Seleziona una pagina

COME DIVENTARE LIBERO PROFESSIONISTA NEL MARKETING

Desideri diventare un libero professionista e vuoi lavorare in autonomia? Vuoi avviare un’attività come freelancer nel Digital Marketing?

Se hai già un’idea di diventare freelance o vuoi scoprire le opportunità del web, possiamo aiutarti ad iniziare efficacemente il tuo lavoro autonomo e diventare un freelance di successo nel Digitale. Scopri i Corsi per diventare libero professionista su internet nel Digital Marketing.

COME DIVENTARE OGGI LIBERO PROFESSIONISTA?

 

Può capitare di essere indecisi tra lavoro dipendente e libera professione.

Scontentezza del proprio lavoro (per ambiente, stipendio o possibilità di carriera), difficoltà a trovare un tradizionale impiego da dipendente o desiderio di indipendenza e di autodeterminazione sono stati d’animo che tutti noi conosciamo ma che ad un certo punto della vita possono rappresentare la spinta ad iniziare una nuova attività in proprio, nel marketing digitale come in qualsiasi altro settore.

Il desiderio di diventare freelance ha in ciascuno di noi origini differenti.

Qualsiasi sia la motivazione che spinge anche te a diventare libero professionista, ci sono alcune considerazioni da fare prima che tu apra Partita IVA. Lavorare come libero professionista infatti comporta sostenere costi che devi essere sicuro di poter sostenere nel tempo: apertura partita IVA, tenuta della contabilità, mantenimento di una sede, senza parlare di tassazione, INPS, IRAP, IRPEF.

Non ci addentreremo oggi nei dettagli di queste argomentazioni ma è evidente che prima di iniziare a lavorare come libero professionista devi essere sicuro della sostenibilità nel tempo di tale scelta.

Se ti stai chiedendo come diventare libero professionista, devi quindi sapere che gli aspetti tecnici legati alla scelta di lavorare come libero professionista rappresentano solo uno dei fattori da considerare.

Certamente, dovrai decidere se, per la tua attività in proprio, sia preferibile aprire Partita IVA come freelance, come ditta individuale, piuttosto che creando una tua società di consulenza. Dovrai scegliere il regime fiscale a cui aderire e iscriverti all’INAIL.

Prima ancora però dovrai scegliere il settore al quale dedicarti. Ciò va oltre la pura scelta del Codice ATECO.

Dovrai infatti assicurarti di avere individuato per il tuo lavoro autonomo un mercato stabile, preferibilmente in crescita (come nel caso del Digital Marketing) e che la tua attività di consulenza sia in grado di dare “valore” ai tuoi clienti (aziende o altri liberi professionisti che siano).

Se sceglierai di diventare libero professionista nel marketing digitale, una buona soluzione iniziale potrebbe essere associarti con altri liberi professionisti del tuo stesso settore (professionisti seo, sem, o professionisti in inbound marketing).

Non è necessariamente detto che tu debba da subito creare un’associazione tra professionisti ufficiale (attenzione alla normativa e agli aspetti fiscali che questo comporta). Ma sarà sicuramente utile avere un tuo network di professionisti del digital marketing che possano collaborare con te e aiutarti a fornire un servizio completo e di qualità al tuo cliente.

Seguire un corso di formazione professionalizzante è un’ottima soluzione per costruire un proprio network di professionisti e questo è tanto più vero in un settore come quello del digital marketing dove è possibile attivare collaborazioni che vanno al di là della prossimità geografica.

 

CORSI PER DIVENTARE LIBERO PROFESSIONISTA SU INTERNET NEL DIGITAL MARKETING

 

Frequentare un corso di formazione professionalizzante nel settore del web marketing ti dà vantaggi che vanno oltre l’opportunità di costruire un tuo network di professionisti nel marketing digitale.

Ti consente di acquisire le competenze per promuovere te stesso, la tua attività attraverso il tuo sito web personale e non solo. Potrai trovare clienti online, lavorare con internet, creare siti web per aziende e altri professionisti e gestire a 360° le strategie e i piani operativi di digital marketing delle loro attività.

Scopri il corso più adatto per te che vuoi diventare lavoratore autonomo nel Digital Marketing.

 

 

 

 

*DIGITAL COACHING CERTIFICATION*

come diventare libero professionista

DIVENTA UN DIGITAL COACH CERTIFICATO

 

 

 

*DIGITAL COACHING CERTIFICATION*

Certificate.piccolo  

REALIZZA IL SOGNO DI LAVORARE IN PROPRIO COME FREELANCE DA

DOVE VUOI, COME VUOI, QUANDO VUOI

*DIGITAL COACHING CERTIFICATION*

Certificate.piccolo

PRENDI IL CONTROLLO DELLA TUA VITA PROFESSIONALE E PERSONALE !

Non chiederti più come diventare libero professionista, se sei stanco del lavoro dipendente puoi decidere di dare una svolta alla tua carriera, guadagnando con internet da casa o mettendo le tue competenze a disposizione del tuo cliente, guidandolo a sviluppare i suoi progetti di Digital Marketing.

Sono molti gli italiani che per spirito imprenditoriale o perché costretti dalla crisi decidono di mettersi in proprio e di affrontare i rischi del lavoro autonomo, ma non è prudente lanciarsi in nuove attività da freelance senza posizionarsi sul mercato differenziandosi da concorrenti (altri professionisti esperti) e senza aver acquisito alcune competenze digitali chiave che ti rendano credibile, affidabile e interessante per aiutare le aziende a digitalizzarsi (Digital Transformation)

Sviluppa le nuove competenze cercate dai mercati in espansione e iscriviti ai corsi di formazione nel Digital Marketing. Decidi di vivere una vita professionale autonoma lavorando nel digitale: il primo passo per diventare libero professionista su internet e avere più tempo per i tuoi progetti personali è valutare il nostro percorso formativo Digital Coaching Certification (che prevede il nostro master più completo, il Master Digital Marketing).

