità di fare una Work Experience (praticantato) che le università non sono in grado di offrire agli studenti, durante la quale applicherai sul campo tutte le nozioni che imparerai durante le lezioni.
Inoltre alla fine di ogni Master sosterrai un’esame ed ottenere i certificati di frequenza, di profitto e delle competenze Digital Coach.

 

laurea più richiesta

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI

PARTECIPA GRATUITAMENTE ALLA PRESENTAZIONE

 

Save

  • Rating Lettori
  • Votato 5 stelle
    5 / 5 (2 )
  • Vota!