Seleziona una pagina

Consulente Web Marketing Bologna

Consulente web marketing Bologna

 

Cosa occorre sapere sul Consulente web marketing Bologna? Prima di tutto focalizziamoci sulla città di Bologna, ricca di cultura e capoluogo dell’Emilia Romagna. Bologna è nota per i piatti caratteristici della sua cucina, le più antiche università occidentali, edifici storici, biblioteche, musei e la presenza dell’arte in tutta la città.

Secondo una classifica mondiale stilata dal QS World University Rankings è proprio a Bologna che troviamo la 1° università italiana per efficienza ed innovazione. Bologna ha superato il milione di abitanti negli ultimi anni: l’incremento demografico e un più assiduo utilizzo di smartphone e computer hanno determinato l’apertura di un nuovo mercato, quello “Digital”. Da qui nasce la crescente importanza della figura del consulente web marketing Bologna.

Con la diffusione del digitale nascono nuove possibilità di business per imprenditori e lavoratori dipendenti come ad esempio il consulente web marketing Bologna. Con il digital sono nate nuove figure professionali come il consulente web marketing Bologna, Seo copywriter, Social media Manager, Content marketing, creatori di siti web etc. Tali professioni hanno permesso l’avviamento di nuove attività quali agenzia di web marketing e agenzie SEO.

Bene! Ora ipotizziamo che si abbia ben chiara e definita un’idea di business. Per aumentare il valore del tuo brand, creare “considerazione” da parte dei clienti, affiliare quelli esistenti, trovarne nuovi ed infine alzare il fatturato occorre essere presenti sul web e saper mixare le migliori discipline del Web Marketing adatte al proprio business.

Ora però è importante far chiarezza su alcuni punti per riuscire poi ad acquisire le competenze di un Consulente Web Marketing Bologna, per te stesso o la tua azienda.

 
Consulente Web marketing Bologna: cos’é? 

Perchè è importante avere le competenze di un Consulente Web Marketing Bologna? Cos’è il Web Marketing?

Per realizzare la giusta strategia di business occorrono le adeguate competenze. Se si parla di business online l’unica figura professionale adatta è quella del consulente web marketing Bologna. Ma cos’è il web marketing?

Il web marketing è il termine con il quale gli esperti del mondo digital identificano l’insieme di tutte le discipline volte a fare marketing online, sul web. Oggi è imprescindibile riconoscere i potenziali di Google e dei Social Network come Facebook. Basta solo pensare al fatto che ogni giorno il 99% delle ricerche mondiali vengono fatte sul motore di ricerca “Google”. Quest’ultimo registra ogni giorno 3 miliardi di ricerche e Facebook può vantare il fatto di avere mezzo mondo iscritto al suo network, circa 4 miliardi di persone. 

Ecco perché è fondamentale sfruttare la visibilità di tale immensa platea di spettatori. Se manca tale visibilità, per far fiorire il proprio business è quasi d’obbligo riuscire a posizionarsi nella maniera giusta sul web. 

Ecco perché è opportuno che tu ti rivolga ad un consulente web marketing Bologna.

 
Il professionista in Web Marketing: chi è? cosa fa? 

Un consulente in web marketing Bologna è una persona che ha studiato e messo in pratica tutte le applicazioni coesistenti all’interno del Digital Marketing. Tra le principali applicazioni troviamo: SEO, SEM, Social Network, Content Marketing, Video Marketing, Storytelling, Lead Generation e altro ancora. 

Per acquisire le più innovative tecniche di marketing e metterle in pratica, anni fa bisognava migrare all’estero la dove l’utilizzo della tecnologia era più avanzato. Ad esempio, negli USA lo studio del Digital-Marketing è già introdotto da anni nelle università come Master. Con il metodo scolastico americano lo studio è subito collegato alla messa in pratica. 

Cosa fa un consulente di web marketing Bologna? Solitamente troviamo due Macro-Categorie di consulente:

  • Chi ha sempre preferito specializzarsi in un unico settore, pur avendo collaborato con tantissimi colleghi. Ad esempio chi è appassionato di numeri si specializza in Analytics oppure un creativo si specializza in Content, Video/Foto making, Lead Generation. Altri esempi di specialisti di settore sono: Seo specialist, E-commerce specialist, Sem specialist, Facebook specialist. Tali figure sono esperte nell’utilizzare i migliori strumenti per dare una consulenza specifica nella loro area di competenza. 
  • Un Consulente Web Marketing con impronta manageriale-di gestione. Tale figura si distingue per la capacità di coordinare le varie discipline e spesso un team di persone. Analizza la situazione di un cliente e lo indirizza alla soluzione ottimale. Sa accogliere le richieste specifiche di un cliente e riesce ad entrare nelle dinamiche di business per ottimizzare la strategia. Grazie a questa esperienza saprà proporre una strategia vincente.