Altre alternative considerabili da chi come te vuole diventare freelance nel digitale.

LAVORARE COME FREELANCE NEL MARKETING DIGITALE

Diventare freelancer a tempo pieno nel Digital Marketing è possibile! Ti piace il web, vuoi guadagnare grazie ai segreti di posizionamento in Google, guidare le aziende a investire nel marketing digitale e/o fare il Digital Coach per imprenditori? Allora trasforma il tuo interesse in un lavoro autonomo. Il Digital Marketing è un settore in forte sviluppo che offre molte opportunità a chi come te, vuole diventare libero professionista in Italia o lavorare da remoto in qualsiasi area del mondo, con un PC e connessione internet.

Sei stanco del lavoro dipendente? Il clima di lavoro nella multinazionale non fa più per te e vuoi trovare la tua dimensione? Credi che sarai un ottimo datore di lavoro di te stesso? Lavorare come freelance significa avere la giusta determinazione e l’intraprendenza di chi non è interessato a un lavoro a tempo indeterminato e di chi ha ottime idee da realizzare.

Se ti riconosci in tutto questo e la vita da dipendente aziendale ti sta stretta, allora è tempo di mettere in campo tutto il tuo coraggio, investire su te stesso e passare all’azione con un’attività in proprio nel settore Digital.

Può sembrare un ostacolo insormontabile, se non sai come diventare libero professionista segui i nostri consigli e investi su te stesso acquisendo le nuove competenze di marketing digitale cercate oggi sul mercato, non preoccuparti subito dei regimi agevolati o di consultare il commercialista e intraprendi un passo per volta, perché il settore del marketing digitale offre ai freelance l’opportunità di aprire una partita iva ovunque. I nostri corsi possono darti la preparazione necessaria per essere competente su ogni settore del digital, anche quelli più innovativi, come il corso Youtube video marketing o il corso social media manager.

 

Ascolta le opinioni dei nostri ex-studenti che hanno raggiunto l’obiettivo di diventare freelance nel digitale dopo aver frequentato i nostri corsi

ALCUNI PROFILI LINKEDIN STUDENTI CERTIFICATI

Profili Linkedin ex studenti Digital Coach che lavorano come liberi professionisti nel Marketing

Ascolta i consigli di chi è riuscito a diventare libero professionista nel web grazie alla nostra formazione digitale. Fare fattura e lavorare con partita iva sarà il tuo obiettivo di lavoratore autonomo proprio come hanno fatto i nostri studenti.

Alcuni di loro attualmente sono occupati come liberi professionisti in attività come gestione di blog, e-mail marketing, Google Adwords e Seo copywriting per la scrittura di articoli ottimizzati. Migliora la tua vita professionale e lavora per le aziende comodamente dal tuo studio a casa.

Lavorare con partita iva nel digitale ad esempio non comporta l’iscrizione a un particolare albo di professionisti come per geometri o ingegneri e puoi diventare libero professionista in qualsiasi momento con la giusta formazione che ti permette di primeggiare in un settore in crescita ogni anno.

Ascolta le opinioni dei nostri ex-studenti che hanno raggiunto l’obiettivo di diventare freelance nel digitale dopo aver frequentato i nostri corsi.

 

Per approfondire su cosa e come diventare freelance nel digitale partecipa al Corso di orientamento alle professioni digitali

“DIGITAL JOBS: Come aprire una Start Up innovativa o diventare freelance nel Digitale”

 

 

*DIGITAL COACHING CERTIFICATION*

Certificate.piccolo

DIVENTA UN DIGITAL COACH CERTIFICATO

SCARICA LISTINO PREZZIPARTECIPA A UNA PRESENTAZIONE GRATUITA

ALTRE RISORSE

Risorse gratuite utili per te che vuoi diventare freelance nel digitale

ALTRE RISORSE

Risorse gratuite utili per te che vuoi diventare freelance nel digitale

VIDEOBLOG: “Mercato del lavoro digitale”

MINI-GUIDE E-BOOK

DIGITAL COACH OPINIONI

Recensioni Google, Facebook e Video testimonianze Youtube. Scopri cosa pensano gli ex-studenti dei corsi Digital Coach.

digital coach opinioni

Opinioni e recensioni Google

Scopri cosa pensano dei corsi Digital Coach gli ex-studenti che li hanno frequentati. Puoi leggere le opinioni e le recensioni che hanno scritto con il proprio profilo Google Plus. Le trovi anche sulla scheda Google Maps digitando digital coach su Google.

digital coach recensioni

Opinioni e recensioni Facebook

Leggi le opinioni su corsi e master Digital Coach che gli ex-studenti hanno rilasciato sulla pagina aziendale Facebook. Le abbiamo riportate qui per comodità, ma puoi trovarle sulla stessa pagina Facebook di Digital Coach.

 

digital coach video recensioni

Video recensioni Youtube

Guarda e ascolta le video recensioni degli ex-studenti Digital Coach su Youtube. Scopri come si sono trovati, le competenze digitali che hanno sviluppato, qual è stata la loro esperienza e come hanno cambiato la loro vita professionale.

  • Rating Lettori
  • Votato 5 stelle
    5 / 5 (4 )
  • Vota!


[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]