Seleziona una pagina

COME INVENTARSI UN LAVORO

INDICE

 

COME INVENTARSI UN LAVORO

In che settore inventarsi un lavoro

  • Sei alla ricerca di un lavoro e cerchi qualcosa di innovativo?
  • Sei un giovane laureato che trova difficoltà a trovare lavoro e vuoi inventarne uno nuovo?
  • Lavori per qualcuno ma vorresti essere tu quello che comanda?come inventarsi un lavoro soldi
  • Vorresti creare la tua azienda, impresa o agenzia?

In questa pagina potresti trovare quello che fa al caso tuo, ti daremo degli spunti e delle nuove idee su come inventarsi un lavoro per raggiungere i tuoi obiettivi e realizzare i tuoi sogni. Dal più giovane neo diplomato passando dal neo laureato al non più giovanissimo, inventarsi un lavoro a 40 anni o inventarsi un lavoro a 50 anni non fa alcuna differenza, anzi, un buon bagaglio d’esperienza per creare un lavoro da 0 o crearsi un lavoro in generale non può far altro che giovare alla causa. Il settore dove puntare oggi giorno i proprio sforzi è il digital, ormai è diventata una realtà e diventerà sempre più utilizzata con il passare del tempo. Puntare su questa leva potrebbe essere uno dei modi più semplici ed efficaci per inventarsi un lavoro proficuo. Attenzione però, questo non vuol dire che non ci sia un dispendio di fatica, applicazione, sacrifici e soldi credere ti poter creare un lavoro gratis è un grosso errore, qui nessuno da niente per niente.

 

 COME INVENTARSI UN LAVORO

Motivi per cui inventarsi un lavoro nel Digital

  • Il settore del digital ha un margine di crescita enorme in Italia.
  • Per mettersi in proprio non bisogna disporre obbligatoriamente di un grosso capitale.
  • Puoi vivere dove vuoi e lavorare in remoto.
  • Maggior numero di clienti sul web a differenza del negozio in strada dove solo i passanti sono probabili clienti.
  • Tante persone diventate ricche e di successo nell’ultimo periodo lo sono diventate grazie al digital.
  • Il digital è il presente ma sopratutto il futuro.

 

COME INVENTARSI UN LAVORO 

 Vuoi diventare Freelance o imprenditore?

Questa è una domanda fondamentale per il futuro di ogni persona. Tu chi o cosa vuoi diventare? Se non impari prima a conoscere te stesso non riuscirai a comprendere le tue attitudini, i tuoi punti di forza, i tuoi punti deboli e le tue paure queste risposte potrai dartele soltanto tu. Per aiutarti a capire meglio questo concetto mettiamo a tua disposizione le nostre risorse clicca qui.

 

Come inventare un lavoro

 

 IMPRENDITORE

Credi che il mondo imprenditoriale faccia al caso tuo? Allora potresti frequentare il nostro Master start up program. Esso nasce per supportate te, aspirante imprenditore a realizzare il tuo sogno usando il digitale come leva principale. I nostri Digital coach metteranno a tua disposizione la propria esperienza per supportarti nel creare le fondamenta e ad usare le tecniche per la creazione di un sito web o e-commerce da implementare al tuo progetto. In più potrai partecipare alla nostra WORK EXPERIENCE un modo innovativo per fare esperienza sul campo. Ecco alcune idee che potrebbero tornarti utili per il tuo futuro lavoro:

  • CONSULENZE ONLINE  ES. personal trainer online, commercialista online, avvocato online.
  • VIDEO LEZIONI di chitarra, piano, cucito, yoga, alimentazione. 
  • SERVIZI ONLINE ricerca babysitter, dogsitter, badanti. 
  • COACHING ONLINE  life coach, business coach.
  • INVENTARE UN PRODOTTO/LINEA DI PRODOTTI metterli sul mercato online senza intermediari come abbigliamento bambini,accessori donne, accessori sportivi, complementi d’arredo.
  • E-COMMERCE DI NICCHIA prodotti per il golf, pesca subacquea, vendita skateboard personalizzati, e-commerce di sole televisioni.
  • E-COMMERCE EXPORT portare i prodotti italiani all’estero.

 

 FREELANCE

 Se invece sei più propenso a intraprendere la vita da freelance nel digital, la motivazione e la passione per il lavoro in questo settore sono fondamentali quindi per prima cosa bisogna imparare le basi di più discipline,  poi capire quale sia realmente il settore di specializzazione in cui ti rispecchi. Noi possiamo aiutarti in questo offrendoti la possibilità di frequentare i nostri corsi per avere un infarinatura e capire meglio quale potrebbe essere il tuo campo professionale. Alcuni dei corsi da poter scegliere sono i seguenti :

Successivamente potrai certificarti o frequentare i nostri master per specializzarti in un determinato settore del digital e lavorare come freelance.

Con questa esperienza potrai iniziare a lavorare in proprio come freelance, ottenendo con un esame che affronterai alla fine del tuo percorso la certificazione Digital coach. Su di essa verranno riportare competenze acquisite, frequenza del corso e risultato finale (70/100) cosi potrai dimostrare ciò che puoi offrire ai futuri clienti.

CONTATTACI

 

Come inventarsi un lavoro spiaggiaAlcuni dei vantaggi fondamentali del freelance e che puoi tranquillamente lavorare da qualsiasi posto tu voglia in remoto, e in tante occasioni gestire il tempo da dedicare al lavoro a tuo piacimento. Le realtà a cui rivolgersi per offrire le tue prestazioni possono essere le piccole e medie aziende che si trovano spesso a ricercare freelance per determinati lavori oppure con web agency che quando avranno lavori importanti e di un certo tipo da svolgere faranno riferimento a te.

 

 

 

Se questa pagina ti ha dato dei suggerimenti utili su come inventarsi un lavoro o come reinventare se stessi cambiando totalmente il tuo futuro professionale. Quello del digital non è un settore semplice, bisogna impegnarsi e dare tutto se stesso. Una cosa è certa, questo è un settore con un potenziale incredibile, decidendo oggi di svoltare puoi riuscire a realizzarti in questo campo nei prossimi anni e sarà un vero e proprio successo personale. 

MAGGIORI INFORMAZIONI

 

 

  • Rating Lettori
  • Votato 4.2 stelle
    4.2 / 5 (3 )
  • Vota!