    Se vuoi diventare anche tu un Web Marketing Manager scopri come al fondo di questa pagina. Troverai i corsi più completi e strutturati per diventare un consulente web marketing bologna.

 

Consulente web marketing Bologna: perché diventarlo?

Quanto è importante essere competitivi online? Perché il web ha un grandissimo potenziale? Perché è importante diventare un consulente web marketing Bologna? In Italia effettuiamo circa il 5% dei nostri acquisti annui sul web, in Inghilterra il 35%. Questo fa capire quanto potenziale di crescita c’è nel mercato online italiano.

Consulente web marketing Bologna

Secondo la fonte: Hermesworld, in Italia effettuiamo circa 10 ordini l’anno online da 70 euro l’uno. Negli USA un cittadino effettua 20 ordini ogni anno con un prezzo medio di 170 euro. A differenza del marketing tradizionale, il web marketing è più efficace per due motivi:

1- tramite il posizionamento di una pagina web tra i primi risultati di Google (Seo) sono gli utenti che ci trovano;
2- tramite strategie Adwords, Social Ads, RTB etc… le aziende mandano una loro offerta a un preciso utente. La capacità di quest’ultime è trovare un cliente già interessato a un prodotto/servizio. Con le ads online a pagamento questo è possibile mentre nel marketing tradizionale si intercetta spesso un pubblico generico e quindi disinteressato all’offerta.

 
Lavorare nel web marketing a Bologna: tutte le possibilità

Quali opportunità lavorative offre il digital marketing? Quali opportunità quindi per il consulente web marketing Bologna?
Il marketing online aiuta sia a migliorare la propria posizione lavorativa (imprenditori o dipendenti) sia a trovare lavoro se si è disoccupati. Al giorno d’oggi una posizione lavorativa nell’area marketing è tra le più richieste dalle aziende perché fare marketing equivale ad aumentare il fatturato. Va però applicato con i giusti criteri!

Scopriamo i possibili sbocchi:

  • Lavorare in una web agency;
  • Lavorare in una azienda nell’area marketing;
  • Freelance (opera come libero professionista, collabora con aziende, web agency, consulenze, coach scolastico);
  • Innovare la tua azienda nel digitale;
  • Creare un e-commerce;
  • Creare una start up;
  • Aprire una web agency;

Queste sono alcune possibilità dopo aver acquisito le competenze di un Consulente Web Marketing Bologna

 
Come diventare consulente di web marketing?

Per diventare un consulente web marketing Bologna è necessario studiare e lavorare con professionisti. Solo il mettersi a confronto con i migliori formerà un consulente di web marketing Bologna competente. Inizialmente è bene formarsi a livello teorico dato lo spessore e l’importanza di ogni materia. Successivamente occorre mettere in pratica le nozioni acquisite durante il percorso di studi, come frequentando uno stage guidato da professionisti.

Stare a contatto con migliori è la chiave per diventare un consulente di web marketing Bologna.

Tutto questo è possibile con Digital-Coach, la scuola di formazione in digital marketing n°1 in Italia. Digital Coach offre la più ampia scelta di Master e Certificazioni disponibili sul territorio italiano. E’ la scuola più in linea con i metodi di apprendimento degli USA. 
Un’esperienza in Digital Coach oltre a focalizzare la mente sugli aspetti teorici, farà di te un vero consulente web marketing Bologna grazie alla Work Experience. Ora vediamo 3 benefici di questa fantastica esperienza di Digital Coach proposta dopo i corsi:

1- Saper Fare. Diventerai capace a fare quanto chiedono le aziende e ti sentirai così molto più sicuro.
2- Curriculum Vitae. Potrai inserire la tua esperienza nel CV dato che i progetti su cui lavorerai sono reali.
3- Servizi di Placement. Potrai candidarti alle offerte di lavoro digitale proposte da Digital Coach. Potrai partecipare ai Career Days dove incontrerai i potenziali datori di lavoro e i responsabili delle risorse umane e marketing di importantissime aziende nel digitale.

Alcuni corsi tra i più completi:

Digital Certification Program;
Digital Project Manager;
SEO Manager.

 
Consulente web marketing Bologna: alcuni professionisti che collaborano con noi

Hai sentito parlare di consulenti di web marketing Bologna ma non sai a chi rivolgerti? Hai già conosciuto dei consulenti web marketing Bologna che si sono rivelati poco professionali? Ti serve trovare un consulente web marketing Bologna per un piccolo o magari un grande progetto?

Se stai cercando un consulente web marketing Bologna, entra in contatto con Digital Coach, la scuola con la più selezionata vetrina di professionisti e consulenti web marketing. Contattaci!

Ecco alcuni professionisti che collaborano con noi:

 

 

  • Rating Lettori
  • Votato 4.8 stelle
    4.8 / 5 (13 )
  • Vota!


[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]