Seleziona una pagina

CONTENT

Lista completa di tutti i nostri articoli sul Content Marketing

contentContent, traduzione in italiano di “contenuto”, assume con Internet un significato più ampio di quello di “idee contenute in un testo, immagine o video”. I software così come le news interattive e le pubblicità (advertising) sono essi stessi forme nuove di contenuti nonché preziosi strumenti di marketing con i quali i marketer possono attrarre e creare “engagement” con una specifica audience.

Content Is the King” recitava una famosa frase di Bill Gates del 1996 a preconizzare il ruolo rilevante che i contenuti avrebbero poi assunto per i diversi modelli di business on-line (social business ed e-business in primis).

La centralità dei contenuti ha determinato da li a breve lo sviluppo non solo di una terminologia nuova (content curation, content editing, content marketplace), ma anche d’innovative metodologie di digital marketing (content marketing, social content, storytelling, media content, coobies, slideshare, ecc.).

A farsi interpreti di questi cambiamenti ed a definire un plan ed una content strategy efficace sono i nuovi professionisti del digitale (content editor, content creator, content designer, content specialist, content manager, ecc.), ma anche semplici proprietari di un sito/blog.

Content Marketing

Se ti sei imbattuto nella celebre frase “content is king” di Bill Gates e ora stai cercando risposte e chiarimenti sull’argomento: sei nel posto giusto. Mai come oggi infatti le persone vogliono leggere storie di valore e questo è il motivo per cui "il contenuto è il...

  • Rating Lettori
  • Votato 5 stelle
    5 / 5 (2 )
  • Vota!


[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]