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CORSI DI GOOGLE

LEZIONI ONLINE E ON DEMAND

Corsi di Google

corsi di google

Sei interessato ai corsi di Google? Qui troverai molti chiarimenti e soluzioni. Le competenze nel marketing digitale sono critiche non solo per coloro che lavorano sul campo ma anche per gli imprenditori. Solo in questi ultimi anni c’è un maggiore interesse. Serve avere una conoscenza operativa in ogni aspetto dell’attività per fornire una visione consapevole delle strategie di web marketing.

I nostri corsi di Google sono seguiti da docenti professionali, esperti e qualificati che hanno ottenuto il riconoscimento sul campo. E sono pronti per condividerlo con te!

I nostri corsi Google sono rivolti a:

  • Professionisti che hanno bisogno di aggiornare, sviluppare o consolidare la propria formazione
  • Imprenditori e lavoratori autonomi che hanno bisogno di acquisire nuove competenze
  • Giovani che vogliono intraprendere questa professione e conoscere gli strumenti web

Il modo in cui i corsi di Google sono strutturati li rende perfetti anche per i principianti, grazie ai supporti e all’utilizzo pratico di tali strumenti durante le lezioni. Scopri di seguito tutti i corsi di Google per costruire il tuo background formativo in web marketing. I corsi di Google li puoi seguire in diretta online, on-demand e in aula.

Corso Seo Base e Avanzato + Content Marketing

SEO è la pratica per ottimizzare un sito web migliorando aspetti interni ed esterni al fine di aumentare il traffico che il sito riceve dai motori di ricerca. Le aziende che praticano SEO possono variare; Alcuni hanno un focus altamente specializzato, mentre altri prendono un approccio più ampio e generale. L’ottimizzazione di un sito web per i motori di ricerca può richiedere l’esame di tanti elementi unici che si interfacciano tra loro. Vi spiegheremo cos’è la SEO, come funzionano i motori di ricerca e quanto sono importanti i collegamenti al fine di creare una reputazione per Google. Ti insegneremo a determinare chi sono i tuoi potenziali clienti e ricercare le parole chiave, come scrivere testi in ottica seo, come ottimizzare le immagini e come usare i CMS (sistema di gestione dei contenuti). Non hai decisamente bisogno di essere un esperto di tecnologia per capire SEO. Durante il corso ti presentiamo nuovi concetti un passo alla volta. Ti mostreremo l’approccio e vi spiegheremo come è possibile fare tutto da soli senza la necessità di una costosa agenzia di SEO.

Seo Base

In questo modulo vi spiegheremo come farsi notare da Google, come il tuo sito deve essere rilevante e affidabile.

  • Capirai come Google trova le pagine
  • Come utilizzare le parole chiave in modo efficace nelle tue pagine
  • Costruire la reputazione del tuo sito web
  • Scrivere per il web
  • … e molto altro ancora.

Seo Avanzato

Conosci l’algoritmo Panda o Pinguino, o i tag? Leggiti il seguente modulo di SEO avanzato. Nel corso avanzato, approfondiamo gli algoritmi di Google, le considerazioni tecniche di SEO e le migliori pratiche per l’ottimizzazione desktop e mobile. Inoltre, inizierai ad esplorare le specificità della SEO local e del ruolo del content marketing al fine di apportare maggior traffico al sito.

Cosa imparerai?

Alla fine del nostro corso avanzato avrai imparato:

  • L’impatto sui principali aggiornamenti degli algoritmi di Google
  • Come individuare le funzioni importanti per la SERP di Google quanto sono importanti gli snippet
  • Tecniche e strategie avanzate di SEO
  • Fattori che influenzano la SEO e la velocità di apertura delle pagine da mobile
  • Conoscere e imparare a utilizzare gli strumenti per la SEO
  • L’importanza del Content Marketing per l’ottimizzazione nei motori di ricerca

Perché dovresti prendere questo corso?

Questo corso è ideale per coloro che sono già impegnati in una strategia di SEO e che vogliono imparare tecniche avanzate. Ti diamo la possibilità anche di affrontare un periodo di praticantato in aula o online (Work Experience).

Content Marketing + Blogging

Ovunque si parla tanto di content marketing, eppure, è ancora ampiamente frainteso. Ti mostriamo perché il content marketing è così importante. In questo modulo prenderemo in esame:

  • Che cos’è il marketing dei contenuti e perché è importante
  • Una breve storia del marketing dei contenuti
  • Vantaggi del content marketing

Esamineremo le strategie per definire il tuo pubblico di target, quale contenuto creare e come svilupparlo; come costruire relazioni con influenzatori e editori; come verificare i tuoi contenuti, come sviluppare nuove idee e investire tempo prezioso per questo. Ti verrà insegnato come creare un sito con WordPress

Corso Content Marketing and Blogging

In questo corso capirai cos’é il content marketing e quanto è importante come strategia. Ciò può essere fatto attraverso diverse tecniche e tipi di contenuti che vengono poi promossi attraverso un approccio integrato. In breve, il blogging aiuta a raccontare una storia della tua azienda e consente ai clienti di sapere chi ti interessa; Mentre il Content Marketing fornisce contenuti utili che parlano a quei clienti in differenti fasi di acquisto e aiuta a guidare il traffico verso il tuo sito. Ancora confuso? Guarda il seguente video di presentazione riguardante la prima parte del corso.

