Seleziona una pagina

Come farsi seguire su Facebook: la guida

Gli step corretti per avere un seguito su Facebook

Come farsi seguire su Facebook: il tutorial

 

Sapere come farsi seguire su Facebook potrebbe diventare fondamentale nel momento in cui stai valutando come diventare famoso sul social network. Avere maggiore popolarità potrebbe essere utile per il tuo business o per la tua attività ed è un’occasione da non perdere. Ma se non fosse quello il tuo scopo, e volessi comunque capire chi può seguirti o anche solo scoprire come vedere chi ti segue sei nel posto giusto. Insieme indagheremo su cosa sono i follower, come gestire il tasto segui su una pagina Facebook e quali strategie si possono attuare per aumentare i seguaci.

 

Come farsi seguire su Facebook: i follower cosa sono, o meglio, chi sono

 

Prima di capire come farsi seguire su Facebook con successo, facciamo uno step indietro e vediamo cosa significa follower e perché questa terminologia è così ricorrente quando si citano i social network. Facebook, come molte altre piattaforme correlate, nasce con un duplice scopo:

  • mettere in mostra ciò che si è e cosa si fa
  • curiosare nelle vite altrui

Come farsi seguire in FacebookQuesto è stato sicuramente il primo binomio vincente di questo social che risulta ancora in continua evoluzione, con gli hashtag per avere più like, la diretta Facebook, le reazioni e così via.

Gli utenti di Facebook passano continuamente da un contenuto ad un altro perché incuriositi o perché appagati da risposte che stanno cercando. Nel momento in cui si “affezionano” a chi gli dà informazioni per loro utili possono scegliere di iniziare a seguirne la pagina Facebook o il profilo personale e diventare follower o, in italiano, seguaci. In questo modo sono sempre aggiornati su nuovi contenuti pubblicati senza dover inviare una richiesta di amicizia.

 

Ora che abbiamo capito il ruolo dei follower vediamo come predisporre il profilo perché tu possa essere seguito in un click.

E nel frattempo se vuoi scoprire di più sul mondo Facebook e tutto il suo potenziale scarica questa risorsa gratuita, noi di Digital-Coach siamo contenti di poterti aiutare!

 

Come gestire il tasto segui su pagina Facebook

Ti sei mai chiesto come aumentare i seguaci su Facebook possa essere facile, ma fondamentale? Come prima cosa bisogna predisporre il proprio profilo in tal senso, cioè renderlo immediato da seguire da chi è interessato. Vediamo quindi come attivare il pulsante “segui” in un breve tutorial passo passo.

 

  • Apri Facebook e fai il login al tuo account
  • Accedi al tuo profilo e vai sulla rotella in alto a destra, come evidenziato nell’immagine e all’interno dell’elenco a tendina che compare vai su Impostazioni

 

Impostazioni Facebook

 

  • Una volta aperta la pagina nuova vai su Post pubblici
  • Nella colonna centrale comparirà la sezione Filtri e strumenti per post pubblici e sotto Chi può seguirmi
  • Selezionare la modalità Tutti (invece che Amici) dal menù a tendina laterale

 

Impostazioni filtri Facebook

  • A seguire vai su Privacy nella colonna di sinistra e nelle Impostazioni sulla privacy e strumenti vai alla prima voce di In che modo le persone ti trovano e ti contattano
  • Nel menu a tendina imposta Amici degli amici invece che Tutti

 

Facebook impostazioni pagina

 

Ora fai una verifica, vai sulla tua pagina attraverso un altro account e verifica se si visualizza il tasto Segui sul tuo profilo, ricorda che in ogni momento puoi  disattivare segui su Facebook sempre ripristinare le caratteristiche precedenti.

E ricorda che se metti segui su Facebook si vede, per cui se non vuoi che ti seguano o oppure non vuoi che qualcuno sappia che lo stai seguendo è meglio non avere a che fare con questo pulsante!

Come vedere chi ti segue

Hai mai provato a verificare chi ti segue su Facebook? E’ molto semplice:

Seguaci Facebook

  • Apri Facebook
  • Vai sul profilo di cui vuoi vedere i seguaci, il tuo o quello di altre persone
  • Guarda il banner a sinistra sotto la copertina
  • Clicca sulla voce follower
  • Ti si apre un box con tutto l’elenco

 

 

 

Strategie per farsi seguire dalle persone su Facebook: 4 consigli

Abbiamo visto come sia facile attivare il pulsante segui su un profilo per farsi seguire su Facebook e abbiamo fatto una breve parentesi  per capire come vedere chi sono i follower, ma se parlassimo di business? Come funziona? Per questo ci sono le pagine e nascono proprio con l’intento di creare community, aumentare i follower e per diventare famosi online. Per questo sono già predisposte con il tasto segui.   Qui diventa più interessante la strategia e capire come attirare e mantenere il maggior numero di seguaci possibili nel tempo.

Se vuoi fare un approfondimento leggi anche il nostro ebook: miniguida Facebook Marketing.

Prima cosa fondamentale per la tua strategia è determinare l’obiettivo della tua strategia social. Se hai un attività di business o sei un personaggio pubblico per diventare famosi, bisogna creare una pagina Facebook e sfruttarne tutto il suo potenziale.

Ci sono alcuni aspetti importanti da valutare per capire come farsi seguire su Facebook con successo, per cui ti consiglio di annotarli, ma ricorda che sarà solo la costanza e la qualità a premiarti, nient’altro.

 

Pubblica contenuti di valore

 

L’algoritmo di Facebook sa perfettamente cosa stai pubblicando e come questo viene interpretato dagli utenti. Se il contenuto piace, se è di qualità e quindi riceve interazioni e commenti è sicuramente di successo e questo ti aiuterà ad avere tanti seguaci su Facebook e una community forte.

 

Pubblica regolarmente

 

Per aumentare i like sulla pagina Facebook è importante avere contenuti sempre “freschi”. Cosa significa? Sia che sia un post, una diretta Facebook, una storia o qualsiasi altro materiale tieni sempre viva la tua pagina. Per gli utenti è importante vedere che ci sia un aggiornamento costante per cui datti dei tempi di pubblicazione e rispettali.   

 

Interagire con gli altri utenti

Come farsi seguire su Facebook ed essere presi “seriamente”? Una volta che pubblichi contenuti di qualità regolarmente non resta che interagire con gli utenti, quelli che seguono la tua pagina e quelli di altri gruppi. E’ bene mostrare di essere partecipativi e di farsi vedere in tutti i posti giusti al momento giusto. Se ci pensi è un po’ come nella vita reale, ci sono alcuni luoghi che, per il tuo lavoro, devono essere frequentati.

 

Non assumere comportamenti fastidiosi

A meno che non sia una strategia, quello di essere irritante e pungente, consiglio sempre di avere degli atteggiamenti pacati ed equilibrati, questo può aiutarti a far crescere la tua pagina su Facebook perchè è più semplice che tu possa piacere alle persone!

 

Se il mondo Facebook ti affascina e vorresti iniziare un percorso formativo sul mondo dei social scopri tutti i corsi che offriamo in tal senso e contatta la scuola per maggiori informazioni.

  • Rating Lettori
  • Votato 5 stelle
    5 / 5 (3 )
  • Vota!


[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]