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INBOUND MARKETING COACH

L’Inbound Marketing Coach è un libero professionista che implementa con le aziende le migliori best practice per la generazione delle lead e la loro conversione in clienti 

Inbound Marketing CoachL’Inbound Marketing Coach effettua sessioni One to One via Skype con clienti aziendali mostrando in diretta le migliori tecniche per individuare le buyer personas di riferimento, generare le lead e convertirle in clienti usando i tool ed i canali/mezzi più opportuni. Se hai già seguito un corso lead generation oppure il digital certification program ed ora hai bisogno di “verticalizzare” quanto hai appreso nel caso specifico della tua azienda l’Inbound Marketing Coach è una figura professionale innovativa che può aiutarti a sviluppare della lead generation strategia e best practice. Partendo dall’individuazione delle buyer personas di riferimento svilupperai con l’Inbound Marketing Coach nella pratica le landing page usando i tool più indicati, svilupperai la mail marketing automation fino a valutare i risultati ed i KPI più sensati per il tuo business. Con il monitoraggio dei risultati capirai con lui, infine, cosa e come migliorare del tuo lead generation marketing.

L’Inbound Marketing Coach non è quindi nè un consulente né un insegnante che ti espone un corso inbound marketing, ma un professionista che guida passo passo il cliente ad acquisire competenze per la generazione dei clienti mentre lavora ai progetti dell’azienda, rendendola con il tempo sempre più autonoma.

INBOUND MARKETING COACH

SERVIZI

L’Inbound Marketing coaching è un servizio che prevede il trasferimento di competenze da parte dell’esperto Inbound marketing coach che sceglierai, sviluppando le tue competenze mentre lavorate insieme al progetto

Identificazione Buyer Personas

Identificazione delle buyer personas che con più probabilità possano trasformarsi in lead o clienti.

Strategia per Inbound Marketing

Attività diretta all’identificazione del piano strategico per la generazione delle lead e la loro conversione in clienti.

Email Marketing Automation

Identificazione e gestione delle liste per DEM e creazione contenuti opportuni.

Misurazione dei risultati

Misurazione dei KPI scelti per il monitoraggio delle performance

Identificazione Buyer Personascorso lead generation

  • Segmentazione della BP in base a criteri sociodemografici, reddito, professione, etc.
  • Identificazione dei touch point d’acquisto delle buyer personas
  • Identificazione delle abitudini d’acquisto delle buyer personas
  • Come presentare alle buyer personas il prodotto/servizio ritagliato su misura

 

 

Strategia per Inbound Marketing

  • Identificazione dei canali migliori per la lead generation
  • Identificazione del funnelDigital-Certification-Program
  • Creazione dei contact form e gestione delle lead in liste tramite plugin WordPress
  • Creazione optin form tramite plugin WordPress
  • Creazione landing page tramite Unbounce con video, CTA e modulo contatti
  • Creazione landing page ottimizzate mobile

 

Email Marketing Automation

  • Creazione di template per email marketing ed utilizzo in MailChimp
  • Creazione e gestione liste in MailChimp
  • Creazione e-mail di benvenuto
  • Creazione automation principali
  • Creazione piano editoriale per email “Lead Nurturing”

 

lead-generation-strategia

Misurazione dei Risultati

  • Creazione piano di misurazione e scelta dei KPI
  • Installazione dei tag di monitoraggio GTM per collegamento Google Analytics
  • Misura dei tassi di conversione (CR) e costi per conversione
  • Misura del traffico sul sito e per landing page
  • Impostazione e misurazione degli obiettivi di conversione su Google Analytics
  • Creazione file per gestione e monitoraggio lead online/offline
  • Creazione A/B Test in Google Analytics e valutazione risultati

CHIEDI INFORMAZIONI SUI SERVIZI DI COACHING

  • Tematica da scegliere per cui si desidera il servizio di coaching
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