Corso Sem Base e Avanzato (corsi di Google Adwords)

I nostri corsi di Google AdWords sono stati progettati dai nostri principali professionisti. Nel corso base vi illustreremo i fondamenti di Google AdWords e mostreremo come creare campagne efficienti e ben strutturate. Nel nostro corso avanzato puoi acquisire le tue conoscenze al livello avanzato e esploreremo le tecniche avanzate per sviluppare campagne AdWords ad alto impatto.

  • Panoramica del corso
  • Introduzione alla pubblicità Pay Per Click
  • Come funziona
  • Ricerca di parole chiave
  • Analisi keyphrase: il suo ruolo in PPC
  • Sviluppo di keyphrase: primi passi
  • Sviluppo di keyphrase: aggiunta di sofisticazione

Corsi di Google Adwords

  • Ricerca a pagamento
  • Sfruttare la pertinenza
  • Struttura dell’account
  • Targeting per una campagna base
  • Marketing avanzato PPC
  • Tecniche di campagna avanzate
  • Parole chiave e annunci
  • Best practices: annunci
  • Remarketing
  • Impostazione degli obiettivi: selezione delle metriche
  • Impostazione degli obiettivi di marketing di ricerca
  • Creazione di rapporti significativi
  • Opportunità aggiuntive
  • Pubblicità mobile, formati video, ecc.

Per la preparazione alla certificazione di Google clicca qui

Mentre nel corso base ci concentriamo sullo strumento, sulla creazione e sulle metodologie, nel corso avanzato vi mostreremo come sviluppare campagne più avanzate condividendo i nostri suggerimenti e consigli.

Corsi di Google Analytics Base e Avanzato

I corsi di Google Analytics, come gli altri, si suddividono in moduli base e avanzati. Nel corso base di Google Analytics vi offriamo l’opportunità di acquisire conoscenze pratiche su ciò che questo strumento può davvero offrire. Nel corso avanzato acquisirai competenze e tecniche di Analytics e imparerai ad impostare e gestire un account di Google Analytics.

Corso di Google Analytics Base

Imparerai preziose competenze pratiche essenziali per monitorare il tuo marketing online e migliorare il tuo sito web.

Che cosa imparerai?

Al termine del nostro corso base avrai acquisito le seguenti competenze:

  • Capire le funzionalità e le limitazioni di Google Analytics
  • Ottieni una panoramica delle funzionalità e dei rapporti di Google Analytics
  • Identifica i principali rapporti che aggiungeranno valore alla tua attività commerciale
  • Scopri come creare rapporti personalizzati e dashboard di base
  • Scopri meglio il tuo pubblico e come si comportano sul tuo sito

 

Perché questo corso?

Questo corso è stato progettato per offrire agli utenti di Google Analytics nuovi e intermedi l’opportunità di acquisire conoscenze pratiche su ciò che questo strumento può davvero offrire.

  • Panoramica del corso
  • Introduzione a Google Analytics
  • Componenti chiave e termini di Digital Analytics
  • Impostazione di Google Analytics
  • Impostazione degli obiettivi
  • Metriche di Google Analytics
  • … e molto altro ancora

 

Corso di Corso di Google Analytics Avanzato

Qui apprenderai tecniche avanzate di configurazione, di personalizzazione, monitoraggio e importazione dei dati. Infine, vi spiegheremo come configurare rapporti, raggrupparli e come creare elenchi di pubblico per il remarketing.

Cosa imparerai?

Al termine del nostro corso avanzato avrai acquisito le competenze per:

  • Configurare l’account Google Analytics
  • Comprendere e implementare funzionalità avanzate
  • Importare dati in Google Analytics per includere i dati provenienti da altre fonti
  • Crea regole e metriche personalizzate per i tuoi rapporti
  • Inizia a utilizzare Google Tag Manager

Perché questo corso?

Questo corso è stato creato per aiutare gli analisti e gli esperti tecnici di marketing per ottenere una visione più approfondita di Google Analytics.

  • Panoramica del corso
  • Argomenti avanzati e configurazione
  • Cookies di Google Analytics
  • Logica e richieste di Google Analytics
  • Remarketing
  • Multichannel Funnels
  • Modelli di attribuzione
  • Esperimenti A/B test
  • …e molto altro ancora.

Altri corsi correlati:

In più puoi scoprire i corsi Google My BusinessYouTube e Google +

Preferisci un percorso completo ? 

Qui puoi consultare i percorsi completi Master in Digital Marketing e in Web Marketing.

Per maggiori informazioni sui corsi di Google puoi prendere un appuntamento compilando il seguente modulo oppure cliccando qui. 

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