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CONSULENZA E-COMMERCE

DIVENTA UN PROFESSIONISTA DEL SETTORE

 

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Sia che tu possegga già un e-commerce o la volontà di aprirne uno, sai quanto fare marketing online possa essere difficile al giorno d’oggi. La concorrenza si fa sempre più dura così come si fa sempre più difficile capire come raggiungere, col giusto messaggio, il proprio target audience.  

Per distinguerti dai concorrenti e raggiungere alti livelli di crescita, è necessario prendere le giuste decisioni di marketing (online e offline), offrendo prodotti e servizi con livelli di standard superiori. Se hai digitato su google la query “consulenza ecommerce”, è probabile che tu stia cercando un consulente e-commerce che ti permetta di raggiungere questi obiettivi o che tu lo voglia diventare.

Affidarsi ad un professionista dell’e-commerce potrebbe essere produttivo, ma ha sicuramente un costo che non tutte le PMI possono sostenere nel lungo periodo. Al contrario, seguire un master e-commerce ed apprendere come raddoppiare le vendite o diventare un esperto in consulenza e-commerce, è un ottimo investimento.

 

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I primi passi della consulenza e-commerce

Prima di iniziare ad intraprendere questo viaggio nel mondo della consulenza e-commerce, capiamo bene di cosa si tratta.
L’e-commerce è la cosiddetta vendita online di beni e servizi e, tale vendita, avviene attraverso internet (mediante l’utilizzo di strutture IT di diverso genere e struttura).

Vuoi diventare un professionista dell’e-commerce? Imparare il più possibile ed essere associato, in futuro, ad esperti dell’online come Salvatore Aranzulla o Giovanni Cappellotto? Pensi che, guardando i loro siti, aprire un e-commerce sia il tuo futuro ma richiede troppe conoscenze tecniche? Niente è impossibile se si seguono i corsi giusti e se ci si affianca a persone competenti.

 

Vuoi capire se è il lavoro giusto per te? Clicca sul test per scoprirlo!

test e-commerce specialist

 

Ci sono diversi step che un esperto di e-commerce deve valutare.
Per impostare una strategia di successo e-commerce e porre le basi per un progetto solido è necessario infatti:

Conoscere il settore e-commerce

  • Studiare il mercato di appartenenza
  • Individuare i trend di mercato
  • Studiare i format utilizzati dai nostri competitor
  • Avere bene in mente i costi che siamo disposti ad pagare, sia in termini di tecnologia, sia in termini di comunicazione e marketing per offrire una consulenza per ecommerce professionale e proficua.

Utilizzare i tool più interessanti a disposizione

Per costruire delle solide basi di una consulenza ecommerce, bisogna prima conoscere tutto quello che il mondo della tecnologia avanzata offre oggi. In tal senso, affrontiamo il tema dei tool a disposizione sul mercato. La parte principale e più onerosa si ha nella fase di creazione della piattaforma e commerce. Ci troviamo di fronte a due strade principali:

  • raccomandare l’uso di piattaforme pre-impostate, come ad esempio Magento
  • affidarsi ad una web agency, o ad un freelance, che crei il sito da zero

Per te, che vuoi diventare un esperto e-commerce, ti interesserà sicuramente di più conoscere il mondo di Magento.
Ti permetterà di riuscire a gestire la maggior parte delle funzionalità in autonomia, gestendo o offrendo consulenza per sito ecommerce senza dover mettere mano all’html.

Per avere maggiori informazioni sul corso per diventare consulente e-commerce Magento, clicca qui sotto.

 

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Cosa ti proponiamo per il tuo e-commerce di successo?

Se vuoi diventare un esperto e-commerce ed essere in grado di operare nel mondo del digitale in autonomia, scopri l’e-commerce program, un’ottima base per la tua formazione personale e professionale.
Ti permetterà di gestire e muoverti in autonomia tra progetti, strategie di marketing/comunicazione e non sentirai più l’esigenza di avere un affiancamento fisso per la creazione/gestione del sito.

 

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Nasce proprio per chi, come te, vuole essere autonomo nella creazione e gestione di un sito e-commerce di successo. Oltre ad avere la possibilità di incontrare imprenditori come te, avrai il supporto di Coach e Tutor.
Alla fine del programma di formazione, avrai inoltre la possibilità di mettere in pratica ciò che hai imparato, attraverso un praticantato: la work experience.

Saranno 33 ore di puro apprendimento strategico per porre le basi del tuo futuro da esperto di rivendita online. Ecco i principali argomenti trattati dal programma:

  • creazione di un business plan
  • digital strategy
  • online store – website creation
  • sessioni di orientamento 

 

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Tutti coloro che vogliono riqualificarsi nel digitale, riconoscono l’importanza del cambiamento, anche coloro che del cambiamento ne hanno fatto il proprio successo professionale.

„Il problema è che il mondo cambia continuamente sotto i nostri occhi, e non ci si può adattare a questo cambiamento senza acquisire nuovi strumenti e capacità.“

Jeff Bezos, CEO di Amazon.com

 

I 7 fondamenti dell’e-commerce

Sei atterrato su questa pagina perché vuoi diventare una valida risposta a chi cerca una consulenza e-commerce.
Hai capito che ci sono moltissimi aspetti che puoi apprendere con noi e gestire in autonomia.

Per poter intraprendere questo viaggio e diventare un esperto nel mondo della vendita online, devi solo ricordarti quelli che sono i 7 fondamenti dell’e-commerce:

  • Prodotti – ciò che offro alla mia clientela, attuale e potenziale
  • Servizio – aspetto fondamentale per sorprendere positivamente il nostro utente
  • Logistica – capire bene come far arrivare il prodotto dal punto A al punto B
  • Tecnologia – aspetto indispensabile per un e-commerce
  • Esperienza – ricordati che come comunichi il tuo brand è molto importante agli occhi di chi ti guarda
  • Fiducia – la caratteristica principale che rende l’utente un acquirente e di conseguenza un acquirente fedele 
  • Traffico – ne esistono di diversi tipi (diretto, SEO, SEM, motori di comparazione prezzi, affiliate marketing, market place, social network, email marketing e display advertising). La regola principale da memorizzare è che NON esiste traffico gratuito. Ogni tipologia è importante e merita la giusta considerazione per raggiungere gli obiettivi prefissati. Nell’e-commerce, sono tanti i servizi richiesti: ad esempio, la consulenza e-commerce seo, è molto ricercata al momento.

 

Vuoi approfondire l’argomento?
Segui il master in web marketing.
Ti permetterà di acquisire le competenze necessarie per lavorare in autonomia nel mondo digitale.

 

MASTER WEB MARKETING

 

Per concludere sul mondo e-commerce

Per diventare un consulente e-commerce, riconosciuto e apprezzato, bisogna conoscere bene il mondo del web e della vendita online. Ogni aspetto del digitale è collegato agli altri e, avere una visione a 360°, permette di essere d’aiuto per chi è alla ricerca di una guida.

Attuare un progetto di successo nell’e-commerce vuol dire modificare la strategia di business dei propri clienti. Vuol dire gestire in maniera armoniosa ogni attività di business, per integrarla alle altre.

Sarai in grado di realizzare e progettare siti e-commerce, web e responsive. 
Conoscerai e capirai ogni aspetto di User Experience e User Interface e capirai come ascoltare il tuo cliente per trovare per lui, ma soprattutto insieme a lui, la soluzione perfetta.

 

 Non aspettare altro tempo!

Contattaci per avere maggiori informazioni.
Siamo qui per risolvere ogni tuo dubbio.

 

CONTATTACI!

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